Quali coleotteri sono parassiti e come sbarazzarsi di loro?

Contenuto
  1. parassiti degli alberi
  2. Quali coleotteri sono dannosi in giardino?
  3. Chi è pericoloso per i fiori?

Esiste un'enorme varietà di parassiti diversi che colpiscono le piante coltivate, a causa della quale smettono di crescere e possono morire. Pertanto, è necessario adottare misure tempestive ed efficaci volte alla distruzione degli insetti. Questi includono misure preventive, prodotti chimici e modi popolari per sbarazzarsi dei coleotteri.

parassiti degli alberi

Il bronzo dorato è un insetto dalle ali color smeraldo iridescente. Questo coleottero è un parassita che distrugge alberi da frutto e piante ornamentali in giardino. Per combattere un tale parassita, puoi spruzzare i fiori con acqua fredda al mattino. Quindi puoi scrollarti di dosso i coleotteri golosi sulla lettiera e poi metterli in un barattolo di cherosene. Un altro modo è installare una lampada accesa vicino all'aiuola per attirare gli insetti alla luce e posizionare sotto di essa un contenitore di cherosene. I coleotteri inizieranno a cadere lì e moriranno.

Tuttavia, tali metodi sono efficaci quando è volato un piccolo numero di coleotteri. Se hanno fatto una massiccia incursione sulle piante, puoi spruzzarle con un infuso di cipolle, aglio, rafano o altre erbe per spaventare l'odore di fastidiosi parassiti. La semina dovrebbe essere elaborata una volta ogni 5 giorni. Un modo efficace per sbarazzarsi dei coleotteri di bronzo, i giardinieri considerano un infuso di cenere di legno, che viene preparato aggiungendo un cucchiaio di cenere ogni 5 litri di acqua. È necessario lasciare fermentare la soluzione per 2 giorni.

Se non puoi combattere e i coleotteri stanno causando gravi danni al giardino, puoi ricorrere all'utilizzo di insetticidi, che vanno spruzzati sul terreno sotto le piante. Puoi usare pesticidi che vengono iniettati nel terreno a una profondità di 5 cm.

Bronzovka vive nel terreno di notte e le sue larve vanno in letargo nello stesso posto., quindi, si consiglia di arare periodicamente il terreno e mantenere pulito il giardino, perché i coleotteri amano nascondersi nelle foglie marce. Le larve dei coleotteri parassiti preferiscono nutrirsi di legno e vi fanno dei passaggi, infettando così l'albero.

Krusciok è di piccole dimensioni e di colore rossastro. Tali insetti preferiscono mangiare di più i raccolti di farina, ma possono vivere sotto la corteccia degli alberi da giardino e nelle cavità. I coleotteri possono distruggere il legno, causando la morte dell'albero. Nella lotta contro questi parassiti, i rimedi naturali per respingere i coleotteri nel loro habitat naturale aiuteranno. In alcuni casi è richiesta l'applicazione di insetticidi chimici spruzzando la corteccia degli alberi.

Il trapano è un pericoloso parassita che parassita gli alberi decidui. La descrizione della famiglia dei coleotteri è presentata sotto forma di un corpo stretto e tegumenti debolmente chitinizzati. Le larve del trapano penetrano più in profondità nel legno, creano passaggi stretti e poi si impupano. La maggior parte di questi coleotteri abita alberi morenti.

Mangiare radici

I parassiti sotterranei banchettano con le radici. Medvedka è familiare a molti giardinieri. Si distingue per il suo colore bruno bruno. Una caratteristica di questo parassita è la capacità di riprodursi rapidamente ed è onnivoro. Può adattarsi facilmente ai farmaci usati contro di lei, a causa dei quali diventa quasi invulnerabile.Medvedka mangia non solo le radici, ma fa anche dei buchi vicino ai germogli delle piante coltivate per trascinarli sottoterra. È molto difficile proteggere un orto dall'insediamento di un orso, quindi è necessario adottare misure preventive fino a quando la popolazione dei parassiti non è cresciuta fino a raggiungere un numero enorme. Si consiglia di scavare e setacciare il terreno e il compost acquisiti in modo che l'orso non cada nei letti. Regolarmente devi fare il diserbo, distruggere l'erba tagliata e le foglie cadute. Se viene trovato un luogo di nidificazione dell'orso, deve essere versato con acqua bollente.

La soluzione di sapone, diluita in un rapporto di 200 g di sapone per 1 secchio d'acqua, aiuta perfettamente contro l'orso. Riempiendo i passaggi e saturando il terreno, puoi ridurre il numero di parassiti. A maggio, quando è particolarmente attivo, dovresti posizionare secchi pieni di emulsione acqua-kerosene e mettere una fonte di luce nelle vicinanze. L'orso, volando verso la luce, cadrà in una trappola e morirà. Puoi anche spargere piccoli mucchi di letame sul sito. Le femmine formano una covata in loro e il giardiniere sarà in grado di distruggere l'habitat prescelto suscitando un mazzo. E anche per l'inverno, si consiglia di installare lattine con letame, in cui si arrampicheranno gli orsi, ma saranno soggetti a distruzione. Se i metodi elencati non funzionano, puoi posizionare granuli di farmaci velenosi nei letti, dopo aver letto le istruzioni per l'uso.

Un'altra specie comune di insetti sotterranei è il wireworm, che è la larva del coleottero. Questi vermi arancioni o marroni possono causare danni significativi agli atterraggi, mentre gli adulti sono innocui. La delicatezza preferita del wireworm non sono solo le radici, ma anche le dalie.

È difficile liberarsene, anche con l'uso di sostanze chimiche forti. Pertanto, è meglio adottare misure preventive tempestive in modo che non vi sia dominio di parassiti pericolosi.

Per fare questo, il terreno dovrebbe essere trattato con calcare, scavare le erbacce coltivate, rimuovere le foglie dal sito e non addensare le colture. Tra i metodi naturali di combattimento, è possibile installare esche sotto forma di bastoncini con pezzi di verdura messi sopra per attirare i vermi. Dopo aver trovato individui intrappolati in una trappola, il residente estivo li distrugge. E puoi anche mettere barattoli pieni di verdure, dove prenderanno le larve. Se il loro numero è diventato proibitivo, puoi trattare il terreno con prodotti chimici. Ma in questo caso, non è consigliabile piantare presto su terreno trattato.

Kruscio, che è la larva del maggiolino, si sviluppa nel terreno e si nutre di radici, radici di arbusti e alberi. Le piante danneggiate dalle larve diventano vulnerabili all'attacco di funghi e virus. Se ti stai chiedendo come sbarazzarti di questo parassita, la risposta è che è quasi impossibile distruggere completamente il loro bestiame, ma puoi ridurre al minimo il loro numero. Il modo più laborioso è raccogliere i coleotteri di maggio seduti sugli alberi. E dovresti anche scavare il terreno e piantare senape o cespugli di colza tra le file di letti. Quindi, pacciamare il terreno con corteccia, trucioli di legno o paglia tritata, che renderanno difficile per la femmina entrare nel terreno. Se questo non aiuta, dovresti installare una casetta per gli uccelli sul sito che attirerà gli uccelli che mangiano i coleotteri parassiti. Inoltre, si consiglia di utilizzare uno speciale agente protettivo.

La mosca della carota, che ha un colore arancione, preferisce nascondersi in luoghi appartati e bui con elevata umidità, quindi è difficile rilevarla per un residente estivo. Questo tipo di parassita danneggia i rizomi delle piante e le radici perdono il loro sapore. Per ridurre al minimo i danni causati dalle mosche delle carote, dovresti posizionare i letti in aree illuminate, assottigliarli e diserbarli regolarmente e piantare aglio o cipolle tra le file.

Puoi coprire i corridoi con bucce di cipolla, preparare una soluzione di sapone e aglio.

Si nutre di corteccia e legno

Il coleottero del legno è un parassita bruno-rossastro con peli corti e ruvidi. L'infezione è determinata dall'ispezione visiva: lo scarabeo estrae fori rotondi sulla superficie dell'albero, i granuli della polvere di legno formata appaiono intorno. I punteruoli sono principalmente legnosi con un corpo a forma di pera. Hanno una testa allungata con una proboscide. Le loro larve mangiano i tessuti delle piante da giardino. I parassiti compaiono nella corteccia del legno a causa dello sviluppo di infezioni fungine. Il coleottero tonchio complica il danno strutturale all'albero infetto.

Il barbo vive nella corteccia degli alberi, deponendo le uova sotto la corteccia delle latifoglie appena abbattute. Il legno quando è parassitato dal coleottero barbo richiede specifiche caratteristiche tecniche. Lo scarabeo di corteccia, dipinto in un colore marrone giallastro chiaro, è leggermente simile nell'aspetto al coleottero grinder. Le larve dei parassiti mangiano tunnel allungati nell'alburno di conifere abbattute di recente. Dopo essersi impupato, un adulto striscia in superficie, ma non rappresenta più un pericolo per le piante.

Le termiti, caratterizzate da un corpo allungato bianco, hanno un paio di ali e potenti mascelle. La capacità unica delle termiti è di digerire le fibre vegetali attraverso la simbiosi con altri microrganismi. Neomid Antizhuk 100 è stato riconosciuto come il farmaco più efficace contro gli scarafaggi. La sostanza chimica è consigliata per il trattamento del legno infestato da insetti senza alterarne la struttura. La composizione concentrata penetra nel legno.

Inoltre, non interferirà con l'attuazione di misure preventive che prevengono la comparsa di coleotteri che mangiano corteccia e legno.

Nutrendosi di gemme, foglie e frutti

Esistono tipi di parassiti che mirano a infettare singole parti dell'albero, vale a dire foglie e frutti. Le gemme degli alberi da frutto e degli arbusti sono suscettibili all'infezione di punteruoli, codine dorate, biancospini, bruchi e altri insetti. I germogli di frutta e foglia delle piante coltivate sono soggetti a distruzione. Ciò minaccia una parziale perdita di resa e una diminuzione della fruttificazione degli alberi.

Il biancospino si presenta sotto forma di bruco di una tonalità grigio-brunastra. Nella fase di bruco, l'insetto provoca il maggior danno per la sua presenza alla pianta da frutto. Questo tipo di parassita preferisce divorare i boccioli e le giovani foglie in fiore. Le foglie colpite muoiono gradualmente e cadono. Gli afidi delle ciliegie di solito attaccano ciliegie e ciliegie. Le larve di questo afide si nutrono del succo delle foglie in fiore, per cui diventano nere, si arricciano e perdono la loro vitalità. I parassiti che si sono insediati sui germogli rallentano la crescita e lo sviluppo della pianta.

Il punteruolo del ciliegio preferisce stabilirsi su colture di drupacee di alberi da giardino. Inoltre, il danno può essere causato non solo dalla larva, ma anche da uno scarabeo adulto. Le larve amano soprattutto i chicchi dei semi. L'afide verde della mela di solito cresce su mele, prugne, pere e un certo numero di altre piante da giardino. Le larve dell'insetto dannoso sono di colore verde chiaro. Bevono il succo di gemme e foglie. Le foglie infestate da afidi diventano arricciate e irregolari. La coda rossa infetta anche gli alberi da frutto. Questi bruchi hanno una pelliccia grigio-nera con una copertura sottile. Mangiando parti di piante, indeboliscono la loro salute.

Il falso scudo di acacia si diffonde sui raccolti di frutta e bacche. Spesso marrone. I parassiti possono succhiare il succo da foglie e germogli e anche rilasciare melata, che contribuisce allo sviluppo del fungo. La pianta muore se le larve grigie che vivono su rami e tronchi non vengono distrutte in modo tempestivo. Il coleottero può essere identificato dal suo corpo nero-arancio con macchie sulle ali.Più spesso in giardino mangia fragole, lamponi e fragole. Sia la larva che il coleottero sono pericolosi per le colture.

Quali coleotteri sono dannosi in giardino?

Lo scarabeo dal petto rosso rosicchia fori longitudinali nelle foglie, le sue larve parassitano le foglie delle colture agricole, nutrendosi della loro polpa. Le foglie colpite assumono gradualmente una tinta biancastra. Con gravi danni, la pianta smette di evirare. I metodi per controllare i parassiti delle colture di cereali consistono nell'organizzare la semina precoce di varietà primaverili, la semina di razze resistenti ai parassiti, nonché il trattamento chimico dei cereali con insetticidi, soprattutto dopo che le larve lasciano lo svernamento.

I parassiti del cetriolo, che includono afidi del melone, nematodi della galla, moscerini del cetriolo, acari di ragno e altri insetti, danneggiano i cespugli di cetriolo. Se compaiono i parassiti elencati, i fiori sui cetrioli iniziano a sgretolarsi, le foglie si corrugano e si seccano, la crescita dei frutti rallenta in modo significativo. Per il controllo dei parassiti sui cetrioli, vengono utilizzati principalmente metodi tradizionali, in particolare spruzzando la pianta con tintura di aglio, peperoncino amaro o brodo di celidonia.

A volte vengono utilizzati prodotti chimici per prevenire la diffusione di afidi e altri parassiti, ma le misure preventive sono le migliori. È necessario seguire le regole del vicinato quando si piantano cespugli in modo che gli alberi vicini non attirino con l'odore gradevole di insetti pericolosi. I fagioli sono abitati da polloni, tignole e altri parassiti polifagi più pericolosi per i semi delle leguminose.

Per combatterli, vengono eseguite varie misure agrotecniche e trattamenti chimici.

Chi è pericoloso per i fiori?

Lo scarabeo stridulo è rosso, si posa su un giglio e si nutre dei suoi fiori. Lo scarabeo giglio ha la capacità di emettere un suono ad alta frequenza in caso di pericolo e può nascondersi rapidamente. Alenka shaggy si riferisce ai coleotteri parassiti dalle ali dure. È attratta dai cespugli fioriti delle piante, rosicchia i pistilli dei fiori. Il coleottero dei fiori appartiene alla famiglia dei tonchi, abita principalmente il melo, danneggiando varie parti dell'albero da frutto in fiore.

Piccoli coleotteri, bianchi, si nutrono di succhi nel terreno delle piante da appartamento. Appaiono in terreno non sterile, vengono trasmessi da fiori infetti vicini, nonché a causa del mancato rispetto delle regole per la coltivazione di una cultura della stanza. Di conseguenza, appaiono delle macchie sulle foglie, si arricciano, i boccioli appassiscono e cadono. I rimedi popolari e gli insetticidi possono essere usati contro di loro.

Nel prossimo video troverai un modo semplice per distruggere l'orso sul tuo sito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento