Applique all'interno della sala

Contenuto
  1. Design
  2. Visualizzazioni
  3. Come posizionarlo correttamente?
  4. Selezione di lampade in base all'interno
  5. Illuminazione Feng Shui

Il soggiorno è la stanza principale della casa, quindi spesso deve svolgere diverse funzioni: essere festoso quando sono attesi ospiti, o accogliente quando si vuole rilassarsi dopo le preoccupazioni della giornata. La diversità è difficile da creare solo con una soluzione interna, qui è necessaria un'illuminazione adeguatamente concepita. Con esso, puoi suddividere in zone la stanza. I dispositivi di illuminazione locale sono il modo migliore per far fronte a questo compito.

Un apparecchio da parete non deve essere considerato un mezzo di illuminazione primario. Ma creare intimità con un sofisticato tocco di romanticismo o evidenziare, ampliando così lo spazio è del tutto possibile. Se decidi di abbandonare il lampadario, devi appendere le lampade in modo che la luce cada in modo uniforme senza creare aree scure. Come ulteriore fonte di luce, l'applique è utile nei luoghi di riposo (presso la poltrona) o per la lettura (al tavolino).

Puoi creare un angolo romantico e misterioso nel soggiorno. L'applique farà il lavoro altrettanto bene delle candele tradizionali. È l'illuminazione del locale che trasformerà la hall da sala cerimoniale a zona ricreativa e relax. Questa lampada è semplicemente insostituibile se hai bisogno di mettere in risalto un quadro, uno specchio o una mensola con una collezione di qualcosa di prezioso.

Alcune applique sono così belle nel loro design che possono servire come decorazione d'interni.

Design

Le caratteristiche del design del dispositivo sono semplici. Si compone di un corpo, un paralume, una lampada e un interruttore. Alcuni modelli si collegano a una presa e dispongono di un interruttore a pulsante sul cavo. Nella produzione di applique vengono utilizzati metalli, tessuti, plastica, legno, vetro, cristallo, pelle artificiale. Sono decorate con strass, pietre preziose, mosaici, ecc. La leggerezza delle lampade consente di appenderle a qualsiasi parete, comprese le pareti divisorie in cartongesso.

Visualizzazioni

Le applique sono diverse per stile, forma e contenuto funzionale.

Se consideriamo le caratteristiche del design di questi dispositivi, ci sono diverse direzioni: stazionario e rotante... Quelli fissi sono attaccati al muro e creano luce diffusa, mentre quelli rotanti sono in grado di ruotare, la loro luce è diretta in modo enfatico.

Nella loro configurazione, le lampade sono ancora più diverse: cerchi, ovali, candele, fiori, farfalle, ecc.

Chiuso le applique hanno una forma geometrica semplice, di solito sono fatte di vetro. Sono fissati il ​​più vicino possibile al muro. Sono bravi a soffitti bassi. Per un apparecchio aperto, non è necessario un paralume in vetro.

Libero accesso alla luce che penetra attraverso aprire design, consente di realizzare applique di qualsiasi configurazione e con materiali diversi.

Lampada luce direzionale nella maggior parte dei casi, lampada singola. Ha una struttura mobile che permette di cambiare la direzione del plafond. Viene utilizzato per illuminare fotografie e specchi. L'illuminazione diffusa è adatta per la suddivisione in zone, creando un angolo accogliente. Viene anche utilizzato in apparecchi di illuminazione decorativa.

Decorativo le lampade sono sempre piacevoli alla vista. Con il loro aiuto, puoi enfatizzare l'intenzione speciale del designer. Ad esempio, se l'interno è realizzato nello stile della floristica, le applique "fiore" o "farfalla" continueranno il tema della decorazione floreale. Lo stile gotico della consolle in ferro battuto si abbinerà perfettamente alle lampade in metallo battuto con pendenti in cristallo.

Come posizionarlo correttamente?

Le applique sono montate a parete, quindi sono adatte a stanze con qualsiasi altezza del soffitto. Di solito sono posizionati ad un'altezza di 1,2-1,6 m dal pavimento.Occorre tener conto dell'altezza del soffitto, della configurazione dei mobili e dei corpi illuminanti stessi. Quando crei una zona di comfort con l'aiuto di una lampada, dovresti prenderti cura della presa, dovrebbe essere accanto ad essa.

Se hai bisogno di illuminare uno specchio, una fotografia o un dipinto, è meglio identificare la fonte di luce dall'alto dell'oggetto di illuminazione. Il design dell'applique in questi casi è scelto modesto, gli accenti sono fatti sul tema della contemplazione.

Posizionare l'applique davanti al televisore può causare riflessi sullo schermo, che compromettono la qualità della visione del televisore.

È importante considerare la direzione delle sfumature. Per creare un angolo di lettura, dovrebbero essere abbassati. Le lampade sollevate verso l'alto daranno l'illusione di uno spazio esteso (posizione vantaggiosa con soffitti bassi). In situazioni speciali, puoi dirigere la luce ai lati.

È importante ricordare che un'illuminazione mal concepita accentuerà le irregolarità delle pareti.

Le lampade sembrano armoniosamente in coppia. Anche la lampada, abbinata a un lampadario, ha un bell'aspetto. Una piccola stanza non dovrebbe essere sovraccaricata con un gran numero di applique. E ciò che è importante: lo stile della lampada deve corrispondere all'interno. Nell'abbondanza odierna di apparecchi di illuminazione, fare la scelta giusta non è difficile.

Selezione di lampade in base all'interno

Quando inviti gli ospiti in casa, vuoi presentare la tua casa nel modo più efficace possibile e non sconfiggere coloro che sono entrati con baldoria di cattivo gusto. Se la ristrutturazione, i mobili sono progettati in un certo stile, la soluzione di illuminazione dovrebbe corrispondere a loro.

  • Simmetria e chiarezza definiscono stile classico... Il punto è nella semplicità e nella praticità. Le applique nei classici sono compatte, realizzate in bronzo, porcellana o cristallo con una piccola quantità di decorazioni.
  • Romanticismo suggerisce colori delicati e sentimentali, raffinato piccolo ornamento. Le lampade sono leggere, ariose, con dimmer.
  • Se il design della stanza è finito art nouveau, quindi le applique devono corrispondere ad esso. È meglio scegliere lampade con forme arrotondate, o asimmetriche, con linee spezzate, ma senza angoli retti.
  • High Tech è un misto di costruttivismo e alta tecnologia. Questa è semplicità, al limite del minimalismo. Se la stanza è disposta in questo modo, le lampade dovrebbero essere semplici, laconiche, senza decorazioni e dettagli inutili.
  • Camera nello stile della floristica ha forme morbide, toni delicati, tutto in esso ricorda fiori, erba, foglie, rispettivamente, e le lampade dovrebbero imitare la raffinatezza e la forma delle piante.
  • Stile country permette di dimenticare il silenzio della città e di immergersi in un tranquillo ambiente domestico. Qui sono presenti solo materiali naturali. Quindi legno, tessuti, linee morbide che imitano le piante sono i benvenuti nelle lampade.
  • Imperiale stile impero suggerisce sfarzo e chic. Araldica, colori vivaci, ciondoli e medaglioni, lunghe gambe ricurve: tutti questi sono i segni di un'applique in stile impero.
  • Apparecchi di illuminazione Art Deco È un misto di storia e geografia di tutti i tempi e di tutti i popoli. Possono contenere madreperla, pietre preziose, pelle di coccodrillo, avorio... Lo stile stesso incarna la voglia di progresso e la nostalgia del passato, richiede molta luce (la bellezza va vista!).
  • Pop Art - allegro, brillante, impudente. La dilagante immaginazione sulle lampade non è limitata. Vetro, plastica, carta con disegni di fumetti, colori vivaci con immagini inaspettate: tutte queste sono lampade in questo stile.
  • Gotico È un'unione di ruvida semplicità con raffinata plasticità. Forgiatura traforata, metallo, vetro colorato, cristallo: tutto tornerà utile quando si sceglie un'applique. Un tocco di antichità è particolarmente gradito qui.
  • Apparecchi di illuminazione barocco deve essere ammirato. Idealmente, dovresti cercare oggetti d'antiquariato o una copia esatta di tali cose. Questo stile combina splendore reale, teatralità e pathos.

Puoi scrivere all'infinito sui tanti stili dell'interno di casa, oppure puoi ignorarli se preferisci altri valori e affidare l'arredamento della tua casa secondo gli insegnamenti del Feng Shui

Illuminazione Feng Shui

Negli insegnamenti del Feng Shui, l'illuminazione ha un posto speciale, viene confrontata con il flusso di energia. E sul soffitto, in accordo con gli insegnamenti, non c'è affatto una lampadina Edison, ma un potente attivatore dell'energia vitale Qi.

Non puoi risparmiare sulle fonti di luce, questa energia non ama i luoghi bui. Sebbene il guru del Feng Shui raccomandi ancora di dividere il soggiorno in zone e di incontrare gli ospiti su un morbido divano in abbondanza di luce, una lampada di zona con una fonte di luce fioca è di nuovo rilevante nella zona di relax, che creerà un'aura speciale.

Le applique in cristallo sono benvenute (in questo contesto, puoi dimenticare lo stile), l'importante è che siano realizzate in materiale naturale. I ciondoli scintillanti accumulano energia e i loro rintocchi spaventano gli spiriti maligni.

È un grosso errore considerare un applique come un elemento secondario all'interno. Se tutto è fatto correttamente, entrando nella stanza puoi immediatamente capire come la lampada scelta appaia armoniosamente. L'approccio estetico alla scelta è importante, ma la componente quotidiana non può essere ignorata.

Tenere necessariamente in considerazione le preferenze dei membri della famiglia, cosa fanno nel tempo libero: leggere, rilassarsi, mangiare. L'applique dovrebbe colpire il punto dei loro interessi. Quindi le soluzioni interne saranno complete.

Come collegare un'applique, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento