Caratteristiche dei coltivatori Champion
L'attrezzatura dell'azienda americana Champion occupa una delle posizioni di primo piano nel mercato delle attrezzature da giardinaggio. I motocoltivatori sono particolarmente apprezzati dagli agricoltori, che aiutano a coltivare la terra in modo più efficiente, risparmiando tempo ed energia.
Descrizione
Il marchio affermato produce attrezzature agricole a prezzi accessibili sia per i giardinieri dilettanti che per gli agricoltori professionisti. Al fine di ridurre i costi di produzione, lo sviluppatore ricorre alle seguenti azioni:
- applica gli ultimi materiali compositi, gli ultimi sviluppi della scienza e della tecnologia;
- installa motori di marche economiche;
- utilizza una trasmissione efficiente nella progettazione;
- il sito di produzione dell'azienda si trova in Cina, il che si traduce in manodopera a basso costo.
La gamma dell'azienda è piuttosto ampia: dal più semplice dispositivo con motore a due tempi, adatto per la lavorazione di piccole aree, a un grande coltivatore professionale. L'attrezzatura motorizzata è facile da usare, quindi non è necessaria alcuna formazione aggiuntiva. Le istruzioni dettagliate sono sempre incluse nella confezione di un nuovo dispositivo.
Il marchio Champion produce coltivatori a benzina economici. I veicoli a motore sono dotati di motori Champion o Honda. La potenza media di tali propulsori varia da 1,7 a 6,5 cavalli. Lo sviluppatore produce motocoltivatori con due tipi di frizione: utilizzando una cinghia o una frizione. A seconda di ciò, nel design è incluso un riduttore a vite senza fine o a catena.
La scelta viene effettuata in base al carico funzionale di un particolare modello. I dispositivi potenti sono generalmente dotati di una catena. Con il loro aiuto, è possibile coltivare il terreno fino a una profondità di 30 cm La trasmissione a cinghia è inerente ai riduttori a vite senza fine, tali dispositivi arano fino a 22 cm I semplici trattori con guida a piedi leggeri non hanno un retromarcia, mentre le macchine pesanti sono dotato di esso. Un bel vantaggio è che i produttori hanno fornito maniglie rimovibili che semplificano il trasporto e lo stoccaggio del dispositivo. L'azienda dispone di una vasta rete di rivenditori in Russia, che consente di ottenere rapidamente consigli, eseguire riparazioni o eseguire la manutenzione.
In generale, i coltivatori Champion sono abbastanza affidabili, relativamente economici, funzionali, senza pretese nell'uso e possono essere riparati. Gli utenti a volte notano alcuni inconvenienti dovuti alla qualità costruttiva. Pertanto, quando si sceglie, è necessario controllare attentamente tutti i componenti dell'unità.
Dispositivo
Il dispositivo dei motocoltivatori Champion è abbastanza semplice. Tutti i dispositivi hanno un design classico. Consideriamo gli elementi principali.
- La scocca o telaio portante su cui sono fissate tutte le unità tecnologiche.
- Una trasmissione che include una cinghia o un ingranaggio a catena e un sistema di frizione. Il cambio è riempito d'olio e richiede una manutenzione regolare sotto forma di sostituzione del fluido. Gli utenti notano che le pulegge tendicinghia, il pignone e la puleggia sono realizzati in un materiale composito simile alla plastica.
- I modelli pesanti sono dotati di un sistema di inversione. In questo caso, viene fornita una maniglia inversa.
- Il motore su alcuni modelli è inoltre dotato di un sistema di raffreddamento ad aria.
- Leve di sterzo. Possono essere rimossi se necessario.
- Un'unità di controllo che include un regolatore di velocità e un interruttore di accensione.
- Serbatoio di gas.
- Ali che proteggono il proprietario dal terreno che vola da sotto il coltivatore.
- Protezione laterale sotto forma di piastre speciali che prevengono danni alle piante. Rilevante durante l'hilling.
- Taglierine. Possono essere da 4 a 6. Le frese e i pezzi di ricambio per loro sono realizzati in acciaio di alta qualità.
- Ruota di supporto. Semplifica il movimento delle apparecchiature intorno al sito.
- Adattatore per capote.
- Allegati aggiuntivi. Ad esempio, questo include un erpice, aratro, alette, tosaerba, montapatate o piantapatate.
Caratteristiche del modello
Tenendo conto delle recensioni dei proprietari, puoi fare una certa valutazione dei coltivatori del marchio americano con una descrizione di alcuni dei modelli popolari.
- Il produttore produce solo un coltivatore con un motore a benzina a due tempi con un cilindro - Campione GC243... È la più compatta e maneggevole tra tutte le macchine uscite dalla catena di montaggio. Il motore ha una sola velocità e funziona con una miscela di 92 marche di benzina e olio speciale.
Inoltre, l'unità di potenza ha le seguenti caratteristiche tecniche:
- potenza 1,7 litri. insieme a;
- profondità di aratura di circa 22 cm;
- la larghezza della fascia arata è di circa 24 cm;
- il dispositivo pesa 18,2 chilogrammi, il che implica il trasporto manuale.
Con l'aiuto di un motocoltivatore di un modello simile, puoi erpicare, ammucchiare e allentare piccoli appezzamenti di terreno. È facile da mantenere, facile da riparare.
- Un altro rappresentante della serie di coltivatori leggeri - modello Champion GC252. A differenza della sua controparte sopra descritta, è più leggera (15,85 kg), più potente (1,9 CV), scava più in profondità (fino a 300 mm). Pertanto, con gli stessi vantaggi del primo, può essere utilizzato su terreni più densi.
Tra le modifiche compatte e leggere, si dovrebbero distinguere i coltivatori della serie EC. La E nell'abbreviazione sta per elettrico. I modelli sono dotati di un motore elettrico, grazie al quale non emettono vapori di benzina dannosi, sono di piccole dimensioni e di facile manutenzione. Hanno un solo inconveniente: la dipendenza dalla disponibilità di una rete elettrica. La linea elettrica si presenta in due varianti.
- Campione EC750. Un motocoltivatore è considerato manuale perché pesa 7 kg. Potenza - 750 W. Con il suo aiuto, il terreno viene facilmente lavorato all'interno della serra o nell'aiuola. La trasmissione è basata su un ingranaggio a vite senza fine. Il braccio di azionamento per le frese è comodamente posizionato sull'impugnatura dello sterzo.
- Campione EC1400. Nonostante le sue ridotte dimensioni (il peso è di soli 11 kg), il dispositivo è in grado di arare qualsiasi tipo di terreno, ad eccezione di quello vergine. Possono elaborare appezzamenti fino a 10 acri, mentre gli sono soggetti anche i mini-spazi, ad esempio piccole aiuole o aiuole. La profondità di aratura può raggiungere i 40 cm A differenza della prima modifica, il modello è dotato di una maniglia di sterzo pieghevole, che lo rende facile da trasportare e riporre.
Tutti gli altri modelli hanno motori a quattro tempi raffreddati ad aria.
- Campione BC4311 e Campione BC4401 - il più piccolo della linea. La loro capacità è di 3,5 e 4 litri. insieme a. rispettivamente. Il motore Honda è progettato per 1 velocità. La profondità dello strato arabile è di circa 43 centimetri. La massa di queste modifiche non è ancora critica, ma è già abbastanza significativa - da 30 a 31,5 kg, quindi su di esse è fissata una ruota di supporto aggiuntiva. Trasmissione a catena. Il corpo pieghevole consente l'accesso al meccanismo, che facilita la riparazione e la manutenzione del coltivatore. Sfortunatamente, i modelli non sono destinati a terreni pesanti: il cambio non può resistere. Generalmente adatto per diserbo e allentamento. Questo svantaggio è compensato da un ricco pacchetto di pacchetti. Poiché non è presente la retromarcia, l'apparecchio viene estratto manualmente durante l'interramento.
- Campione BC5512 - motocoltivatore domestico con capacità di 5,5 litri. insieme a. A partire da questa modifica, i modelli sono già dotati di un meccanismo di retromarcia, che ne migliora la manovrabilità.Il motore viene avviato manualmente tramite un motorino di avviamento. I produttori hanno fornito una risorsa aggiuntiva sotto forma di conversione del meccanismo di avviamento manuale in un meccanismo di avviamento elettrico. La trasmissione della trasmissione a catena migliorata consente non solo di lavorare in punti difficili da raggiungere, ma anche di utilizzare vari accessori, come un aratro o una seminatrice a corpo unico. Le leve dello sterzo sono regolabili in altezza o rimosse se necessario. Il rivestimento anticorrosivo delle parti principali consente l'utilizzo del coltivatore in qualsiasi clima, anche molto umido. Il dispositivo è economico in termini di manutenzione e riparazione, nonché di consumo di carburante, poiché richiede relativamente poco.
- Campione BC5602BS. Il modello è dotato di un motore americano Briggs & Stratton con un sistema di raffreddamento migliorato. Il motore è basato su una trasmissione a catena, la frizione è a cinghia. A differenza delle modifiche precedenti, il cambio è interamente realizzato con parti metalliche, esclusi i materiali compositi. Il motore a combustione interna viene avviato tramite l'avviamento elettrico integrato. A differenza della versione manuale, si avvia in modo più fluido e morbido senza usurare le parti. Il coltivatore è caratterizzato da un design equilibrato, che fornisce una buona stabilità quando si viaggia su terreni accidentati. La qualità costruttiva e l'elevata resistenza alla corrosione determinano una lunga durata e aumentano la durata delle apparecchiature. Lo sviluppatore consiglia di utilizzare il modello specificato su appezzamenti di piccole e medie dimensioni. Tra i miglioramenti apportati alla modifica ci sono i parafanghi di protezione, che prevengono il rischio di caduta di zolle di terra che volano da sotto il coltivatore sull'operatore. Inoltre, il modello è dotato di maniglie rimovibili, ruota di supporto, peso - 44 kg. Profondità di aratura - fino a 55 cm È possibile lavorare su terreni pesanti. Un aratro, un erpice, un piantapatate e altri capannoni sono consigliati come attrezzatura aggiuntiva.
- Campione ВС5712. Sullo sfondo dei modelli descritti in precedenza, questa modifica si distingue per l'elevata velocità e l'adattabilità a qualsiasi clima. È caratterizzato da un consumo di carburante economico sotto carichi elevati. Il motore è ad avviamento elettrico, resistente alle basse temperature e dispone di una notevole riserva di coppia. Oltre alle ali protettive, il produttore ha aggiunto piastre laterali che impediscono ai tagliatori di danneggiare le piante durante il taglio o il diserbo. Come piacevole bonus, possiamo notare la possibilità di utilizzare qualsiasi meccanismo a cerniera disponibile. La funzionalità dell'unità ne consente l'utilizzo per preparare il terreno alla semina, poiché è in grado di arare e mescolare contemporaneamente il terreno con fertilizzanti, oltre che per la raccolta.
- Campione ВС6712. Il modello è dotato di capacità universali, poiché viene utilizzato non solo nei siti agricoli, ma anche nei servizi pubblici. La tecnica è caratterizzata da un gran numero di opzioni che affrontano facilmente i compiti assegnati. Il motocoltivatore svolge un lavoro eccellente con l'aratura, la falciatura, il sollevamento e persino la rimozione della neve. Allo stesso tempo, è anche facile da mantenere e mantenere. Gli utenti notano la frequente sostituzione dei filtri dell'aria (circa ogni 2 mesi). L'osservazione è particolarmente rilevante quando si coltiva la terraferma. La dotazione di serie è modesta, comprendente solo un coltivatore e frese. L'acquisto di ulteriori allegati è incoraggiato.
- Campione BC7712. L'ultima versione del coltivatore Champion merita un discorso a parte. Può essere tranquillamente attribuito alla categoria delle macchine agricole professionali di piccole dimensioni. È soggetta ad aratura ed erpicatura, semina e scavo in aree fino a 10 acri su terreni di qualsiasi gravità, comprese le terre vergini. I proprietari notano l'elevata durata delle principali unità di lavoro.L'eccellente controllabilità è dovuta alla presenza di diverse regolazioni, la regolazione di qualsiasi meccanismo è rapida e precisa, il che influisce sull'efficienza del lavoro. La trasmissione ha un riduttore a catena ed è reversibile, consentendo al coltivatore di avanzare con due velocità e indietro con una. La presenza di un tale sistema di frizione aiuta a lavorare in tutte le condizioni operative. La maniglia dello sterzo può essere regolata su due piani, il che aumenta anche l'efficienza del coltivatore.
Allegati
La funzionalità delle apparecchiature motorizzate può essere aumentata utilizzando gli accessori. Il produttore offre un vasto assortimento di tali tende da sole. Facilitano notevolmente il lavoro nella fattoria sussidiaria.
- Aratro. L'attrezzatura è progettata per l'aratura. Di norma, viene utilizzato quando le frese non possono farcela: in presenza di argilla pesante, terreno denso o umido, nonché terreno vergine. L'aratro affronta il terreno completamente intrappolato nell'apparato radicale delle piante. Rispetto alle frese, penetra più in profondità nel terreno e, in uscita, capovolge lo strato. Se l'aratura con un aratro viene eseguita in autunno, durante l'inverno l'erba scavata si congelerà, il che faciliterà l'aratura primaverile.
- Fresa. Questa tettoia è inclusa nella confezione del coltivatore nella quantità da 4 a 6 pezzi, a seconda del modello. Quando le frese ruotano, il dispositivo stesso si muove. La profondità di aratura è inferiore a quella di un aratro, in modo che lo strato fertile non venga danneggiato: la terra viene battuta, pur essendo satura di ossigeno. Per la produzione, lo sviluppatore utilizza acciaio di alta qualità.
- Grouser. I professionisti usano questo tipo di attacco in tandem con altri baldacchini come un hiller o un aratro. Il loro compito principale è quello di allentare la terra, quindi le alette vengono utilizzate per il diserbo o il sollevamento.
- Hiller. Esegue funzioni simili alle alette. Tuttavia, può essere utilizzato anche per tagliare un'intera area in letti separati.
- Carrello trainato. I grandi modelli pesanti di motocoltivatori sono spesso dotati di un rimorchio, convertendo l'attrezzatura in una sorta di mini-trattore. Il carrello non ha una grande capacità di carico, ma è molto comodo per il trasporto di piccoli carichi, attrezzi, fertilizzanti.
Manuale d'uso
Per lavorare correttamente con il coltivatore Champion, dovresti prima leggere le istruzioni. È sempre incluso nell'assieme.
Questo documento contiene le seguenti sezioni:
- caratteristiche tecniche del modello acquistato;
- un dispositivo con la designazione di ciascun elemento o unità, una descrizione del principio di funzionamento;
- raccomandazioni per il rodaggio dell'attrezzatura dopo l'acquisto;
- consigli su come avviare il coltivatore per la prima volta;
- manutenzione dell'unità - la sezione contiene informazioni su come cambiare l'olio, come rimuovere il cambio, come cambiare la cinghia o la catena, la frequenza con cui è necessario ispezionare le parti di lavoro, ecc.
- un elenco di possibili guasti, cause del verificarsi e metodi della loro eliminazione;
- precauzioni di sicurezza quando si lavora con un motocoltivatore;
- contatti dei centri di assistenza (sia locali che centrali).
Per informazioni su come scegliere il miglior coltivatore Champion, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.