Motocoltivatori Fermer: varietà e loro caratteristiche
Fermer è un famoso produttore di macchine agricole. I prodotti di questo marchio sono di buona qualità e a un prezzo ragionevole.
Oggi i motocoltivatori Fermer sono considerati tra i più richiesti in molti paesi.
Caratteristica
I mini trattori Fermer si caratterizzano per le dimensioni compatte, ma allo stesso tempo hanno un'elevata produttività. Lo scopo delle macchine è coltivare il terreno su piccoli appezzamenti. Con il loro aiuto, è anche possibile eseguire la lavorazione della vegetazione, ad esempio diserbo, allentamento e rincalzatura.
Per rendere l'esecuzione delle funzioni semplice e confortevole, le unità sono dotate di potenti motori, motori a benzina e diesel, quindi non necessitano di elettricità durante il loro utilizzo.
I vantaggi dei dispositivi includono le seguenti caratteristiche:
- dimensioni ridotte, grazie alle quali le macchine possono lavorare in luoghi difficili da raggiungere del sito, ad esempio negli angoli del giardino, vicino ai muri, nelle serre e nelle serre;
- Sicurezza ambientale;
- la possibilità di utilizzare gli allegati;
- redditività;
- lunga durata.
I vantaggi di questa tecnica includono la presenza di una retromarcia, che consente alla mini-unità di lavorare in un luogo difficile da raggiungere dove è impossibile un'inversione a U. Tra gli svantaggi delle unità Fermer, si può individuare il fatto che non hanno una trasmissione differenziale alle ruote.
I coltivatori sono efficienti, confortevoli e produttivi, in quanto dotati di potenti motori da 6,5 a 9 cavalli. L'auto si avvia molto velocemente.
Nella progettazione delle apparecchiature si possono distinguere i seguenti elementi:
- piantone dello sterzo, regolabile sia in verticale che in orizzontale;
- maniglia che si piega facilmente, quindi i coltivatori sono molto compatti;
- una ruota speciale che facilita lo spostamento sul confine del sito;
- frese che possono essere sostituite e allo stesso tempo aumentare la larghezza di lavorazione;
- coltello a file aggiuntivo;
- un capocorda in metallo che aiuta a lavorare con terreni pesanti.
Modelli
Durante il periodo di esistenza del marchio, è stata rilasciata una vasta gamma di coltivatori Fermer. I modelli più popolari includono due opzioni.
Fermer FM 653 M dotata di un motore a 4 tempi da 7 cavalli, quindi la macchina può funzionare con vari accessori. Il motocoltivatore ha 2 marce avanti e 1 retromarcia. Il mini-trattore pesa 80 chilogrammi. L'unità può essere utilizzata per lavori su terreni di medie dimensioni.
Fermer 902 ha trovato la sua applicazione per l'allentamento e il trattamento del suolo. L'auto è dotata di un motore a benzina da 9 cavalli, caratterizzato da una potenza speciale. Le caratteristiche tecniche consentono l'utilizzo di un elevato numero di accessori. La profondità di immersione nel terreno è fino a 30 centimetri.
Fermer 902 è un'unità con 2 marce avanti e 1 retromarcia ed è preferita per la sua buona manovrabilità.
Manuale d'uso
Affinché l'uso del coltivatore non sia solo efficace, ma anche duraturo, è necessario assemblare e regolare correttamente l'unità. Fermer non deve essere utilizzato su terreni umidi o su pendenze superiori a 10 gradi.
Prima di iniziare a lavorare con un motocoltivatore, è necessario svolgere le seguenti attività:
- serraggio di tiranti e fissaggio di scudi protettivi;
- lavori di installazione sull'apri e sul supporto;
- montaggio e installazione di frese;
- rifornimento dell'auto con carburante di alta qualità;
- riempire d'olio e sostituirlo ogni 100 ore.
Dopo che tutti i principali sistemi del coltivatore sono stati controllati, puoi iniziare a farlo funzionare. Quando si utilizza l'attrezzatura, non dimenticare di monitorare le condizioni del cambio, poiché questo è un elemento strutturale importante.
Ci sono situazioni in cui il coltivatore fuma, mentre emette fumo blu. La ragione di questa situazione potrebbe essere un'usura minore o la presenza di anelli raschiaolio. Se viene rilevata una perdita d'olio dal cambio, è necessario cambiare il paraolio, per fare ciò, seguire questi passaggi:
- rimuovere le frese dall'albero, pulirle;
- svitare i bulloni sul coperchio, rimuovere il vecchio paraolio;
- pulire la posizione della parte rimossa;
- Coprire i bordi del premistoppa con sigillante, montare la parte e mettere il coperchio serrandolo.
Se il coltivatore non si avvia, non c'è scintilla, quindi una possibile ragione potrebbe essere un foro ostruito nel serbatoio del gas, detriti che entrano nei canali di alimentazione, un carburatore rotto o aria intasata.
Per eseguire compiti versatili utilizzando l'attrezzatura Fermer, vale la pena utilizzare accessori sotto forma di aratri, montacarichi, scavapatate e carri merci. Questi mini-aggregati sono dei veri e propri aiutanti per ogni proprietario, ti permettono senza fatica di prenderti cura del territorio e di lavorare il terreno.
Una panoramica di un altro modello nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.