Coltivatori Hyundai: tipi, accessori e istruzioni per l'uso
Per tutto il tempo in cui esistono motocoltivatori di un marchio così coreano come Hyundai nel mercato moderno, sono riusciti ad affermarsi come una delle macchine più versatili per l'uso agricolo. I modelli di questa nota azienda si adatteranno perfettamente alla lavorazione di qualsiasi terreno, pur avendo un basso consumo di carburante e livelli di rumore più che accettabili.
Cos'è?
Tra i vantaggi più significativi dei coltivatori Hyundai ci sono la resistenza, la facilità d'uso e la manutenzione senza pretese. La tecnica di questa azienda non necessita di cure specifiche. L'utente dovrà solo produrre il lubrificante necessario in tempo e cambiare i materiali di consumo secondo necessità. Un altro vantaggio significativo è una discreta riserva di carica, che consentirà di utilizzare varie attrezzature di tipo montato per il lavoro attivo con i coltivatori Hyundai.
Se hai bisogno di un tipo leggero di coltivatore per la coltivazione del suolo, allora è meglio rivolgere la tua attenzione alle macchine elettriche. Non ci saranno unità aggiuntive nel loro caso, per questo motivo questo tipo di attrezzatura avrà una maggiore manovrabilità, sarà molto facile controllarla. Ma questo tipo di modello potrebbe non essere rilevante per alcuni agricoltori. Se il tuo sito si trova fuori città, è del tutto possibile che non sarai in grado di collegare il tuo coltivatore elettrico a una fonte di alimentazione. In questo caso, la decisione più corretta potrebbe essere quella di acquistare un modello a benzina di un dispositivo per la lavorazione del terreno da Hyundai.
Specifiche
Un design ben congegnato ha reso i prodotti Hyundai stabili ed estremamente facili da usare. Un fatto distintivo è la possibilità di regolare l'impugnatura del dispositivo all'altezza dell'utente per facilità d'uso. L'uso del proprio motore aiuta a definire i modelli Hyundai i più efficienti in termini di consumo di carburante quando si utilizza il carburante. Un motore a quattro tempi è ecologico in quanto emette un minimo di prodotti nocivi rispetto a un motore a due tempi.
La gamma di coltivatori Hyundai può essere applicata a una varietà di dimensioni di appezzamento che devono essere coltivate. Puoi trovare dispositivi molto leggeri, livelli di potenza medi del dispositivo e strumenti quasi universali per lavorare in una fattoria con la potenza più significativa.
I vantaggi di tutti i modelli di coltivatori Hyundai:
- adattamento all'AI-92 più frequentemente riscontrato;
- maggiore efficienza, che garantirà un basso consumo di benzina;
- potente ed eccellente motore a combustione interna, che ha una risorsa di oltre 1500 ore di lavoro e un facile sistema di avviamento;
- apriscatole rinforzato con apposito attacco per l'utilizzo di qualsiasi attrezzo montato;
- frese forgiate sotto forma di sciabole, che riducono il carico sul dispositivo durante l'aratura;
- facilità di movimento e regolazione;
- nessun rumore forte;
- Comodo posizionamento del motore per basse vibrazioni.
I coltivatori elettrici sono il tipo di attrezzatura più adatto per la lavorazione di alta qualità di appezzamenti di terreno che non sono i più grandi nell'area. Sono ottimi per coltivare o diserbare un orto, aiuole e molti altri tipi di lavoro. Poiché questi prodotti non emettono gas nocivi, possono essere facilmente utilizzati in una serra o in un giardino d'inverno.Devi sapere che i coltivatori elettrici non vengono acquistati per arare terreni vergini ed estremamente pesanti: qui è meglio usare la tecnologia della benzina.
Tipi e modelli
Considera i coltivatori più popolari del marchio in questione.
Hyundai T 500
Questo coltivatore è uno dei modelli più compatti di questo produttore. Hyundai T 500 può essere facilmente scelto per l'allentamento del terreno, l'allevamento di alta qualità, per la semina di varie colture e persino per l'erpicatura. I modelli a benzina in questa configurazione molto richiesta sono dotati di motori a combustione interna Hyundai IC 90, dotati di uno speciale sistema di raffreddamento ad aria, un comodo dispositivo di avviamento e un'eccellente protezione. La durata di un tale motore è di almeno 2000 ore. La durata di un tale motore può essere facilmente allungata semplicemente cambiando le candele in tempo - dopo circa 100 ore di funzionamento e filtri dell'aria - dopo 45-50 ore di funzionamento completo.
Le frese a forma di sciabola realizzate in eccellente acciaio forgiato ti aiuteranno ad arare il terreno. La loro velocità di rotazione sarà di 160 giri/min. La profondità di aratura può essere regolata con il coltro universale. Ai lati delle frese saranno presenti 2 piccoli dischi in metallo, necessari per proteggere le piante da eventuali danni.
Hyundai T 700
Una delle unità più richieste per l'aratura degli orti, che hanno dimensioni fino a 15-20 acri. Il motore avrà un sistema di raffreddamento integrato, protezione di alta qualità contro ogni possibile sovraccarico. Il motore del prodotto stesso è abbastanza semplice. Puoi facilmente riparare da solo un tale motore, poiché il modello ha la capacità di accedere facilmente ai componenti principali e i pezzi di ricambio possono essere acquistati in qualsiasi negozio specializzato. Durante il funzionamento, questa unità si sposterà in marcia avanti. La garanzia dell'impianto stesso per tale unità sarà di quasi 100 anni.
Le frese a sciabola sono realizzate in acciaio speciale. La larghezza di coltivazione è facilmente regolabile: puoi scegliere quella di cui hai bisogno tra due posizioni, mentre installi elementi aggiuntivi per la coltivazione del suolo. La profondità di aratura può essere regolata anche con il coltro.
Hyundai T800
Questa è una delle unità più potenti del marchio Hyundai. Il motore ha una protezione termica contro vari sovraccarichi, c'è uno speciale sistema di raffreddamento, come tutti i modelli discussi sopra. La riserva di carica standard sarà quasi del 35% e la durata sarà di almeno 2000 ore.
C'è un cambio speciale in un involucro d'acciaio monopezzo. Il meccanismo non è revisionato e non necessita di rabbocco di olio. La garanzia della fabbrica per questa unità è di un secolo. Per il rifornimento di benzina, il coltivatore è dotato di un solido serbatoio in acciaio da 0,6 litri. La coppa dell'olio ha una protezione speciale contro la marcia a secco.
Hyundai 850
Questo è uno dei coltivatori a benzina più ricercati di Hyundai. E tutto grazie al motore unico a due alberi, marchiato dagli specialisti dell'impianto. Il motore può resistere facilmente al lavoro nelle condizioni climatiche più difficili e scavare rapidamente anche terreni vergini con un basso consumo di carburante.
Una caratteristica di questo modello è la facilità d'uso, l'elevata resistenza all'usura dei meccanismi e delle varie parti, nonché la presenza di frese abbastanza robuste. Tutti gli interruttori necessari per un funzionamento regolare si trovano sulla maniglia dell'unità. Il sistema di avviamento "facile" sarà responsabile dell'avvio sicuro del motore. Inoltre, la Hyundai T 850 è molto maneggevole.
Hyundai T 1200 E
Una delle unità più potenti per arare un appezzamento di terreno prima del lavoro. Dispone di 6 frese in metallo di alta qualità e di un ottimo motore, particolarmente affidabile. La retromarcia e la ruota anteriore renderanno la guida del dispositivo sul sito il più semplice possibile. La larghezza può essere regolata in base al numero di frese disponibili sul dispositivo.Il modello può essere dotato di attacchi universali. Il pannello di lavoro può essere piegato, risparmiando spazio per riporre l'unità e il suo trasporto a lungo termine in un luogo lontano.
Hyundai T1500 E
Il modello elettrico Hyundai T1500 E in questa configurazione sarà dotato di un telaio in acciaio molto robusto. È stato appositamente rivestito con un agente anticorrosivo di alta qualità, che prolunga significativamente la durata dell'intero meccanismo.
Il dispositivo strumento Hyundai include un motore del produttore, dotato di un'eccellente protezione contro l'avvio accidentale e un sistema di raffreddamento ad aria. Questo motore è considerato uno dei più rispettosi dell'ambiente, il che rende questo modello di coltivatore così popolare. Non avrà bisogno di una manutenzione costante, è molto facile ripararlo con le tue mani senza l'aiuto di uno specialista, il che ti farà risparmiare denaro.
La taglierina della macchina è realizzata in acciaio resistente. Il corpo di lavoro ha un design speciale e speciali rinforzi per facilitarne l'ingresso in terreni piuttosto ostinati. La massima velocità di movimento delle frese in metallo di questo meccanismo è di 160 giri/min.
Hyundai T 1810E
È un coltivatore elettrico abbastanza silenzioso ed ergonomico che non richiede alcuna manutenzione speciale o abilità di manipolazione speciali. Chiunque può gestirlo facilmente.
Il miglior posizionamento del motore garantisce la più bassa percentuale di vibrazioni. È la scelta migliore per il lavoro in serra attivo.
Hyundai TR 2000 E
Anche questo è un modello elettrico. Rilasciato per l'uso in piccole aree del giardino per allentare il terreno di alta qualità e mescolarlo con vari fertilizzanti. La larghezza di lavorazione in una sola passata sarà di cm 45. Appositi dischi che vengono fissati ai due bordi delle frese proteggeranno le piante dalle lame di taglio.
Affinché il coltivatore possa funzionare correttamente il più a lungo possibile, è necessario mantenere pulite tutte le sue superfici esterne e le aperture di ventilazione. C'è un motore a induzione di Hyundai. Il modello è leggero e ha un'eccellente manovrabilità.
Il pannello operatore è regolabile in altezza. Una ruota speciale ti consentirà di spostare facilmente il dispositivo su superfici irregolari.
Accessori e accessori
Le alette in molti modelli sono necessarie per evitare che l'utensile si incastri in un terreno piuttosto pesante a causa dell'ampia area di innesto delle lame dell'attrezzatura con le zolle di terra.
Un aratro a forma di hiller viene utilizzato per creare letti, con il suo aiuto puoi diserbare, ammucchiare le patate. Le prolunghe sono necessarie per aumentare la distanza tra le ruote o tra le alette. Il design ti consentirà di impostare facilmente la larghezza della carreggiata desiderata, tenendo conto di eventuali caratteristiche del prato esistente o del letto coltivato.
Un aratro è utile per l'aratura attiva del terreno e può essere uno strumento eccellente per la miscelazione di alta qualità di strati di terreno fertili.
Nel negozio specializzato del produttore, puoi facilmente acquistare qualsiasi pezzo di ricambio per tutti i modelli di coltivatori: un motorino di avviamento manuale, un regolatore di velocità del motore, un volante, una cinghia di trasmissione, una molla a pedale.
Manuale d'uso
Assicurati di leggere le istruzioni per l'uso di questo dispositivo (è incluso nel kit) per familiarizzare con le funzioni di base e le condizioni di utilizzo a lungo termine di ciascuno dei modelli di cui sopra, le caratteristiche specifiche e tutti i modi possibili per riparare il coltivatore malfunzionamenti. Il manuale utente più dettagliato ti consentirà di applicare tutte le funzionalità disponibili del dispositivo e aumentare la durata con la stretta osservanza di tutte le regole esistenti.
Recensioni
Secondo gli utenti, per il suo prezzo, Hyundai è un buon coltivatore, abbastanza facile da usare, può essere utilizzato attivamente nel paese grazie al suo motore potente e affidabile.Le cinghie sono economiche e facili da sostituire. L'intera struttura del dispositivo (escluso solo il motore) è molto semplice e può essere facilmente riparata da soli. C'è un equilibrio tra la capacità del coltivatore di "scappare" e di "seppellirsi" più a fondo. Si avvia rapidamente. Non perde. Agli utenti piace molto il prodotto: provano un grande piacere nel lavorarci.
Tra le carenze, gli utenti notano troppo peso per i pensionati, e infatti lavorano principalmente con la terra. E inoltre non a tutti piace come vengono redatte le istruzioni, molto non è chiaro e non c'è nemmeno un disegno dell'assemblaggio dell'unità.
Per una panoramica del coltivatore Hyundai, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.