Caratteristiche della selezione e del funzionamento dei coltivatori "Calibre"
Molte persone preferiscono coltivare da soli i prodotti agricoli e hanno sempre in tavola frutta e verdura fresca di stagione. Per rendere confortevole il lavoro agricolo, sono stati creati molti accorgimenti tecnici. Per coltivare aree non troppo grandi, i coltivatori sono adatti. Tra questi spicca il coltivatore "Calibre".
Selezione e funzionamento
Il mercato offre una buona selezione di coltivatori. Differiscono per potenza, peso, velocità, tipo di motore e prezzo. I coltivatori sono progettati non solo per allentare il terreno e le distanze tra le file, ma anche per erpicare, rimuovere le erbacce, mescolare i fertilizzanti, radunare e persino raccogliere.
Tuttavia, l'acquisto di un'unità pesante con un ampio set di funzioni non è sempre consigliabile. Prima dell'acquisto non sarà superfluo confrontare le caratteristiche tecniche delle unità.
Prima di tutto, è necessario valutare il volume e l'elenco dei lavori, la gravità della loro attuazione. Per un piccolo cottage estivo con terreno leggero e regolarmente coltivato, sono adatti piccoli modelli con potenza e produttività non elevate. Per le aziende agricole, per le aree con terreno roccioso denso, sono adatti motocoltivatori pesanti.
È necessario valutare le proprie conoscenze e capacità di lavorare con la tecnologia. Il più facile da usare è il coltivatore elettrico. È ideale per la manutenzione di serre, aiuole, piccole aiuole. Anche una donna può controllarlo. Tuttavia, un apparecchio elettrico richiede una fonte di alimentazione nelle vicinanze. I coltivatori a benzina e diesel sono più efficienti, ma richiederanno la cura della disponibilità dei pezzi di ricambio, la possibilità di fare rifornimento e il cambio della cinghia.
Possibilità di installare allegati.
Affinché le unità funzionino a lungo e non si guastino, devono essere utilizzate correttamente, accuratamente mantenute, seguendo i requisiti specificati nelle istruzioni. La benzina deve essere riempita con carburante di alta qualità, pulita e lubrificata, piccole riparazioni tempestive. Quando si cambiano parti, ad esempio una ruota dentata, è necessario scegliere pezzi di ricambio originali dal produttore. I trattori con guida da terra diesel sono più durevoli e affidabili, hanno prestazioni eccellenti. Ma in caso di guasto, le riparazioni saranno molto costose. L'avviamento periodico del motore a piena potenza per due ore aiuterà ad evitare spiacevoli eventi.
Panoramica del modello
"Calibre" offre una varietà di modelli che si sono dimostrati efficaci, hanno un rapporto ottimale tra prezzo e qualità. Ad esempio, vengono lasciate buone recensioni sul modello "Calibre MK-7.0 Ts". Questa unità a benzina è potente, adatta per lavori su terreni duri e incolti. Consente di arare fino a una profondità di 35 cm con una larghezza di lavoro massima di 85 cm.
Il modello "Calibre MKD-9E" si distingue per l'eccellente funzionalità. Unità diesel con una capacità di 9 litri. s, farà fronte a quasi tutti i compiti di lavorazione del suolo. Gli accessori che non sono inclusi nella confezione possono essere attaccati al coltivatore. Per aree di piccole e medie dimensioni, il Calibre 55 B&S Quantum 60 andrà bene. Con il suo aiuto, puoi arare e allentare il terreno, elaborare i corridoi. Ha un equilibrio ottimale tra affidabilità, prestazioni tecniche e prezzo. L'unità ha una maggiore durata, alta potenza. Inoltre, è facile da riporre e trasportare grazie alle maniglie pieghevoli.
Se una donna o una persona anziana lavora in un cottage estivo, dovresti prestare attenzione al coltivatore leggero e maneggevole Calibro "Countryman KE-1300", che pesa solo 3,4 kg. Con il suo aiuto, puoi lavorare i letti sia in campo aperto che in serra. Maniglia pieghevole per un facile trasporto e stoccaggio. È caratterizzato da un funzionamento silenzioso e senza emissioni di scarico.
Guarda il seguente video per una panoramica del coltivatore Calibre MK-7.0C.
Il commento è stato inviato con successo.