Coltivatori Lemken: varietà e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Lemken
  2. Varietà di prodotti
  3. Regole operative

Il coltivatore è un'unità speciale e insostituibile in agricoltura per la coltivazione dei seminativi. Si dividono in tecnologia a vapore, progettata per lavorare con il terreno prima della semina, e tecnologia arata, se il terreno è già stato seminato con qualcosa. Il coltivatore allenta il terreno con le zampe, mentre sminuzza le erbacce con i coltelli. Ci sono molte aziende che producono macchine agricole, ma l'azienda tedesca Lemken è il più grande produttore e fornitore di coltivatori in Russia.

Lemken

L'azienda è stata fondata nel 1780 e ha iniziato come fonderia di famiglia. Lemken è ora un famoso produttore internazionale di macchinari industriali nel campo dell'agricoltura per la coltivazione in campo, la semina e l'allevamento. I più grandi impianti di assemblaggio dell'azienda si trovano in paesi come Cina, India, Germania e, naturalmente, Russia.

L'attrezzatura Lemken è riconosciuta nel settore non solo per il suo caratteristico colore blu, ma anche per la sua qualità e le sue elevate prestazioni. Nella produzione dei suoi coltivatori, l'azienda unisce tradizioni che vengono accuratamente tramandate di generazione in generazione, e le più moderne tecnologie innovative.

Grazie a ciò, i consumatori ricevono un alto livello di rendimento e attrezzature affidabili che durano a lungo.

Varietà di prodotti

Gigante Smaragd 10/1000

Lo Smaragd Gigant è un coltivatore a dischi versatile per lavorare su terreni medio-leggeri. Questo modello è prodotto esclusivamente con protezione meccanica da sovraccarico. La sua caratteristica è la presenza di un meccanismo piccolo e ordinato con un'ampia distanza tra i denti, che garantisce il libero passaggio del terreno e ottime prestazioni.

Il lavoro di alta qualità è assicurato dal giusto mix di parti di lavoro di alta qualità. Con l'aiuto di un telaio a doppia trave, la profondità della coltivazione del suolo può essere facilmente regolata. A differenza del Gigant 800, il 10/1000 ha una larghezza di lavoro maggiore, peso e quindi più potenza.

Rubino 9

Anche il modello Rubin 9 appartiene ai coltivatori a dischi, il cui lavoro consente di ottenere un allentamento del terreno di alta qualità fino a una profondità di 12 centimetri. Tale approfondimento garantisce una riduzione delle perdite d'acqua dovute alla sua evaporazione dal terreno.

Pertanto, questo coltivatore è più adatto per la coltivazione di stoppie con elevate capacità di lavoro.

Compattore S400

Il coltivatore Kompaktor S400 è un sorprendente rappresentante delle pre-seminatrici Lemken per la pre-coltivazione del terreno, che fornisce una base uniforme per le colture. La profondità di coltivazione del terreno, grazie ai supporti rigidi e ai rebbi, varia da 2 a 12 centimetri. Il modello è caratterizzato da parametri come una larghezza di lavoro pari a quattro metri, un metodo di aggregazione montato e una potenza del trattore di 120 cavalli.

Il numero variabile di sezioni (da 3 a 12) consente la ripetizione più accurata del rilievo della superficie trattata, il che aumenta indubbiamente l'efficienza della lavorazione. E l'ulteriore frantumazione delle zolle di terra avviene utilizzando una combinazione di un rullo e una barra. Lo stesso rullo compatta il terreno, evitando che si secchi eccessivamente.

Korund 8

La gamma di coltivatori Korund 8 è uno degli attrezzi di pre-semina più utilizzati per allentare il terreno di colture come mais e patate.Attrezzi così piccoli e pratici vengono solitamente utilizzati con trattori di piccola e media potenza. h

Pertanto, questo coltivatore è più adatto per la coltivazione di stoppie con elevate capacità di lavoro.

carati 9

La linea di macchine agricole Karat 9 prevede la lavorazione continua delle stoppie dei seminativi e può essere applicata sia prima che dopo le mietitrebbie. Questi modelli sono dotati di un esclusivo sistema di denti di facile sostituzione per adattare rapidamente le unità alle diverse superfici da trattare. h

Pertanto, questo coltivatore è più adatto per la coltivazione di stoppie con elevate capacità di lavoro.

Regole operative

Per garantire la sicurezza dell'utente, Lemken ha sviluppato una serie di regole, che si trova nella scheda tecnica al momento dell'acquisto di qualsiasi modello.

  • L'uso e la riparazione di questa attrezzatura agricola è consentito solo a quelle persone che hanno conoscenze e abilità specializzate nel lavorare con la macchina.
  • In caso di guasto dell'unità, le riparazioni devono essere eseguite solo dopo aver spento la trasmissione e spento il motore.
  • La regolazione della tecnica deve essere eseguita da persone che hanno superato istruzioni speciali.
  • Indossare sempre indumenti protettivi appropriati durante l'uso, la riparazione e la regolazione del coltivatore.

    I coltivatori Lemken forniscono una coltivazione di alta qualità della terra, dopo di che lo strato fertile riceve il massimo ossigeno e le piante sono successivamente perfettamente sature di minerali e acqua. L'uso di leghe di metallo duro nella creazione di attrezzature garantisce un'elevata resistenza di ogni elemento strutturale, il che significa che si ottiene un lavoro efficiente nel suo insieme. Tutte le macchine Lemken, in particolare i loro coltivatori, sono macchine di prima classe in tutto il mondo.

    Per una panoramica del modello Karat, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento