Coltivatori MasterYard: varietà e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. La scaletta
  2. Caratteristiche di funzionamento

I coltivatori MasterYard sono dotati di un'ampia gamma di possibilità diverse. La linea di modelli di questo produttore ti consente di scegliere il dispositivo ottimale per tutti gli agricoltori, qualunque siano le loro esigenze e necessità, ma per questo è indispensabile studiare tutto correttamente.

La scaletta

Considera i coltivatori di marca più popolari.

Modello MasterYard MB Fun 404 in grado di gestire aree fino a 500 mq. m La larghezza della striscia coltivata è di 40 cm Il dispositivo è dotato di un motore a benzina a quattro tempi, il cui carburante nella camera di lavoro proviene da un serbatoio con una capacità di 0,9 litri. L'albero della presa di forza e la retromarcia non sono forniti. La striscia arata viene lavorata ad una profondità di 25 cm.

Questo modello:

  • facilmente trasportabile nel bagagliaio di un'auto;
  • dotato di un motore di facile utilizzo;
  • differisce nell'usura minima;
  • ottimizzato per una migliore penetrazione degli strumenti di lavoro.

Elevata manovrabilità e durata sono le caratteristiche principali Modelli MasterYard Eco 65L c2... Tale dispositivo ha 1 velocità in avanti e 1 velocità in retromarcia. La larghezza delle fasce di terreno coltivato varia da 30 a 90 cm Il peso totale del coltivatore (senza carburante e lubrificanti) è di 57 kg.

Motore a benzina con una capacità della camera di lavoro di 212 cu. cm riceve carburante da un serbatoio da 3,6 litri. Riempire il carter con 0,6 litri di olio motore. Il coltivatore è dotato di:

  • trasmissione sotto forma di cavo;
  • frizione a cintura;
  • riduttore a catena.
Tutto ciò consente di garantire la meccanizzazione di una varietà di lavori. I creatori notano che il coltivatore si comporta bene sia su terreno debole che solido. L'albero della presa di forza per gli accessori non è previsto in questo modello. La potenza totale della centrale raggiunge i 6,5 litri. insieme a.

Le frese per impieghi gravosi possono gestire con facilità anche il terreno più ostinato e sono guidate da bastoncini regolabili in modo flessibile.

Quando si sceglie un dispositivo che può essere utilizzato quando non c'è abbastanza spazio di manovra, si dovrebbe preferire modello MasterYard Terro 60R C2... Tale dispositivo è in grado di elaborare fino a 1000 mq. m di terreno, la larghezza delle strisce arate raggiunge i 60 cm Il motore a benzina a quattro tempi è incompatibile con gli alberi della presa di forza. Ma anche senza attrezzature ausiliarie, il coltivatore è in grado di coltivare il terreno fino a una profondità di 32 cm.

Altre caratteristiche:

  • è previsto il contrario;
  • capacità del serbatoio del carburante - 3,6 l;
  • volume della camera di lavoro - 179 cm3;
  • il numero di frese nel set - 6 pezzi.

MasterYard MB 87L è un modello di fascia media. Questa unità può anche gestire fino a 1000 mq. m di terreno. Tuttavia, una singola striscia coltivata è più piccola - solo 54 cm Il peso a secco del coltivatore è di 28 kg.

Con l'aiuto di un motore a quattro tempi, coltiva il terreno a 20 cm di profondità.

L'unità funziona bene nelle serre e all'aria aperta è consigliata per la coltivazione di interfilari.

Caratteristiche di funzionamento

Secondo le istruzioni del produttore, è necessario ispezionare attentamente il coltivatore prima di ogni lancio, non utilizzarlo con attrezzi danneggiati e usurati. Dovresti anche controllare la tenuta delle coperture protettive. La puleggia viene solitamente rimossa utilizzando un dispositivo speciale, il cosiddetto estrattore. Non c'è bisogno di aver paura di usarlo, anche se tutto "sembra fragile".

Se il coltivatore non parte bene, devi cercare il motivo, prima di tutto, in:

  • ossidazione dei contatti;
  • deterioramento del carburante;
  • intasamento dei getti;
  • danni all'isolamento nel sistema di accensione.

La preparazione per il periodo invernale viene eseguita come nel caso di altre marche di coltivatori.

          I motori raffreddati ad aria possono essere conservati a lungo senza antigelo. Anche i controlli sistematici non sono necessari. La sequenza di lancio è la stessa in ogni stagione. Dopo la fine dell'inverno, l'olio dovrebbe essere cambiato, mentre la durata di conservazione del nuovo grasso non dovrebbe essere troppo lunga, idealmente, dovresti acquistarlo immediatamente prima di sostituirlo.

          Prova del coltivatore MasterYard in montagna nel prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento