Coltivatori SunGarden: panoramica dei modelli

Coltivatori SunGarden: panoramica dei modelli
  1. Circa la società
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Possibili malfunzionamenti

Sul mercato moderno, puoi trovare un numero enorme di unità diverse per lavorare con la terra di una varietà di produttori. I più popolari sono Daewoo, Hyundai, Husqvarna e altri. Si tratta di aziende molto richieste e da tempo affermate nel mercato. Ma ogni anno sul mercato dei coltivatori, puoi trovare sempre più nuovi produttori che offrono una degna concorrenza a marchi già affermati. L'azienda SunGarden ha iniziato a produrre coltivatori relativamente di recente. Per diversi anni, i prodotti si sono affermati saldamente sul mercato, i prodotti colpiscono per le loro prestazioni.

Circa la società

La sede del marchio si trova in Germania. In breve tempo, in Russia sono stati aperti più di 250 centri di assistenza. SunGarden è un marchio tedesco, ma tutti i componenti sono fabbricati in diverse parti del mondo. Il produttore monitora la qualità di ogni unità del prodotto, grazie alla quale è quasi impossibile trovare un modello difettoso sul mercato. Oggi in Russia c'è una vasta gamma di prodotti realizzati con questo logo: spazzaneve, falci elettriche, motoseghe, attrezzi da giardinaggio e molti altri. Particolarmente popolari sono i motocoltivatori che possono dimostrare l'intera gamma delle capacità di un'azienda.

Modelli popolari

Sungarten T35 Mi

Questo è un dispositivo elettrico, che si basa su un motore abbastanza efficiente con una potenza di 1,5 kW. Il dispositivo è dotato di un sistema speciale che proteggerà questo coltivatore dal sovraccarico. Questi prodotti sono destinati all'uso domestico in cottage estivi o case di campagna ed è improbabile che siano adatti per attività professionali. L'unità è di piccole dimensioni e può lavorare con il terreno in luoghi difficili da raggiungere.

L'unità è dotata di una frizione a cinghia e di un riduttore a catena. Il coltivatore non ha un interruttore di velocità. La velocità di rotazione dell'elemento di taglio è di 20 giri al secondo. La massa del dispositivo è di 30 kg. Lo strumento è ecologico e funziona su linee elettriche, quindi puoi risparmiare molto sull'acquisto di benzina. Il dispositivo non emette suoni forti durante il funzionamento.

Il set di base viene fornito con 4 elementi di taglio in metallo, grazie ai quali è possibile ripulire l'area da erbacce e altre piante. La profondità massima di scavo è di 24 cm e la larghezza di lavorazione è di 46 cm.Grazie alle ridotte dimensioni del dispositivo e al supporto ergonomico pieghevole, puoi trasportare facilmente il dispositivo nel bagagliaio della tua auto. Per la comodità del trasporto manuale, viene fornita una coppia di ruote.

Giardino del sole T35 M

Il motore di questa unità ha una capacità di 2,4 cavalli. È un quattro tempi ed è in grado di rivelare tutte le possibilità del design. Il peso del dispositivo è di 33 kg, quindi può essere utilizzato sia dagli uomini che dal gentil sesso. La profondità di scavo della terra è di 20 cm e la larghezza è di 60. Con questo coltivatore, puoi rimuovere tutte le piante non necessarie direttamente sotto la radice o semplicemente mescolare il fertilizzante con il terreno.

Gli incisivi sono molto affilati e abbastanza forti in modo che non si smussino anche dopo molto tempo. Qui è installato un motore da 80 cm3 con una potenza di 1,7 kW. Il prodotto non ha una funzione di cambio velocità.Il produttore fornisce un dispositivo di avviamento manuale, in modo da poter utilizzare attivamente lo strumento anche nei periodi freddi. Il meccanismo è termicamente stabile e non teme gli sbalzi di temperatura.

Il volume del serbatoio del gas è di 900 ml. Non è molto, quindi controlla costantemente il carburante rimanente. Il motocoltivatore è in grado di fornire elevate prestazioni anche sotto i carichi più pesanti. Quando un componente si guasta, può essere facilmente trovato sul mercato oggi. Nella configurazione di base, c'è un'istruzione intuitiva in inglese, grazie alla quale anche un giardiniere alle prime armi può capire l'unità.

Giardino del sole T340

Questa versione del dispositivo funziona a benzina ed è semi-professionale. Qui è preinstallato un robusto involucro, un motore da 7 cavalli, grazie al quale il dispositivo può essere azionato anche in ampie aree. La configurazione base prevede una coppia di ruote per un facile trasporto e una maniglia ergonomica che ognuno può regolare alla propria altezza. Qui vengono installate frese coperte, in modo che l'operatore sia protetto da pietre e argilla.

L'avviamento a strappo consente di alimentare il coltivatore con un solo movimento. Il riempimento è basato su un motore a quattro tempi da 205 cm3. La larghezza massima di scavo è di 43 cm e la profondità è di 30. Il dispositivo pesa 51 kg. Il volume del serbatoio del gas è di 3,3 litri. Questa capacità ti consentirà di utilizzare il dispositivo senza ulteriori rifornimenti di carburante per diverse ore. Tecnologie innovative hanno permesso di creare uno speciale sistema di scarico che riduce significativamente il rilascio di sostanze nocive nell'atmosfera. Nella confezione viene fornita un'istruzione, ma se non è sufficiente per te, sul sito Web ufficiale del produttore è necessario studiare le specifiche del funzionamento in modo più dettagliato.

Sungarden T250 F

Questo modello è un altro eccezionale rappresentante dei coltivatori a carburante. Può essere utilizzato per svolgere i compiti più difficili. Il dispositivo si adatta facilmente alla lavorazione di terreni secchi e duri. Il motore è smontabile e può essere abbinato ad altri coltivatori della gamma Sungarden. L'unità ha un gran numero di recensioni positive da dilettanti e professionisti. Lo strumento è adatto per lavori in aree fino a 30 acri. Il riempimento è costituito da un cambio in metallo, un avviamento manuale e un potente motore. Quest'ultimo, a sua volta, è un quattro tempi ed è realizzato in ghisa. Il volume del serbatoio del gas è di 1 litro e il serbatoio dell'olio è di 0,6 litri. Qui vengono installate frese con un raggio di 16 cm.Il peso totale della struttura è di 42 kg.

Una caratteristica dell'unità è la funzione di protezione da polvere e umidità. Il ruolo del sigillante qui è giocato dall'inserto gommato. Secondo le recensioni dei clienti, il coltivatore praticamente non emette alcun suono. Il set include frese in metallo e un paio di ruote per un facile trasporto. Il supporto può essere regolato in base alla tua altezza.

Giardino del sole T240 OHV 600

Nella maggior parte dei casi, questo modello viene acquistato dai proprietari di grandi aree destinate alle piantine. L'unità è una versione migliorata del normale Sungarden T240S. Questa versione corregge tutte le carenze del modello precedente. La maniglia, come in tutti gli altri dispositivi, può essere regolata in base all'altezza dell'operatore. Il coltivatore ha una funzione di assorbimento delle vibrazioni, grazie alla quale le mani non si stancano per molto tempo. Qui è installato un motore Sumec ThorX 55 OHV, dotato di 5,5 cavalli. Le sue prestazioni sono più che sufficienti per tutti i lavori domestici e industriali. Il serbatoio del carburante contiene 1,4 litri di benzina.

Il set include frese con un raggio di 15 cm Il peso totale dell'unità è di 40 kg. Grazie alle grandi frese è possibile lavorare il terreno fino a 22 cm di profondità. Questo sarà sufficiente per rimuovere le piante non necessarie e per allentare il terreno di alta qualità. Non esiste una modalità di cambio marcia. Sul sito ufficiale del produttore ci sono molte recensioni positive su questo modello di motocoltivatore.Gli acquirenti notano che il costo è pienamente coerente con il prezzo.

Suggerimenti per la selezione

Devi scegliere questi prodotti in base alle tue esigenze. Se sei il proprietario di un piccolo territorio, la cui area non supera i 15 acri, puoi acquistare un modello di piccole dimensioni e budget di un motocoltivatore. Se si prevede di elaborare grandi campi con un'area di circa un ettaro, un'unità a bassa potenza semplicemente non può far fronte a tale area. Attenzione alle prestazioni del motore. Il tempo di funzionamento del dispositivo è direttamente proporzionale alla potenza del motore. I giardinieri inesperti spesso acquistano piccoli elettrodomestici per risparmiare denaro e cercano di lavorare con il terreno asciutto. Di conseguenza, l'unità "spreme" da sé tutta la produttività, il che influisce negativamente sul tempo di funzionamento continuo del dispositivo.

Nella configurazione base di molti modelli viene fornita una coppia di ruote e un supporto. Non sono rare le situazioni in cui, qualche tempo dopo l'acquisto, il residente estivo deve allegare una sorta di installazione montata. Pertanto, verifica sempre la possibilità di collegare accessori aggiuntivi. I design universali sono in grado non solo di allentare il terreno, ma anche di agire come un tosaerba elettrico o uno scavapatate.

Possibili malfunzionamenti

Se il prodotto è coperto da garanzia, può essere portato presso un centro di assistenza, dove verrà riparato gratuitamente. Tuttavia, in alcune situazioni, potresti essere rifiutato.

  • Se il dispositivo diventa inutilizzabile a causa dell'intervento dell'operatore.
  • La struttura è stata danneggiata per colpa tua: caduta, uso incauto, utilizzo di carburante di scarsa qualità.
  • L'autocoltivatore è stato aperto. Non è consigliabile smontare il dispositivo da soli se è ancora in garanzia e ha un sigillo speciale installato su di esso.

Problemi più popolari.

  • L'unità ha smesso di avviarsi o si arresta periodicamente. Il problema è molto probabilmente nel motorino di avviamento, nel carburatore o nelle candele.
  • Il motore emette un suono incomprensibile. Gli interni del motore devono essere controllati. La riparazione non è sufficiente, è necessario sostituire pezzi di ricambio, guarnizioni o componenti.
  • Il dispositivo funziona stabilmente, ma dopo un po' inizia a bussare. Prova a sostituire la benzina con una più costosa.
  • Durante la guida, il coltivatore emette un fischio. È necessario controllare la coppa della frizione, sostituire la cinghia di trasmissione.
  • Gli incisivi smisero di ruotare. Questo è il problema più comune. Molto spesso, viene risolto esaminando il dispositivo. Nella maggior parte dei casi, all'interno penetra una piccola pietra che interferisce con il normale funzionamento.

Se nessuno di questi punti è il tuo caso, devi contattare il centro di assistenza per diagnosticare il problema.

Per informazioni su come scegliere un coltivatore SunGarden, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento