Idee per mobili in legno
I mobili fatti di tronchi (legno tondo) sono un'eccellente aggiunta all'interno. L'uso di materiali di tronchi sarà rilevante in direzioni di progettazione come country, provence, loft o classic. Una soluzione simile si adatterà perfettamente al design di una casa da giardino, un cottage o un gazebo.
Peculiarità
Vale la pena ricordare che si consiglia di posizionare mobili fatti di tronchi solo sotto un tetto, poiché una lunga permanenza sotto le precipitazioni influenzerà il materiale in modo negativo.
Ecco gli ovvi vantaggi dell'acquisto di mobili in legno.
- Durata... I mobili fatti di tronchi sono molto resistenti, se adeguatamente lavorati, possono resistere a lungo agli effetti negativi dell'ambiente.
- Facilità di manutenzione. Tali elementi interni non richiedono condizioni operative speciali e piccole scheggiature, graffi o crepe possono essere riparate in modo rapido ed economico.
- Versatilità... Gli elementi interni del registro possono adattarsi con successo alle stanze decorate in molte direzioni di design, completandole organicamente.
- Compatibilità ambientale... I tronchi solidi sono di origine naturale e non possono causare una reazione allergica. Al contrario, molti alberi di resina (abete, pino) aiutano le persone a far fronte ad alcuni raffreddori.
- Estetica... Le superfici in legno in ogni stanza sembrano originali ed esteticamente gradevoli grazie ai loro motivi unici e alla trama del legno. Questo materiale sarà combinato con successo con pietra o metallo.
Ci sono anche degli svantaggi per registrare i mobili.
- Costo alto... La tecnologia di elaborazione di una barra, così come la successiva creazione di prodotti da essa, è piuttosto complicata, il che rende un prodotto del genere più costoso.
- Strutture pesanti. A causa del materiale, tali articoli non possono essere posizionati su vecchi pavimenti del telaio e sono difficili da trasportare.
- La capacità di rompere. Il legno rimane sensibile all'umidità anche dopo una lavorazione di qualità.
Visualizzazioni
Sedie e tavoli
Tali prodotti saranno un'ottima aggiunta a un cottage estivo o a un gazebo in strada. Le parti inferiori di un tavolo o di una sedia sono generalmente realizzate sotto forma di tronchi incrociati. Questo metodo aumenta la forza e la stabilità della struttura futura. I piani dei tavoli sono pannelli di tronchi impilati tagliati a metà nel senso della lunghezza.
La superficie è liscia, ampia e resistente. A volte, invece di piccoli tronchi, per la parte superiore può essere utilizzato un mezzo tronco di un vecchio grande albero. Un tavolo o una sedia del genere sembra particolarmente massiccio e maestoso.
Esistono i seguenti tipi di tabelle di registro.
- Modelli rettangolari, che rappresenta l'opzione più comune. Ha una grande capacità ed è strutturalmente semplice, poiché non ha parti non necessarie, non è così difficile assemblarlo. La gamma di questo tipo è piuttosto voluminosa: la lunghezza del piano del tavolo può raggiungere diversi metri, o forse poco più di uno.
- Tavoli quadrati... Questa tipologia si adatta perfettamente a stanze quadrate o piccoli gazebo. Sarà comodo che almeno 4 persone si siedano dietro una struttura del genere.
- Il giro... Sono caratterizzati da un aspetto accattivante e praticità, perché puoi sederti al tavolo da qualsiasi lato. È particolarmente comodo usare sgabelli o sedie con un tavolo del genere.
- Ovale... Possono essere diverse tavole piegate con angoli segati o un taglio ovale di un vecchio tronco spesso.
Bancarelle
I banchi di tronchi sul mercato sono disponibili in un'ampia varietà di configurazioni.
- Panca da giardino senza schienale. È un sedile allungato regolare fatto di tronchi segati longitudinalmente e lavorati. Le gambe per una tale panca possono essere spessi ceppi di alberi obsoleti o pezzi di tronchi larghi.
Stare seduti costantemente a causa della mancanza di uno schienale è piuttosto scomodo, ma questo modello funge bene da sedile temporaneo.
- Panca con schienale e braccioli... Questa opzione è destinata agli intenditori di mobili in legno. Lo schienale è ricavato dalle metà dei tronchi avanzati dalla produzione della seduta. I braccioli sono spesso realizzati con ritagli o rami avanzati che rimangono dopo aver lavorato con il legno.
- Negozi di cancelleria. Rappresentano un elemento abbastanza noto dell'arredo country, ovvero un tavolo con panche montate sui lati. Un negozio del genere rimarrà in strada tutto l'anno a causa delle sue dimensioni e del suo peso, quindi devi essere pronto a elaborare questa struttura almeno una volta ogni due anni.
Poltrone
Tali sedie ricordano i troni reali. I mobili sono fatti di tronchi solidi e sembrano molto massicci e maestosi. Questa scelta del materiale rende molto confortevoli lo schienale ei braccioli. Tali mobili possono essere realizzati utilizzando diversi tronchi o da un solido tronco spesso di un vecchio albero segando o bruciando.
Divani
Il divano sarà una grande aggiunta all'interno di una casa di campagna, un cottage o un appartamento in stile loft. Di norma, un tale mobile non è costituito da tronchi tagliati a metà longitudinalmente, ma da legno tondo massiccio. Questo aggiunge volume al divano. Ha lo schienale e i braccioli, che lo rendono comodo, e le sue grandi dimensioni permettono di distendersi e rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. In genere, i divani sono dotati di materassi per renderli più confortevoli.
Tuttavia, le pelli di animali spesse e soffici drappeggiate casualmente sul legno appariranno più armoniose su questo tipo di mobili in legno.
Letti
Un letto in legno massello ha una serie di vantaggi rispetto ai suoi soliti "fratelli". Tali mobili è in grado di riscaldarsi per molto tempo, tenerti al caldo di notte e non permetterà alla tua schiena di raffreddarsi. La struttura in tronchi aggiungerà comfort alla stanza e la riempirà di un gradevole odore di conifere o altro legno, e l'occhio si rallegrerà alla vista di un letto elegante e insolito.
Tali mobili sono resistenti e durevoli e creano anche un'atmosfera piacevole per dormire. Allo stesso tempo, un letto fatto di tronchi è ecologico, il che consentirà di posizionarlo anche nella stanza dei bambini.
Materiali (modifica)
La base per i mobili tritati è costituita da tronchi di legno di diversi tipi.
- Quercia... Questa opzione si caratterizza come la più resistente e ben conservata. I modelli realizzati con tronchi di quercia sembrano maestosi e solidi, hanno una grande affidabilità.
Per tutti questi aspetti positivi, dovrai pagare caro, il che rende i mobili in rovere un'élite.
- Betulla... Il costo di tale materiale è basso, inoltre, la betulla può vantare proprietà disinfettanti.
- Dal pino. Un'opzione abbastanza economica, ma la qualità di tale legno lascia molto a desiderare. Tra i vantaggi, si può notare un piacevole odore di conifere.
- Faggio. Tale materiale è abbastanza forte, leggero ed economico.
Inoltre, i mobili di questo tipo differiscono strutturalmente. Quindi, varie aggiunte di mobili possono essere realizzate da tronchi segati longitudinalmente (tavoli, sedie, panche) o utilizzando tronchi solidi (legno tondo). La seconda opzione si applica a vari tipi di poltrone e divani.
Come farlo da soli?
Ci sono molte diverse istruzioni passo passo su Internet per aiutarti a realizzare questo o quel mobile tagliato. Se lo desideri, puoi anche trovare uno schema con la stessa sedia o poltrona, che è così carente in casa o in campagna. È necessario capire che la maggior parte del lavoro nella produzione viene eseguita con una motosega. È lei che serve come strumento per preparare il materiale, lavorarlo, creare piccole parti, ecc. Pertanto, prima di tutto devi imparare a gestire correttamente questo dispositivo.
La scelta del materiale dovrebbe essere affrontata in modo responsabile. Deve essere pulito da marciume e insetti, altrimenti i mobili possono deteriorarsi rapidamente. Prima di iniziare il lavoro, si consiglia di disegnare almeno il disegno più semplice su cui si annoterà quanti tronchi sono necessari, quale forma e dimensione, dove lasciare un posto per il fissaggio, ecc.
Il modo migliore per fissare insieme i tronchi è il metodo "zampa", quando ogni elemento viene tagliato in un pezzo nel punto di contatto trasversalmente. Grazie a ciò, il collegamento di due parti di un futuro divano o letto non richiederà manodopera e la struttura stessa diventerà ancora più duratura.
Bellissimi esempi
Un enorme letto tritato. Questo esemplare è incredibilmente robusto grazie alla sua costruzione. Il letto è abbastanza ampio, comodo, quindi può ospitare comodamente un paio di persone.
Set composto da tavolo e panche. Abbastanza elegante, ha un design un po 'leggero (nella produzione di tavoli e sedili non sono state utilizzate metà dei tronchi, ma tavole). Unire il materiale secondo il tipo "zampa" aggiungerà affidabilità e resistenza ai mobili.
Divano tritato in stile loft molto suggestivo... Non c'è nulla di superfluo in questo modello, gli elementi strutturali sono assemblati in modo approssimativo, il che aggiunge stravaganza.
Per informazioni su come realizzare un letto con i tronchi con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.