Cosa si può fare con i resti del legname?
Per molte persone, sarà molto interessante sapere cosa si può fare dai resti di un bar. Ci sono molte idee per l'artigianato da scarti di vecchio legname 150x150. Puoi, ad esempio, realizzare un muro con tagli di sega o ricorrere alla decorazione della lampada con pezzi di travi di legno.
Come realizzare mobili?
Durante la costruzione e la ristrutturazione, spesso rimangono molti pezzi di legno residui. Buttarli via o bruciarli nei forni, per usare un eufemismo, non è molto giustificato. È abbastanza possibile fare vari mobili da giardino. Importante: prima, vale la pena rimuovere nodi, sporgenze e aree della corteccia rimanente con un'ascia. Il lavoro successivo va così:
-
con una motosega, elaborare la configurazione geometrica necessaria dei prodotti e delle loro parti;
-
collegare le parti con colla e/o chiodi;
-
rimuovere le irregolarità con una pialla e uno scalpello;
-
macinare la superficie con carta vetrata;
-
decorare il prodotto con vernice in modo che i mobili siano più belli e durino più a lungo.
Se necessario, puoi realizzare sulla stessa base non solo mobili da giardino, ma anche mobili da cottage estivi per interni:
-
armadietti;
-
scaffali;
-
comodini;
-
tavoli;
-
banchetti.
Come organizzare una traccia?
Formare un percorso del giardino dagli scarti - un'idea molto originale e bella.
Attenzione: tutti i frammenti devono essere trattati con miscele protettive affinché durino più a lungo.
I tagli dovrebbero essere eseguiti con uno spessore minimo di 0,1-0,15 M. Troppo sottili non sono abbastanza affidabili e possono muoversi involontariamente. Naturalmente, tutte le parti del binario dovrebbero avere lo stesso spessore, ma il diametro potrebbe differire: questo ti consente persino di creare effetti di design interessanti.
La necessaria protezione sarà fornita da:
-
olio essiccante;
-
bitume;
-
solfato di rame.
La larghezza del percorso del giardino è adattata a proprio piacimento. Ma farlo già a 0,35 m non è pratico, ovviamente, tranne nel caso in cui sia necessario per addestrare gli acrobati.
La profondità della trincea per il riempimento del drenaggio è 0,05-0,1 m in più rispetto all'altezza del legname. La pietra frantumata viene sparsa su un film impermeabilizzante e livellata. Dispongono il resto del cuscino, sistemano i tagli in modo arbitrario: l'immaginazione è limitata solo dalla necessità di affondare con cura i resti del legname nella sabbia e livellarli.
Fare aiuole
I progettisti consigliano di evitare il sovraccarico visivo durante la preparazione di tali aiuole. Non dovresti lasciarti trasportare dalle maestose forme decorative. Puoi realizzare letti in legno sotto forma di quadrato, cerchio, ovale, triangolo. Puoi pensare a sofisticati ricci, a più livelli e che ricordano gli articoli per la casa.
Ma per i decoratori alle prime armi, è più corretto limitarsi alla forma più semplice di linee rette, tuttavia, anche con un tale requisito, ci saranno molte opzioni.
Le strutture a livelli sono create in piccole aree. È abbastanza possibile costruire solo fioriere. Molto più bella, secondo molti, può sembrare una piramide di fiori. Tuttavia, inseguire il numero di livelli è stupido, devi misurare i tuoi desideri e le tue capacità. Una grande aiuola con un grande volume di terra e molti fiori deve essere realizzata con un buon materiale da costruzione. Altrimenti, c'è un grande rischio di deformazione delle pareti.
La regola generale è che la parte interrata deve essere sempre grande il doppio dell'elemento fuori terra. Se la sezione del giardino fiorito è superiore a 4 m, dovrebbe essere inclinata o distinta da una convessità. Un'aiuola compatta con un diametro inferiore a 1 m non dovrebbe avere una pendenza. L'opzione più semplice è scatola da un bar. Un'alternativa è una sandbox improvvisata o una fila di scatole di varie dimensioni.
Altre idee artigianali
Una lampada fatta di travi di legno può essere facilmente realizzata a mano. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati pannelli LED di varie temperature della luce. Il fissaggio viene eseguito su anelli di montaggio e moschettoni. In una struttura in legno pressato o ordinario, vengono perforati canali per il fissaggio di pannelli LED. Puoi forarli con un trapano Forstner.
È utile non solo usare il legname che rimane, ma anche bruciarlo. Quindi i depositi di carbonio vengono rimossi con una spazzola metallica. L'effetto decorativo richiesto si ottiene anche con la vernice. Avvitare le cerniere di montaggio nella barra sarà più facile se usi una chiave inglese. L'uso di piccoli pezzi di legno consente di completare l'apparecchio con proiezioni decorative espressive.
Puoi anche realizzare un portico da una trave bordata di quercia. L'opzione più semplice è una piattaforma con diversi passaggi. Nella versione allegata vengono aggiunti anche un baldacchino, ringhiere e colonnine. Se ci sono molti resti del legno, puoi persino costruire un intero patio. Una fondazione su pali è fatta per questo; durante la costruzione dei corrimano, l'affidabilità aumenta grazie alla circonferenza con gli angoli.
Un'altra possibilità è decorazione murale da tagli di sega. Va ricordato che diverse specie di legno hanno colori diversi. Meglio cavarsela con una razza. La combinazione richiederà capacità di gusto e decorazione già note. Importante: più freschi sono i tagli, meglio è.
Molto spesso, si scopre di sistemarli su uno speciale colla di montaggio. La base è pre-livellata e pulita. I tagli possono essere fissati a un albero utilizzando viti autofilettanti. A volte come base vengono utilizzati fogli di compensato e cartongesso. Importante: la base deve essere dipinta dello stesso colore dello strato principale del viso.
Come realizzare una panca e un tavolo da soli con pezzi di legno, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.