Imitazione del legno all'interno

Contenuto
  1. Funzionalità dell'applicazione
  2. Selezione del materiale
  3. Utilizzare per la decorazione d'interni
  4. Bellissimi esempi

Una casa di campagna è un'ottima alternativa a un appartamento in città e molti dei nostri compatrioti lo hanno già capito. Aria fresca, paesaggi magnifici, spaziosità: cosa potrebbe esserci di più bello? Certo, vuoi respirare facilmente all'interno della casa. Ciò richiederà materiali sostenibili.

Un'ottima soluzione è l'imitazione di un bar. Tale decorazione delle stanze sembra sempre fantastica, la stanza diventa accogliente e confortevole. Come scegliere il giusto tipo di imitazione del legno, tono, per dare il colore desiderato alla stanza - analizziamo nell'articolo.

Funzionalità dell'applicazione

La decorazione di una casa con finto legno può essere sia interna che esterna. Questo materiale è eccellente per rivelare le pareti interne di case in mattoni, blocchi di calcestruzzo, blocchi di schiuma, gas e calcestruzzo espanso, edifici a telaio.

Le false travi possono essere utilizzate per rivestire non solo le pareti, ma hanno anche un bell'aspetto sul soffitto o sul pavimento. Hai solo bisogno di scegliere la tonalità giusta in modo che sia in armonia con il tono delle pareti, quindi la stanza sembrerà completa e olistica.

Se il rivestimento in legno imitato è realizzato dall'esterno dell'edificio, sembra vero legno.

Selezione del materiale

L'imitazione di una barra è realizzata esclusivamente da alberi di conifere, come abete rosso, pino, larice. Non sono solo eccellenti per rivestimenti interni ed esterni, ma creano anche un microclima speciale. In precedenza, era possibile imitare un legno nella decorazione degli interni di una casa utilizzando diversi tipi di rivestimento. Ora ci sono nuovi materiali: tipi di pannelli decorativi, barre decorative, nonché planken e attracco.

Il tipo più popolare di imitazione del legno all'interno rimane una falsa trave. Una trave rialzata è una tavola ben essiccata con una molatura all'esterno. Tale barra può avere larghezze diverse, mentre la lunghezza varia nell'intervallo di 2-6 m.

Questo tipo di finitura ha molti vantaggi.

  • Prima di tutto, è naturalezza e rispetto dell'ambiente. Il legno non emette fumi dannosi per l'uomo, se una delle conifere viene utilizzata per la fabbricazione di false travi, al contrario, tale materiale neutralizza i batteri.
  • Il legno di dimensioni standard è più difficile e richiede più tempo per asciugarsi. Con l'imitazione, questa attività è molto più veloce e più facile. Inoltre, nella fase di macinazione, ogni elemento viene trattato con un antisettico e ignifugo. Il primo è da marciume e funghi, il secondo è da accensione e combustione.
  • La somiglianza della barra decorativa con il presente è quasi completa, sembra assolutamente naturale, mentre il suo costo è molto più basso.
  • Per un falso raggio, un brusco cambiamento della temperatura dell'aria non è terribile, non collassa sotto l'influenza dei raggi ultravioletti, non si sbiadisce.
  • Questo tipo di legname non è soggetto a restringimento. Possono essere utilizzati per rivestire non solo ambienti caldi, ma anche solai, logge, balconi, verande, ripostigli.
  • Le false travi sono perfettamente combinate con altri materiali di finitura, il che consente di creare una varietà di opzioni di arredamento della stanza.
  • Oltre a decorativo, ha una funzione fonoassorbente.
  • Mantiene la stanza calda.
  • Mantiene a lungo un aspetto attraente.
  • Anche un principiante può gestire l'installazione: il sistema "thorn-groove" non è così complicato, non sono necessarie conoscenze e strumenti speciali.
  • di bilancio. Un fattore importante nel nostro tempo. Le false travi sono significativamente più economiche del legno convenzionale.Allo stesso tempo, sembra assolutamente uguale a un bar a tutti gli effetti.

Il tipo di legno influisce sull'aspetto del legname.

Utilizzare per la decorazione d'interni

Quando si utilizza il finto legno, la stanza sembrerà completamente nuova. La carta da parati non creerà un microclima così unico nella stanza, perché il legno non è solo colore e consistenza, ma anche l'aroma del vero legno! I pannelli a travi false decoreranno qualsiasi stanza, dal bagno turco al corridoio. Non richiedono decorazioni aggiuntive sotto forma di dipinti e poster alle pareti, il legno stesso sembra molto elegante.

Per non ridurre visivamente le proporzioni della stanza, è necessario scegliere la trama e l'ombra giuste dell'albero. Per piccoli spazi sono adatte tonalità come bianco, latte, grigio chiaro, beige, ecru. Sono questi colori che espandono lo spazio e aumentano l'altezza.

Nelle stanze piccole, non è consigliabile utilizzare tonalità contrastanti, ad esempio un pavimento nero e pareti bianche. Ancora meno opportuno sarà un soffitto scuro: sembrerà appeso quasi sopra la tua testa. È meglio organizzare l'intera stanza nella stessa tonalità chiara. Meno mobili ci sono in una stanza del genere, più sembra spaziosa. Nelle stanze con una vasta area, puoi sognare: giocare su tonalità contrastanti o suddividere lo spazio utilizzando diverse tonalità di legno.

Cucina

In cucina, il falso raggio sembra sempre appropriato. Puoi finire solo le pareti, solo il soffitto o l'intera cucina: spetta ai proprietari dell'appartamento decidere. Se c'è un set da cucina su una delle pareti, altri tre possono essere rifiniti con pannelli. E puoi selezionare una parete o un angolo con l'aiuto di un bar imitato, attrezzando lì una zona pranzo. Se la cucina è piccola, il rivestimento dovrebbe essere posizionato orizzontalmente, scegliendo pannelli larghi.

È auspicabile che la trama del legno sia uniforme e che le giunture tra di essa siano appena percettibili. L'uso di lamelle posizionate verticalmente è consigliabile in stanze con una vasta area.

Salotto

Il soggiorno è una stanza in cui puoi dare libero sfogo alla tua fantasia sia nella colorazione delle lamelle che nella loro trama. Ci sono molte opzioni per creare un ambiente accogliente e confortevole. Se in camera da letto, nella stragrande maggioranza dei casi, vengono utilizzati toni neutri e calmi e le loro combinazioni, nel soggiorno i colori possono essere più audaci ed eccezionali. Ad esempio, le pareti possono essere rese olivastre e il pavimento grigio-marrone.

Anche la combinazione di pareti lilla e un pavimento grigio chiaro apparirà molto fresca e insolita, soprattutto supportata dal resto dei componenti. - tende, mobili, tappeti, accessori, ecc. Un'opzione popolare è evidenziare una delle pareti con un colore brillante: menta, turchese, limone e il resto rimane neutro. Pertanto, è possibile suddividere in zone la stanza senza utilizzare una partizione.

Camera da letto

Per rendere il tuo sonno sano e tranquillo, il profumo del legno è proprio questo! Pertanto, in camera da letto, come da nessun'altra parte, è appropriata un'imitazione di un bar. Ci sono un numero enorme di soluzioni di design per decorare le camere da letto. Se i mobili hanno una certa tonalità di legno, puoi scegliere lo stesso tono o un tono contrastante per le pareti. Non è necessario rifinire la stanza con una barra dal pavimento al soffitto: questo legname è perfettamente combinato con altri materiali di finitura.

Creare uno stile unico e una soluzione cromatica, utilizzando finiture in finto legno, non richiede molto sforzo e denaro. Puoi usare una falsa trave come finitura decorativa solo su sezioni aperte delle pareti, quindi il resto può essere "mascherato" con i mobili.

Bagno

In bagno sono accettabili sia i giochi di contrasto che il design dai colori neutri completamente monocromatici. Per le persone coraggiose e prive di pregiudizi, possiamo consigliare una combinazione di tubature bianche come la neve e pareti e pavimenti scuri. Oppure puoi realizzare il design al contrario: pavimento bianco, soffitto, pareti e tubature nere lucide.

Tali opzioni hanno un aspetto migliore in un bagno combinato o in bagni che hanno abbastanza spazio per un tale design. Se il bagno e la toilette hanno dimensioni standard e tipiche, è più consigliabile astenersi da esperimenti di colore durante la decorazione, decorando le stanze dal pavimento al soffitto in una tonalità neutra chiara: grigio, latte, caffè con latte, panna. È consentito utilizzare tonalità pastello: lilla, talcato, blu, giallo.

Altre stanze

La cameretta dei bambini è una stanza in cui non solo è utile la funzione decorativa della falsa trave, ma anche l'isolamento acustico e termico. Il bambino dormirà comodamente dove profuma di freschezza e aghi di pino, dove le pareti "respirano", una tale finitura non solo non è dannosa, ma anche utile per il corpo del bambino. Come già accennato, qualsiasi stanza (sia riscaldata che fredda) può essere decorata con l'imitazione di un bar. Nel seminterrato nel seminterrato della casa, una tale finitura sembrerà nobile, nel bagno turco e nel cambio, quando riscaldato, risalterà un piacevole aroma di conifere.

Ogni stanza rifinita con travi finte crea un'atmosfera particolare con il profumo del legno fresco.

Bellissimi esempi

Magnifica sala da pranzo decorata con pannelli in finto legno, sembra una foto di una rivista.

Non è affatto necessario rivestire tutte le pareti con una falsa trave. La finitura frammentaria sembra originale e fresca, soprattutto se combinata con pareti dipinte.

Gli ampi pannelli conferiscono alla stanza un sapore tradizionale russo, ma allo stesso tempo hanno un aspetto attuale e moderno.

Semplice e bello: camera da letto in mansarda, decorata da cima a fondo con imitazione del legno.

Non solo dentro, ma anche fuori: un'area ricreativa in campagna, rifinita con pannelli in legno, è una soluzione elegante ed economica.

Il falso raggio è un materiale eccellente per la zonizzazione sia grandi che piccoli locali.

Per sapere come appare un'imitazione del legno in una casa di campagna, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento