Tutto sul minibar
Oggi, così come molti anni fa, molte persone desiderano erigere edifici in legno naturale. Questo desiderio è comprensibile, ma richiede molti costi finanziari e di tempo. Per semplificare la tecnologia di costruzione di una casa in legno, i produttori offrono di acquistare un minibar, caratterizzato da un basso costo, ma allo stesso tempo affidabilità e facilità di installazione.
Cos'è?
Attualmente, la produzione di materiali da costruzione non si ferma. Il mercato offre un'ampia varietà di materiali in legno realizzati con le ultime tecnologie. Tra questi, il minibar, che sembra spazi vuoti profilati, merita un'attenzione speciale. Hanno una costruzione simile a quella di una normale trave da costruzione, ma sono più piccole.
Un minibar è una tavola di legno che viene tagliata da un tronco solido. La prima fase nella fabbricazione di una barra consiste nel segare il legno in pezzi di spessore appropriato. Nella produzione di questo materiale, il produttore utilizza pezzi il cui spessore non supera i 5 cm Ciascuno dei pezzi subisce una lavorazione speciale. Per il lavoro vengono solitamente utilizzate conifere e latifoglie di alta qualità.
Dopo la segatura, il materiale viene essiccato e quindi profilato su una fresatrice. Quindi i pezzi vengono inviati alla camera di essiccazione, all'uscita dalla quale si ottengono sottili strisce secche profilate.
Vantaggi e svantaggi
La costruzione di edifici da un minibar essiccato in forno è una garanzia di alcuni vantaggi.
- Sicurezza ambientale. Il legno è considerato un materiale che non danneggia la salute umana e animale.
- Peso leggero. La piccola massa di materiale consente di ridurre significativamente i costi durante la costruzione di una struttura che non necessita di fondamenta massicce. E anche il materiale leggero contribuisce alla facilità di installazione, che anche un costruttore inesperto può gestire. Per spostare il frigobar non è necessario utilizzare particolari tipi di attrezzatura.
- Alta velocità della procedura di raccolta dell'edificio. A causa della presenza nel kit di tutti i maestri necessari sarà in grado di far fronte al compito in un breve periodo di tempo.
- Non c'è bisogno di rifinire. Le pareti all'esterno e all'interno della struttura avranno un aspetto ordinato e attraente.
- Nessun restringimento nel tempo.
- Basso costo del materiale.
Sono disponibili anche gli svantaggi di una struttura mini-bar:
- le piccole dimensioni dell'edificio, l'impossibilità di costruire una casa a più piani da un bar;
- la possibilità di utilizzare la struttura esclusivamente nella stagione calda;
- la necessità di protezione dal fuoco.
Gli esperti consigliano di acquistare esclusivamente materiale di alta qualità. Altrimenti, potrebbero apparire crepe sui muri, che saranno difficili da rimuovere.
Visualizzazioni
Secondo il metodo di esecuzione della struttura muraria, il minibar può essere utilizzato in diverse forme.
- Separare. Con l'aiuto di una tale trave, vengono erette case di campagna stagionali, gazebo, case per bambini, verande estive.
- Doppio. Il materiale è adatto per la costruzione di verande coibentate, annessi. Questa versione del legno è considerata ottimale per la costruzione di case di campagna.
- Triplicare si trova abbastanza raramente, viene spesso utilizzato per la costruzione di strutture in aree con condizioni climatiche rigide.
Il materiale per la costruzione di una struttura in legno può essere di diverse tipologie.
- Affettato. Questo tipo di legname si ottiene tagliando tronchi. Il risultato è un materiale a sezione rettangolare o quadrata. Costa meno delle opzioni incollate e profilate. Una casa di tronchi è facilmente assemblabile da questo minibar e non sono richiesti grandi costi energetici.
- Profilato. Il materiale è caratterizzato dall'elevata qualità delle giunzioni dell'utensile. I suoi raggi lisci si adattano perfettamente l'uno all'altro. Gli elementi di bloccaggio si trovano nella parte superiore e inferiore dei prodotti. Il legno profilato ha un prezzo elevato, ma è pienamente giustificato dalla sua alta qualità.
- Legno lamellare incollato caratterizzato da ottime prestazioni, ma allo stesso tempo prezzo elevato. È caratterizzato rispettivamente da bassa umidità e assenza di restringimento. Questo materiale è sotto forma di lamelle essiccate, che non hanno difetti. Il legno lamellare viene prodotto secondo le dimensioni richieste dal consumatore.
Il legname può essere quadrato o rettangolare. I produttori offrono l'acquisto di un minibar realizzato con le seguenti specie di legno:
- conifere - larice, abete rosso, pino, cedro;
- latifoglie - faggio, pioppo tremulo, betulla, quercia, frassino.
Dimensioni (modifica)
Un gran numero di aziende è impegnato nella produzione di mini-legname. Allo stesso tempo, ogni produttore ha i propri parametri per la lunghezza e lo spessore del prodotto. Il materiale classico per la costruzione di un edificio in legno è un prodotto che ha una larghezza di 145 mm e uno spessore di 45 mm. Nel mercato delle costruzioni si trova spesso materiale con dimensioni di 135x45, 60x135, 135x45, 45x140 mm.
Secondo gli esperti, la dimensione del minibar non gioca un ruolo importante nella costruzione, ma dovrebbe essere presa in considerazione quando si seleziona un lotto in caso di carenza di materiale.
Anche la lunghezza di tali prodotti può essere diversa, ma, come dimostra la pratica, non supera i 6 m. In via eccezionale, il produttore può produrre schede con la lunghezza richiesta. Le dimensioni del frigobar non incidono sul costo del prodotto.
Applicazioni
Il minibar è un nuovo materiale che ha creato un degno concorrente del bar standard. Le aree di utilizzo di questo materiale coprono un gran numero di aree in costruzioni suburbane a pochi piani.
Secondo le recensioni dei consumatori, il minibar ha buone prestazioni, il restringimento, la deformazione e l'aspetto delle crepe non ne sono caratteristici.
Questo prodotto è ideale per le persone che desiderano costruire alloggi in legno in modo rapido ed economico. Il prodotto viene utilizzato per i seguenti scopi:
- costruzione di edifici temporanei in legno sotto forma di pensioni estive;
- montaggio di strutture patrimoniali per la vita stagionale;
- costruzione di case per residenza permanente;
- ricostruzione di alloggi, ad esempio, completamento del terrazzo, veranda, tettoia;
- miglioramento di trame personali, costruzione di bagni, gazebo.
Il commento è stato inviato con successo.