Caratteristiche degli angoli per il fissaggio di una barra

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica dei tipi
  3. Sfumature a scelta

Attualmente, sono ampiamente utilizzati vari materiali in legno, incluso il legno. Da esso vengono realizzati tutti i tipi di pareti divisorie, rivestimenti murali e intere strutture. Affinché tali strutture possano durare a lungo, il legno deve essere fissato con speciali elementi di fissaggio resistenti e gli angoli di fissaggio sono considerati l'opzione più popolare. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno e di quali tipi sono.

Cos'è?

Gli angoli per il fissaggio del legno sono piccoli prodotti metallici perforati con lati di uguali dimensioni, posizionati simmetricamente.

Gli angoli hanno una nervatura di irrigidimento. Sono in grado di sopportare facilmente carichi di peso anche significativi. Tali elementi di fissaggio sono utilizzati nella costruzione di strutture, che dovrebbero fornire la massima resistenza, affidabilità e resistenza alla deformazione.

Queste parti consentono di realizzare giunzioni uniformi e precise di elementi in legno con un certo angolo in un determinato piano. La nervatura di irrigidimento dell'angolo per la barra è in grado di sopportare facilmente carichi pesanti.

Questi pezzi per unire le travi sono spesso realizzati con una base in acciaio di alta qualità. I fori realizzati in tale materiale vengono utilizzati per il fissaggio di bulloni, viti e altre parti aggiuntive.

Gli angoli per il fissaggio possono essere chiamati opzioni di fissaggio versatili, poiché non sono necessari dispositivi di costruzione e materiali di fissaggio per fissarli. Il collegamento può essere effettuato mediante viti e dadi o viti autofilettanti. Tali angoli sono utilizzati per il montaggio di travi e colonne di legno.

Attualmente, nei negozi, i clienti possono trovare tali elementi di fissaggio di tutti i tipi e dimensioni. A causa dell'ampia varietà, è possibile selezionare il modello appropriato per i lavori di installazione.

Panoramica dei tipi

Gli angoli possono variare a seconda delle caratteristiche del design. Oggi, le opzioni più comuni per i lavori di costruzione sono i seguenti tipi di angoli metallici.

  • Pari... In questa varietà, entrambi i lati hanno la stessa lunghezza. Tali modelli vengono spesso utilizzati per fissare saldamente insieme parti in legno in quelle aree in cui è indispensabile garantire gli angoli più uniformi. Con l'aiuto degli angoli, si formano spesso aperture per finestre e porte, vengono installate pendenze e vengono create robuste strutture del telaio.
  • disuguale... Tali elementi di fissaggio per legno sono disponibili con lati di diverse lunghezze. I valori sono indicati nella marcatura. I prodotti disuguali vengono utilizzati per l'installazione di travi e per la costruzione di coperture portanti.

Inoltre, gli infissi in ferro possono differire l'uno dall'altro a seconda della forza.

  • Semplice... Tali modelli di elementi di fissaggio vengono utilizzati nella costruzione di strutture che non saranno esposte a carichi e pressioni eccessivi durante il funzionamento.
  • Rinforzati... Questi elementi di fissaggio dovrebbero essere presi durante la costruzione di strutture, che saranno soggette a grandi pressioni in futuro. Nei campioni rinforzati, viene posizionata una nervatura aggiuntiva tra i lati: questo elemento non solo consente di rafforzare la struttura, ma lo rende anche il più affidabile e durevole. Gli elementi di fissaggio rinforzati sono generalmente realizzati in resistente acciaio inossidabile con un rivestimento protettivo resistente alla corrosione.

Per installare tali elementi, si consiglia di utilizzare viti autofilettanti allungate con filettature diverse: creeranno una connessione più forte.

Varietà semplici e migliorate gli angoli in metallo possono variare di spessore. Per il primo, viene spesso utilizzato metallo spesso fino a 2 millimetri, per il secondo fino a 3 millimetri.

Oggi, quando si eseguono vari lavori di installazione con una barra, vengono utilizzati angoli metallici di varie configurazioni. Le opzioni popolari sono campioni di ancoraggio, modelli a forma di Z, elementi di fissaggio con un angolo di 135 gradi, prodotti asimmetrici.

Opzioni di ancoraggio hanno dimensioni sproporzionate, differiscono per lunghezze e larghezze diverse. Tali elementi di fissaggio possono avere altezze comprese tra 80 e 200 millimetri.

Asimmetrico i modelli sono simili nel design per ancorare i prodotti, ma allo stesso tempo hanno una larghezza maggiore. Tali parti creano un angolo retto rispetto al piano di connessione.

Le variazioni della forma a Z si riferiscono a speciali modelli rinforzati che vengono acquistati per l'installazione di materiali da costruzione posti su piani diversi. A volte vengono utilizzati per collegare barre di varie dimensioni.

Gli elementi di fissaggio ad angolo di 135 gradi aiutano a creare una connessione inclinata. È questa opzione che dovrebbe essere utilizzata nel processo di fissaggio delle travi del tetto.

Separatamente, puoi anche evidenziare speciali angoli scorrevoli per il fissaggio di una barra. Appartengono al gruppo degli elementi di fissaggio regolabili. Questi elementi rappresentano un angolo regolare, costituito da due lati posti ad un angolo di 90 gradi l'uno rispetto all'altro. In questo caso, un lato della parte è perforato e il secondo ha la forma di una scanalatura allungata.

Il secondo lato di un tale angolo è progettato per attaccare un oggetto e spostarlo in direzioni diverse. Questi modelli di fissaggio possono essere prodotti in diverse dimensioni. Saranno l'opzione migliore quando si creano strutture con angoli sfalsati.

Sfumature a scelta

Prima di acquistare tali dispositivi per entrare in un bar in un negozio specializzato, devi assolutamente prestare attenzione ad alcuni aspetti importanti della scelta. Quindi, dovresti considerare la dimensione del dispositivo di fissaggio e la dimensione del materiale. I prodotti per legno 100x100, 150x150, 50x50, 100x150, 40x40 sono considerati standard.

Nei casi in cui durante la costruzione vengono utilizzati elementi in legno di grandi dimensioni con una sezione di 100x100, gli angoli di montaggio vengono selezionati in base alla larghezza del materiale. Se è necessario fissare il legno su una superficie in cemento, è necessario acquistare elementi di fissaggio speciali con fori di ancoraggio.

Dai un'occhiata da vicino alla superficie degli angoli di costruzione selezionati... Durante il processo produttivo vengono rivestiti con speciali rivestimenti protettivi. Le più comuni sono le opzioni zincate.

Tali rivestimenti impediscono la formazione di corrosione sulla superficie di tali prodotti. Rendono il campione il più resistente e durevole possibile. I modelli con rivestimento protettivo in zinco consentono di creare una connessione affidabile e duratura delle parti.

Dovresti acquistare tali parti solo da produttori noti e affidabili, poiché oggi viene venduto un gran numero di angoli di fissaggio di bassa qualità, che iniziano rapidamente a arrugginire, il che porta all'usura e alla completa distruzione della connessione.

Ricorda che le opzioni cromate e zincate sono prodotte esclusivamente in fabbrica, è quasi impossibile falsificarle.

Per le caratteristiche degli angoli per il fissaggio del legname, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento