Credenze in pino: una varietà di modelli in legno massello, esempi negli interni
Oggi, le materie prime naturali sono sempre più utilizzate per la produzione di mobili e il legno ecologico sta sostituendo la plastica. Le credenze in pino sono popolari tra i consumatori. È conveniente posizionare un tale mobile sia in un piccolo appartamento che in una grande casa. Può anche essere appropriato per decorare una casa di campagna, perché è conveniente riporre piatti, posate e qualsiasi altro oggetto utilizzato per la tavola. Ci sono molte opzioni di modello, ogni acquirente sarà in grado di scegliere da solo quello che soddisferà tutte le sue esigenze, sarà il più utile.
Descrizione
La credenza in pino svolge funzioni sia funzionali che decorative. Indipendentemente da quale modello di credenza in legno massello decora la tua cucina, attira immediatamente l'attenzione, diventando il componente più importante degli interni. Di norma, la tavolozza dei prodotti è vicina al colore naturale del legno di pino, ma l'acquirente può anche scegliere di tingere con una vernice speciale per diversificare la combinazione di colori.
La funzionalità di questo mobile può essere molto varia.
Cassetti e scaffali possono essere in qualsiasi quantità, dipende dal tipo di modello e dai desideri dell'acquirente.
Pro e contro dei mobili in pino
I mobili da cucina in pino hanno vantaggi e svantaggi. Tutto dipende da dove sarà il buffet, a cosa è destinato, in quale stile si adatterà. La credenza in legno massello è perfetta per i cottage estivi ed è sicura per i bambini. Ma tali mobili devono essere verniciati, poiché nel tempo diventa nero e inizia a marcire.
Professionisti:
- spazioso: una grande quantità di utensili da cucina può stare nella credenza;
- universale: si adatta a quasi tutti gli interni;
- ecologico: il materiale in legno di pino è sicuro per bambini e adulti;
- facile da pulire: è sufficiente pulire regolarmente a secco la credenza e lucidarla periodicamente;
- offre opportunità di creatività: i mobili in pino possono essere lavorati in vari modi, ad esempio dipinti, verniciati, strofinati con "cera bianca" e altro;
- facile da ripristinare: se si formano scheggiature o crepe sui mobili, è facile ripararlo;
- ha un buon profumo - l'aria in cucina, dove si trova la credenza in legno massello, è pulita e ha un aroma di pino dovuto agli oli essenziali emessi.
Svantaggi:
- potrebbe deteriorarsi: se non segui la cura tempestiva dei mobili, non durerà a lungo;
- a volte è costoso - ad esempio, i mobili in pino della Carelia non saranno alla portata di tutti;
- richiede un certo posto: un'area illuminata dal sole, così come vicino a apparecchi di riscaldamento, non è adatta per un buffet array.
Modelli moderni
Le credenze in pino si differenziano per la forma dei telai: può essere diritto, angolare, radiale... Hanno tutti diversi tipi di design. Modelli radiali è apparso non molto tempo fa, la loro caratteristica distintiva sono le linee morbide e le forme curve, tuttavia, a causa della complessità della produzione, non sono economiche.
Buffet classico, come un armadio, sono ideali per cucine moderne e cottage estivi e puoi riporre non solo i piatti, ma anche il cibo.
Credenza è improbabile che sia appropriato in cucina, ma ha un bell'aspetto in soggiorno.
Per quanto riguarda design moderno, si differenziano dalla credenza classica per il fatto che non hanno una nicchia. Questo modello è composto da un piedistallo nella parte inferiore con una coppia di ante e un armadio con vetro scorrevole nella parte superiore.In un buffet così bello, vuoi solo mostrare le stoviglie più belle e uniche della casa.
Per quali stili è adatto?
I modelli moderni praticamente non contengono elementi decorativi, il che consente loro di adattarsi a un'ampia varietà di stili (ad esempio, country, moderno, minimalismo e anche hi-tech). Tuttavia, ci sono una serie di punti da tenere a mente.
Per uno stile country rustico la semplicità è caratteristica, quindi sarebbe meglio scegliere mobili in legno grezzo, volutamente ruvido.
Per lo stile provenzale sono adatti armadi bianchi con una mancanza di pretenziosità, che contengono molti scaffali.
Stile high-tech severità, semplicità, mancanza di forme rotonde sono inerenti, rispettivamente, questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un buffet.
Fondamentalmente, gli acquirenti che danno la loro preferenza ai mobili in legno massello vogliono creare un interno che li riporti al passato - per lo stile classico.
Suggerimenti per la selezione
Quando acquisti una credenza da un array, devi prestare attenzione non solo alle sue caratteristiche esterne, ma anche alle sue dimensioni. Se la cucina è in miniatura, andranno bene mobili larghi 80-120 cm. Le dimensioni tipiche dei mobili da cucina sono: profondità 40-60 cm, larghezza 120-200 cm, altezza 180-200 cm.
Quando scegli i mobili in pino, devi anche decidere lo stile degli interni della cucina. Se hai dei dubbi su quale buffet scegliere, puoi utilizzare i servizi di designer. Non dimenticare che, oltre alla bellezza, il buffet deve avere funzionalità. Si prega di prestare attenzione a tutti i dettagli prima di acquistare: quanto sono resistenti gli accessori, quanti cassetti ci sono nella credenza e altro ancora.
Assicurati di chiedere un certificato di conformità.
Il rivestimento dei mobili in legno massello è una parte importante non solo dal lato estetico, ma anche qualitativo. Il rivestimento deve essere omogeneo, senza la presenza di inclusioni di corpi estranei, che spesso sono residui di sporco e polvere.
I mobili in pino sono una grande opportunità per decorare la tua cucina. Tali mobili si prestano a varie manipolazioni: ad esempio, puoi facilmente cambiarne il colore, per questo è sufficiente verniciarlo o tingerlo.
Generalmente, dopo l'acquisto, il periodo di garanzia per i mobili in legno massello è di circa un anno e mezzo - questo tempo è sufficiente per effettuare una sostituzione se si riscontrano difetti nel mobile.
Di seguito puoi scoprire come trasformare una vecchia credenza in un moderno stile barocco.
Il commento è stato inviato con successo.