Tutto sulle perforatrici Bauer
Durante la costruzione su larga scala, è impossibile fare a meno di attrezzature di grandi dimensioni, che consentono di eseguire compiti di maggiore complessità nel più breve tempo possibile e con una qualità adeguata. Le perforatrici utilizzate dalle grandi aziende soddisfano questo criterio. Sul mercato, questi prodotti sono rappresentati da Bauer, che ha diversi modelli nel suo assortimento.
Peculiarità
L'azienda tedesca Bauer è nota come produttore di attrezzature per l'edilizia su larga scala, vendute in tutto il mondo e utilizzate in molti progetti. Delle caratteristiche della tecnica, si può notare quanto segue.
- Alto livello di mobilità. Grazie alla presenza del telaio, l'attrezzatura può muoversi attivamente all'interno del cantiere. Allo stesso tempo, una piccola area di base non interferisce con il lavoro di altre apparecchiature situate nelle vicinanze, quando si tratta di costruzioni su larga scala.
- Esecuzione di una grande quantità di lavoro. Le perforatrici Bauer hanno una notevole capacità che, insieme alle attrezzature disponibili, consente di perforare pozzi di grandi dimensioni in un tempo abbastanza breve.
- Funzionalità. Tutta l'attrezzatura disponibile sull'impianto consente la produzione di depressioni di varie larghezze e forme, il che rende il risultato del processo di lavoro più preferibile per il consumatore.
- La possibilità di modernizzazione. Se lo si desidera, questa tecnica può essere dotata di altre parti e installazioni, il che rende valide le caratteristiche originali solo fino alle prime modifiche progettuali.
Vale la pena notare che l'ammodernamento consente agli impianti di essere più specializzati a seconda del terreno.
La scaletta
Ora vale la pena fare una panoramica di alcuni dei modelli che sono diventati i più famosi di questo produttore.
BG28
Uno dei primi modelli per uso universale. Le principali aree di applicazione sono la creazione di pali trivellati con un diametro fino a 1900 mm, nonché la perforazione di pozzi con vari tipi di ugelli, tra cui coclea e srotolatore. Questo modello viene utilizzato per realizzare pozzi senza e con rivestimento. C'è la possibilità di immergere i tubi palancole utilizzati per la chiusura degli scavi. La profondità massima di foratura raggiunge i 71 metri, l'altezza di installazione totale è di 26470 mm. L'azionamento rotativo KDK è disponibile con una coppia di 275 kNm ad una pressione di 320 bar. La velocità di rotazione massima è di 35 giri/min, le forze di pressione e di spinta sono rispettivamente di 200 e 330 kN.
La velocità media è di 7 m/min, in modalità di traslazione rapida questo parametro aumenta a 8,5. C'è sia un verricello principale che uno aggiuntivo. Nel primo caso la lunghezza è di 90 metri alla velocità di 80 m/min, nel secondo di 60 metri e 74 m/min. La forza di trazione del tipo effettivo è 100 kN, nominale 125 kN. Per quanto riguarda la cabina di lavoro, è dotata di un motore CAT C11, che ha una potenza nominale di 313 kW, un serbatoio del carburante di 800 litri, consente un lavoro a lungo termine. In cabina rumorosità 78 dB, potenza idraulica 230 kW, larghezza sottocarro 3700 mm in posizione estesa. Velocità di marcia 1,1 km/h, peso operativo 96 ton.
BG36
Una perforatrice più grande che consente di praticare fori fino a 68,6 m di profondità. Il modo principale di lavorare è utilizzare una barra kelly, una coclea o uno srotolatore. L'altezza totale è di 24240 mm, la potenza del rotore è di 367 kNm, la velocità di rotazione massima è di 46 giri/min e la forza di trazione è di 400 kN. Corsa Kelly 7250 mm, per CFA 16700.Una caratteristica distintiva è l'elevata velocità di traslazione rapida di 26 m/min, in modalità standard solo 6.5. La lunghezza del verricello principale è di 90 metri con una velocità massima di 90 m/min, per il verricello aggiuntivo queste cifre sono rispettivamente di 67 metri e 55 m/min.
La cabina di lavoro è dotata di motore CAT C15 da 354 kW. Viene fornito un serbatoio del carburante da 800 litri per alimentare l'intera unità. La temperatura ambiente durante il carico massimo può salire fino a 45 gradi Celsius, il livello di pressione sonora è di circa 78 dB. La potenza idraulica di 277 kW e la pressione di 320 bar consentono una perforazione efficiente. E il telaio semovente UW 110 con un comodo meccanismo girevole - per spostarsi sull'intera area dell'oggetto. La velocità massima è di 1,3 km/h, la larghezza del carrello esteso è di 4600 mm e il peso operativo è di 127 tonnellate.
MBG12
Piccola unità progettata per lavori di medie dimensioni rispetto ai precedenti modelli presentati. Altezza - 14450 mm, il peso totale con il kelly bar attrezzato è di 34,5 tonnellate. Il motore di rotazione MDK ha una velocità di rotazione massima di 35 giri/min; è incorporato un cilindro di alimentazione verticale. La sua pressione è di 80 kN e la spinta è di 100 kN. La velocità di salita nella modalità operativa media è di 4,5 m/min e la velocità di discesa è di 5,5 m/min.
Se si utilizza la modalità ad alta velocità, accelerando il cilindro, quindi su - 11 m / min, giù - 19 m / min. Il verricello principale ha una forza di trazione di 100 kN nella posizione reale, al valore nominale aumenta a 125 kN. Il cavo è lungo 50 m e ha un diametro di 20 mm.
La velocità massima del verricello principale è di 60 m/min. La forza di spinta è rispettivamente di 30 e 38 Kn, in posizione effettiva e nominale. Il verricello ausiliario è lungo 35 metri e ha un diametro di 14 mm ed ha una velocità massima di 45 m/min. Una velocità di marcia di 2 km / h è possibile grazie a un meccanismo di cingoli più mobile e a un peso operativo ridotto rispetto ad altri modelli. In termini di design, vari accessori e funzioni, non differiscono molto dal set standard delle perforatrici del passato.
La potenza ridotta è fornita dal produttore per aumentare la mobilità, che consente di lavorare più attivamente in siti in cui non sono necessarie attrezzature pesanti e potenti.
Come scegliere?
Per selezionare con la massima precisione l'attrezzatura per i lavori di costruzione, è necessario un attento calcolo della quantità di lavoro, questo vale per l'ambito di applicazione. Come puoi vedere nella panoramica di alcuni modelli, alcuni impianti sono progettati per perforare pozzi lunghi, che possono essere utilizzati in vari settori. Allo stesso tempo, ci sono anche piccole unità che lavorano più attivamente e ti permettono di perforare pozzi più velocemente, anche se saranno di profondità minore.
Di norma, quando si noleggia tale attrezzatura, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche tecniche. Ci sono momenti in cui sono necessari solo uno o più parametri, che svolge anche un ruolo significativo. È impossibile non menzionare il prezzo che il proprietario richiederà per l'uso dell'attrezzatura.
Se riesci a cavartela con apparecchiature più mobili, ma più economiche, allora la scelta dovrebbe essere fatta a favore di tale unità e non pagare più del dovuto per la potenza che semplicemente non ti è utile.
Il commento è stato inviato con successo.