Caratteristiche dei rotatori idraulici RPG
Le caratteristiche dei rotatori idraulici della linea RPG sono un argomento molto importante per chi utilizza le moderne tecnologie. L'RPG-5000 e l'RPG-6300 meritano attenzione. Non è meno importante studiare le caratteristiche di RPG-2500 e RPG-10000, RPG-8000 e altri modelli.
Descrizione e caratteristiche
L'essenza principale dei rotatori idraulici RPG è aiutare a perforare pozzi di una determinata sezione trasversale a una profondità specifica. Il motore idraulico aziona il sistema di trasmissione epicicloidale. Questo, a sua volta, è collegato all'albero di uscita. Questo design riduce la velocità di rotazione del motore consentendo al tempo stesso di aumentare la coppia sull'albero di uscita. I sistemi RPG reversibili sono realizzati secondo lo schema rotativo-planetario.
Il loro compito principale è quello di mettere in moto le strutture di lavoro di macchine con elevato momento meccanico e bassa velocità.
Il dispositivo richiede oli minerali e/o motore di una certa qualità. La classe di purezza dell'olio utilizzato è rigorosamente standardizzata. Le linee guida si applicano sia alla viscosità che al contenuto di acqua. Le specifiche chiave sono:
-
Prestazioni climatiche;
-
denominazione, livello di torsione più basso e più alto;
-
tasso nominale di consumo di fluido tecnico;
-
pressione all'uscita della linea di lavoro;
-
rendimento minimo totale (percentuale);
-
peso dell'apparecchio;
-
la massima pressione differenziale consentita tra i circuiti di ingresso e di uscita.
Panoramica del modello
Idro rotatore RPG-2500 differisce nel volume di lavoro al livello di 2500 metri cubi. vedere La prevalenza nominale è 10.000 kPa. Il flusso del liquido può raggiungere i 48 litri al minuto. In questo caso, il rotatore idraulico può essere frenato a 2 o accelerato a 20 giri. La modalità operativa più ottimale è caratteristica a una velocità di 12 giri in 60 secondi.
Usando RPG-5000 è possibile eseguire tutte le stesse operazioni dell'utilizzo di GPRF-4000. Gli indicatori di pressione nominale (10.000 kPa) e consumo di fluido tecnico - 48 litri ciascuno - sono gli stessi del modello precedente. Vale la pena notare che la coppia è di 6320 N / m.
E alla minima velocità di torsione, il dispositivo esegue solo 1,5 giri al minuto. Può essere overcloccato a non più di 16 rpm.
Le proprietà tecniche dell'RPG-6300 sono le seguenti:
-
fluidi di lavoro - oli minerali ammessi per i sistemi idraulici delle macchine;
-
rotazione inversa;
-
temperature dell'olio consentite - da 15 a 70 gradi;
-
temperature esterne consentite non inferiori a -40 e non superiori a 50 gradi;
-
momento torcente - 7640 N / m;
-
peso - 46,6 kg.
Ho RPG-8000 il peso raggiunge i 53,1 kg. Ma anche il momento di scorrimento è stato aumentato a 9550 N/m. Il dispositivo è posizionato come un sostituto completo per il GPRF-8000. Nella modalità minima, il numero di giri è solo 1 giro in 2 minuti.
Al massimo, è possibile un'accelerazione a 8 giri/min in 60 secondi.
Merita sicuramente attenzione e RPG-10000... Questa unità pesa fino a 66 kg. Come altri modelli, la sua pressione di esercizio è di 10 MPa e la portata minima è di 48 litri. Il momento di scorrimento raggiunge 11040 N/m. La velocità più bassa possibile è di 1 giro in 120 secondi.
Applicazioni
I rotatori idraulici della linea RPG sono molto richiesti in molti settori. Sono adatti per sistemi idraulici, manipolatori vari. Con il loro aiuto:
-
costruire linee elettriche;
-
mettere pilastri;
-
le pile sono avvitate;
-
preparazione di scavi per piantare alberi;
-
selezionare campioni di suolo;
-
formare i canali principali dei pozzi;
-
installare sistemi di drenaggio verticale;
-
guidare il verricello;
-
arrotolare fieno o erba in rotoli;
-
garantire il funzionamento dello spargisabbia;
-
riciclatori ruotano.
Come funziona l'idro rotatore, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.