Come realizzare un trapano a motore con le tue mani?
Motobur - un dispositivo speciale che viene utilizzato per eseguire lavori di terra in un'area suburbana.
Non è sempre possibile acquistare un'unità, tuttavia, se necessario, è possibile assemblare un trapano a motore con le proprie mani. Vale la pena considerare più in dettaglio come farlo e quali sono i vantaggi di questa opzione.
Requisiti per un trapano a motore fatto in casa
Il mercato moderno è rappresentato da un gran numero di diversi trapani a motore che promettono al consumatore caratteristiche ad alte prestazioni. Tali strumenti sono in grado di far fronte a qualsiasi tipo di scavo.
Rilascio del produttore trapani a motore meccanici, idraulici e di altro tipo, destinato allo scavo di pilastri di terra e altri lavori sul sito.
Caratteristiche chiave di apparecchiature affidabili e di alta qualità.
- Potenza... Per svolgere le faccende con la massima efficienza, dovresti prestare attenzione a questo indicatore. In media, la potenza di un trapano a motore dovrebbe essere compresa tra 3 e 5 cavalli. È importante notare che sarà più facile utilizzare un dispositivo leggero e compatto, ma aree più grandi richiederanno unità più potenti.
- Volume del motore. Lo stesso importante criterio del potere. Maggiore è il volume del serbatoio del carburante, maggiori sono le capacità dello strumento. Quando si sceglie un dispositivo per questo parametro, vale anche la pena considerare il tipo di terreno.
- Funzionalità... Viene anche chiamata capacità di perforazione. È importante che lo strumento sia in grado di far fronte a qualsiasi compito.
Il dispositivo del produttore non sempre soddisfa i requisiti indicati. Pertanto, a volte diventa necessario assemblare in modo indipendente uno strumento per lavorare con la terra.
Se si decide di assemblare un trapano a motore con le proprie mani, è necessario tenere conto del fatto che il proprietario del dispositivo futuro deve avere conoscenze e abilità di base nella tornitura e deve anche capire come funzionano i meccanismi elementari. Non sorgeranno difficoltà se una persona comprende il dispositivo di un trapano a motore ed è in grado di scegliere gli strumenti e i materiali giusti.
Come fare da una motosega?
Uno dei modi più comuni e semplici per creare un trapano a motore è montaggio di uno strumento da una motosega... Il vantaggio di questa opzione è che il risultato è una macchina ad alte prestazioni sotto forma di una maggiore produttività che consente di scavare anche terreni duri.
Per assemblare un trapano a motore con le tue mani dalla motosega Druzhba, dovrai preparare i seguenti materiali e strumenti:
- motore per motosega;
- cambio motore-trapano;
- coclea fatta in casa.
Quest'ultimo può essere eseguito utilizzando un tubo metallico e un classico trapano a mano. Prima di ciò, dovresti chiarire quale diametro del tubo è richiesto. La coclea è abbastanza lunga per un lavoro confortevole. Allo stesso tempo, se è possibile rendere la struttura rimovibile, fungerà da ugello per una motosega.
Prima di iniziare il lavoro, si consiglia di guardare progetti e assicurarsi che il cambio e il motore della sega selezionati siano compatibili. È importante che la velocità di rotazione del futuro trapano a gas sia ridotta per prevenire una rapida usura dell'unità di potenza. La sequenza per assemblare un trapano a motore da una motosega è la seguente.
- Innanzitutto, dovrai assemblare la coclea collegando l'ugello del trapano e il tubo di acciaio solido.
- Successivamente, sul motore viene installato un meccanismo di trasmissione. in grado di ridurre la velocità dell'utensile.
- La terza fase consiste nell'organizzare una connessione affidabile del telaio del futuro trapano a motore e coclea. Inoltre, vale la pena installare maniglie sull'unità, che contribuiranno a rendere il dispositivo più comodo da usare.
- L'ultimo passo è verificare come funziona il trapano a gas, che è stato assemblato a mano. Per rendere comodo e sicuro l'azionamento del moto-trapano, si consiglia di posizionare il pulsante di avviamento più vicino alle impugnature.
Fare da un trapano
Un'altra opzione per assemblare un trapano a motore con le proprie mani prevede l'uso di un punzone o di un trapano. Questa opzione ha una potenza inferiore, ma fa ancora fronte ai compiti. Per creare un trapano a motore da un trapano, avrai bisogno di:
- riduttore;
- trapano;
- coclea fatta in casa;
- elementi di fissaggio.
Quando si sceglie un trapano, è meglio dare la preferenza ai modelli con una potenza di 2 kW.
La procedura per l'assemblaggio di un trapano a motore viene eseguita quasi allo stesso modo descritto nella versione precedente. Il proprietario dell'unità dovrà collegare gli elementi necessari nella sequenza desiderata utilizzando elementi di fissaggio.
Per creare un dispositivo funzionale, gli esperti consigliano di utilizzare un trapano a percussione reversibile.
Tale unità durerà a lungo e farà fronte a un'attività di qualsiasi complessità, indipendentemente dal fatto che la potenza del dispositivo sia inferiore a quella richiesta.
Puoi saperne di più guardando il video.
Facciamo da un trimmer
La terza opzione più popolare per l'autoassemblaggio di un trapano a motore è usando un trimmer. Tali decespugliatori a benzina per prati sono diffusi quasi ovunque, quindi non sarà difficile trovare gli strumenti e i materiali necessari per l'installazione di un dispositivo di perforazione del terreno.
Vale la pena notare che i parametri tecnici della motosega sono più alti rispetto al decespugliatore, quindi il dispositivo risultante è utile per lavorare solo con terreni morbidi.
Sarà inoltre necessario installare un meccanismo di trasmissione nella struttura al fine di ridurre la velocità di rotazione dell'unità e prolungare la vita del dispositivo.
L'alterazione dei decespugliatori per un trapano a motore implica il seguente schema.
- È necessario assemblare la coclea usando i disegni. Avrai bisogno di un trapano e di un tubo per il montaggio.
- La seconda fase è l'installazione del meccanismo di trasmissione sul motore.
- Il terzo passaggio consiste nel collegare gli elementi con elementi di fissaggio.
Si consiglia di assemblare la coclea da acciaio pieno per evitare la sua rottura se il dispositivo incontra pietre o altri oggetti solidi nel processo.... Se questo non viene curato, il dispositivo diventerà rapidamente inutilizzabile.
Inoltre, per un funzionamento più conveniente, vale la pena prevedere la possibilità di smontare il trapano dal motore per realizzare un attacco trimmer in questo modo.
Raccomandazioni
Se facciamo un confronto tra un dispositivo autoassemblato e un'unità acquistata, la prima opzione è considerata più economica. Per eseguire lavori di terra su un terreno personale, un'unità fatta da sé sarà abbastanza, a condizione che non ci siano rocce del terreno troppo dure.
Nel processo di autoassemblaggio di un trapano a motore, si consiglia seguire le precauzioni di sicurezza e utilizzare solo strumenti e materiali affidabili e durevoli... Inoltre, gli esperti consigliano di familiarizzare con il dispositivo di un trapano a motore, la progettazione di meccanismi semplici e il principio di funzionamento del futuro strumento.
Il commento è stato inviato con successo.