Tutto sui trapani a motore Fubag

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Manuale d'uso

Le moderne attrezzature per l'edilizia consentono di eseguire in modo rapido ed efficiente una grande quantità di lavoro di qualsiasi complessità. Tra queste attrezzature ci sono trapani a motore progettati per creare fori per pali e recinzioni. L'articolo si concentrerà sui modelli di trapani a gas di Fubag, uno dei migliori produttori di tali apparecchiature.

Peculiarità

I trapani a motore del marchio Fubag differiscono da prodotti simili di altri produttori per una serie di ovvi vantaggi.

  • Affidabilità. La costruzione robusta, dotata di una buona elettronica, permette di svolgere bene il lavoro. Ciò garantisce la massima sicurezza operativa dell'unità.
  • Semplicità. I modelli hanno solo le funzioni più essenziali che rendono più facile l'operazione.
  • Buona attrezzatura. Quando si acquista un trapano a motore Fubag, l'utente riceve con esso diversi accessori e pezzi di ricambio. Questo è abbastanza per il normale funzionamento dell'unità per un periodo piuttosto lungo.
  • Alte prestazioni. Il produttore si è assicurato che il consumatore possa eseguire lavori di vari gradi di complessità, mantenendo il controllo del processo stesso.
  • Versatilità. La possibilità di cambiare rapidamente gli attacchi con connettori standard consente l'utilizzo di coclee di vari diametri.

L'uso di questi elementi di lavoro può essere limitato solo in relazione alla progettazione di un particolare modello.

La scaletta

Vale la pena considerare solo due modelli di trapani a gas per comprendere le capacità della tecnologia Fubag.

FPB 52

FPB 52 è un modello senza coclea, ma allo stesso tempo possiede tutte le caratteristiche necessarie per lavorare comodamente. L'energia principale è generata da un motore a due tempi da 1,8 kW. Per alimentarlo con carburante, viene fornito un serbatoio da un litro, in cui è necessario diluire una miscela di benzina AI-92 e qualsiasi olio motore in un rapporto di 25: 1. Il diametro dell'albero è standard di 20 mm, il volume del motore è 52 metri cubi. cm Sono disponibili 3 coclee per questo modello con diametri di 100,150 e 200 mm. Queste dimensioni sono standard e sono supportate dalla maggior parte dei trapani a motore di vari produttori. Per quanto riguarda le funzioni, c'è un avvio rapido che consente di accelerare l'attrezzatura al numero di giri richiesto nel più breve tempo possibile.

La robustezza della struttura è assicurata da un telaio saldato di alta qualità. Al momento dell'acquisto, l'utente deve ricevere una serie di strumenti per la manutenzione dell'unità, un imbuto per miscelare la miscela di carburante e un contenitore per il carburante. Il peso dell'unità è di 9,6 kg, il che consente a una persona di affrontarlo pienamente.

FPB 71

L'FPB 71 è un trapano a gas più costoso che offre versatilità ed efficienza durante la perforazione di superfici difficili come terra densa o argilla. Rispetto al modello precedente, la potenza del motore è stata aumentata a 2,4 kW. E anche le modifiche hanno interessato il serbatoio del carburante, che ora ha un volume di 1,6 litri. Un'innovazione è il supporto per una coclea di diametro maggiore di 250 mm. Pertanto, l'FPB 71 è adatto per lavori semi-professionali su una varietà di superfici.

La cilindrata del motore di questo trapano è di 71 metri cubi. cm. Il design del telaio robusto e affidabile manterrà il lavoratore il più sicuro possibile e la funzione di avvio rapido può accelerare il processo di avvio. Va notato che l'attrezzatura è simile al modello FPB 52, ovvero, a parte l'unità stessa, è costituita dagli stessi tre componenti: strumenti, un imbuto e un contenitore.È possibile lavorare per due operatori, poiché la potenza di questo trapano a motore lo consente in relazione al suo design.

In generale, questo modello è una versione migliorata del precedente, perché la base è rimasta la stessa, sono cambiate solo le caratteristiche tecniche.

Manuale d'uso

È molto importante far funzionare correttamente l'apparecchiatura in modo che funzioni il più a lungo possibile. Ecco perchè non bisogna dimenticare di ispezionare esternamente il trapano a motore prima di ogni lavorazione, dargli un minuto di inattività per assicurarsi che sia perfettamente funzionante. Inoltre, è necessario monitorare il livello del carburante e riempire il serbatoio con il corretto rapporto di benzina e olio. Il rifornimento deve essere effettuato in un ambiente sicuro, senza fiamme libere intorno. Dopo l'acquisto, è necessario acquisire familiarità con la documentazione pertinente, che conterrà informazioni sull'uso di funzioni e metodi di lavoro con lo strumento.

Il trapano a gas deve essere conservato in un luogo pulito e indossare indumenti speciali durante il funzionamento per ridurre il rischio. Quando possibile, si consiglia di lavorare all'aperto in modo che l'utilizzatore possa inalare meno polvere dalla superficie trattata. Per quanto riguarda il primo avvio, dovrebbe essere di breve durata: l'unità deve abituarsi ai carichi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento