Che cos'è un trivellatore e dove viene utilizzato?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Scopo del trivellatore

Uno degli strumenti davvero importanti nella costruzione di strumenti può essere considerato un trivellatore. Quindi cos'è, perché è necessario e dove viene utilizzato?

Cos'è?

Uno strumento di perforazione è chiamato strumento di perforazione, il cui scopo è formare le pareti e schiacciare la roccia. Il secondo nome è uno scalpello a trivella a lama. Il suo diametro è maggiore di quello della colonna a vite. Il diametro di questo strumento è di dimensioni standard e il suo scopo principale è rimuovere le rocce dai pozzi.

Per la produzione di strumenti vengono utilizzate leghe resistenti. Maggiore è la qualità della punta, più efficiente è il lavoro della perforatrice.

Lo strumento più comune per la perforazione di terreni soffici è la punta da 300A. È usato come una testa di perforazione, con la quale si formano fori tecnologici. La forma triangolare consente di forare in terreni morbidi e di centrare la coclea. Le caratteristiche principali includono quanto segue.

  • Comoda applicazione su terreni morbidi senza sassi.
  • Ideale per 1-3 categorie di razze.
  • Brasatura in metallo duro integrale.
  • Il suo peso è di poco superiore ai 2 kg.

Visualizzazioni

Il trapano pilota è progettato per allentare il terreno, guidare e centrare lo strumento di perforazione con la punta del trapano. È fissato nella presa tramite un perno di inserimento. E la sostituzione può essere effettuata con strumenti speciali. Una punta da roccia è isolata dagli strumenti di perforazione da taglio. È altamente resistente all'abrasione e gestisce facilmente la perforazione di roccia dura. Questa struttura è realizzata in acciaio ed è in grado di frantumare la roccia dura. Anche la flangia è realizzata in metallo resistente, che aiuta a migliorare il processo di formazione del pozzo.

Il metodo della punta di perforazione si basa sul fatto che il pozzo è formato da un fondo solido. Puoi acquistarli a un piccolo costo, poiché questo strumento è considerato un materiale di consumo.

Un componente della coclea a vite è un tubo, su cui è fissata una flangia con un nastro avvolto su di essa a forma di spirale, il cui spessore va da 1 a 2 cm.La zona nella parte superiore del tubo termina con una connessione che si collega alla colonna a vite, mentre la zona sottostante costituisce il corpo di questo dispositivo.

Pilota e incisivo: due lame che formano l'area della flangia. Le pale dello scafo sono rappresentate da piastre costituite da una varietà di metalli in lega dura. La disposizione inclinata della lama aiuta a rimuovere efficacemente la roccia degradata, aumentando l'efficienza della perforazione a coclea. Inoltre, le caratteristiche di progettazione dell'utensile aiutano a ridurre il tasso di usura della flangia stessa.

È necessario selezionare un prodotto in base al diametro della punta, che dovrebbe superare il valore della corda della coclea, poiché esiste un'alta probabilità di formazione di una torta di fango, che può portare al servizio del pozzo nel bene. Il mercato è ricco di offerte per l'acquisto e la vendita di questo prodotto, soprattutto se c'è produzione nella regione dell'acquirente.

Puoi scegliere tra dimensioni standard e strumenti su misura.

La punta superiore standard ha un capezzolo esagonale sulla parte superiore. Se ordini un prodotto, i suoi parametri possono variare in base ai desideri del cliente. Per yamobur utilizzare l'identificatore DLSH. I parametri principali sono il diametro del prodotto, il diametro del tubo, la lunghezza del corpo, le caratteristiche della flangia. Altrettanto importante è il tipo di incisivo.Nei suggerimenti standard, è consuetudine designare il numero di facce: ad esempio, per un triangolare - l'identificatore T e per un esagonale - Ш.I dati di identificazione possono essere modificati dai produttori.

Scopo del trivellatore

La punta elicoidale appartiene alla sottospecie della punta elicoidale e viene utilizzata nella perforazione a rotazione di pozzi. Un altro nome per questo prodotto è yamobur. Non ha bisogno di essere risciacquato per la perforazione della coclea. Yamobur è meglio utilizzato per rocce morbide come terreni di torba o argilla. In pratica, le opzioni non sono escluse quando questo dispositivo è stato utilizzato nella frantumazione di rocce dure. Esistono diverse varietà principali di yamobur, che dipendono dal tipo di terreno.

  • I dispositivi a pagaia vengono utilizzati per lavorare con formazioni non solide.
  • Il cono è progettato per lavorare con rocce semidure.
  • I segmentali sono utilizzati nella perforazione di roccia congelata e compattata.

Per un pozzo abissino viene utilizzato un prodotto con una punta dell'ago appuntita. Ciò facilita il passaggio del tubo stretto attraverso l'ammasso roccioso. A seconda della posizione della fonte d'acqua, la perforazione è superficiale o profonda. Questa tecnologia viene utilizzata attivamente per la formazione di pozzi suburbani.

Vedi sotto per una panoramica della trivella da 300 A.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento