Cabine country con wc e doccia: tipologie e disposizione
Raramente un proprietario di un cottage estivo non ha pensato di costruire una casa per il cambio. Può diventare una pensione a tutti gli effetti, un gazebo, un blocco di utilità o persino una doccia estiva. In questo articolo, esamineremo quali sono le cabine di campagna e noteremo anche le sfumature della loro disposizione.
Opzioni di layout
La disposizione di un cottage estivo con servizi igienici e doccia è diversa. Dipende dai seguenti fattori:
- dimensione della scatola;
- materiale di fabbricazione;
- numero di livelli;
- la posizione di finestre e porte;
- la presenza di un vestibolo;
- lo scopo della casa.
Le opzioni più grandi possono avere 2 o anche 3 stanze. Le varietà a due stanze possono avere 2 ingressi alla stanza (dalla facciata e dal lato). Altri box hanno 2 stanze laterali e una stanza centrale, che viene spesso utilizzata come vestibolo o corridoio. Inoltre, il blocco centrale può essere diviso in 3 parti: servizi igienici e doccia separati e un terrazzino.
La disposizione dei 4 scomparti può essere lineare. In questo caso, il rimorchio lungo viene diviso in blocchi identici o diversi. Ad esempio, possono essere dotate di bagno, doccia, spogliatoio e veranda. Tre blocchi possono ospitare una camera da letto, un bagno combinato (doccia, wc, lavabo), una cucina compatta. A volte nel capannone, puoi attrezzare un posto sotto il tetto. Il bagno in diversi casi può essere separato o combinato.
Il cambio casa può essere utilizzato come casa estiva, bagno, gazebo chiuso. Di solito, per una residenza estiva, si cerca di scegliere un cambio casa di medie dimensioni che soddisfi le esigenze di tutte le famiglie. Le modifiche possono avere un diverso tipo di layout.
Ad esempio, può essere una casella vuota senza partizioni, chiamata fittizia. Questa opzione è adatta quando la casa viene acquistata per un bagno estivo. Al contrario, la maglietta ha 2 partizioni. Questa è una casa con blocchi isolati, in uno dei quali è possibile attrezzare un bagno.
Puoi equipaggiare un modulo del genere come un'officina, una pensione, una cucina estiva.
Il numero di porte presso le case di cambio varia da 1 a 3, a volte ce ne sono 4. Le ante possono essere posizionate in diversi modi. Ad esempio, uno comune al centro e due separati per ogni stanza isolata. Quando ce ne sono 4, due aprono l'accesso al wc e alla doccia, gli altri due conducono a blocchi isolati.
Il layout è anche più complicato quando le cabine sono attaccate l'una all'altra o collegate da una piattaforma centrale. Inoltre, le case di campagna possono essere d'angolo e su due livelli.
Le modifiche di tipo angolare possono avere blocchi separati con porte d'ingresso. Altre varietà sono collegate da una porta centrale e da un blocco-terrazza angolare. Le opzioni a 2 piani possono anche assomigliare alle case di campagna, mentre i moduli sono collegati da comode scale. In altre versioni, le scale si trovano all'interno della casa.
Le modifiche fatte da sé possono avere una piattaforma attorno al perimetro della casa del cambio, coperta da un tetto a capanna. Molti edifici sono completati da un portico, altri hanno una terrazza, una piattaforma per le attività ricreative all'aperto. L'ingresso ad essi può essere posizionato dalla facciata, di lato.
Le strutture modulari sono molto facili da trasportare, esteriormente a volte sembrano rimorchi. Vengono scelti quando è necessario installare una piccola casa di cambio con bagno in campagna, nonché nel caso in cui sia necessario creare una casa ad angolo o su due livelli.
Dimensioni (modifica)
I parametri del cambio casa con wc e doccia sono diversi. Dipendono dal modulo, dallo scopo del modulo e dalle preferenze dell'acquirente. Le costruzioni sono fisso e mobile. Le varianti del primo tipo assomigliano spesso alle case di campagna. Le case mobili sono più piccole, vengono portate sul luogo di installazione con un trasporto speciale.
Le dimensioni delle case di cambio possono essere compatte e medie. I parametri minimi delle strutture sono 3x2,3, 4x2,3 M. Di solito si tratta di opzioni economiche che, se lo si desidera, possono essere convertite da sole in un bagno e un ripostiglio, un bagno e una cucina estiva, un bagno con doccia e blocco di servizio.
Le controparti di medie dimensioni hanno dimensioni di 5x2,3, 6x2,3 m. Oggi queste sono le dimensioni delle cabine più richieste. Tali edifici vengono acquistati per officine, gazebo di tipo chiuso (estate e inverno). I bagni con le stanze di riposo sono attrezzati in loro. C'è ampio spazio per una toilette e una doccia. Se il prodotto ha un layout conveniente, il filmato è sufficiente per creare un vestibolo, una veranda compatta.
Le versioni spaziose sono disponibili nelle lunghezze di 7, 8, 9 e 12 m con larghezze standard da 2,5 a 3,5 m. Queste sono opzioni in cui è possibile creare un'atmosfera confortevole e accogliente. L'altezza standard delle pareti è di 2,5 M. Le case di cambio create indipendentemente possono avere altre dimensioni. Sono larghi e persino quadrati. Altri moduli in termini di parametri assomigliano a piccole case di campagna con una stufa e un bagno completo.
Di che materiali sono fatti?
Si fanno cambi di case per cottage estivi da metallo e legno. Nonostante la resistenza e la durata del metallo, un tale modulo non è ecologico. Inoltre, fa freddo d'inverno e caldo d'estate. Queste costruzioni sono usate come un blocco di utilità o un ripiego.
Il vantaggio delle varietà metalliche è la sicurezza antincendio, lo svantaggio è il peso maggiore, motivo per cui questi edifici non possono essere installati su blocchi di calcestruzzo. Hanno bisogno di una base più affidabile in grado di resistere non solo alla massa di metallo, ma anche a tutti i mobili, i rivestimenti, gli impianti idraulici. I moduli contenitori sono realizzati in metallo, che a volte vengono "cresciuti" in vere e proprie case di campagna, installando 2 blocchi uno accanto all'altro o uno sopra l'altro.
I moduli sono generalmente isolati con lana minerale.
Molto dipende dal tipo di struttura. Le case del cambio sono pannello, telaio, tronchi, fatte in casa. Sono in vendita anche i contenitori. I prodotti sono realizzati con lastre di truciolare, travi in legno, varietà fisse spesso hanno una struttura in metallo. È una base affidabile e duratura della casa, non si restringe e non si deforma durante il funzionamento. Tale struttura può essere utilizzata fino a 15-20 anni.
Nel nostro paese, le capanne di campagna sono spesso realizzate in legno. In tali edifici, non fa freddo d'inverno e non fa caldo d'estate. Nelle strutture in legno, il livello di umidità richiesto viene mantenuto naturalmente. Le cabine in legno per i cottage estivi pesano meno delle controparti in metallo. Possono essere installati su blocchi da costruzione, nonché su pneumatici di ruote di camion.
Lo svantaggio delle strutture in legno è la loro necessità di una manutenzione costante. Queste case devono essere tinteggiate annualmente, perché senza un rivestimento decorativo protettivo, il legno perde le sue caratteristiche di resistenza. Le superfici devono essere verniciate, verniciate, trattate con speciali composti oleosi e refrattari (ritardanti di fiamma).
Il vetro è utilizzato nella produzione di cabine residenziali. Nelle modifiche del tipo classico, le finestre sono piccole. Le opzioni fatte in casa o di design possono avere finestre panoramiche. I singoli blocchi di tali edifici assomigliano a balconi francesi con 3 pareti di finestre di vetro.
Metodi di finitura
A seconda del tipo di cambio casa e delle capacità finanziarie dell'acquirente, i materiali di rivestimento per pareti, pavimenti e soffitti possono essere diversi.
Al di fuori
La finitura esterna del cambio casa può essere diversa. Di solito è un materiale in fogli resistente. Un'opzione semplice è il cartone ondulato zincato, ma le sue caratteristiche estetiche lasciano molto a desiderare.Se la casa viene acquistata o costruita per vivere, viene rifinita con assicelle in legno di classe C facili da maneggiare.
A volte le capanne di campagna sono rivestite con una casa di blocco (materiale che imita un tronco arrotondato). È forte, durevole e ha elevate caratteristiche estetiche. Puoi rivestire la casa con un materiale che imita le travi incollate.
Questa fodera è di altissima classe e qualità, è resistente ed esteticamente gradevole.
Dentro
La casa di abitazione con tutti i comfort è dotata di una bella e pratica decorazione interna. Hozblock può essere affrontato pannello rigido: È poco costoso e adatto a situazioni in cui il budget è limitato. Copri la casa del cambio dall'interno tavola o assicella caro. Queste opzioni di design sono considerate pratiche ed esteticamente gradevoli. Qualcuno preferisce usare per rifinire i soffitti delle pareti interne pannelli di plastica.
Se si desidera incollare le pareti di un cottage estivo di tipo residenziale con carta da parati, è necessario riverniciare i soffitti delle pareti con materiale in fogli... Tuttavia, è altamente indesiderabile utilizzare la fibra di legno: è letteralmente spinta dall'umidità dalle onde. Allo stesso tempo, non assume la sua forma originale quando si asciuga. Puoi rivettare le pareti con compensato resistente all'umidità, riempiendo i difetti della base con stucco.
A seconda delle preferenze dei proprietari della casa, è possibile acquistare per decorare le pareti del cambio casa cartongesso resistente all'umidità o cartongesso. Il pavimento è in legno, la zona vicino al box principale è in pietra, a volte è posata in gres porcellanato. Per il soffitto viene utilizzato il rivestimento, a volte il muro a secco. Quando scelgono un materiale di rivestimento, cercano di scegliere un'opzione resistente all'umidità.
Per evitare che il rivestimento interno ispiri la noia, è dipinto o selezionato in modo tale che sia a contrasto. Lo stesso colore crea un certo squilibrio visivo. Se questi sono toni legnosi, la stanza inizia a sembrare una scatola di legno, in cui diventa insopportabile essere dentro.
Come attrezzarsi?
Affinché il cambio casa sia funzionale e confortevole, si avvicinano a fondo alla scelta di ogni elemento della disposizione. Ad esempio, prendono mobili compatti. A seconda delle dimensioni di un particolare edificio, è possibile ordinare un letto a podio con ampi cassetti interni. Sarà possibile pulire la biancheria da letto in essi.
Per la cucina, scelgono mobili compatti di tipo modulare. Si tratta di scatole a muro e pensili, non unite da un unico piano d'appoggio. Su richiesta è possibile ordinare mobili nello stesso stile e colore del gruppo pranzo. A seconda del tipo di casa, può essere integrato con una stufa o una stufa.
Affinché la cucina non si fonda a colori con le pareti e il soffitto, è necessario scegliere un'opzione di tonalità contrastante.
Il bagno è dotato di sanitari di forma, colore e finiture più o meno simili. Quindi sembrerà armonioso e l'interno acquisirà integrità. Il vaso può essere sospeso, a terra o laterale.
La doccia può essere aperta o chiusa (cabina). La variante del primo tipo si trova in un vano separato, il secondo fa parte del bagno combinato. La cabina doccia può essere convenzionale o lineare. Spesso, la sua posizione è rivestita di materiale in un colore contrastante.
Se una delle stanze è riservata al soggiorno, viene posizionato un divano compatto. Se c'è abbastanza spazio nel vano, prendono un modello con una trasformazione, che, se necessario, consente di ricavare un comodo letto dal divano. Se non c'è abbastanza spazio, ordinano una panca compatta o una panca da cucina con cassetti interni. Per una posizione di seduta più comoda, puoi acquistare un materasso o un paio di cuscini.
Puoi portare i mobili imbottiti modulari in un ampio capannone invernale. Se il layout è aperto, puoi convertire la casa di campagna in un soggiorno-cucina con bagno. I mobili devono essere selezionati in base allo stile interno specifico. Altrimenti, l'atmosfera sembrerà scomoda. Per portare un'organizzazione discreta nello spazio, ricorrono alla zonizzazione.
È importante fornire un'illuminazione completa di ogni scomparto della cabina di cambio. Per questo vengono utilizzate sorgenti luminose di tipo sicuro. Oltre a quella centrale, ricorrono spesso all'illuminazione ausiliaria a parete oa pavimento.
Esempi di successo
Offriamo 10 esempi di cabine di campagna con WC e doccia, che può diventare una decorazione di un cottage estivo o sostituire una piccola casa.
Una casa di campagna di due case di cambio, completata da una struttura a telaio e da uno spazio aperto.
Versione tetto a shed per officina, rivestita in materiale a contrasto.
Un originale camper su ruote, completato da veranda e finestre al secondo livello.
Un cambio casa con portico e terrazzo in alternativa ad una casa di campagna.
Il progetto di un cambio casa dal design insolito con un'area aperta per lo svago all'aperto.
Casetta ad angolo con doppio ingresso e illuminazione stradale.
Opzione isolata per l'uso tutto l'anno.
Capannone intelaiato con tetto a falde, rivestito in legno.
Un esempio della disposizione interna di un trasloco a pianta aperta.
Un vero e proprio edificio residenziale su due livelli con pareti coibentate.
Nel prossimo video troverai una panoramica di un cottage estivo con tutti i comfort.
Il commento è stato inviato con successo.