Gamma di reflex digitali Canon

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso

Canon è uno dei leader nella produzione di attrezzature fotografiche. In 80 anni di presenza sul mercato, l'azienda ha affermato che i suoi prodotti sono di alta qualità e premium. Negli ultimi anni, le fotocamere reflex digitali Canon sono state presentate in un vasto assortimento, in modo che tutti possano trovare l'opzione migliore per se stessi.

Peculiarità

Le fotocamere reflex digitali Canon sono popolari non solo tra i dilettanti, ma anche tra i professionisti. La domanda dei dispositivi dell'azienda è dettata da un enorme numero di vantaggi.

  • Alta qualità, grazie alla quale le "DSLR" del marchio sono diventate famose in tutto il mondo. Indipendentemente dalla loro classe, i dispositivi vantano un affidabile involucro in lega metallica, che garantisce durata nel tempo.
  • Anche i gadget più convenienti possono produrre immagini fantastiche. Ciò è diventato possibile grazie al fatto che l'ottica professionale è collegata a loro.
  • Ampio assortimento di prodotti. Ogni fotografo sarà in grado di trovare un dispositivo adatto a se stesso, indipendentemente dalle sue esigenze e preferenze.
  • Facilità d'uso e funzionalità uniche. I menu sono impostati in modo che tutti possano capirlo rapidamente e creare fotografie originali. I parametri necessari dei parametri vengono visualizzati rapidamente sulla schermata principale e anche semplicemente rimossi.
  • L'apparecchiatura vanta un meccanismo di rimozione della polvere integrato, tipico della maggior parte dei modelli moderni.

La scaletta

La gamma Canon include molti dispositivi per dilettanti e professionisti di diverse valutazioni, in modo che tutti possano ottenere il campione ottimale per se stessi.

Per gli amanti

Le fotocamere reflex nel segmento per amatori non sono più una sorpresa. Uno dei modelli più popolari qui è Canon EOS 2000D... Nonostante il fatto che il modello sia stato rilasciato relativamente di recente, abbiamo già visto tutto il "ripieno" in altri prodotti del marchio. Una caratteristica distintiva del dispositivo è la presenza di un supporto in metallo, nonché un mirino ottico con regolazione diottrica. Il modello è dotato di un sensore da 24 megapixel, che è abbastanza per scattare buone foto. Il principale svantaggio del dispositivo è il basso valore della sensibilità alla luce, che influisce negativamente sul dettaglio.

Inoltre, questo modello non può vantare una grande autonomia.

Un'altra famosa reflex digitale amatoriale è Canon EOS 77D... Il vantaggio principale del modello è che durante la sua creazione sono state utilizzate soluzioni precedentemente testate su dispositivi professionali. Parliamo innanzitutto di una matrice da 24,2 megapixel, che vanta la tecnologia proprietaria Dual Pixel. È grazie a lei che riesce a ottenere immagini di alta qualità, oltre a migliorare la modalità di messa a fuoco automatica. La novità è anche dotata di un potente processore, sufficiente per registrare video in formato Full HD. La principale differenza rispetto ai modelli semi-pro è che la Canon EOS 77D non può vantare una resistenza all'acqua e una copertura del mirino del 100%.

Tuttavia, i dilettanti non hanno bisogno di tali funzioni in linea di principio, quindi il dispositivo è giustamente considerato la migliore fotocamera per i principianti. I controlli sono progettati in modo così competente che anche una persona che non ha mai avuto affari con le reflex digitali può farcela.

Canon è diventata un vero successo nel segmento delle fotocamere reflex economiche modello EOS 800D Kit... Una caratteristica distintiva qui è la matrice avanzata, che fornisce dettagli notevoli, oltre a un'eccellente ISO. La velocità di scatto qui è di 6 fotogrammi al secondo, che è un buon indicatore per il segmento. Il dispositivo affronta anche le riprese video con il botto grazie alla stabilizzazione digitale.

Lo svantaggio principale è la sua autonomia, che rende il dispositivo inferiore ai suoi concorrenti più vicini.

Per principianti

La principale differenza tra i dispositivi semi-professionali è che hanno un corpo più affidabile, nonché una matrice migliorata e la capacità di elaborare le foto.

Uno dei dispositivi più popolari in questo segmento è Canon EOS 6D Mark IIche vanta notevoli full frame, ottiche e lenti. Tra i principali vantaggi del modello, vale la pena notare non solo un sensore di alta qualità, ma anche una notevole autonomia. Ora una carica è sufficiente per scattare diverse migliaia di foto. Il clou principale della "DSLR" è diventato un touch screen rotante, così come la possibilità di mettere a fuoco direttamente in tempo reale. Inoltre, il fotografo può semplicemente premere un dito nel punto in cui è necessaria la massima messa a fuoco e il dispositivo lo farà rapidamente. L'unico inconveniente del modello è la presenza di un case in magnesio, che non può vantare la sua robustezza e capacità di resistere alle sollecitazioni meccaniche.

Nonostante la presenza di pannelli touch, il controllo può essere effettuato anche tramite pulsanti classici, il che semplifica notevolmente il funzionamento del gadget.

Uno dei modelli più popolari della sua categoria è Canon EOS 7D Mark II... Il vantaggio principale è che gli sviluppatori sono riusciti a spremere letteralmente tutto dalla matrice installata qui. È grazie a questo che è possibile scattare a quasi tutti i valori senza determinati problemi. Grande attenzione è stata prestata allo scatto seriale, che consente di scattare fino a 10 fotogrammi al secondo, il che rende il modello richiesto dagli appassionati di riprese di reportage. Anche qui non ci sono problemi con la registrazione video, ma la mancanza di un modulo wireless può essere uno svantaggio per alcune persone.

Naturalmente, questo non ha molta importanza per i professionisti, poiché tutte le foto sono pre-elaborate su un PC e, se hai bisogno del controllo remoto, puoi sfruttare il vantaggio esistente: il kit include un obiettivo speciale con una lunghezza focale di 18 -135mm.

Per professionisti

Le fotocamere Canon per professionisti si distinguono per funzionalità, custodia robusta e costi elevati. Uno dei modelli più popolari in questo segmento è Canon EOS 1D X Markche è diventato un sequel di 4000D ed è riuscito a conquistare l'amore dei fotografi professionisti. Questa particolare fotocamera è stata riconosciuta come la migliore in Europa. Una caratteristica del dispositivo è il suo aspetto su larga scala. Se credi alle recensioni, questo modello consente di ottenere immagini perfette in uscita in qualsiasi condizione.

Le riprese a raffica sono in grado di fornire ben 14 fotogrammi al secondo, un record in questo segmento.

Tra i principali vantaggi ci sono la notevole matrice e la possibilità di registrare video in risoluzione 4K. Inoltre, il dispositivo vanta una vasta gamma di opzioni di personalizzazione. Va notato che qui non ci sono impostazioni automatiche, quindi solo un utente DSLR esperto sarà in grado di far fronte all'uso del dispositivo.

Naturalmente, il costo di un tale modello è impressionante: solo per il "corpo" dovrai pagare circa 300 mila rubli e l'obiettivo e altri componenti costeranno ancora di più.

La fotocamera dispone di un modulo di trasmissione wireless integrato, ma non supporta la funzione di trasferimento rapido dei file.

Il detentore del record assoluto in termini di numero di premi ricevuti è Canon EOS 5D Mark IV, che viene utilizzato solo dai migliori fotografi del nostro tempo. Una caratteristica di questo dispositivo è la presenza di un sensore full frame di alta qualità, grazie al quale è possibile ottenere immagini eccellenti. È questo modello che vanta la presenza della tecnologia proprietaria Dual Pixel, che non solo fornisce la messa a fuoco automatica, ma amplia anche le possibilità di elaborazione delle foto.

Questa fotocamera dispone anche di due processori avanzati e potenti. Il primo è necessario per elaborare il segnale della matrice e il secondo si occupa della misurazione dell'esposizione. Il vantaggio principale è che la funzione di messa a fuoco automatica rimane attiva anche quando è attivata la modalità burst.

La tecnologia proprietaria consente anche ai lati di muoversi entro limiti predeterminati.

Come scegliere?

Affinché una fotocamera DSLR possa svolgere appieno le funzioni ad essa assegnate, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. Prima di tutto, vale la pena capire quale categoria di dispositivo ti serve. I dispositivi amatoriali sono un'ottima opzione per i principianti che hanno appena iniziato o vogliono semplicemente scattare foto per se stessi.

I principali vantaggi sono che sono in grado di soddisfare le esigenze dei fotografi alle prime armi, ma allo stesso tempo si distinguono per un prezzo più favorevole rispetto ai dispositivi dei segmenti medio e premium. Oltretutto, un tale gadget consente di prendere confidenza con le impostazioni e comprendere le caratteristiche dei dispositivi mirror... Le fotocamere entry-level sono anche leggere e compatte, il che le rende facili da trasportare.

I campioni semi-professionali forniscono una buona qualità dell'immagine anche in condizioni difficili. Se confronti l'illuminazione ideale, non sarai in grado di notare la differenza, ma di notte vince questo segmento di Canon. Tali prodotti vantano anche una maggiore velocità di funzionamento.

Per quanto riguarda le fotocamere professionali, offrono l'opportunità di aprire il mondo dell'arte e di ottenere immagini ultra precise. Tuttavia, è meglio non dare tali dispositivi a un principiante, poiché non sarà in grado di capirli.

Il fatto è che qui non ci sono impostazioni automatiche, quindi devi creare tutto manualmente per te stesso.

Il secondo parametro a cui prestare attenzione è la dimensione della matrice. La dimensione dell'immagine, il rumore e altri indicatori dipendono da questo componente. I fotografi esperti preferiscono le "DSLR" con una matrice grande, poiché fornisce una buona sensibilità alla luce e un rumore minimo.

Non dobbiamo inoltre dimenticare la risoluzione della matrice. È questo criterio che svolge un ruolo importante nei dettagli dell'immagine. Se la matrice non può vantare grandi dimensioni, sono possibili alcuni difetti durante le riprese.

Il quarto criterio importante è la sensibilità della matrice. La qualità delle immagini scattate di notte dipende da questo.

Quando si sceglie una reflex digitale Canon, è estremamente importante tenere conto della qualità della riproduzione dei colori e della capacità del dispositivo di sopprimere il rumore.

Manuale d'uso

Anche la fotocamera più professionale, se utilizzata in modo inetto, non sarà in grado di produrre immagini di alta qualità. Per affinché i telai risultanti siano di alta qualità, occorre prestare molta attenzione alla messa a punto e al rispetto delle regole di funzionamento.

  • Prima di iniziare a scattare foto, è necessario ripristinare le impostazioni. Accade spesso che una grande scena non appaia molto bene a causa del fatto che sono stati impostati valori ISO sbagliati e altri. Ciò può essere evitato solo controllando le impostazioni e ripristinandole ogni volta.
  • Aggiorna il firmware in tempo, che è un software specializzato per l'elaborazione delle immagini, oltre a impostare una serie di parametri. Ad esempio, è possibile controllare le funzioni utilizzate di frequente.
  • Caricare la batteria. Non si può fare affidamento sulla batteria per essere caricata.Se hai intenzione di rimanere sul set per molto tempo, allora è meglio ricontrollare tutto piuttosto che pianificare un'altra ripresa in un secondo momento. Inoltre, puoi acquistare un'altra batteria che puoi tenere sempre con te.
  • Scegli la risoluzione corretta. In genere, una fotocamera Canon offre autonomamente di scattare alla massima risoluzione, indipendentemente dal tipo di soggetto che viene fotografato. Tuttavia, questo non è sempre consigliabile, perché a volte è necessario ottenere un'immagine piccola che non occupa molto spazio sulla scheda di memoria. Inoltre, più piccola è la dimensione della foto, più veloce sarà la ripresa.
  • Sentiti libero di sperimentare con le impostazioni. Ciò che distingue i fotografi professionisti dagli amatori è che nel tempo libero giocano con le impostazioni, cercando di trovare le migliori opzioni per i vari scatti. Ad esempio, puoi testare un obiettivo o controllare le opzioni di lunghezza focale.
  • Scegli la messa a fuoco giusta. Non devi sempre fare affidamento sui miracoli dell'autofocus, perché nei casi più difficili è meglio farlo manualmente. Ciò è particolarmente vero quando è necessario fotografare oggetti in rapido movimento.
  • Il ruolo della lente non deve essere sottovalutato. Una lente debole sarà sempre così, indipendentemente dal dispositivo su cui è installata. Pertanto, prima di iniziare a utilizzare la fotocamera per scopi professionali, prestare molta attenzione alla selezione dell'obiettivo più adatto. Inoltre, fotografi di fama mondiale consigliano, con un budget limitato, di risparmiare sulla fotocamera e non sull'obiettivo.

Pertanto, la reflex digitale full frame di Canon è di alta qualità, affidabilità e funzionalità. I prodotti del marchio sono all'avanguardia nel loro settore, aiutando i fotografi professionisti e hobbisti a creare veri capolavori. Una revisione delle fotocamere semi-professionali e il loro confronto con i concorrenti mostrano che la linea Canon è più vantaggiosa in termini di rapporto qualità-prezzo. Al momento dell'acquisto, le caratteristiche, l'aspetto e l'attrezzatura sono importanti.

Una recensione completa della fotocamera reflex professionale Canon EOS 1D X Mark nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento