Formazione e funzionamento delle fotocamere Canon
Attualmente, nei negozi specializzati puoi trovare un'enorme varietà di attrezzature professionali per creare fotografie belle e di alta qualità. Diverse fotocamere hanno un certo insieme di caratteristiche. Un gran numero di produttori di queste apparecchiature è rappresentato sul mercato moderno. Oggi parleremo delle caratteristiche principali delle fotocamere prodotte da Canon.
Peculiarità
Le fotocamere del produttore Canon sono diventate molto popolari in tutto il mondo. Questa tecnica è utilizzata sia dai principianti (modelli semi-professionisti) che dai fotografi professionisti (copie professionali). I prodotti di questo marchio si distinguono per parametri potenti, un alto livello di qualità, affidabilità e durata. Nell'assortimento puoi trovare una varietà di modelli che differiscono tra loro per le loro caratteristiche principali, dimensioni, tipi di stampa. Il produttore produce fotocamere in diverse categorie di prezzo.
Nell'assortimento puoi anche trovare piccoli modelli che appartengono al gruppo di budget.
Panoramica della gamma di modelli
L'azienda produce e vende varie linee di attrezzature per la creazione di fotografie di alta qualità. Prima di acquistare tali prodotti, è necessario confrontare attentamente un numero sufficiente di campioni, studiare il catalogo dell'azienda, che contiene una classificazione dei modelli. Attualmente, tutti questi dispositivi sono divisi in due tipi: mirrorless e mirrorless, ogni modello ha le sue caratteristiche.
Rispecchiato
Queste fotocamere hanno un mirino basato su una superficie a specchio. È posizionato dietro l'obiettivo con un angolo di 45 gradi. La tecnica dello specchio consente di regolare in modo indipendente la modalità di scatto desiderata e ottenere fotogrammi più belli e di alta qualità. Inoltre, le versioni SLR di solito hanno diversi obiettivi opzionali rimovibili. Molto spesso, gli obiettivi per le riprese grandangolari e la fotografia macro sono inclusi in un set insieme all'attrezzatura.
La vicinanza e la nitidezza possono essere facilmente regolate manualmente utilizzando uno speciale meccanismo montato sull'obiettivo. Ma allo stesso tempo, grazie al sistema a specchio, la fotocamera vedrà solo l'immagine nel mirino che cattura l'immagine. Molto spesso, le reflex digitali sono molto più grandi delle semplici versioni mirrorless. Hanno anche una grande massa totale. Il costo dei modelli a specchio sarà molto più alto rispetto ai modelli semplici. Sono queste varietà che sono più spesso utilizzate dai fotografi professionisti. Canon produce una varietà di modelli di fotocamere reflex. Tra questi, vale la pena evidenziare i campioni che sono inclusi nella valutazione dei migliori.
EOS 90D
Questa fotocamera reflex digitale consente di creare immagini di alta qualità con una risoluzione di 32,5 megapixel. La fotocamera è in grado di scattare dieci foto in un secondo. Ze una carica può prendere fino a 1300 colpi. L'apparecchiatura è dotata del nuovo processore Canon Digic 8, che consente di creare video 4K nitidi. Inoltre, durante la registrazione di video viene utilizzata l'intera larghezza del sensore. La durata massima è di 30 minuti. Il modello ha 45 punti di messa a fuoco. Ha un sensore di misurazione più potente.
L'esempio fornisce opzioni per il riconoscimento facciale, la messa a fuoco automatica. Un piccolo joystick si trova sul lato destro del comodo display.La fotocamera ha la capacità di connettersi rapidamente ad altri dispositivi tramite Wi-Fi o Bluetooth. Puoi anche utilizzare il tuo smartphone per le riprese a distanza. Il peso totale dell'attrezzatura è di circa 700 grammi. Il corpo del dispositivo è realizzato in resistente lega di magnesio. Vengono utilizzati anche elementi in resistente gomma in policarbonato e fibra di vetro. La parte principale ha una buona protezione contro l'umidità e i detriti. La fotocamera è considerata abbastanza facile da usare. Il modello presuppone anche buone capacità del sistema di sensori. È possibile selezionare facilmente il soggetto su cui mettere a fuoco, rivedere le foto scattate e ingrandire o ridurre le immagini.
Kit EOS 2000D EF-S 18-55 III
Questo modello appartiene anche al tipo a specchio. La risoluzione della sua matrice è di 24,1 megapixel. Qualità video FullHD. Il campione ha messa a fuoco manuale, mirino ottico. La diagonale del display è di 3 pollici. La fotocamera dispone di una funzione di scatto continuo (3 fotogrammi al secondo). Il modello offre opzioni per il riconoscimento facciale, riprese panoramiche, effetti creativi. Le basi in metallo e plastica vengono utilizzate per creare un corpo macchina durevole.
La variante è dotata di una porta USB e di un'uscita HDMI. In un set, insieme all'attrezzatura stessa, c'è anche un cavo per la connessione digitale, un cavo USB, un caricabatterie, una comoda tracolla. Il peso totale di un tale dispositivo raggiunge solo 475 grammi.
EOS 5D Mark III
Questa fotocamera reflex digitale ha una matrice con una risoluzione di 22,3 megapixel. La lunghezza focale è di 24-70 mm. La fotocamera offre la possibilità di scatto continuo (6 fotogrammi al secondo). Un obiettivo aggiuntivo è incluso anche in un set con l'attrezzatura. EOS 5D Mark III ha un'opzione di messa a fuoco automatica con un totale di 61 punti. Mirino ottico. Il tipo di otturatore è meccanico. La diagonale del display raggiunge i 3,2 pollici.
Il modello prevede varie modalità di esposizione: automatica, manuale, priorità diaframmi, velocità dell'otturatore. Allo stesso tempo, non c'è un flash incorporato, ma c'è la possibilità di collegarne uno esterno. Una carica completa è sufficiente per creare 950 nuovi frame. La fotocamera può anche girare video di alta qualità. Il tempo massimo di registrazione è di 29 minuti.
Il corpo del modello è realizzato in lega di magnesio, ha un alto livello di resistenza e durata.
EOS 60D
Questa fotocamera è adatta sia ai professionisti che ai dilettanti. Questo modello è dotato di una matrice con una risoluzione di 18 megapixel. La lunghezza focale raggiunge i 18-55 millimetri. La diagonale dello schermo girevole è di 3 pollici. Il campione ha un'opzione burst (cinque colpi al secondo). Il modello è dotato di un editor di foto integrato. Viene fornito con una porta HDMI e un comodo modulo di controllo flash wireless.
Nello stesso set con l'attrezzatura sono inclusi anche obiettivi aggiuntivi. EOS 60D ha diverse modalità di messa a fuoco automatica: tracking, scatto singolo, viso. Ci sono nove punti di messa a fuoco in totale. Mirino al campione della vista ottica. Tipo di otturatore - meccanico. Il prodotto viene fornito con un flash incorporato, ma è anche possibile collegare un flash esterno. Il corpo del modello è realizzato in alluminio e plastica di alta qualità. Inoltre, vengono spesso utilizzati uno speciale polimero di policarbonato e fibra di vetro. Il peso totale della varietà raggiunge i 755 grammi.
EOS 250D
Questa fotocamera è disponibile con una matrice da 24 megapixel. Il modello è dotato di un display touchscreen rotante con diagonale di 3 pollici. Ha un'opzione burst (cinque fotogrammi al secondo). Il dispositivo è abbastanza semplice da usare, è il più mobile possibile, viene spesso acquistato dai principianti o semplicemente da coloro a cui piace scattare belle foto.
Il campione ha un sistema di messa a fuoco automatica a nove punti. Il suo tipo di otturatore è meccanico. EOS 250D offre la possibilità di connettersi ad altri dispositivi tramite Wi-Fi o Bluetooth, controllo da smartphone.
Rispetto ad altre opzioni, questo dispositivo è il più compatto e leggero.
Corpo EOS 5D Mark III
Questa fotocamera DSLR ha una risoluzione di 22,3 megapixel. Ha un sistema di messa a fuoco di precisione 61, una modalità otturatore silenzioso, un jack per cuffie, che consente di monitorare il suono durante le riprese. Il prodotto è realizzato con un moderno processore DIGIC 5+ avanzato, che fornisce una velocità di burst sufficientemente elevata, un sistema full frame. La tecnica ti consente di girare video di alta qualità, la loro durata massima raggiunge i 29 minuti. La parte principale del prodotto è realizzata in lega di magnesio. Una carica completa è sufficiente per circa 950 scatti.
Corpo EOS 80D
Il modello ha una matrice con una risoluzione di 24,2 megapixel. Ha una funzione di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase per un'esperienza di ripresa più confortevole. Questo campione viene acquistato più spesso per segnalare il lavoro. Il dispositivo è in grado di scattare sette foto in un secondo. L'istanza dispone di controlli di esposizione manuali. Fornisce ingressi per cuffie e microfono, un display aggiuntivo con parametri operativi e un'opzione per la registrazione del suono stereo.
Kit EOS 1300D
Questa copia appartiene al gruppo di beni di bilancio, i dilettanti spesso la acquistano. Il modello vanta un alto livello di resa cromatica. Ha una vasta gamma di modalità aggiuntive che ti consentono di creare bellissime immagini. Lo schermo del prodotto ha una diagonale di tre pollici. È possibile controllare l'apparecchiatura utilizzando il telecomando, fornito in un set.
Sono incluse anche lenti aggiuntive.
Corpo EOS 6D
Questa fotocamera DSLR full frame ha un sensore da 20 megapixel. Il campione ha un alto livello di dettaglio, può scattare perfettamente in quasi tutte le condizioni di luce. La tecnica ha un totale di 11 punti di messa a fuoco. EOS 6D Body ha il menu di controllo più semplice e conveniente. L'esemplare ha un peso relativamente piccolo e dimensioni ridotte, quindi è conveniente lavorarci anche per molto tempo. Il prodotto è dotato anche di un comodo telecomando. Viene spesso utilizzato anche per creare video di alta qualità.
Mirrorless
Queste varietà sono utilizzate senza mirino ottico. Viene invece utilizzato uno speciale visir elettronico. Il dispositivo di tali modelli ha permesso di escludere la presenza di parti meccaniche di tipo mobile. Di norma, sono più piccoli e più leggeri della versione precedente. Alcuni dei modelli mirrorless Canon più popolari sono.
IXUS 185
Questa fotocamera tascabile compatta ha una risoluzione di 20 megapixel. La diagonale dello schermo è di soli 2,7 pollici. Il modello ha uno zoom ottico 9x. La lunghezza focale è di 28-224 millimetri. La IXUS 185 è dotata di un flash incorporato. La fotocamera dispone di cinque modalità di luminosità. Una carica completa è sufficiente per 210 scatti.
Kit EOS RP RF 24-105mm
Questa nuova fotocamera mirrorless è di tipo full frame. Il modello ha un corpo compatto, dotato di un comodo innesto dell'obiettivo. La risoluzione della matrice è di 26 megapixel. Il kit EOS RP RF 24-105mm è dotato di messa a fuoco automatica istantanea sul soggetto, ha una modalità di scatto silenzioso e una funzione di controllo tramite altri dispositivi tecnici. Lo scatto a raffica ti consente di catturare fino a cinque fotogrammi in un secondo.
Il campione ha un editor integrato, che consente di elaborare i fotogrammi già pronti direttamente sulla fotocamera.
PowerShot SX620 HS
La fotocamera ha una risoluzione di 20,2 megapixel. La lunghezza focale è di 25-625 millimetri. La diagonale dello schermo è di 3 pollici. Questa tecnica compatta e leggera ha uno zoom 25x. In totale, il modello offre tre modalità di messa a fuoco automatica: viso, uno scatto, inseguimento. La PowerShot SX620 HS ha un flash integrato e una portata di 4 metri.Il corpo principale è realizzato in plastica e alluminio. Il peso del prodotto è di soli 180 grammi.
Kit EOS M6 EF-M 15-45mm
Questa fotocamera mette a fuoco il soggetto in modo più rapido e preciso. È dotato di un potente processore che garantisce un alto livello di prestazioni e un'elevata velocità di funzionamento. Inoltre, il campione ha uno speciale sistema che organizza la stabilizzazione dell'immagine lungo cinque assi. Questa fotocamera sarà l'opzione migliore per viaggiatori e dilettanti.
Kit EOS M100 EF-M 15-45mm
Questo modello mirrorless viene fornito in bundle con un obiettivo zoom opzionale. È abbastanza facile da usare. Il modello pesa solo circa 300 grammi. L'esempio prevede la possibilità di una funzione seriale (sei frame al secondo). Il kit EOS M100 EF-M 15-45 mm è un'opzione adatta per gli aspiranti fotografi.
EOS M6 Mark II EF-M 15-45 mm
Anche questo modello mette a fuoco istantaneamente, sarà l'opzione migliore per la fotografia di strada e la vita di tutti i giorni. La fotocamera scatta foto con una risoluzione di 32,5 megapixel. In un secondo, la fotocamera può creare 4 immagini di alta qualità. Il campione ha l'opzione di rilevamento del volto e tracciamento degli occhi, pre-scatto. La fotocamera offre un alto livello di dettaglio. Fornisce una riproduzione accurata dei colori in tutte le condizioni.
La massima sensibilità permette di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. EOS M6 Mark II EF-M 15-45mm è dotata di un potente processore che controlla il funzionamento delle apparecchiature, converte le immagini finite in vari formati. Inoltre, la fotocamera dispone di una funzione di ottimizzazione dell'obiettivo digitale integrata, che consente di scattare foto di altissima qualità con dettagli eccellenti.
Le fotocamere istantanee possono essere individuate separatamente. Rientrano in questa categoria i modelli Zoemini C. Queste fotocamere consentono anche di creare scatti belli e nitidi. Sono dotati di flash ad anello,
Come scegliere?
Prima di acquistare una fotocamera adatta di questo marchio, dovresti prestare particolare attenzione ad alcune importanti sfumature della scelta.
- Per i fotografi principianti o solo per i dilettanti, è adatto un tipo di apparecchio semi-professionale. Se gestisci i tuoi blog, è meglio dare la preferenza a fotocamere speciali, che includono modelli di blog e vlogging. Ricorda inoltre che alcuni campioni sono utilizzati al meglio solo per riprese in interni, per riprese video.
- Se desideri acquistare una fotocamera per riprese professionali, puoi acquistare un modello a pieno formato con obiettivi intercambiabili. In questo caso, un set include anche obiettivi aggiuntivi che ti permetteranno di scattare foto in diverse modalità.
- Se hai già scelto un modello adatto di tale fotocamera, dovresti controllarlo dal numero di serie. Ciò consentirà di stabilire la legalità dell'importazione di prodotti nel paese. Puoi verificare tutto questo sul sito ufficiale inviando un messaggio speciale con il numero. Inoltre, dovrai indicare il modello specifico del dispositivo.
- Assicurati di controllare l'integrità della fotocamera nel negozio. Non dovrebbero esserci scheggiature o altri difetti sulla sua superficie. Prestare particolare attenzione al controllo delle lenti. Non ci possono essere nemmeno piccoli graffi su di loro.
- È meglio dare la preferenza ai modelli, in un set con il quale è inoltre presente una custodia per riporre attrezzature e altri accessori.
Prestare attenzione alle dimensioni e al peso dei prodotti. Molto spesso, per i fotografi dilettanti o alle prime armi, vengono venduti campioni relativamente piccoli e leggeri che sono comodi da tenere a lungo.
Come usare?
Dopo aver acquistato il modello corretto della fotocamera, configurarlo correttamente. È meglio controllare immediatamente il funzionamento di tutte le modalità fornite (bilanciamento del bianco, fotografia di ritratto, sport, macro, AV). Di norma, nella sezione con le funzioni, puoi anche selezionare un'opzione che ti consente di abilitare la registrazione video. È meglio regolare immediatamente la messa a fuoco.Alcuni modelli offrono sia la messa a fuoco manuale che automatica. Se hai acquistato un campione con un telecomando, verifica che funzioni.
Quando si scattano foto, è necessario regolare correttamente l'obiettivo (allineamento), questo renderà le immagini finite di alta qualità e nitide, quindi è necessario premere il pulsante corrispondente. Se necessario, puoi impostare un timer nelle sezioni con le modalità.
Se hai bisogno di trasferire i fotogrammi catturati su un altro dispositivo tecnico, puoi utilizzare un cavo speciale che deve essere collegato al computer e alla fotocamera stessa tramite il connettore HDMI in dotazione.
Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata della fotocamera Canon EOS 4000D.
Il commento è stato inviato con successo.