Scegliere una fotocamera Canon full frame

Contenuto
  1. Terminologia
  2. Peculiarità
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?

La varietà di modelli di fotocamere confonde i consumatori alla ricerca di attrezzature di qualità e convenienti. Questo articolo aiuterà a orientare molti appassionati di fotografia.

Terminologia

Per capire di cosa tratta l'articolo, è necessario approfondire alcuni dei termini utilizzati dai professionisti.

Sensibilità alla luce (ISO) - un parametro di un apparato digitale, che determina la dipendenza dei valori numerici di un'immagine digitale dall'esposizione.

Fattore di coltura - un valore digitale convenzionale che determina il rapporto tra la diagonale di una cornice normale e la diagonale della "finestra" utilizzata.

Full Frame Sensore Full Frame - questa è una matrice 36x24 mm, proporzioni 3: 2.

APS - letteralmente tradotto come "fotosistema migliorato". Questo termine è stato usato fin dall'era del cinema. Tuttavia, le fotocamere digitali sono attualmente basate sui due standard APS-C e APS-H. Ora le interpretazioni digitali differiscono dalle dimensioni del fotogramma originale. Per questo motivo viene utilizzato un nome diverso ("cropped matrix", che significa "cropped"). APS-C è il formato di fotocamera digitale più diffuso.

Peculiarità

Le fotocamere full frame stanno attualmente conquistando il mercato per questa tecnologia in quanto esiste una forte concorrenza sotto forma di fotocamere mirrorless a basso costo e compatte.

Insieme con il le opzioni dello specchio si stanno spostando nel mercato della tecnologia professionale... Ricevono un riempimento migliore, il loro costo sta gradualmente diminuendo. La presenza di una fotocamera Full Frame al loro interno rende questa attrezzatura alla portata della maggior parte dei fotografi dilettanti.

La qualità delle immagini risultanti dipende dalla matrice. Piccole matrici si trovano principalmente nei telefoni cellulari. Le seguenti dimensioni possono essere trovate nei portasapone. Le opzioni mirrorless sono dotate di APS-C, Micro 4/3 e le fotocamere DSLR convenzionali hanno sensori APS-C 25,1x16,7. L'opzione migliore è la matrice nelle fotocamere full frame: qui ha dimensioni di 36x24 mm.

La scaletta

Di seguito sono riportati i migliori modelli full frame di Canon.

  • Canon EOS 6D. Canon EOS 6D apre la linea delle migliori fotocamere. Questo modello è una fotocamera reflex compatta dotata di un sensore da 20,2 megapixel. Ideale per chi ama viaggiare e fare ritratti. Consente di mantenere il controllo sulla nitidezza. Questa apparecchiatura è compatibile con la maggior parte degli obiettivi EF grandangolari. La presenza di un dispositivo Wi-Fi consente di condividere le foto con gli amici e controllare la fotocamera. Inoltre, vale la pena notare che il dispositivo ha un modulo GPS integrato che registra il movimento del viaggiatore.
  • Canon EOS 6D Mark II. Questa fotocamera DSLR si presenta in un corpo compatto e ha un funzionamento abbastanza semplice. In questo modello, il sensore ha ricevuto un riempimento da 26,2 megapixel, che consente di scattare foto eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Le foto scattate con questa attrezzatura non necessitano di post-elaborazione. Ciò è ottenuto grazie a un potente processore e un sensore sensibile alla luce. Vale anche la pena notare la presenza di un sensore GPS integrato e un adattatore Wi-Fi in tali apparecchiature. Inoltre, il dispositivo è dotato di Bluetooth e NFC.
  • EOS R e EOS RP. Queste sono fotocamere mirrorless full frame. I dispositivi sono dotati di un sensore COMOS rispettivamente di 30 e 26 megapixel. L'avvistamento viene effettuato utilizzando un mirino, che ha una risoluzione abbastanza alta.Il dispositivo non ha specchi e pentaprisma, il che ne riduce significativamente il peso. La velocità di sparo è aumentata grazie all'assenza di elementi meccanici. Velocità di messa a fuoco - 0,05 s. Questa cifra è considerata la più alta.

Come scegliere?

Per selezionare un prodotto che soddisfi i requisiti necessari, è necessario studiare i parametri del dispositivo.

Di seguito sono riportati gli indicatori del dispositivo, che sono responsabili di vari parametri durante le riprese.

  • Prospettiva dell'immagine. Si ritiene che la prospettiva della fotocamera Full Frame sia diversa. Tuttavia, non lo è. La prospettiva è corretta dal punto di ripresa. Modificando la lunghezza focale, è possibile modificare la geometria della cornice. E cambiando la messa a fuoco su un fattore di ritaglio, puoi ottenere una geometria del telaio identica. Per questo motivo, non dovresti pagare più del dovuto per un effetto inesistente.
  • Ottica. Va notato che la tecnologia full frame richiede elevate esigenze in termini di qualità di un parametro come l'ottica. Per questo motivo, prima di acquistare, è necessario studiare attentamente le lenti adatte all'attrezzatura, altrimenti la qualità dell'immagine potrebbe non piacere all'utente a causa della sfocatura e dell'oscuramento. In questo caso, può essere consigliato l'uso di obiettivi grandangolari o a focale fissa.
  • Dimensione del sensore. Non pagare più del dovuto per un grande indicatore di questo parametro. Il fatto è che la dimensione del sensore non è responsabile della velocità dei pixel. Se il negozio ti assicura che il dispositivo ha un parametro del sensore significativamente aumentato, che è un chiaro vantaggio del modello, e questo è lo stesso dei pixel, allora dovresti sapere che non è così. Aumentando le dimensioni del sensore, i produttori aumentano la distanza tra i centri delle celle fotosensibili.
  • APS-C o fotocamere full frame. L'APS-C è molto più piccolo e leggero dei suoi fratelli full frame. Per questo motivo, per riprese poco appariscenti, è meglio scegliere la prima opzione.
  • Ritaglio dell'immagine. Se hai bisogno di ottenere un'immagine ritagliata, ti consigliamo di utilizzare APS-C. Questo perché l'immagine di sfondo appare più nitida rispetto alle opzioni a pieno formato.
  • Mirino. Questo articolo consente di scattare foto anche in piena luce.

Vale la pena notare che l'attrezzatura con una fotocamera full-matrix è adatta alla categoria di persone che la utilizzeranno in combinazione con obiettivi veloci quando si scatta a ISO elevati. oltretutto il sensore full frame ha una velocità di scatto lenta.

Vale anche la pena notare che le opzioni full frame sono eccellenti per mettere a fuoco una varietà di soggettiad esempio durante la riproduzione di ritratti, poiché è importante avere un buon controllo sulla nitidezza. Questo è ciò che l'attrezzatura full frame permette di fare.

Un ulteriore vantaggio delle fotocamere full frame è la densità dei pixel, che comporta l'ottenimento di immagini di alta qualità.

Influisce anche sul lavoro in condizioni di scarsa illuminazione: in questo caso, la qualità della foto sarà al meglio.

Inoltre, notiamo che l'attrezzatura con un fattore di ritaglio maggiore di uno è più adatta per lavorare con lenti termiche.

Una panoramica della fotocamera Canon EOS 6D full frame economica nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento