
- Forma di frutta: arrotondato
- Peduncolo: lunghezza e spessore medi
- Autori: L.I. Taranenko (filiale di Donetsk dell'Istituto di orticoltura UAAS)
- Apparso durante l'attraversamento: Donetsk donna x Valery Chkalov
- Anno di approvazione: 2000
- Tipo di crescita: vigoroso
- Appuntamento: universale
- Altezza dell'albero, m: 4
- Corona: tondeggiante, sferica, media densità
- fughe: grosso, dritto, bruno-marrone, nudo
La varietà di ciliegie Annushka è una popolare coltura orticola che ha trovato la sua applicazione nell'agricoltura moderna. Questa varietà ha un gusto ricco e insolito. Molte caratteristiche positive, tra cui un'eccellente resa e resistenza alle malattie, hanno aiutato questa varietà a conquistare rapidamente la fiducia degli agronomi russi.
Descrizione della varietà
Gli alberi vigorosi crescono fino a 4 metri di altezza, ma alcuni di loro possono allungarsi fino a cinque metri. La chioma, di media densità, assume la forma di una palla, la struttura si allarga. I germogli sono massicci e diritti, ricoperti di corteccia marrone-marrone. Reni misti.
Le foglie sono allungate e grandi, di forma ovale standard. I bordi sono crenati. Ogni foglia è tenuta su un manico lungo un centimetro e mezzo. Colore - verde chiaro. I fiori sono raccolti da petali bianchi come la neve, raccolti in boccioli di 5 pezzi. La varietà Annushka ha un'elevata resistenza al gelo, questo vale sia per il legno che per i boccioli di fiori. Gli alberi sopportano tranquillamente le gelate fino a -30 gradi Celsius.
Caratteristiche del frutto
Le bacche grandi aumentano di peso in media da 9 a 10 grammi. La forma è standard, arrotondata. Il colore della buccia e della polpa è lo stesso: spesso, rosso scuro. La lunghezza e lo spessore del peduncolo sono medi. La polpa è uno dei principali vantaggi di questa varietà. È molto succoso, tenero e allo stesso tempo moderatamente denso. Il seme tondo medio si stacca facilmente dalla bacca. La separazione è secca.
Lo scopo del raccolto è universale. Le bacche vengono utilizzate sia per la preparazione di dolci che per essere consumate nella loro forma naturale. In questo modo puoi ottenere il massimo da esso.
Qualità del gusto
Il gusto dei frutti maturi è contrassegnato come dolce, dessert. Per le sue elevate qualità gastronomiche, la ciliegia dolce è stata molto apprezzata dai degustatori con 4,8 punti. La percentuale di acidi - 0,7, zuccheri - 10,4, sostanza secca - 25,4.
Maturazione e fruttificazione
Il primo raccolto sarà raccolto solo nel quinto anno dopo aver piantato gli alberi. Il tempo di maturazione è medio e il tempo di fioritura è medio tardivo.

Prodotto
La resa media è di 75 centesimi per ettaro di giardino. La buona trasportabilità ha permesso di coltivare questa varietà in vendita. Gli alberi ti delizieranno con un ricco raccolto se le piantine acquistate in primavera fossero in grado di sopravvivere con successo all'inverno. Sotto l'influenza delle basse temperature, si verifica l'indurimento, che ha un effetto benefico sulla crescita delle piante e sulla loro fruttificazione.
Crescere e prendersi cura
La varietà Annushka non ha requisiti speciali per la conservazione e la crescita e la sua tecnologia agricola praticamente non differisce dalla cura di altri tipi di ciliegie. Nonostante la mancanza di pretese, non sarà possibile ottenere rese elevate senza eseguire alcuni accorgimenti agronomici.
La cura adeguata di un raccolto di frutta è la seguente.
Il giardino viene annaffiato tre volte durante l'anno. La prima volta che l'irrigazione viene effettuata in primavera, durante la fioritura.Successivamente, il terreno viene inumidito a maggio, quando i frutti maturano e prima delle gelate invernali. Intorno all'albero vengono praticate piccole fosse profonde 30 centimetri. In ogni fossa vengono versati 25 litri di acqua stabilizzata.
Nel secondo anno dopo la semina, gli alberi iniziano a fertilizzare. La materia organica e l'urea vengono introdotte nel terreno attorno al cerchio del tronco. La quantità di medicazione aumenta di anno in anno. Nel quarto anno di vita, le piante usano sale di potassio e perfosfato.
La potatura è necessaria non solo per un aspetto ordinato, ma anche per una fruttificazione stabile. Rami eccessivi impediscono una corretta ventilazione e impediscono ai raggi del sole di riscaldare le bacche. Nei primi anni di vita della ciliegia, è necessario tagliare le crescite fino a 1,5 metri di lunghezza. E viene eseguita anche la potatura dei germogli. Nella direzione diagonale, i rami semischeletrici sono fissati e legati e la potatura formativa viene eseguita utilizzando una cesoia.
Per ridurre l'acidità del terreno, viene aggiunta della calce. Il lavoro deve essere eseguito ogni 10 anni. Questa procedura migliora la qualità del suolo e contribuisce alla sua saturazione con microcomponenti utili.
Prima dell'inizio del freddo, il tronco dell'albero è coperto di calce. Per preparare la soluzione, è necessario mescolare argilla, vetriolo e calce.
Con la normale cura, le ciliegie daranno frutti per più di una dozzina di anni. Tutti i siti di taglio devono essere trattati con pece da giardino per evitare contaminazioni e il lavoro viene eseguito solo con uno strumento affilato e pulito.




Resistenza a malattie e parassiti
La varietà di ciliegie Annushka dimostra un'elevata resistenza alle infezioni e alle malattie che spesso attaccano le colture da frutto. La salute degli alberi dipende in gran parte dall'aderenza alle pratiche agricole. Le bacche succose e luminose attirano l'attenzione degli insetti dannosi. Se gli alberi crescono in un ambiente confortevole, non sono necessarie misure preventive. Altrimenti, puoi usare sia composizioni già pronte che ricette popolari.

