
- Forma di frutta: arrotondato
- sbriciolarsi: No
- Peduncolo: di media lunghezza, grosso, si separa facilmente dal ramo
- Autori: O.S. Zhukov, G.G. Nikiforov (VNIIGiSPR dal nome I.V. Michurin)
- Apparso durante l'attraversamento: Slava Zhukova x Bigarro
- Anno di approvazione: 2010
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Appuntamento: universale
- Prodotto: alto
- Altezza dell'albero, m: da 3 a 4
Un sogno popolare di ogni giardiniere è piantare ciliegie sulla trama, che porterà un raccolto abbondante. Questo può essere ottenuto scegliendo con attenzione la varietà. Cherry Italian è l'opzione migliore, resistente al gelo e delizia i giardinieri con frutti grandi.
Storia dell'allevamento
Una nuova varietà di ciliegia Italiana è stata introdotta da allevatori russi presso l'Istituto di ricerca genetica I.V. Michurin. I suoi frutti si distinguono per il gusto insuperabile e oggi sono in grado di competere con le varietà olandesi.
Descrizione della varietà
L'italiano è rappresentato da alberi di medie dimensioni. Caratteristiche varietali:
corona piramidale;
grandi foglie di un ricco colore verde scuro;
germogli di medio spessore, brunastri, diritti;
fiori grandi e bianchi.
L'albero raggiunge un'altezza di 3-4 metri nei primi anni di sviluppo.
Caratteristiche del frutto
La ciliegia dolce forma frutti che pesano fino a 6 g su uno spesso gambo di media lunghezza, che si separa facilmente dal ramo. Caratteristiche standard:
forma - arrotondata;
colore - rosso scuro;
il colore della polpa è rosa.
La composizione del frutto contiene un gran numero di varie sostanze:
zuccheri - 14,8%;
acidi - 13,52%;
acido ascorbico - 1,09%.
Le bacche sono versatili, adatte sia al consumo fresco che per fare marmellate, frutta cotta e altre preparazioni.
Qualità del gusto
La ciliegia Italiana vanta un gradevole gusto da dessert e un aroma dolce. La polpa resiliente di media densità con una pietra facilmente separabile è i principali vantaggi della varietà, per la quale i giardinieri lo apprezzano.
Maturazione e fruttificazione
Varietà Italiana a maturazione precoce, inizia a fruttificare 4-5 anni dopo la messa a dimora.

Prodotto
La varietà si distingue per gli alti tassi di resa. Con il giusto approccio alla coltivazione, sarà possibile raccogliere fino a 80 kg di bacche da un albero. L'albero inizierà a formare i suoi primi frutti 4-5 anni dopo la semina. Da 1 ettaro si possono raccogliere in media 106,2 centesimi.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
La ciliegia non è autoimpollinata, per la formazione dei frutti è necessario trovarsi vicino ai vicini. Le varietà impollinatrici possono essere: Narodnaya, Zhurba o Krasavitsa.
Crescere e prendersi cura
L'italiano non ha requisiti speciali per il suolo. Raccomandazioni per lo sbarco.
È meglio piantare un albero ad altitudini più elevate, dove non c'è rischio di accumulo di acqua di fusione in primavera.
La semina dovrebbe essere effettuata in aree soleggiate e aperte, mantenendo una piccola distanza tra gli alberi.
La varietà non è impegnativa per il terreno, ma l'opzione migliore sarebbe quella di scegliere un terreno fertile e sciolto che possa saturare le radici con ossigeno e sostanze nutritive.
È meglio piantare un albero in primavera, quando sono passate le gelate e inizia il clima caldo e soleggiato. La varietà attecchisce rapidamente in qualsiasi condizione, è resistente alle basse temperature. La cura tempestiva aiuterà a ottenere un raccolto abbondante.
- Irrigazione
In diversi casi deve essere applicata una quantità abbondante di acqua:
prima di atterrare nella buca;
dopo lo sbarco;
nei giorni asciutti.
In altri casi il ciliegio italiano necessita di annaffiature moderate quando il terreno rimane umido, ma non soffre di eccesso d'acqua.
- Condimento superiore
Gli italiani dovrebbero concimare le ciliegie in primavera, poiché durante questo periodo l'albero accetta e assimila rapidamente i nutrienti. Si consiglia di aggiungere sostanze nutritive subito dopo la fine del gelo. Linee guida aggiuntive sui tempi.
Nel secondo anno, vale la pena aggiungere fertilizzanti da fertilizzanti azotati. L'opzione migliore è usare l'urea in un rapporto di 100 g per 1 piantina. Il fertilizzante può essere sparso intorno al cerchio del tronco o interrato.
3 anni dopo aver piantato le ciliegie, si consiglia di concimare il terreno con una soluzione di urea, in cui 20 g del componente cadono su 10 litri.
Un albero adulto di 5-6 anni può essere nutrito con perfosfato granulare nella quantità di 250 g per tronco e ammophos - 80 g per 1 albero.
Inoltre, vale la pena rafforzare la corteccia della pianta. Questo può essere fatto con fertilizzanti a base di acido solforico applicati sotto la radice dell'albero.
L'opzione migliore sarebbe quella di piantare ciliegie in terriccio sabbioso fertilizzato o terreno argilloso. È importante assicurarsi che l'area non sia attraversata da correnti d'aria. Si consiglia inoltre di drenare l'acqua in eccesso.
- Ritaglio
Il ciliegio italiano diventa un albero potente con un tronco forte e rami scheletrici che richiedono una potatura tempestiva. Raccomandazioni di base di giardinieri esperti.
Formare correttamente la corona aiuterà la potatura nel primo livello della maggior parte dei rami, puoi lasciare solo 3 scheletrici. In questo caso, il primo ramo dovrebbe essere leggermente più alto del resto.
Il secondo livello della corona dovrebbe essere 70 cm sopra il primo e consistere di 2 rami. Un po 'più in alto, devi lasciare 1 altro ramo.
Per 3 anni dopo la semina, puoi iniziare a tagliare il tronco centrale, questo deve essere fatto con un angolo di 40 gradi per non danneggiare la piantina e accelerare la rigenerazione del sito tagliato.
La varietà italiana cresce rapidamente, quindi i germogli devono essere regolarmente accorciati di 20-30 cm in modo che la corona si formi correttamente e la pianta non sprechi energia extra per la crescita dei rami.




Resistenza a malattie e parassiti
L'italiano ha una forte immunità e non è affetto da malattie fungine. Tuttavia, non bisogna dimenticare la prevenzione. L'elaborazione aggiuntiva ti consente di dimenticare la coccomicosi e altre malattie per la stagione.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche
La varietà ha un'eccellente resistenza al gelo. L'albero non ha bisogno di essere coperto quando arriva il freddo. Se necessario, in autunno si possono aggiungere fertilizzanti al terreno, che nutriranno le radici e rafforzeranno il sistema immunitario.
