Ciliegia Leningradskaya nera

Ciliegia Leningradskaya nera
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Forma di frutta: cuore rotondo e largo
  • Autori: Stazione sperimentale di Pavlovsk VIR (San Pietroburgo)
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Appuntamento: per il consumo fresco
  • Prodotto: alto
  • Altezza dell'albero, m: 3-4
  • Corona: compatto
  • Dimensione del frutto: medio
  • Peso del frutto, g: 3-3,5
  • Colore della frutta: ciliegio scuro, quasi nero a piena maturazione
Visualizza tutte le specifiche

Cherry Leningradskaya black è una varietà popolare, una delle poche adattate per la coltivazione in zone climatiche temperate. Gli alberi da frutto deliziano con la loro vitalità, il rapido ingresso nella fruttificazione. Le ciliegie di questa varietà sono molto gustose, hanno il tempo di maturare anche in assenza di un gran numero di giorni di sole.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata allevata presso la stazione sperimentale di Pavlovsk del VIR a San Pietroburgo. Gli allevatori si sono dati un compito difficile per ottenere una pianta resistente al freddo che possa dare i suoi frutti nel clima delle regioni settentrionali. FK Teterev è diventato l'autore della varietà.

Descrizione della varietà

L'albero è di taglia media, alto 3-4 m, con chioma compatta ma larga. Il fogliame è moderato, i piatti fogliari sono ovali. Le infiorescenze sono racemose, unendo 3-5 gemme. La corona sta rapidamente guadagnando crescita, in 1 anno può arrivare fino a 1 m I germogli di frutta del ciliegio nero di Leningrado escono dalla dormienza più tardi rispetto ad altre varietà.

Caratteristiche del frutto

I frutti sono di medie dimensioni, ciascuno pesa in media 3-3,5 g, sono di forma eterogenea, possono essere a cuore largo o più arrotondati. La buccia prima diventa color ciliegia scuro, poi diventa quasi nera. La polpa è di colore rosso intenso, contiene un osso di media grandezza poco distaccabile.

Qualità del gusto

La ciliegia di questa varietà è molto dolce, con una sottile sfumatura di acidità e leggere sfumature speziate. I frutti ricevono un punteggio di degustazione compreso tra 4-4,2 punti. La consistenza della polpa è morbida, con fibre, il sapore è succoso, da tavola. La frutta fresca è particolarmente buona; di solito non viene lasciata per la lavorazione.

Maturazione e fruttificazione

Nel periodo di fruttificazione, l'albero inizia 3 anni dopo la semina. La maturazione dei frutti avviene in tempi diversi, dalla seconda metà di luglio alla metà di settembre.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

Alto. Dall'albero vengono raccolti 30-40 kg di frutti per stagione.

Regioni in crescita

La varietà si adatta perfettamente alle condizioni della regione della Terra non nera, suddivisa in zone per le regioni nord-occidentali. C'è esperienza della sua coltivazione in Carelia e nelle regioni adiacenti.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Il nero di Leningradskaya appartiene alle varietà infruttuose di ciliegie dolci. Gli impollinatori devono essere presenti nel giardino. I ciliegi delle varietà Iput, Bryanskaya rozovaya, Revna, Tyutchevka, Ovstuzhenka sono considerati i migliori. Inoltre, il giallo di Leningrado e il rosa di Leningrado sono adatti come impollinatori.

Crescere e prendersi cura

Per la coltivazione di successo delle ciliegie di questa varietà, è necessario preparare un sito appropriato. La scelta migliore sarebbe un luogo ben illuminato, lontano dalle pianure, dalle acque sotterranee alte. È adatto un pendio occidentale o meridionale, che ripara l'albero da frutto dai forti venti.Le piantine vengono trasferite a terra in primavera, così come in autunno, fino a metà ottobre.

Quando si sceglie un luogo, è importante mantenere una distanza di almeno 4-5 m da altre piantagioni ed edifici. Le piantagioni miste per questa ciliegia sono indesiderabili. Il terreno dovrebbe essere sciolto, traspirante, argilloso o sabbioso. Con uno strato denso di argilla sottostante, il drenaggio viene posizionato nella fossa durante la semina.

Il nero di Leningrado dovrà essere annaffiato non più di 3 volte durante la stagione. La prima carica di umidità viene data al risveglio delle gemme, ma prima della fioritura. L'albero viene quindi annaffiato 2 settimane prima del raccolto previsto. La terza introduzione di umidità avviene alla fine della caduta delle foglie. Versa 20 litri di acqua sotto ogni pianta.

La medicazione superiore richiede anche il rispetto di un programma. Il primo viene effettuato a maggio utilizzando urea, perfosfato, sale di potassio. Dopo la raccolta, viene effettuata una seconda alimentazione. Vengono utilizzati complessi a base di potassio e fosforo. Inoltre, gli alberi dopo la caduta delle foglie dovranno essere potati.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per piantare ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è uno dei passaggi essenziali nella cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è resistente alle malattie più comuni degli alberi da frutto. Il nero di Leningrado nei frutteti ispessiti può essere infettato da mosca del ciliegio, rotolo di foglie, coleottero tubevert, flebotomi, afidi. Durante il periodo di maturazione, i frutti maturi attirano un gran numero di uccelli. È importante fare attenzione in anticipo che le bacche siano inaccessibili per beccare, proteggerle con reti.

Dalle malattie fungine, la varietà può soffrire di coccomicosi, moniliosi. In questi casi, il trattamento fungicida aiuta.

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

Nero di Leningrado - ciliegia resistente all'inverno. Si adatta perfettamente a temperature fino a -30 °, non teme le gelate primaverili. La varietà è resistente alla siccità, necessita di abbondanti annaffiature solo durante la fioritura e prima della fase di colorazione dei frutti.In primavera, i tronchi potrebbero aver bisogno di protezione dalle scottature.

L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca. Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.

Panoramica delle recensioni

Secondo i residenti estivi, Leningrad Black è una varietà testata nel tempo che dovrebbe assolutamente essere avviata in giardino. Si noti che questi alberi non si preoccupano delle gelate e dei forti venti e l'assenza di un'estate calda influisce solo leggermente sulla resa e sulle dimensioni delle bacche. Inoltre, i residenti estivi lodano il nero di Leningrado per la rapida insorgenza della fruttificazione, ci vorranno solo 3 anni per attendere i frutti del segnale, quindi il volume delle raccolte aumenterà solo.

Ci sono anche degli svantaggi. In condizioni di calore estremo, il tronco può erodere, rompersi, bruciare e influire negativamente sulle condizioni generali dell'albero. Ci sono anche insoddisfatti delle dimensioni dei frutti.

Tra gli altri svantaggi, i giardinieri evidenziano la necessità di proteggere il raccolto in maturazione dagli uccelli, altrimenti non funzionerà aspettare la piena maturazione. Anche la necessità di piantare impollinatori è considerata uno svantaggio. Senza di loro, l'albero non produrrà più di 1-2 kg di bacche.

Caratteristiche principali
Autori
Stazione sperimentale di Pavlovsk VIR (San Pietroburgo)
Appuntamento
per il consumo fresco
Prodotto
alto
Trasportabilità
Buona
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza dell'albero, m
3-4
Corona
compatto
Frutta
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
3-3,5
Forma di frutta
rotondo e a cuore largo
Colore della frutta
ciliegia scura, quasi nera a piena maturazione
Colore della polpa
Rosso scuro
Polpa (consistenza)
morbido, fibroso, succoso
Gusto di frutta
molto dolce (quasi zuccherino), leggermente piccante, con una sottile acidità
Dimensione dell'osso
media
Degustazione di frutta
4 - 4.2 punti
In crescita
Varietà impollinatrici
Iput, Revna, Bryansk rosa, Fatezh
Resistenza invernale
alto
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Maturazione
maturità precoce
3 anni dopo la semina
Termini di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
seconda metà di luglio - seconda decade di settembre
Natura in maturazione
non simultaneo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh . alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento