
- Forma di frutta: a forma di cuore
- Fogliame: Buona
- Autori: Bielorussia
- Apparso durante l'attraversamento: Rosso denso x Ember
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Appuntamento: universale
- Prodotto: alto
- Altezza dell'albero, m: 3-4
- Corona: piramidale, rialzata, media densità
- Dimensione del frutto: grande
Early Cherry Delight è nota da tempo ai giardinieri. È pienamente all'altezza del suo nome, portando frutti universali dal gusto sorprendente.
Storia dell'allevamento
La pianta è stata allevata nella Repubblica di Bielorussia, presso l'Istituto di orticoltura irrigua. L'allevatore Turovtsev divenne l'autore della varietà. La coppia dei genitori era Red densa e Ugolyok.
Descrizione della varietà
L'altezza media di Tenderness è di circa 3-4 metri. La chioma di un albero di medie dimensioni è piramidale, leggermente rialzata. Non c'è un ispessimento critico, ma il fogliame è abbastanza buono.
I germogli sono marroni, dritti. Le foglie sono di colore verde chiaro, con nervature ben visibili. I bordi dei piatti fogliari sono debolmente seghettati.
Caratteristiche del frutto
L'albero porta frutti di grandi dimensioni. Le bacche a forma di cuore pesano almeno 6,8 g, sono di colore giallo, ma in superficie è presente anche un leggero rossore arancione.
La polpa è densa, con una piccola quantità di cartilagine. È di colore giallo, ma il succo è completamente trasparente. Il nocciolo non si differenzia per le sue grandi dimensioni, si discosta perfettamente dalla polpa.
Qualità del gusto
Le bacche della tenerezza sono molto dolci. Il loro punteggio di gusto è di 4,8 punti. I frutti possono essere utilizzati sia nella preparazione di piatti freschi che per l'inscatolamento. Le drupe fresche hanno il maggior valore utile.
Maturazione e fruttificazione
A maggio, l'albero inizia a fiorire. Se cresce su un ceppo di semi, le ovaie si formeranno 4 anni dopo la stagione della semina. La ciliegia matura presto. Entro la metà della seconda decade di luglio si possono già raccogliere i frutti.

Prodotto
I giardinieri notano l'alta resa della varietà. Di solito è possibile raccogliere una media di 28 tonnellate di ciliegie per ettaro.
Regioni in crescita
Si consiglia alla tenerezza di crescere nella regione del Caucaso settentrionale.
Autofertilità e bisogno di impollinatori
Diverse ciliegie possono essere piantate vicino a Tenderness per la raccolta. Se vuoi coltivare solo ciliegie, puoi prestare attenzione a varietà come Ovstuzhenka, Iput, Yantarnaya, Severnaya. No impollinatori La tenerezza non forma l'ovaio.
Crescere e prendersi cura
Per la tenerezza, hai bisogno di un luogo ben illuminato. La varietà è consigliata per essere piantata su terreni pianeggianti o piccole colline, non attecchisce in pianura. Non dovrebbero esserci meli o peri che crescono nelle vicinanze. Le acque sotterranee dovrebbero essere abbastanza profonde. Le giovani piantine non tollerano i venti del nord e gli alberi maturi, in presenza di un tiraggio costante, possono persino espellere le ovaie, quindi è necessario fornire anche protezione.
La tenerezza preferisce substrati medio limosi o sabbiosi.Il terreno dovrebbe essere leggero, condurre rapidamente aria e umidità. Non sono ammessi suoli pesanti infertili, suoli con elevata acidità, torbiere e terreni paludosi. In autunno, il terreno viene fertilizzato con materia organica sotto forma di compost, sale di potassio e perfosfato. Entro la primavera, queste medicazioni si mescoleranno completamente con il terreno e sarà possibile piantare.
Schema di sbarco della tenerezza - 5x3 metri. Durante la semina, assicurati che le radici siano umide e non aggrovigliate. La terra viene speronata gradualmente, aggiungendo strato per strato. Il colletto della radice viene lasciato sulla superficie del suolo. La piantina piantata viene versata con due secchi d'acqua, quindi il pacciame viene messo sotto forma di torba.
Tenerezza crescente, è necessario seguire le regole di base della cura. Le piante vengono annaffiate ogni settimana, questo vale per i giovani alberi nella prima stagione. Quindi l'irrigazione viene ridotta, portandola fino a tre volte durante la stagione di crescita. Ma bisogna tener conto anche delle condizioni meteorologiche. Il cerchio del tronco viene allentato e diserbato un paio di volte a stagione.
La medicazione superiore è data secondo lo schema classico. Prima della fioritura, il substrato viene fertilizzato con azoto, durante la formazione dei frutti - con potassio e fosforo. Dopo la raccolta, i perfosfati vengono aggiunti al terreno. I prodotti organici possono essere utilizzati solo una volta ogni due anni. Assicurati di eseguire la spruzzatura sulla foglia e trattamenti preventivi per malattie e parassiti.
Gli alberi si distinguono per un livello medio di resistenza invernale, quindi di solito richiedono un riparo per il periodo freddo. Il cerchio del tronco viene pacciamato, quindi cosparso di rami di abete. Dall'alto, gli alberi sono anche coperti legando il materiale. Dopo che la neve è caduta, intorno a Tenderness si forma un cumulo di neve. Affinché l'albero possa svernare bene, l'irrigazione dell'acqua viene effettuata in ottobre.
Resistenza a malattie e parassiti
Le ciliegie, che sono adeguatamente curate, non si ammalano. Inoltre, l'albero non attira i parassiti. I disturbi possono verificarsi con elevata umidità. Si tratta di un'eccessiva irrigazione impropria o di piogge costanti primaverili-estive. Queste condizioni causano funghi, quindi se la tua zona è nota per la pioggia, i farmaci antimicotici dovrebbero essere usati in anticipo.
Ad aprile, Tenderness viene anche spruzzato contro i parassiti. Raramente compaiono afidi o punteruoli, ma tuttavia compaiono afidi o punteruoli, quindi è necessario anche un trattamento precoce con insetticidi.






Panoramica delle recensioni
La varietà di Tenderness è piaciuta alla maggior parte dei residenti estivi. Attrae con un gusto dolce da dessert, grandi rese che possono essere utilizzate in molti modi diversi. Molti vendono il raccolto in eccesso, poiché le ciliegie sono ben trasportate.
L'unica frustrazione tra i giardinieri è che la varietà non ha un livello sufficiente di resistenza invernale per coltivarla in condizioni difficili.