Ciliegia Rodina

Ciliegia Rodina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Forma di frutta: tondeggiante a forma di cuore
  • Autori: O.S. Zhukov, G.G. Nikiforov (V. Michurin VIIIGiSPR)
  • Anno di approvazione: 2010
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Appuntamento: universale
  • Prodotto: alto
  • Corona: piramidale
  • fughe: medio spessore, diritto, bruno-rosso
  • Lenzuolo: di media grandezza, bordo finemente seghettato, verde
  • Dimensione del frutto: grande
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di ciliegie Rodina è stata approvata per l'uso nel 2010. Lo scopo di tali ciliegie è universale. La varietà si distingue per la sua alta resa, resistenza a malattie e parassiti.

Descrizione della varietà

La ciliegia Rodina è uno strato medio. La sua corona è piramidale. Spara su piante di medio spessore, sono dritte, il loro colore è marrone-rosso.

Piatti fogliari di media grandezza. Il loro colore è il verde. I fiori sono bianchi, piuttosto grandi. Il picciolo è corto. La patria è una varietà autofertile, quindi avrà bisogno di impollinatori. I giovani germogli sugli alberi crescono grandi. La loro forma è ovoidale.

Caratteristiche del frutto

I frutti maturi sono di dimensioni piuttosto grandi. Il loro peso medio è di 4,5-5 grammi. La loro forma è a forma di cuore, arrotondata. Il colore è bordeaux scuro, più vicino al nero. Sulla superficie si può notare una leggera lucentezza lucida.

La pelle sulle bacche mature è densa. La polpa è cartilaginea, il suo colore è rosso chiaro. Succo scuro. Il seme nelle bacche è grande. I frutti sono altamente trasportabili. Inoltre, le bacche hanno una buona conservazione dopo la raccolta.

Qualità del gusto

Le ciliegie mature di questa varietà hanno un sapore agrodolce. Il punteggio di degustazione è stato di 4,5 punti. Lo scopo delle bacche è universale. Possono essere consumati crudi. Sono adatti anche per fare marmellate, succhi, conserve e altri dolci.

Maturazione e fruttificazione

La ciliegia Rodina inizia a dare i suoi frutti 4-5 anni dopo la semina in un luogo permanente. Le date di maturazione sono anticipate.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

La varietà Rodina ha un alto livello di resa. Da 1 ettaro di impianto sarà possibile raccogliere in media 107,6 centesimi di bacche. La resa di questa specie è stabile.

Crescere e prendersi cura

La regione più adatta per coltivare un tale raccolto è considerata la Terra Nera centrale. Questo tipo di ciliegia ha bisogno di terreni ben ionizzati con ossigeno, quindi l'allentamento dovrebbe essere effettuato prima di piantare. E anche regolarmente dovrai ripetere questa procedura durante la crescita degli alberi. Se piantato in terreni pesanti, il raccolto non riceverà abbastanza nutrienti.

La patria non tollera bene il ristagno, quindi le giovani piantine non dovrebbero essere piantate in luoghi dove passano le acque sotterranee. Questa ciliegia predilige terreni fertili, leggeri o sabbiosi. In anticipo, è necessario aggiungere alcuni fertilizzanti organici lì.

Ricorda che le piantine dovranno essere piantate adiacenti ad altre varietà di ciliegie affinché avvenga l'impollinazione incrociata. Altrimenti, gli alberi non daranno frutti.

La ciliegia dolce Rodina è considerata senza pretese per il contenuto di acqua nel terreno (4-5 annaffiature a stagione saranno sufficienti). Ma ricorda che l'eccessiva umidità può portare alla morte della vegetazione.

Nonostante il fatto che la varietà sia resistente al gelo, gli alberi dovranno essere coperti prima dell'inizio del gelo.Come molte altre varietà, questa ciliegia avrà bisogno di potature periodiche e condimento superiore.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per i tempi di piantare le ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è una delle fasi necessarie della cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

Il ciliegio Rodina ha una buona resistenza alla coccomicosi, che colpisce i germogli e le lamine fogliari. Ma allo stesso tempo, soffre spesso di spotting perforato, moniliosi.

Gli alberi malati vengono trattati con ossicloruro di rame, liquido bordolese e solfato di rame. E anche la preparazione chimica "Horus" andrà bene.

La ciliegia Rodina a volte soffre dell'invasione di vari parassiti, tra cui afidi, mosche dei ciliegi, falene e tarli. Questi parassiti si nutrono attivamente di succhi vegetali. E sono anche portatori di una varietà di malattie.

Per distruggere questi insetti dannosi, puoi usare farmaci come Actellik, Nitrafen, Confidor. Se la lesione è insignificante, puoi elaborare le ciliegie con rimedi popolari (tinture con polvere di tabacco, con cenere di legno).

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.
L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca. Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.

Panoramica delle recensioni

Molti giardinieri hanno parlato positivamente della ciliegia di questa varietà. Separatamente, si diceva che i frutti maturi hanno un buon sapore. Sono tutti abbastanza densi. Ogni anno sarà possibile ottenere un raccolto stabile di alta qualità.

I giardinieri hanno notato che questa varietà tollera facilmente le temperature estreme. In inverno, non si congelano. Secondo i giardinieri, questa specie può essere perfetta non solo per il consumo nella sua forma grezza, ma anche per preparare vari preparati per l'inverno.

Caratteristiche principali
Autori
O.S. Zhukov, G.G.Nikiforov (V. Michurin VIIIGiSPR)
Anno di approvazione
2010
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
107,6 c/ha
Trasportabilità
alto
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Corona
piramidale
fughe
medio spessore, diritto, bruno-rosso
Lenzuolo
bordo medio, finemente seghettato, verde
Fiori
grande, bianco
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
4,5-5,0
Forma di frutta
arrotondato a forma di cuore
Colore della frutta
marrone, quasi nero
Pelle
denso
Colore della polpa
rosso chiaro
Polpa (consistenza)
cartilagineo
Gusto di frutta
agrodolce
Colore del succo
buio
Dimensione dell'osso
grande
Composizione di frutta
sostanza secca 16,14%, zuccheri 12,78%, acido 0,83%, acido ascorbico 6,6 mg / 100 g
Degustazione di frutta
4.5 punti
In crescita
Regioni in crescita
Terra Nera centrale
Resistente al cracking della frutta
con alta umidità, i frutti si spezzano
Resistenza alla coccomicosi
costante
Maturazione
maturità precoce
4-5 anni dopo la semina
Termini di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento