
- Forma di frutta: tondo-ovale, appiattito dai lati
- Autori: Stazione Sperimentale di Giardinaggio Rossoshan
- Tipo di crescita: vigoroso
- Appuntamento: universale
- Prodotto: alto
- Altezza dell'albero, m: 4
- Corona: piramidale, media densità
- Dimensione del frutto: grande
- Peso del frutto, g: 6,7
- Colore della frutta: marrone
Il lavoro di successo degli allevatori domestici aiuta a promuovere le colture tradizionalmente meridionali nelle regioni con condizioni climatiche più rigide. Un tipico esempio di tali risultati è la grande ciliegia Rossoshanskaya. Il primo nome indica il luogo di origine: è la stazione sperimentale di Rossoshan, situata nella regione di Voronezh. La seconda definizione nel nome della varietà non è apparsa per caso: sono state allevate tre perle di selezione domestica contemporaneamente: nero, oro e grande.
Storia dell'allevamento
Non si sa perché Rossoshanskaya grande, come altri sviluppi dell'allevatore A. Ya. Voronchikhina nella stazione sperimentale nelle vicinanze di Voronezh, non sia stato incluso nel registro di stato. Questa circostanza non influisce sulla popolarità di ciascuna delle tre varietà conosciute. Sono richiesti e sono cresciuti con successo nelle regioni meridionali della Russia e sul territorio dell'Ucraina. L'origine delle varietà proviene dalla regione della Terra Nera centrale e ciò dimostra che l'ambito di sviluppi di successo dell'allevamento può essere molto più ampio di quanto limitato dalle tradizioni.
Descrizione della varietà
I principali vantaggi sono invariabilmente menzionati: cura a frutto grande e senza pretese, capacità di crescere in piccole aree a causa di una crescita piccola (fino a 4 m), una corona piramidale, rami di media densità. Fiorisce con grandi fiori bianchi, conferendo al sito un effetto decorativo, ma questo non è il principale, ma un argomento aggiuntivo nella sua descrizione.
Caratteristiche del frutto
La grande Rossoshanskaya ha bacche insolitamente grandi, 6,7 grammi, con un gusto unico e un osso piccolo che può essere facilmente separato dalla polpa densa. Per coloro che sono impegnati nell'allevamento allo scopo di ottenere profitti commerciali, c'è un ulteriore bonus: le bacche tollerano perfettamente il trasporto e mantengono il loro aspetto presentabile per lungo tempo. Inoltre, hanno uno scopo universale e sono adatti per il consumo fresco e per qualsiasi esigenza culinaria, dalla cottura al forno alle preparazioni per l'inverno.
Qualità del gusto
Il punteggio di degustazione è di 4,5 punti, ma l'opinione degli amanti delle ciliegie dolci parla di una valutazione insufficiente delle caratteristiche uniche della varietà. Gli acini si separano facilmente dal picciolo, come già detto, possono raggiungere quasi i 7 grammi, sono molto aromatici e donano un gradevole retrogusto. Un po' di acidità nella polpa dolce e densa che spruzza con il succo aggiunge solo raffinatezza a prodotti da forno, composte, conserve e marmellate. La ricca tonalità marrone della bacca, leggermente appiattita dai lati, rimane dopo il trattamento termico e la presenza di componenti preziosi - vitamine e minerali - la rende richiesta in estate e in inverno.
Maturazione e fruttificazione
È considerata una varietà a maturazione media, il che la rende l'opzione migliore per realizzare un profitto. In questo momento non ci sono praticamente offerte competitive di ciliegie sul mercato, ma la domanda è ancora alta.

Prodotto
La resa media è di 100 c / ha, ma con la cura adeguata può dare ancora di più a un giardiniere.Un argomento separato a favore della scelta di una varietà può essere la capacità di resistere a condizioni meteorologiche avverse: primavera fredda ed estate secca. Allo stesso tempo, né la presentabilità del raccolto raccolto e trasportato né la sua quantità cambiano. Nelle corrette condizioni di conservazione si conserva a lungo senza perdere gusto e aroma.
Regioni in crescita
Si è dimostrato perfettamente nel sud, nella regione centrale della Terra Nera e nella regione del Caucaso settentrionale. Ciò significa che i giardinieri nella scelta di una varietà possono essere guidati da condizioni climatiche simili per ottenere un raccolto generoso con un gusto eccellente. L'autofertilità parziale e la necessità di impollinazione incrociata consentono di avviare la coltivazione di massa accanto ad altre varietà di ciliegie agrodolci o in un'area separata con l'impianto simultaneo di più piantine di questa specie.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di piantare in direzione sud, in luoghi protetti in modo affidabile dalle correnti d'aria fredda, con una buona illuminazione. Dei terreni, è preferibile il terriccio sabbioso o il terriccio, ma il terreno può essere raffinato, ma i tempi di fioritura delle ciliegie vicine o delle ciliegie dolci dovrebbero coincidere con un periodo simile.
La cura include le solite procedure: l'applicazione di fertilizzanti nel quarto anno (fino a questo momento ce ne sono abbastanza nella fossa per la semina). Irrigazione, allentamento del terreno dopo le precipitazioni naturali, potatura primaverile dei rami, rimozione dei detriti autunnali in modo che i parassiti non vadano in letargo.
Viene fornito un elenco di misure di cura, parlando della senza pretese di una bella cultura con grandi bacche di un bel colore, un gusto piccante e un aroma delizioso, la capacità di mantenere le sue proprietà durante lo stoccaggio e lo spostamento nei punti vendita.





