Vertice di ciliegie

Vertice di ciliegie
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Forma di frutta: cuore largo
  • Autori: Canada
  • Apparso durante l'attraversamento: Van x Sam
  • Sinonimi di nomi: Sammit
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Appuntamento: universale
  • Prodotto: alto
  • Corona: sferico, potente
  • Dimensione del frutto: grande
  • Peso del frutto, g: 10
Visualizza tutte le specifiche

Cherry Summit è una varietà popolare che attira l'attenzione con eccellenti caratteristiche del frutto e alti tassi di resa. Vale la pena capire cosa attrae l'albero per i giardinieri.

Storia dell'allevamento

Gli allevatori canadesi erano impegnati nell'allevamento della varietà. Gli scienziati sono rimasti soddisfatti del risultato, poiché sono riusciti a ottenere un albero di mezza stagione che forma bacche grandi con un gusto e un aroma piacevoli.

Descrizione della varietà

La varietà a maturazione media si distingue per la sua crescita elevata. Specifiche:

  • forma della corona - conica;

  • rami: flessibili, marrone scuro;

  • le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde scuro.

All'inizio di aprile, l'albero apre fiori rosa pallido.

Caratteristiche del frutto

La varietà piace ai giardinieri con frutti grandi, la cui dimensione media raggiunge i 35 mm di diametro, peso - 10 g.

  • forma - a cuore largo;

  • colore della pelle: dal rosso al rosso scuro;

  • la polpa è densa, di colore rosso vivo.

Il nocciolo della ciliegia Summit è tondo, piccolo, facilmente separabile dalla polpa succosa.

Qualità del gusto

La varietà ha un sapore di vino da dessert con una leggera acidità. Le bacche sono ottime per il consumo fresco. E anche le proprietà dei frutti ne consentono l'utilizzo per l'inscatolamento.

Maturazione e fruttificazione

I primi fiori appaiono più vicini all'inizio di aprile. Le bacche si formano nella seconda metà di luglio e maturano non contemporaneamente, ma in 2 o 3 ondate. Pertanto, le ciliegie consentono di raccogliere nuovamente.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

La pianta mostra ottime rese. In media è possibile raccogliere da 1 ettaro a 80 centesimi di bacche all'anno. Con un'attenta cura, 1 ettaro è in grado di produrre fino a 140 quintali di frutta.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Il vertice è una varietà autofertile, quindi sono necessari impollinatori nelle vicinanze, grazie ai quali l'albero può formare frutti. L'opzione migliore sarebbe piantare varietà vicine di Rechitsa o Poetzia.

Crescere e prendersi cura

La scelta corretta di una piantina e di un luogo per coltivare un raccolto ha un valore significativo sull'indicatore di resa. Raccomandazioni di base.

  1. Quando si acquistano piantine, si dovrebbe dare la preferenza alle giovani piante senza difetti sotto forma di escrescenze, graffi o crepe. La corteccia deve essere liscia e lucida e l'apparato radicale ben sviluppato.

  2. Cherry Summit preferisce crescere su piccoli pendii o zone pianeggianti dove non vi è ristagno di umidità. Altrimenti, se non viene fornito il drenaggio, la pianta marcirà rapidamente.

  3. L'indice di acidità del terreno non deve superare il 4%. Pertanto, prima di piantare, vale la pena condurre studi sul suolo.

  4. Il sito deve essere ben illuminato e protetto da venti e forti correnti d'aria.

Il tempo di atterraggio è determinato dalle caratteristiche climatiche della regione. Nelle regioni calde, puoi piantare ciliegie in autunno, nelle regioni settentrionali è meglio aderire allo schema standard e scegliere la primavera per la semina.

Algoritmo per piantare ciliegie Summit.

  1. Per prima cosa, prepara il sito. 10 giorni prima di piantare le ciliegie, scavare buche profonde fino a 0,4 metri e larghe 0,5 metri.Nella parte inferiore di ogni buca, viene disposto uno strato di verbasco o humus per un'ulteriore alimentazione del terreno.

  2. Prima di piantare una piantina, il terreno viene allentato, saturandolo di ossigeno e anche diserbato per rimuovere i parassiti.

  3. La piantina è piantata in modo che il collo si trovi a 5 cm dal livello del suolo. Dopo la semina, le radici vengono accuratamente coperte e pigiate. Innaffia la pianta solo dopo una settimana.

La cura tempestiva della pianta aiuterà a ottenere un raccolto abbondante.

  1. Irrigazione. L'irrigazione va effettuata ogni 3-4 giorni in estate, aggiungendo al terreno 1-2 secchi di acqua tiepida. Quando le ciliegie hanno 4 anni, l'irrigazione può essere ridotta a 3 volte a stagione.

  2. Condimento superiore. La concimazione del terreno è necessaria all'inizio della stagione, durante la fioritura, la fruttificazione. E vale anche la pena nutrire la pianta prima del gelo. I composti organici e le soluzioni di perfosfato sono usati come fertilizzanti.

  3. Imbiancatura e rifilatura. Trattamenti stagionali che aiutano a rafforzare le difese immunitarie dell'albero ea migliorare la qualità del raccolto. La potatura nei primi anni è necessaria per la formazione della corona, dopo di che viene eseguita per rimuovere rami vecchi o secchi.

Prendere in considerazione le raccomandazioni ti consentirà di ottenere un raccolto di alta qualità.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per piantare ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è una delle fasi necessarie di cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

L'albero è famoso per la sua forte immunità. La ciliegia dolce non è affetta da coccomicosi, cancro batterico, ma non è resistente ai parassiti. Pertanto, i giardinieri raccomandano di eseguire un trattamento preventivo prima che l'albero inizi a fiorire.

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

L'albero è caratterizzato da una maggiore resistenza invernale ed è in grado di sopportare anche gli inverni più rigidi senza ulteriore riparo. La varietà cresce attivamente anche in condizioni sfavorevoli, formando una corona rigogliosa. La ciliegia tollera facilmente la siccità.

L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca.Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.
Caratteristiche principali
Autori
Canada
Apparso durante l'attraversamento
Van x Sam
Sinonimi di nomi
Sammit
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Trasportabilità
eccellente
Legna
Tipo di crescita
vigoroso
Corona
sferico, potente
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
10
Forma di frutta
cuore largo
Colore della frutta
rosso vivo, a maturazione completa - rosso scuro
Pelle
brillante
Colore della polpa
rosso brillante
Polpa (consistenza)
denso, succoso
Gusto di frutta
dolce, vino da dessert
Dimensione dell'osso
poco profondo
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Aspetto esteriore
attraente
In crescita
autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Burlat, Van, Vega, Lapins, Lambert, Karina, Tehlovan
Resistenza invernale
alto
Schema di atterraggio
6 x 5 m
Resistente al cracking della frutta
mediamente resistente
Resistenza a malattie e parassiti
debole
Resistenza alle malattie fungine
costante
Resistenza alla moniliosi
abbastanza stabile
Maturazione
Termini di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
fine giugno - inizio luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Giallo ciliegia di Drogan drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh . alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento