Fiaba della ciliegia

Fiaba della ciliegia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Melitopol Istituto di orticoltura irrigua dell'Ucraina
  • Apparso durante l'attraversamento: Giallo Drogana x Valery Chkalov
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Appuntamento: per tutti i tipi di lavorazione, per il consumo fresco
  • Prodotto: alto
  • Corona: sferico
  • Lenzuolo: con punta appuntita e bordo seghettato
  • Dimensione del frutto: grande
  • Peso del frutto, g: 10-14,5
  • Dimensione del frutto, mm: 28-30
Visualizza tutte le specifiche

Cherry Skazka è una delle migliori varietà che attira i giardinieri con un eccellente indicatore di resa e la capacità di crescere nelle regioni settentrionali. Differisce in una forte immunità.

Descrizione della varietà

Una fiaba è un albero alto che raggiunge un'altezza di 3,5-4 metri. Specifiche:

  • corona sferica o piramidale;

  • foglie ruvide di media grandezza con bordi frastagliati;

  • piccoli fiori bianchi.

Il colore della corona varia dal verde brillante alle tonalità scure a seconda della stagione.

Caratteristiche del frutto

La varietà forma frutti sferici. Caratteristiche principali:

  • colore - rosso scuro;

  • peso - 10-14,5 g;

  • la pietra è rotonda, piccola;

  • la pelle è densa.

I frutti si distinguono per una buona trasportabilità, che consente il trasporto su lunghe distanze.

Qualità gustative

I degustatori valutano il gusto del dessert delle bacche di Skazka di 4,5 punti. La polpa del frutto della varietà è tenera, l'osso è ben separato da esso.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Skazka appartiene al gruppo delle piante a maturazione precoce. I primi frutti si formano entro metà maggio, la durata della fruttificazione è di un mese e mezzo. Se la primavera è fredda, le date vengono spostate di una settimana.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

La resa media raggiunge i 30 kg per albero. I primi frutti compaiono nel quinto anno e durante questo periodo è possibile raccogliere fino a 5 kg di frutti dall'albero.

Regioni in crescita

La varietà è attivamente piantata nel sud dell'Ucraina e in Russia. L'albero attecchisce bene sia nelle regioni meridionali che in quelle settentrionali.

Crescere e prendersi cura

La resa della varietà dipende direttamente dalla scelta del luogo, dalla piantina e dall'approccio alla cura delle piante. Per prima cosa devi decidere un posto dove piantare un albero.

  1. La preferenza dovrebbe essere data alle colline o alle pianure con acque sotterranee profonde, dove non c'è rischio di inondazioni.

  2. Il sito deve essere ben illuminato, senza correnti d'aria.

  3. Non è consigliabile piantare ciliegie in terreni argillosi e sabbiosi.

Quando viene scelto il luogo, puoi procedere alla selezione della piantina. Si consiglia ai giardinieri di scartare immediatamente gli esemplari con difetti. Tali alberi potrebbero non mettere radici e morire. Inoltre, dovresti prestare attenzione alle radici: devono essere asciutte e sane.

È meglio piantare la fiaba in primavera, quando la neve si è completamente sciolta e il clima è caldo. Nelle regioni meridionali è possibile l'atterraggio in autunno. Schema di atterraggio.

  1. 2 settimane prima di piantare la coltura, scavano una buca profonda fino a 80 cm e con un diametro fino a 90 cm, dividendo il terreno in fertile e sterile.

  2. Una miscela fertile di terra e compost mescolati in proporzioni uguali viene versata nella profondità della fossa.

  3. È installato un piolo, che sporge di 50 cm da terra. Agirà come supporto per la futura piantina.

  4. Metti l'albero, allargando delicatamente le radici. Il tronco è legato a un piolo per il fissaggio.

  5. Addormentati e infila lo spazio rimanente nei fori, forma una scanalatura per l'irrigazione e versa dell'acqua.

Dopodiché, resta da occuparsi di cure tempestive, che aiuteranno a ottenere una crescita attiva delle piante e un raccolto abbondante.

  1. Irrigazione. Il primo viene applicato immediatamente dopo aver piantato le piantine nel terreno nella quantità di 10-15 litri d'acqua. Quindi la pianta viene annaffiata durante il periodo di rigonfiamento delle gemme e 2 settimane prima del raccolto. L'ultima volta che l'acqua viene introdotta nel terreno in autunno, prima dell'inizio del gelo.

  2. Condimento superiore. Vengono utilizzati i seguenti fertilizzanti: formulazioni complesse - a metà aprile, integratori di fosforo-potassio a giugno e materia organica prima del freddo.

  3. Diserbo e allentamento. Il terreno deve essere saturo di ossigeno. Ciò contribuirà a rimuovere tempestivamente le erbacce, che tolgono i nutrienti dalle ciliegie e l'allentamento del terreno. L'intervallo è determinato dall'occhio.

  4. Potatura. Dovrebbero essere eseguiti due tipi di potatura: formando corona e sanitaria. Dal nome del primo, puoi intuire che stiamo parlando della rimozione di rami che rovinano la forma della corona. La seconda potatura prevede l'eliminazione di rami e foglie appassiti e malati.

La ciliegia Skazka è una varietà poco impegnativa che può mettere radici in quasi tutte le condizioni e soddisfare il giardiniere con un raccolto abbondante.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per piantare ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è uno dei passaggi essenziali nella cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà si distingue per una forte immunità, ma ciò non significa che malattie e parassiti non attacchino le ciliegie. Per prevenire la morte della pianta, vale la pena occuparsi del trattamento preventivo delle radici, del tronco, dei rami e delle foglie.

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

Il racconto è resistente alle basse temperature, quindi non richiede cure aggiuntive quando il gelo si insinua. L'albero resiste facilmente a temperature fredde fino a -25 gradi e dà un buon raccolto per la prossima stagione.

L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca. Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.
Caratteristiche principali
Autori
Melitopol Istituto di orticoltura irrigua dell'Ucraina
Apparso durante l'attraversamento
Giallo drogana x Valery Chkalov
Appuntamento
per tutti i tipi di lavorazione, per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
30 kg per albero
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Buona
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Corona
sferico
Lenzuolo
con punta appuntita e bordo seghettato
Fiori
media
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Dimensione del frutto, mm
28-30
Peso del frutto, g
10-14,5
Colore della frutta
rosso scuro
Colore della polpa
Rosso scuro
Polpa (consistenza)
cartilagineo, succoso
Gusto di frutta
agrodolce, ottimo
Colore del succo
Rosso scuro
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Aspetto esteriore
attraente
Degustazione di frutta
4.5 punti
In crescita
Resistenza invernale
alto (fino a -35 ° С)
Tolleranza alla siccità
tollerante alla siccità
Il suolo
fertile
irrigazione
Buona
Posizione
zone soleggiate
Regioni in crescita
Mosca e regione di Mosca
Resistenza a malattie e parassiti
media
Maturazione
maturità precoce
3-4 anni dopo la semina
Tempo di fioritura
Maggio
Termini di maturazione
inizio metà
Periodo di fruttificazione
22 maggio - 15 giugno
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh . alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento