- Autori: Kandoba E.E., Kandoba A.V.
- Anno di approvazione: 2015
- Lunghezza foglio, cm: fino a 40
- Larghezza foglio, cm: 2,5
- Colore foglia: verde con fiore ceroso di media intensità
- Il modulo: piatto arrotondato
- Dimensione della lampadina: molto largo
- Peso della lampadina, g: 80-115
- Numero di denti: 5-7
- Squame secche: bianco
Garlic Bogatyr è apparso sugli scaffali domestici relativamente di recente, ma si è subito innamorato sia dei giardinieri che degli chef. L'aspetto impressionante dei denti è ciò che ha dato il nome a questo prodotto.
Descrizione della varietà
Il bogatyr è una pianta invernale annuale resistente a molte malattie e alle basse temperature. È senza pretese di cura e appartiene ai prodotti premium. Per una riproduzione ideale, la semina dell'aglio dovrebbe essere rinnovata ogni anno.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
Lo scopo principale della coltivazione di questo prodotto alimentare è quello di ricavarne la parte sotterranea. Un bulbo tondo e piatto pesa da 80 a 115 g Gli spicchi d'aglio sono grandi, in media ci sono da 5 a 7 pezzi in una testa. Anche se a volte ci sono esemplari con 9 denti. Le squame secche sono bianche, succose - viola.
Le foglie sono un sottoprodotto della coltivazione e di solito hanno poco valore. La loro altezza è fino a 40 cm, il colore è verde brillante, c'è un piccolo rivestimento ceroso. L'altezza del gambo è di circa 70 cm, nel mezzo c'è un falso gambo, all'interno del quale matura la freccia. È grazie a lei che le foglie più alte non affondano mai a terra.
Scopo e gusto
L'aglio Bogatyr è destinato alla coltivazione in campo aperto e al successivo uso fresco, nonché alla preparazione di varie salse e marinate per l'inverno.
La polpa dei denti è bianca, soda, croccante e molto aromatica, con un alto contenuto di sostanze essenziali. Il sapore è piccante, intenso.
Maturazione
Bogatyr appartiene alle varietà di aglio di mezza stagione. Raggiunge la piena maturità 100 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. La raccolta di massa viene effettuata in luglio-agosto.
Prodotto
L'aglio Bogatyr appartiene alle varietà ad alto rendimento. In media, da 1 mq. m, vengono raccolti fino a 2,5 kg di bulbi. Con la stretta osservanza della tecnica di coltivazione, questa cifra può crescere fino a 3,2 kg per 1 mq. m.
Regioni in crescita
La varietà Bogatyr era originariamente prevista per essere coltivata nella Russia centrale. Tuttavia, attualmente è coltivato nelle regioni del Nord, Nord-Ovest, Estremo Oriente, Urali, Nord-Caucasico, Volgo-Vyatka, Siberia occidentale, Centro.
Date di atterraggio
L'aglio è destinato alla semina invernale. È piantato in piena terra a fine ottobre o inizio novembre. È consentita anche la semina primaverile. In questo caso, i denti sono induriti per il reimpianto in inverno. Il bulbo sarà composto da un chiodo di garofano.
Crescere e prendersi cura
I denti più grandi sono usati come materiale di piantagione. Il terreno viene scavato e allentato prima di piantare. La distanza tra le file è di 45 cm, tra le fette - almeno 13 cm I denti sono sepolti nel terreno a circa 13 cm dal fondo. All'inizio del primo gelo, le colture devono essere pacciamate.
L'eroe è senza pretese di cura, non ha bisogno di fertilizzanti aggiuntivi. Tutto ciò che deve essere fatto dopo la germinazione è distruggere le erbacce, annaffiare quando fa caldo e tagliare le frecce mentre maturano.
Puoi piantare l'aglio due volte all'anno. La specie primaverile si pianta meglio in primavera, quella invernale si semina prima dell'inverno.Il tempo di impianto dipende dalla regione, dalle condizioni climatiche, dalle varietà, dai giorni favorevoli. È inoltre necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione e i letti.
Requisiti del suolo
La versatilità di questa varietà è che offre un'elevata resa su qualsiasi terreno. Non ci sono requisiti speciali per il suolo.
Il condimento superiore dell'aglio svolge un ruolo fondamentale nella crescita. L'uso di fertilizzanti contribuisce alla rapida crescita delle teste, al miglioramento del gusto e all'aumento della resa. Ci sono molti modi per nutrirlo: questo può essere fatto con sostanze minerali o organiche, oltre a tutti i tipi di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
Bogatyr è una varietà invernale di aglio. È grazie a ciò che la sua raccolta avviene prima dell'attivazione dei parassiti. I creatori della pianta affermano che è resistente ai nematodi e l'alta concentrazione di sostanze essenziali respinge altri insetti. La raccolta avviene prima che le malattie inizino ad attaccare la pianta.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri che sono già riusciti a coltivare l'aglio Bogatyr sul loro sito, lasciano solo recensioni positive al riguardo. Sottolineano la mancanza di pretese nelle cure e l'alta produttività. Un piacevole bonus è il gusto impeccabile del prodotto. Gli chef esperti affermano anche che l'aglio di questa varietà è semplicemente indispensabile per l'inscatolamento domestico e la preparazione di varie marinate e salse.