- Autori: selezione domestica
- Sinonimi di nomi: Grigoriy Komarov
- Dimensione della lampadina: grande
- Peso della lampadina, g: da 80 a 120
- Numero di denti: 6-7
- Squame secche: bianco-rosa con evidenti striature blu-violacee
- Colore della polpa: crema chiara, quasi bianca
- Gusto: semi-affilato
- Prodotto: alto
- Termini di maturazione: mezza stagione
La varietà di aglio Grigory Komarov è il risultato della selezione domestica. La specie è stata creata in una piccola fattoria nella regione di Rostov. Questo aglio è una specie a punta di freccia invernale. È anche chiamato aglio Grigoriy Komarov.
Descrizione della varietà
Questa varietà ha un'elevata resa e conservabilità. È considerata una delle più stabili. Durante lo stoccaggio, l'aglio non perderà le sue proprietà benefiche.
Va notato che la specie ha una resistenza relativamente elevata al gelo, alle infezioni e ai parassiti. È assolutamente senza pretese nelle cure.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
L'altezza dello stelo di questo aglio non supera i 120 centimetri. La parte verde della vegetazione ha forma tubolare e colore verde brillante. I frutti sono piuttosto grandi, il peso medio di ogni bulbo è di 80-120 grammi. Ogni testa contiene 6-7 denti.
Le squame secche sono di colore rosa-bianco. Su di essi puoi vedere pronunciate vene viola-blu. La polpa ha un colore crema chiaro, a volte è quasi bianca.
Scopo e gusto
Questo tipo di aglio può essere coltivato per il consumo fresco. Ed inoltre è adatto a tutti i tipi di lavorazione. Viene spesso schiacciato, essiccato e utilizzato come condimento profumato per vari piatti. Spesso questo aglio viene aggiunto per l'inscatolamento.
I frutti maturi hanno un gusto semi-affilato e un aroma ricco e pronunciato. Si distinguono per l'elevata qualità di conservazione. Possono essere conservati fino a 8 mesi dopo il montaggio. Il sapore del frutto è abbastanza delicato, quindi saranno necessarie più teste per le marinate.
Maturazione
L'aglio Grigory Komarov è una varietà di mezza stagione. Dal momento in cui compaiono i primi germogli fino all'ingiallimento delle lamine fogliari, passano in media 120-130 giorni.
Prodotto
Questa specie vanta un alto rendimento.
Regioni in crescita
L'aglio Grigory Komarov può essere coltivato sul territorio della Russia centrale, così come su suolo nero nel sud del paese.
Crescere e prendersi cura
Questa coltura dovrebbe essere piantata in aree ben illuminate o parzialmente ombreggiate. Non dovresti piantare vegetazione ad altitudini più elevate. È meglio coltivare questo aglio in luoghi dove prima crescevano cespugli di bacche (uva spina, lamponi) o siderati (senape, veccia). Per la coltura, dovresti selezionare terreni con acidità neutra.
L'opzione migliore per l'aglio di questa varietà sarà il terreno fertile e leggero. Durante la semina, dovresti lasciare spazio libero tra i letti (almeno 25 centimetri). La distanza tra i cespugli in un letto dovrebbe essere di almeno 10-15 cm.
Grigory Komarov dovrebbe piantare l'aglio quando la temperatura dell'aria raggiunge gli 11-13 gradi Celsius. In futuro, la pianta, come la maggior parte delle altre varietà, avrà bisogno di annaffiature e concimazioni abbondanti e regolari (salnitro, azofosco, perfosfato).
Inoltre, la vegetazione richiede diserbo e allentamento periodici. Si consiglia di eseguire sia l'abbattimento che la pacciamatura.
Puoi piantare l'aglio due volte all'anno. La specie primaverile si pianta meglio in primavera, quella invernale si semina prima dell'inverno. Il tempo di impianto dipende dalla regione, dalle condizioni climatiche, dalle varietà, dai giorni favorevoli. È inoltre necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione e i letti.
Il condimento superiore dell'aglio svolge un ruolo fondamentale nella crescita. L'uso di fertilizzanti contribuisce alla rapida crescita delle teste, al miglioramento del gusto e all'aumento della resa. Ci sono molti modi per nutrirlo: questo può essere fatto con sostanze minerali o organiche, oltre a tutti i tipi di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
L'aglio Grigory Komarov è resistente alle infezioni fungine, quindi prima di piantare il seme non ha nemmeno bisogno di essere ulteriormente trattato con fungicidi. Ma a volte sul raccolto compaiono insetti dannosi. Per sbarazzarsene, è meglio usare immediatamente i pesticidi. Ma dovrebbero essere usati il più attentamente possibile secondo le istruzioni. Altrimenti, puoi danneggiare gravemente il raccolto.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei giardinieri ha lasciato recensioni positive su questa varietà di aglio. Separatamente, è stato notato che la varietà è di grandi dimensioni. Nel processo di crescita, la cultura praticamente non si ammala, è estremamente raramente danneggiata dai parassiti.
Secondo i giardinieri, questa varietà consente un raccolto ampio e sano. Inoltre, può crescere e svilupparsi completamente anche in condizioni meteorologiche avverse. L'aglio Grigory Komarov può essere conservato a lungo senza perdere le sue proprietà benefiche.