La combinazione di grigio e marrone negli interni
La tavolozza marrone grigiastro nel mondo del design è il colore taupe. Prende il nome dalla talpa europea, che ha un mantello grigio-marrone unico. Questo stile ha guadagnato una richiesta straordinaria negli ultimi anni. La gamma grigio-marrone parla di sobrietà e gusto raffinato del proprietario. È perfettamente integrato da altre tonalità di colore.
Peculiarità
Già nel Medioevo, questa tavolozza, che ricorda la polvere e lo sporco a colori, era richiesta principalmente tra i poveri. Ma ora anche le persone benestanti scelgono sfumature grigio-marrone: lo stile della talpa è considerato un indicatore dell'ultimo cigolio della moda. Molte persone sono stufe dei colori vivaci come il rosso o il giallo che compaiono continuamente nelle pubblicità.
Se l'interno offre una combinazione grigio-marrone come combinazione di colori principale, allora possiamo dire che il proprietario ha un carattere d'acciaio e un gusto raffinato. Questa gamma si adatta a uno stato d'animo pacifico e calmo.
Tutto ciò che diventa di moda diventa una mangiatoia per i designer. Le tonalità marrone grigiastre vengono utilizzate su pannelli a parete, laminati e altri rivestimenti. I mobili e gli elementi decorativi degli interni sono decorati nei toni del grigio-marrone. Quasi tutti i toni sono combinati con tali sfumature. Ma ci sono aree della gamma arcobaleno che si adattano perfettamente alle sfumature grigio-marroni.
Blu-grigio con sfumatura marrone - stile vintage. Nonostante un tale contrasto, lo stile è ammorbidito, poiché è simile al cielo e alla terra, il che avvicina il proprietario all'ambiente. Per gli appassionati della decorazione della stanza in bianco e nero, che non tollerano un contrasto eccessivo, è adatta una composizione di toni grigio-marrone e beige chiaro. Questa soluzione versatile darà alla stanza un aspetto esterno chic e brillante. Allo stesso tempo, la situazione sarà simile piuttosto neutrale che provocatorio, in uno stile neoconservatore.
Non importa con cosa combinare le sfumature grigio-marrone con - è possibile con combinazioni di colori bluastro e beige chiaro. Possono essere integrati, ad esempio, o insalata, o ametista, o palissandro. Il look è completo e armonioso.
Tale cromoterapia aiuterà l'abitante della stanza a immergersi in un sonno sano e profondo. Lo stile grigio-marrone non si applica al ribelle e non predispone la persona alla negatività., che è estremamente importante per l'arredamento della camera da letto.
Oltre alla carta da parati o ai mobili, anche la biancheria da letto viene scelta in grigio-marrone: qui l'immaginazione raggiungerà un nuovo livello.
La finitura marrone grigiastro è una decorazione murale unica. Ed è consigliabile scegliere mobili basati su legno scuro. Tende beige chiare o bianche, lampade che danno luce con colori caldi, i fiori sono la soluzione perfetta.
In un soggiorno arredato nello stesso stile, a prima vista, la decorazione può sembrare noiosa per i padroni di casa e gli ospiti, ma non è così. Questo colore ti prepara per lo stato d'animo calmo di cui hai bisogno per mantenere relazioni sane e forti.
Se le pareti e il pavimento hanno una scala grigio-marrone, un tappeto grigio-marrone in combinazione con mobili bianchi o beige chiaro servirà come degna aggiunta.
Anche la sala da pranzo o la cucina si trasformeranno se il proprietario aggiungerà toni di marrone grigiastro. C'è davvero un ampio spazio per la creatività qui: mobili o piatti in tonalità tortora, e talvolta entrambi, possono dare tranquillità alla cucina o alla sala da pranzo. Le tonalità grigio-marrone possono ingrandire visivamente la stanza. Questa cromoterapia migliora significativamente l'appetito mentre si mangia - questo è un riferimento al caffè o ai cocktail.
Combinando e mescolando il grigio con il marrone in diverse proporzioni, puoi ottenere sfumature dal viola polveroso al caffè-latte.
Per la stragrande maggioranza dei proprietari del proprio spazio abitativo, il bagno, di regola, è realizzato in una gamma di tonalità bianco-grigiastre o semplicemente brilla di bianco. La tavolozza grigio-cioccolato si sposa bene con una vasca da bagno e un lavabo bianchi.
Nel bagno è desiderabile una luce intensa: in condizioni di scarsa illuminazione, questi toni sembrano impresentabili.
L'uso di materiali con una trama specifica dona un fascino particolare a questi colori. Ad esempio, un cuscino di raso sembra più interessante rispetto a un cuscino normale, che indossa una semplice federa color cioccolato grigiastro. Lo stesso si dice della carta da parati: una trama ruvida grigio-marrone sembra più bella.
Combinazioni
Non importa quanto possa sembrare ideale questa gamma "talpa", non sarà superfluo pensare a come ciascuna delle tonalità - grigio e crema al cioccolato - viene utilizzata separatamente. Con un rigoroso design degli interni, i colori grigio e marrone non si mescolano su ciascuno dei dettagli interni, ma, al contrario, si distinguono chiaramente: per un accessorio o oggetto - un colore. Quando si utilizzano tonalità luminose, come il rosso, su pareti prive di grigio, è difficile evitare l'aspetto sgradevole.
Ad esempio, la carta da parati blu-viola sulle pareti è completata da mobili per lo più grigi o marroni. I mobili in tonalità di grigio sembrano molto più presentabili di oggetti simili in nero o beige. Per accentuare un divano o un letto grigio, dovrebbe essere accompagnato da cuscini e coperte luminosi.
I colori grigiastri degli accessori e dei dettagli interni sono universali. Sembra più progressista con la carta da parati in tonalità di colore calde. Vasi, lampade da terra, cuscini e vecchie fotografie in bianco e nero in cornici di legno grigio-marrone si combinano perfettamente con sfumature grigio cioccolato. Questa soluzione ricorda i classici, ma è ancora attuale oggi.
La misura qui è buona in tutto, anche quando si usano colori spenti.... Affinché i visitatori non cadano nello sconforto e nella noia, è necessario combinare i dettagli più sorprendenti con i principali elementi interni di una stanza prevalentemente grigia. Gli apparecchi sono posizionati ad un angolo che crea la direzione corretta dei raggi luminosi.
Le tonalità grigiastre sono particolarmente buone in una stanza sul lato soleggiato della casa: in piena luce naturale, diventeranno un segno distintivo di ogni stanza.
Rispetto al grigio, il fratello marrone sembra molto più ricco e lussuoso. Ma il colore marrone concentrato non è adatto per il primo piano della stessa carta da parati: riduce visivamente il quadrato della stanza, aggiungendo oscurità all'umore dell'ospite e degli ospiti.
Se i colori grigiastri sono usati principalmente per dare la sfumatura desiderata alle pareti, allora i colori brunastri sono la partita di mobili e decorazioni. Non importa quale sia la stanza e quale sia la sua funzione.
I mobili in vero legno di qualsiasi tonalità (e non oggetti in truciolare con un rivestimento in pellicola decorativa stilizzato come un taglio di legno) della gamma marrone sono stati e rimarranno di moda per sempre.
I mobili marroni sono una soluzione classica per qualsiasi tipo di interno.
Il commento è stato inviato con successo.