Cucina bianca nell'interior design

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Combinazioni di colori nell'auricolare
  4. Stili
  5. Come scegliere un design d'interni?
  6. Bellissimi esempi

Oggi i consumatori hanno tutte le opportunità per progettare una casa a loro piacimento. Gli interni possono essere progettati in un'ampia varietà di stili e colori. Quindi, il colore più comune in cucina è il bianco. In una tale tavolozza, vengono scelti gli auricolari e i materiali di finitura. Di conseguenza, è possibile creare un ambiente armonioso e accogliente da cui non si vuole uscire. Oggi considereremo in dettaglio quale posto occupa la cucina bianca nell'interior design.

    Vantaggi e svantaggi

    La gamma di set da cucina oggi è più ampia che mai. Puoi scegliere l'opzione ideale per interni realizzati in una varietà di direzioni stilistiche. Una cucina bianca è considerata un'opzione versatile e facile da montare. Questo colore appartiene al classico, quindi non è impegnativo per le sfumature vicine.

    Va tenuto presente che tali soluzioni hanno sia i loro pro che i loro contro. Conosciamo i primi.

    • Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al fatto che il colore bianco si abbina bene a molte altre tavolozze. Una cucina del genere si fonderà con quasi tutte le combinazioni di colori. La cosa principale è battere correttamente l'ensemble stabilito.
    • Il colore bianco è in grado di espandere visivamente lo spazio, motivo per cui i proprietari di appartamenti non più grandi spesso si rivolgono ad esso. In condizioni di un'area notevolmente limitata, una cucina bianca come la neve può essere la soluzione di maggior successo.
    • Grazie al colore bianco, la stanza sarà molto più leggera e confortevole.
    • Una cucina progettata in tonalità bianche può adattarsi perfettamente a una varietà di stili. I produttori moderni offrono una scelta di acquirenti, sia classici che moderni e persino set d'avanguardia di mobili e accessori leggeri.
    • Molti utenti ritengono che il bianco in cucina non sia la soluzione più pratica. Ciò è spiegato dal fatto che tali elementi richiedono cure costanti e non semplici. In effetti, prendersi cura di una cucina bianca non è più difficile delle opzioni per altri colori. Ad esempio, la stessa cucina lucida scura richiederà un atteggiamento più attento verso se stessa e dovrà essere lavata molto spesso.
    • Di norma, il bianco è sempre più economico. E non parliamo solo di mobili, ma anche di decorazioni e materiali di finitura. Tutti gli oggetti colorati devono essere tinti correttamente o inizialmente hanno un costo maggiore.
    • Attualmente in vendita puoi trovare un numero enorme di opzioni diverse per cucine bianche come la neve. È possibile acquistare cuffie realizzate con materiali sia economici che molto costosi. Scegliere l'opzione giusta non è difficile.
    • Il bianco è considerato la base di maggior successo per qualsiasi design d'interni. Su uno sfondo del genere, i dettagli luminosi, pastello e persino cupi sembreranno sorprendenti.
    • Sebbene una tale colorazione sia piuttosto "persistente" ed espressiva, ma in rari casi provoca irritazione o ansia, in contrasto con i toni rossi troppo saturi o verdi tossici. Devi solo assicurarti che l'interno non differisca per l'eccessiva bianchezza: gli accenti e le combinazioni di colori dovranno essere posizionati correttamente.

    In contrasto con i vantaggi di una cucina bianca come la neve, ci sono degli svantaggi intrinseci. Devi assolutamente conoscerli se hai intenzione di decorare questa stanza con colori così chiari.

    • In una cucina bianca, tutti i tipi di combinazioni contrastanti sembrano molto impressionanti ed eleganti, ma devi essere preparato al fatto che con tali decisioni su superfici più scure ogni granello di polvere sarà sempre chiaramente visibile, il che "danneggerà" la praticità di l'ambiente.
    • È necessario prestare particolare attenzione quando si sceglie un set di luci per una cucina del genere. Se sei sfortunato e acquisti un set di qualità non migliore, nel tempo le sue facciate possono cambiare colore da bianco a giallastro. Tali mobili rovineranno l'intera atmosfera.

    Come puoi vedere, le cucine bianche hanno molti meno svantaggi che vantaggi. Tali soluzioni non passeranno di moda molto presto, poiché appartengono ai classici senza età.

    Visualizzazioni

    L'assortimento di cucine bianche oggi non può che piacere con la sua diversità. Si differenziano non solo per le tonalità, ma anche per configurazioni, funzionalità, forma e struttura. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei tipi di cucina più popolari.

      Il modulo

      Lineare (diritto)

      Il nome di questa cucina parla da solo. La sua particolarità sta nel fatto che tutti i mobili sono posizionati rigorosamente lungo la linea e lungo la parete libera scelta. Questa opzione è perfetta per le piccole aree. La disposizione lineare degli oggetti consente di risparmiare in modo significativo lo spazio richiesto e, in termini di funzionalità, tale soluzione sarà ottimale.

      Angolo

      Il secondo più popolare è la moderna cucina ad angolo. Questo tipo di cuffia è molto pratico e funzionale da usare, ma è adatto solo a stanze abbastanza spaziose. Nelle cucine di questo tipo, di solito viene posizionato un lavandino nell'angolo e lungo le pareti vengono posizionati armadi e un pannello di lavoro.

      a forma di U

      Questa opzione per i mobili della cucina sarà appropriata solo se l'area della stanza lo consente. Se le dimensioni della stanza sono adatte per posizionare un grande set a forma di U, allora potrebbe essere la soluzione migliore. Avendo un tale layout, sarà possibile trovare un posto per tutte le attrezzature e gli utensili necessari in tali condizioni.

      L'opzione descritta è una delle più pratiche e convenienti, ma anche la più costosa.

      Ostrovnaya

      Il design di tali cucine ci è arrivato dall'Italia. Queste soluzioni sono chiamate soluzioni ad isola per la presenza di una sorta di "isola" composta da piano cottura, lavello e pensili. Questo elemento è solitamente posizionato al centro della cucina e il resto dei suoi componenti trova il suo posto lungo la parete libera. Va tenuto presente che l'isola, come la cucina a forma di U, può essere posizionata solo in una stanza sufficientemente spaziosa dell'area corrispondente, in modo che nulla interferisca con il passaggio tra i singoli mobili. Questo tipo di cucina è considerato relativamente nuovo e moderno.

      Con bancone bar

      Le cucine eleganti e moderne con bancone da bar sono follemente popolari oggi. Quest'ultimo in un tale set svolge piuttosto una funzione decorativa. Questo tipo di layout è considerato giovanile. Una cucina bianca come la neve con un elegante bancone da bar troverà il suo posto in stanze grandi e modeste. Un bancone bar correttamente selezionato può decorare efficacemente l'interno, rendendolo più moderno e progressivo.

      Ci sono anche cucine che raggiungono il soffitto in altezza. Tali soluzioni sono molto popolari oggi perché sembrano costose e solide. Queste opzioni sono più adatte per stanze spaziose dove c'è molta aria fresca e luce naturale. In queste condizioni, puoi conservare un gran numero di articoli diversi, che molte casalinghe non possono che apprezzare. Inoltre, le cucine sotto il soffitto sembrano semplicemente stupende e coprono una delle pareti libere, il che semplifica le procedure per decorare lo spazio.

      Tuttavia, i mobili a soffitto non sono adatti a tutti gli ambienti, perché in alcuni casi la base del soffitto non è standard. Dovrai anche prendere in considerazione tutte le caratteristiche della posizione delle comunicazioni nella stanza. Le scatole che saranno posizionate all'altezza massima non saranno molto comode da usare e una tale soluzione costerà una bella somma.

      Più popolari, ovviamente, sono le cuffie che non raggiungono il soffitto. Queste opzioni sono considerate tradizionali. È conveniente usarli, poiché tutte le sezioni e gli scaffali si trovano ad un'altezza accessibile e il costo di questi mobili varia: ci sono articoli sia molto costosi che più convenienti.

      Ci sono anche cucine senza pensili. Tali esemplari sembrano molto più leggeri, più ordinati e più spaziosi rispetto ai tipi standard di cuffie. Con questi modelli, c'è una grande opportunità per liberare la tua immaginazione e portare molte idee originali all'interno che sembreranno appropriate e di successo ai proprietari. Inoltre, in questo caso, l'ombra che interferisce dagli armadietti situati nella parte superiore non cadrà sul piano di lavoro.

        Ma va tenuto presente che i set senza pensili saranno meno spaziosi. Il livello inferiore nella maggior parte dei casi non differisce in un ampio spazio per riporre vari oggetti. Certo, puoi passare all'installazione di armadi a colonna, ma ha senso acquistare queste parti solo se l'area della cucina supera i 20 metri quadrati. m. Inoltre, dovrai portare il muro, che non sarà coperto da pensili, in perfette condizioni, poiché rimarrà in bella vista.

        Dovrai abituarti a cucinare in queste condizioni, dal momento che non sarà più possibile ottenere dall'alto le stoviglie o eventuali accessori. Inoltre, non sarai in grado di nascondere lo scaldabagno a gas.

        Materiale

        Le cucine bianche differiscono anche nei materiali di fabbricazione. Le seguenti varietà sono in vendita.

        Di legno

        Una tale cucina non sarà solo la più difficile e costosa, ma anche la più attraente. Inoltre, i modelli in legno massello sono rispettosi dell'ambiente e non danneggiano la salute umana anche a temperature elevate. Ma tali prodotti dovranno essere adeguatamente curati in modo che non siano esposti agli effetti dannosi dell'umidità elevata.

        Se tratti queste cuffie correttamente e con attenzione, dureranno molti anni e non perderanno la loro presentazione.

        truciolare

        Le cucine realizzate con tale materiale sono economiche e non troppo pesanti, tuttavia, la composizione del truciolato contiene pericolose resine di formaldeide che vengono rilasciate in condizioni di alte temperature. Naturalmente, se l'auricolare è realizzato in materiale di classe E-1, sarà più sicuro e più rispettoso dell'ambiente (può essere difficile trovare tali modelli). Nonostante il basso costo, queste opzioni sono meno popolari perché spesso hanno un design rustico e stereotipato.

        MDF

        È un materiale più sicuro e più attraente che è durevole. Come parte di MDF, non ci sono sostanze pericolose e nocive che influiscono negativamente sulla salute umana. I mobili più estetici ed eleganti sono realizzati con questo materiale che con il truciolato. Naturalmente, tali cucine sono più costose e per molti aspetti inferiori a quelle in legno, ma rimangono comunque una delle più comuni.

        Plastica

        Non molto tempo fa, le cucine di plastica hanno iniziato a essere messe in vendita. Sono presentati in un vasto assortimento: puoi trovare modelli, la cui superficie non è solo monocromatica, ma imita anche altri materiali più costosi. In materia di cura, i prodotti in plastica sono senza pretese, ma questi mobili non amano molto l'esposizione alle alte temperature. Si graffia facilmente e può essere danneggiato accidentalmente, il che parla della sua scarsa praticità.

        Struttura

        I modelli di cucine moderne differiscono anche per consistenza. Ci sono opzioni lucide e opache. Quindi, i principali vantaggi del primo sono:

        • bellissimo effetto specchio;
        • enorme tavolozza di colori;
        • versatilità del design;
        • facile manutenzione;
        • la capacità di adattarsi a molti stili.

        Per quanto riguarda i contro delle cucine lucide, questi includono:

        • bassa resistenza ai danni meccanici e ai graffi;
        • l'incapacità di utilizzare agenti abrasivi efficaci durante la rimozione dei contaminanti;
        • Può essere piuttosto costoso ripristinare le facciate lucide danneggiate.

        Le eleganti facciate opache delle cucine bianche come la neve sono riconosciute come trendy oggi. I loro principali vantaggi sono:

        • praticità per il funzionamento;
        • resistenza alle alte temperature;
        • elevata resistenza ai danni meccanici;
        • Sicurezza ambientale;
        • elevata igiene;
        • resistenza all'umidità;
        • la possibilità di formare soluzioni di design di lusso.

        Tuttavia, le cucine opache non sono prive di svantaggi, ad esempio tali superfici sono più difficili da pulire rispetto a quelle lucide, per questo è necessario utilizzare detergenti speciali.

        Combinazioni di colori nell'auricolare

        Il bianco può essere combinato con molte altre tavolozze. Le seguenti combinazioni sono appropriate in cucina.

        • Tandem bianco-verde. Questi colori leniranno e daranno un buon umore.
        • Bianco e nero. Un vero classico che non passa mai di moda. Le cucine in questi colori sono semplicemente stupende. Ad esempio, questo potrebbe essere un set bianco lucido alla moda con ripiani neri.
        • Bianco con arancione o giallo. Soluzioni audaci e luminose. I colori più ricchi e densi appariranno più espressivi sullo sfondo dei substrati bianchi.
        • Bianco con grigio. La combinazione di tali colori è più adatta per stili moderni come l'high-tech o il minimalismo.
        • Bianco con rosso. Combinazione di colori sbalorditiva e vibrante. Una scelta ideale per un moderno appartamento in città.
        • Con marrone o beige. Soluzioni universali in stile classico. Può essere completato con l'oro se lo stile degli interni è pretenzioso.
        • Con turchese... Una combinazione espressiva e originale per interni tranquilli, accoglienti e accoglienti.

        Puoi passare a molte altre combinazioni di colori, poiché la maggior parte delle vernici esistenti è ben combinata con il bianco. La cosa principale è battere correttamente il tandem risultante con accessori e altri dettagli all'interno.

        Stili

        L'interno con una cucina bianca come la neve può essere realizzato in diversi stili.

        • Classico. Per un tale interno, è adatta una cucina in legno naturale bianca o beige con armadi a battente superiori. Saranno utili un astuccio e una credenza. Il risultato è un interno accogliente e accogliente.
        • Minimalismo. Presuppone la presenza delle parti minime e più necessarie. Il bianco torna utile qui. Può essere completato con dettagli neri o grigi all'interno. Sarà utile avere accenti luminosi con moderazione.
        • Nazione. Questo stile è una combinazione di intimità, comfort e semplicità. Scaffali aperti, piatti di argilla dipinta e molti dettagli decorativi in ​​stile rustico saranno appropriati qui.
        • Provenza. Le note romantiche di un incantevole villaggio francese possono essere efficacemente trasmesse dalle tonalità delicate e tenui di pareti e mobili, nonché da piante vive in vasi abbinati. La trama del set può ripetere il legno naturale o lo smalto chiaro.

        Come scegliere un design d'interni?

        Un set bianco come la neve deve essere scelto in modo che si adatti armoniosamente all'interno composto. Non dovrebbe uscire dall'insieme generale, "attirando" tutta l'attenzione.

        • Soprattutto, la cucina deve corrispondere con stile al suo "ambiente". Ad esempio, se questa è una tendenza moderna, vale la pena prendere in considerazione tutte le ultime tendenze della moda in modo che l'atmosfera risulti funzionale ed elegante.
        • È importante considerare la struttura della stanza. La cucina deve integrarsi perfettamente nell'ambiente senza ostruire il passaggio. Dovrebbe essere comodo da usare - questo non dovrebbe essere dimenticato.
        • Fare riferimento a combinazioni di colori armoniose. Non dovresti rendere l'intero interno bianco come la neve: in questo caso, sarà troppo invadente.Circondati da questo candore eccessivo, gli occhi si stancheranno presto.
        • Anche gli accessori della cucina dovrebbero essere in armonia con l'ambiente generale. Ad esempio, nello stile classico, saranno appropriati i manici in legno (o rivestiti in legno), e nello stile moderno, quelli in metallo e cromati.
        • Per un ambiente rigoroso e sobrio, dovresti scegliere un auricolare simile. Dovrebbe avere moduli standard discreti, senza pretese inutili.
        • Gli interni lussuosi non lasciano spazio a cucine modeste. Dovrebbero esserci set di alta qualità e costosi realizzati con materiali naturali.

        Quando si sceglie un auricolare adatto, non bisogna dimenticare la sua praticità e alta qualità. Per qualsiasi interno, dovresti acquistare solo cucine di marca realizzate con materiali sicuri.

        Bellissimi esempi

        Una cucina bianca sotto il soffitto sarà splendida sullo sfondo delle stesse pareti bianche e di frassino chiaro, un soffitto teso lucido e un pavimento piastrellato bianco come la neve. Diluisci il candore con un grembiule a specchio retroilluminato verde, elettrodomestici neri e cassetti marroni sopra la superficie di lavoro.

        Un classico angolo incastonato nel soffitto, in cui la parte superiore è bianca e la parte inferiore è blu, apparirà armoniosamente sullo sfondo di pareti bianche come la neve e un pavimento in legno marrone chiaro. Gli elettrodomestici grigi con superfici opache si adatteranno a un tale ambiente.

        Nella spaziosa cucina, dove le pareti sono decorate con materiali di una tonalità lattiginosa, troverà il suo posto un set d'angolo, che combina le tonalità del bianco e del beige. Saranno diluiti con sezioni e ripiani separati verde pallido. Sullo sfondo di una tale cucina, un laminato o una piastrella grigio chiaro appariranno armoniosi, così come un tavolo da pranzo bianco come la neve con sedie in stile moderno.

        Per una recensione dettagliata di una cucina bianca senza maniglie, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento