Cucine in blu e bianco

Contenuto
  1. Funzionalità della tavolozza
  2. Con cosa abbinare?
  3. Esempi di design

La tavolozza dei colori blu e bianco è una combinazione classica che può essere utilizzata per ingrandire visivamente la cucina. Il blu e il bianco possono essere abbinati a qualsiasi stile o arredamento. Con disegni tradizionali francesi, motivi di campagna o fattoria, sono bellissimi.

Funzionalità della tavolozza

Mobili da cucina e scaffali, mobili da pranzo e tessuti decorativi in ​​blu sembrano spettacolari, rilassanti e freschi. Le tonalità blu, secondo gli psicologi, riducono l'appetito, aiutando a perdere peso, quindi possono essere tranquillamente aggiunte ai design moderni e alle combinazioni di colori dei gioielli per creare un ambiente bello e meno stimolante per il binge eating.

Il design blu combinato con il bianco calma e rilassama se ti piacciono i colori caldi, puoi aggiungere mobili in legno con tessuti colorati per aggiungere una sensazione di calore a questo interno. I colori vivaci portano energia e creano un design allegro. Mescolando l'azzurro con i toni vivaci o marroni del legno naturale crea un interno moderno caldo, accogliente, armonioso e piacevole.

Il colore blu è un simbolo dell'acqua, quindi, nei luoghi in cui il sole non è molto piacevole con i suoi raggi, questo design sembra particolarmente attraente.

Ispirati alle onde dell'oceano blu, ai fiumi graziosi e ai laghi mozzafiato, i motivi blu su carta da parati bianca contribuiranno a creare un'atmosfera speciale, mostrando il carattere dei residenti. Mescolare i toni del blu e del bianco con altri consente fantastiche combinazioni di colori. L'aggiunta di accenti rossi e rosa o viola con colori caldi può trasformare l'interno di una cucina in uno spazio colorato e accogliente. Il colore blu consente di creare il contrasto necessario e aggiungere personalità alla cucina. Questa combinazione può essere utilizzata in combinazione con colori più scuri. I mobili da cucina o le pareti in blu e bianco sembrano armoniosi con il giallo o il rosso.

Con cosa abbinare?

L'azzurro combinato con il bianco è ottimo per i design classici della cucina che sono eleganti e calmi. Il turchese e il bianco, decorati con accenti verde chiaro o morbidi, sembrano particolarmente attraenti. In questa versione del design della cucina, gli esperti consigliano di utilizzare più elementi in legno.

Tali combinazioni semplici sono adatte non solo per i design classici, ma anche per quelli decorati in stile retrò.

I toni del blu e del bianco possono essere combinati con tonalità calde. Il rosso, l'arancione, il giallo o il marrone funzionano bene con i mobili da cucina e i design delle isole nei colori blu chiaro. Le tonalità del verde, tra cui turchese, blu e l'intero spettro pastello, sono perfette per l'arredamento moderno. La parte superiore bianca e la parte inferiore blu stanno sempre bene.

Esempi di design

Puoi dare nuova vita alla tua cucina aggiungendo il bianco e il blu ai classici mobili a pannelli. Un esempio specifico è una cucina provinciale francese con pavimento in legno scuro e dettagli in mosaico. Per creare un nuovo look, gli armadi devono essere blu con cornici bianche. Questa combinazione rinfrescherà la stanza. Gli infissi in acciaio inossidabile e un piano di lavoro in marmo bianco sono un'aggiunta gradita.

Il colore blu freddo crea sempre un netto contrasto con il pavimento che imita il legno naturale. È meglio decorare le pareti in bianco in questa versione degli interni, diversi armadietti sopra o anche un'isola.Una piccola cucina sembrerà attraente. All'interno, si respira un'atmosfera rilassante quando si utilizzano i classici mobili da cucina a pannelli, decorati in colore turchese, con ripiani in marmo bianco e pavimenti rustici in rovere. I dettagli forgiati neri dovrebbero essere usati come una bella aggiunta.

Se vuoi aggiungere delle finiture rustiche, gli armadi con pannelli, che dovrebbero essere rifiniti in una tonalità unica di blu, sono l'opzione migliore.

Le pareti chiare sono sorprendentemente integrate da una pittura nera, il pavimento è caratterizzato da una tonalità stagionata di noce. Una classica cucina bianca può essere resa più interessante aggiungendo mobili blu fiordaliso. Il blu aggiunge un tocco fresco e rinfrescante allo spazio della cucina, mentre il resto della cucina conserva una combinazione di colori completamente bianca. È meglio se nel design è prevista un'isola. Per quanto riguarda il pavimento, puoi sperimentare secondo i tuoi gusti.

Il soffitto alto e l'open space contribuiscono a rendere la piccola cucina più spaziosa. Usa il bianco cristallino sulle tue pareti, aggiungendo un tono blu fresco e fresco allo spazio nelle tue piastrelle di pietra. Colori caldi e mosaici in questa variante staranno bene sul pavimento.

Gli armadietti della cucina principale dovrebbero rimanere bianchi, il piano di lavoro dovrebbe essere in granito nero e l'isola stretta della cucina dovrebbe essere dipinta di blu.

Una cucina retrò si trova nel mezzo di un open space, rendendola accessibile da altre parti della casa. Poiché la parete interna è dipinta di grigio chiaro, il bianco dovrebbe prevalere sui principali mobili della cucina. Il piano del tavolo è rifinito in nero per contrasto. Il bar è dipinto in una tonalità blu pallido.

Per una panoramica della cucina in blu e bianco, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento