Cucine bianche e blu
Il blu è il colore del cielo e dell'oceano, calmo e sereno. Tono azzurro: il più "equilibrato" per la percezione umana. Il tono freddo dà tranquillità, così tanti designer adorano questo colore e lo usano spesso nelle tendenze della moda. Ad esempio, nel minimalismo e nello stile high-tech.
Caratteristiche blu
Il blu è perfetto per un set da cucina. Può aiutarti a creare una varietà di design d'interni. Tali mobili sono spesso realizzati in truciolare e MDF. Inoltre, i componenti in vetro e plastica sono spesso usati come decorazioni. Non tutti oseranno acquistare tali mobili da cucina. Per diluire leggermente il colore azzurro e la cucina non sembrava deprimente, usano spesso la parte superiore in una tavolozza chiara e la parte inferiore in una tonalità blu scuro. Naturalmente, si possono combinare altri colori, ad esempio arancione e latte, nero o beige.
La presenza di un tono blu dovrebbe essere debole e debole.
Tende, alzatina e controsoffitti blu saranno perfetti per chi ama sperimentare in cucina. La carta da parati per questo design è più adatta al bianco, con un motivo grande. Puoi anche usare un altro colore solido con un grande ornamento. Il disegno avrà un aspetto migliore solo su una parete. Questo darà una sorta di contrasto. Le altre tre pareti dovrebbero essere incollate con materiale semplice.
Decorazione di grembiuli e tende
Il prossimo punto importante è il grembiule. Per una cucina minimalista o in stile provenzale, si consiglia di utilizzare un grembiule di piastrelle blu senza motivi e motivi. Si consiglia di utilizzare un normale bicchiere bluastro. Il mosaico e l'intonaco decorativo hanno un bell'aspetto. Questo grembiule è in perfetta armonia con il piano di lavoro in tonalità bianche, grigie o scure.
Le tende blu sono adatte solo per le cucine classiche. Possono essere dritti e metà della finestra. È importante ricordare che il design high-tech e minimalista combina perfettamente tende o tende di plastica blu. È consuetudine utilizzare tende di questa tonalità in cucine spaziose e luminose. Il parquet metallico si armonizzerà bene con le facciate superiori dello stesso colore. È inoltre necessario utilizzare elementi decorativi blu.
Combinazione di diverse tonalità
Il blu è disponibile in molte sfumature. Colori come azzurro, turchese, zaffiro, bluette sono molto belli. Ogni opzione può essere selezionata per uno stile specifico, l'individualità può essere introdotta nello spazio della cucina. La scelta dell'ombra dipende dalla cucina stessa e dalle sue dimensioni. Quando si scelgono i toni del blu pallido, è necessario capire che tali colori sono adatti a qualsiasi stanza.
Pareti, pavimenti, facciate di mobili sono ideali per l'utilizzo di un tono azzurro.
In questo caso, è meglio scegliere barriere fotoelettriche. La combinazione più comune è azzurro e bianco neve. L'enfasi è sul blu, che è il colore principale in questa combinazione. La cucina sarà alla moda e costosa se usi pareti bianche, un grembiule e un piano di lavoro con una tinta blu per la parte anteriore dell'auricolare per il design. La versione perfetta è grigio e blu. Gli esperti raccomandano di combinare tenui toni lilla e argento. Puoi decorare la cucina con tende in queste tonalità o sistemare la tappezzeria sul divano o sulle sedie della cucina. La cucina in tonalità simili apparirà molto elegante e aristocratica.
Azzurro e giallo: questi colori sono consigliati per decorare le stanze per gli amanti del luminoso e del sole. Il colore dominante qui è il giallo.Il blu freddo sottolinea solo l'individualità di questo design. Per intimità e comfort, vengono scelti colori come il blu e l'arancione. Non esiste una tonalità principale, tutto dovrebbe essere sulla stessa scala. Questa graziosa combinazione crea una sorta di calore.
Il blu e il nero sono una delle combinazioni più interessanti e insolite. Vale la pena notare che è necessario diluire questa tavolozza con beige e bianco. Usa il nero solo come una cosa. Ad esempio, per decorare il pavimento o la tappezzeria delle sedie. Si consiglia di realizzare tende e decorazioni in una tavolozza beige. Non dare la priorità a una tonalità scura. Questa è più un'aggiunta che un obiettivo principale.
I designer consigliano di non utilizzare i toni del blu se la cucina è piccola. L'ombra dovrebbe essere abbastanza chiara. Un'altra cosa è quando si tratta di una cucina-soggiorno. Non c'è limite alla fantasia. L'enfasi principale può essere posta sulle pareti.
Lo stile loft può combinare acciaio e vetro. Vengono utilizzati materiali decorativi e sfumature come il blu pallido, il blu fiordaliso, lo zaffiro. La tavolozza principale dovrebbe essere esattamente blu. Anche elementi decorativi come asciugamano, tovaglioli, federe per cuscini per divani da cucina, agnelli sono fatti meglio in blu brillante per enfatizzare l'unicità e aggiungere gusto alla stanza.
Puoi selezionare molto, sperimentare, ragionare. Le cucine blu e bianche sono idee piuttosto insolite. Piuttosto, un tale design è scelto da persone creative e amanti della libertà. Forse, in un inverno freddo, una persona non sentirà molto intimità in una stanza del genere, ma tali colori possono aiutare a ridurre l'appetito. D'altra parte, i mobili blu sono molto belli, aristocratici, eleganti e hanno un bell'aspetto. In una cucina del genere, vuoi sederti in silenzio, bere una tazza di caffè e sognare. L'interno blu e bianco è più adatto a persone single che amano la pace e la tranquillità. Questo tipo di cucina è uno dei più straordinari e memorabili.
Una panoramica della cucina blu in stile scandinavo nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.