Cucine bianco lucido: materiali, stili e design
Le cucine bianche lucide sono dei classici. Sono versatili e stanno benissimo in qualsiasi stile di interni. Ariose e attuali, attirano la maggior parte delle casalinghe. L'unica cosa che fa dubitare è la praticità e la durata. Con la tecnologia moderna, non devi preoccuparti di questo. Ma vale la pena parlare più in dettaglio delle soluzioni di stile e delle caratteristiche delle cucine bianche lucide.
Materiali (modifica)
Se decidi di decorare la cucina in bianco, allora dovresti scegliere l'opzione migliore in termini di prezzo e qualità. Quest'ultimo è in gran parte determinato dal materiale con cui è realizzata la facciata del mobile. Affinché una nuova cucina bianca come la neve o lattiginosa possa piacere a lungo e non consumare la maggior parte del budget di riparazione, dovresti pensare al materiale delle future cuffie.
La produzione moderna offre cucine per diversi gusti e possibilità finanziarie. Allo stesso tempo, non dovresti aver paura di nuovi prodotti e materiali che sostituiscono il legno, come MDF o truciolato. Le ultime tecnologie consentono di produrre varie schede e pannelli con proprietà ambientali piuttosto elevate. Non ci sono resine pericolose e agenti leganti nella loro composizione.
La pietra naturale e il legno massello sono sempre stati e rimangono i materiali più prestigiosi e costosi. Tuttavia, prendersi cura di un vero albero è piuttosto impegnativo. Comprende molti passaggi: dalla pulizia delicata alla levigatura e alla lucidatura. Se cucini molto, ma non vuoi passare tutto il tempo rimanente in cucina a occuparti della nuova cuffia, dovresti scegliere qualcosa di più pratico. Il legno e la pietra naturale o artificiale possono essere utilizzati come elementi decorativi.
Recentemente si è sviluppato lo smalto (o la ceramica) sulle facciate. È estremamente resistente e progettato semplicemente per carichi domestici pesanti. Tali mobili non richiedono misure di cura speciali. È sufficiente pulire la sua superficie una volta alla settimana con un panno morbido inumidito.
Le cucine in MDF hanno già guadagnato l'amore universale per il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo mobile supera in forza anche il legno naturale ed è resistente agli ambienti aggressivi. È importante per la cura scegliere il prodotto giusto. E poi non ci saranno problemi nemmeno con una facciata bianca come la neve. MDF è elegante. Puoi utilizzare una delle centinaia di soluzioni originali per creare una cucina nel tuo stile unico. Il materiale può imitare varie superfici e trame con l'aiuto di un motivo, dal legno alla pelle.
La plastica è un'altra soluzione relativamente nuova per designer e creatori dei migliori set da cucina al mondo. Questo materiale è estremamente pratico e facile da lavorare. Il suo costo è basso e abbastanza democratico e le qualità decorative sono ai massimi livelli. Non hai idea di quante sfumature abbia effettivamente il bianco. Tra le cucine di alta qualità, la plastica si distingue per praticità, funzionalità e durata. Il materiale consente di creare una varietà di trame e superfici, mobili di varie forme, da cuffie rigorose e semplici a forme fantasiose o soluzioni ergonomiche semplificate.
Negli ultimi anni sono di tendenza anche varie combinazioni di materiali. Ad esempio, il legno si sposa bene con MDF, pietra naturale, ceramica. La plastica è combinata con facciate in MDF con imitazione di vari materiali. Ceramica e smalto sono combinati con pietra e legno, così come impiallacciatura e MDF.
Stili
La cucina moderna offre un'ampia varietà di stili. La scelta di un set da cucina dovrebbe essere basata sulla funzionalità principale della stanza e sui requisiti dei proprietari della casa. Questo può essere un luogo in cui vengono costantemente preparati capolavori culinari e l'intera famiglia si riunisce. Una stanza del genere dovrebbe essere sia pratica che super funzionale e confortevole. Dopotutto, diventerà il centro di tutta la casa. Nei piccoli appartamenti moderni per 1-2 persone, la cucina, di regola, ha pochissimo spazio.
Pertanto, lo stile e il layout qui devono essere pensati nei minimi dettagli. Anche se non cucini spesso e trascorri la maggior parte del tuo tempo fuori casa, le superfici di lavoro della cucina dovrebbero essere il più facili da pulire e comode possibile.
A seconda delle dimensioni e della configurazione della stanza, scelgono lo stile e il layout della stanza futura. Può essere una cucina-sala da pranzo o un vero e proprio laboratorio di uno chef casalingo. E ci sono anche cucine ultramoderne - club con un vero bancone bar, tanti dettagli esclusivi e oggetti d'autore funzionali.
Ad alcuni il bianco sembra impersonale e troppo sterile. Ma non è affatto necessario mettere un mobile da cucina bianco, posare piastrelle bianche sul pavimento e sulle pareti e realizzare un controsoffitto in bianco lucido. Il bianco ha molte varianti ed è combinato con qualsiasi colore. Serve come base, per così dire, un foglio bianco su cui è possibile disegnare una cucina di qualsiasi stile. Scegli mobili moderni o neoclassici. E decorando la stanza e gli accessori basati su di esso, creerai una dozzina di stanze con stili, aspetto e sensazione dello spazio completamente diversi.
Possono essere motivi etnici luminosi, un moderno loft da scapolo, un accogliente nido romantico o un design unico che nessun altro ha. Il ruolo principale sarà svolto dai dettagli che fungeranno da degna cornice per un auricolare bianco lucido: lampade, accessori da cucina, piante, tende o persiane, illuminazione, colori e trame, altre tonalità di bianco, toni naturali o combinazioni contrastanti. Puoi cambiare il design della stanza tutte le volte che vuoi e senza costi aggiuntivi.
Quando si sceglie uno stile particolare, vale la pena ricordare i punti principali. Quindi, ad esempio, i classici sotto forma di ingombranti mobili in legno naturale sono inappropriati in una cucina con una superficie di 6 metri quadrati. Il bianco, ovviamente, amplia lo spazio, ma anche in un'area già limitata sarà ancora più difficile prendersi cura dei mobili e tenerli puliti. Inoltre, l'opzione loft non è adatta per una piccola cucina. Questo stile richiede soffitti alti, molta aria e spazio ordinato. Ci dovrebbero essere grandi finestre scoperte all'interno. Pertanto, uno stile così alla moda ora ha alcune limitazioni ed è adatto solo per una cucina in un monolocale.
Lo stile moderno o high-tech sarà il più ottimale per una piccola cucina. Linee semplici e rigorose, massima funzionalità, dove tutte le cose sono al loro posto, alta ergonomia: tutto questo creerà una stanza confortevole per preparare i tuoi piatti preferiti.
Se vuoi una cucina davvero lussuosa, scegli un design scandinavo. Ti permette di affinare il candore freddo del set da cucina principale. La combinazione con pietra, legno e altri semplici materiali naturali sembra decisamente sorprendente. La stanza diventerà il più armoniosa possibile con un piccolo numero di accessori in 1-2 toni e con un paio di vasi di vegetazione bassa decorativa (muschio islandese, piante grasse, menta, ecc.). Gli accenti aiuteranno a posizionare un'illuminazione spot competente.
Se vuoi ancora creare una cucina accogliente in uno stile nobile, puoi farlo in cucina, la cui area parte da 9-11 metri quadrati. Invece di un pesante auricolare marrone, scegli uno stile provenzale bianco ed elegante. Sembra nobile e allo stesso tempo gentile e romantico.Dettagli sottili, vetrate, patina e maniglie elaborate si combinano con linee semplici e di base per creare il fascino unico di una provincia francese del XIX secolo. La cucina respirerà luce, sole, giovinezza e calore speciale.
Modern è la soluzione perfetta per qualsiasi stanza con diverse configurazioni di cucina. Questa può essere la disposizione tradizionale del carattere sui muri, isola, peninsulare, nella forma della lettera "G" o "P". Questo stile combina tutte le migliori caratteristiche di stili estremamente opposti: classici e hi-tech, essendo, per così dire, di transizione tra loro. Questo è un compromesso per chi sa cucinare e ama mangiare bene, ma non vuole passare molto tempo in cucina, figuriamoci pulire a fondo. Lo stile è multiforme. All'interno della sua struttura, vengono create stanze completamente dissimili: calde e austere, romantiche e scapoli, sobrie e con un'abbondanza di decorazioni.
Le cucine high-tech sono spesso realizzate in bianco con un gran numero di superfici cromate. Questa cucina è spesso scelta da perfezionisti o giovani intellettuali, oltre che da chi è abituato a cucinare come uno chef professionista. Per tali proprietari e casalinghe, la cucina è una specie di laboratorio, uno studio. Non c'è nulla di superfluo qui, tutto è a posto e tutti i processi sono configurati in modo impeccabile.
Opzioni di progettazione
Prima di parlare delle opzioni di design, vale la pena parlare delle possibilità del bianco puro. La cucina bianca lucida si abbina bene a qualsiasi materiale, dettaglio e accento all'interno. Un set da cucina in bianco lucido è in grado di trasformare qualsiasi stanza più piccola. Espandi visivamente lo spazio e allo stesso tempo ottieni molta aria e luce. Rifrangere perfettamente la luce naturale o trasformare accenti di luce artificiale, accenti cromati o superfici specchiate può aiutare.
Il bianco ha molte sfumature diverse. È perla, cremoso, avorio, opale, marshmallow e così via. Possono essere combinati in un modo insolito. Anche le cuffie sono popolari, dove la parte superiore è bianca e la parte inferiore può essere di una tonalità diversa. Spesso viene scelto un colore più scuro o addirittura contrastante. Il fondo di wengè o cappuccino, rosso bordeaux o cioccolato fondente completerà e diluirà perfettamente la parte superiore bianca fredda. Questa opzione sarà più pratica e creerà un'architettura insolita dello spazio cucina.
La lucentezza bianca delle facciate della cucina si sposa bene con ceramica, legno naturale e MDF. I toni naturali armoniosi delle erbe, del beige e dell'oliva si abbinano perfettamente alla lucentezza pura. Un tale auricolare sembra stravagante in una combinazione di accenti contrastanti enfatizzati. Bianco e nero, bianco e rosso creano coppie spettacolari. Una cucina del genere non ha bisogno di molti accessori e componenti aggiuntivi. L'illuminazione gialla soffusa e il pavimento in legno naturale contribuiranno ad appianare il contrasto.
Piccoli dettagli, finiture colorate e accessori creano un'impressione di gioia e divertimento. Questo design, combinato con una facciata bianca lucida, è adatto per una famiglia numerosa e amichevole. Si possono usare varie cose fatte a mano. Aggiungeranno solo calore e gusto all'atmosfera.
È importante che il bianco neutro sia bilanciato con colori che creano umore che aiutano a ricreare l'intimità e un ambiente favorevole alla comunicazione e a un pasto piacevole. Scegli il giallo caldo, il senape, l'arancione energetico e il verde fresco come compagni del gloss bianco.
Recensioni
Le hostess delle cucine bianche lucide notano il loro aspetto attraente e impeccabile. Un tale auricolare crea una sensazione di luce e spazio libero. Un grande vantaggio, secondo le recensioni dei proprietari di tali cucine, sono le possibilità illimitate di disposizione con vari colori e trame sia degli accessori che delle finiture. Nonostante l'apparente sporco e difficile da curare, non dovresti aver paura del bianco.Ci sono macchie o graffi su di esso, la polvere si nota molto meno che su altri colori. E se scegli non il bianco puro, ma una delle tonalità o una facciata con un effetto perlescente, puoi vincere due volte. Tali mobili appariranno sempre molto lussuosi e ordinati.
Di alcune delle carenze, si notano impronte digitali nell'area in cui sono fissate le maniglie. Un detergente delicato ma efficace aiuterà a farvi fronte. Assicurati di sceglierlo senza particelle abrasive nella composizione. Un altro piccolo trucco ti aiuterà a ridurre quasi al minimo le macchie delle mani. Vale la pena sostituire le maniglie piccole con quelle piuttosto grandi. E quando apri, le tue dita praticamente non toccheranno le superfici della facciata.
Bellissimi esempi
L'interno della cucina con mobili in una versione lucida bianca sembra sempre fresco e costoso. Con un investimento relativamente piccolo, puoi ottenere un effetto sorprendente. Il bianco perdona molti errori di progettazione e lascia ampio spazio alla sperimentazione di accostamenti e accostamenti materici.
- La versione ad isola è perfetta per una cucina full size. I piani di lavoro in pietra naturale o artificiale accentuano perfettamente il colore nobile.
- Opzione con bancone bar per persone giovani e attive che amano riunire grandi gruppi di amici.
- Il design scandinavo ha un bell'aspetto, ma fai attenzione agli accessori. Sono necessari almeno in una calma gamma naturale.
- Il bianco è buono nelle sue diverse tonalità, che possono essere combinate con successo in una cucina. Inoltre, non abbiate paura di alternare superfici lucide e opache.
- La lucentezza bianca sembra molto accogliente con sfumature di cioccolato, caffè, grigio nobile e legno.
- Mosaici o piccole tessere colorate, pavimenti realizzati con materiali naturali e autentici oggetti per la casa contribuiranno a creare un design della cucina in stile etnico.
- La luce è importante. Dividi la cucina bianca in zone con illuminazione spot e d'accento. Ottieni un effetto stanza tridimensionale.
Nel prossimo video, fai un tour dettagliato delle cucine bianche lucide.
Il commento è stato inviato con successo.