Cuffie in bianco e nero all'interno della cucina
Nel corso dell'organizzazione di una casa, molto spesso c'è il desiderio di evidenziare una stanza in una combinazione di colori bianco e nero monocromatica e molto popolare. Per quanto riguarda le cucine, questa combinazione è abbastanza semplice da implementare attraverso i set da cucina in questa tavolozza. Oggi ci sono molte soluzioni rilevanti per creare una tale composizione di colori, grazie alle quali puoi realizzare le tue idee più audaci nel design di una stanza.
Che succede?
I colori bianco e nero sono considerati universali non solo nei vestiti. Questa combinazione di colori viene spesso utilizzata nel processo di sistemazione degli alloggi, in particolare delle cucine. La richiesta per l'uso di toni contrastanti nei mobili esistenti è dovuta al fatto che gli accenti di colore posizionati con competenza renderanno possibile posizionare in modo funzionale e bello armadi e tavoli non solo in cucine spaziose, ma anche in piccole e persino angolari. Inoltre, il bianco e nero monocromatico è molto richiesto nelle decisioni stilistiche più attuali relative all'interior design.
I moderni mobili in bianco e nero sono in grado di correggere alcuni degli svantaggi del layout della stanza., molto spesso questa tecnica viene utilizzata per espandere visivamente lo spazio in tutte le direzioni. Tuttavia, questo effetto può essere ottenuto solo se i colori di base sono combinati correttamente con priorità in una direzione. Poiché un set da cucina in bianco e nero, se posizionato in modo errato e viene scelto il colore dominante, può portare al risultato opposto, dove, di conseguenza, nell'appartamento regnerà un'atmosfera fastidiosa, che causerà disagio visivo e psicologico.
La maggior parte dei produttori di mobili da cucina in composizione monocromatica utilizzare pannelli MDF con trattamento speciale con smalto o acrilico... Questa tecnologia fornisce ai controsoffitti e agli armadietti la lucentezza lucida necessaria per aggiungere profondità e volume agli interni. Tuttavia, su tali superfici sono molto evidenti tracce di contatto con oggetti e mani, inoltre, le strutture realizzate con tali materie prime avranno un costo elevato.
Un'opzione più economica per le cuffie in bianco e nero sono le facciate ricoperte di pellicola in PVC o plastica. In termini di lucentezza, sono leggermente inferiori alla prima versione del prodotto, ma attraggono con il loro costo.
Oggi ci sono diverse opzioni di base per i mobili in questa combinazione di colori.
Cucine con un accento di scuro in basso e chiaro in alto
In questo caso, il nero sarà dominante nella composizione, quindi questa soluzione sarà appropriata per stanze con soffitti alti e una buona area. Inoltre, tale opzione richiederà ai proprietari di avvicinarsi a fondo alla creazione dell'illuminazione artificiale o, durante la progettazione dell'intero edificio residenziale, vale la pena fornire alla cucina diverse grandi finestre. Di norma, tali set sono armadi neri in varie quantità con armadietti, nonché strutture sospese più aperte, che possono essere integrate da facciate in vetro.
Molto spesso ricorrono all'uso di questa particolare idea di combinare le sfumature, poiché il fondo nero lucido in questo caso sembra massiccio e solido, e gli armadietti bianchi nella parte superiore diluiscono l'interno generale con leggerezza... Per i proprietari di piccole cucine dritte o angolari, i designer consigliano questa combinazione. Per quanto riguarda i controsoffitti, possono essere non solo neri, ma anche in legno o realizzati in un colore grigio metallizzato. È consentito utilizzare accenti luminosi nel corso della finitura delle superfici della stanza. Come dimostra la pratica, il fondo nero nasconde molto bene tutti gli elettrodomestici.
Cuffie con parte inferiore bianca e parte superiore nera
Una combinazione molto audace e straordinaria, consigliata per le cucine di vecchi edifici residenziali o case private, dove molto spesso l'altezza del soffitto supera i tre metri. L'altezza dei soffitti in questo caso gioca un ruolo fondamentale, poiché visivamente il colore nero esercita una certa pressione su una persona, inoltre, un top scuro, a differenza del bianco, sarà garantito per restringere lo spazio.
I set da cucina con un design simile sono adatti per stanze con geometria irregolare. Per la maggior parte, l'idea con un piano leggero corrisponderà alla direzione minimalista. In questo caso, è incoraggiato anche l'uso di colori vivaci per diluire il design sobrio generale. Di norma, vengono utilizzati per decorare i controsoffitti o per includere elementi decorativi colorati all'interno: cuscini, tende, tappetini, ecc.
Cuffie bianche con grembiule nero a parete o con piano di lavoro nero
Questa idea ha lo scopo di evidenziare una certa area della stanza, che risulterà essere l'accento di colore principale sullo sfondo di un auricolare monocromatico. Di norma, insieme a una parte del muro in cucina, le sedie saranno presentate in un colore scuro, spesso per il rivestimento del pavimento vengono utilizzati materiali scuri. Questa idea sarà più adatta per cucine di dimensioni modeste, poiché il colore bianco predominante espanderà visivamente lo spazio, lo renderà più leggero e arioso. I controsoffitti neri in questo caso appariranno molto attraenti e lussuosi. Di solito il marmo viene utilizzato per la loro fabbricazione o più opzioni economiche, come il vetro o la plastica resistente al calore. Una buona soluzione sarebbe quella di selezionare le opzioni dalle superfici lucide, che diventeranno il momento clou dell'intero design di una cucina luminosa.
Mobili neri con grembiule bianco
In un tale concetto di combinazione di toni scuri e chiari di base, l'accento sarà la pulizia e l'ordine nella stanza. Gli elementi neri accentuano la chiarezza delle linee e la funzionalità dell'arredamento generale. Un grembiule leggero riesce a tracciare un confine netto tra l'auricolare e l'area di lavoro.
Grembiule bianco e nero
L'idea può essere realizzata con qualsiasi colore del piano di lavoro e dell'auricolare stesso, poiché il muro sarà rivestito con due colori a forma di mosaico. Inoltre, questa opzione consente l'uso di elementi aggiuntivi di piastrelle in vetro o ceramica con un motivo. In una tale combinazione di colori, il grembiule può essere decorato con una stampa fotografica, in cui possono essere presenti immagini di una città notturna, astrazione, fiori in bianco e nero, ecc. Se sono presenti motivi sulla superficie, dovrebbero essere in armonia con tende o altri elementi interni per creare un design laconico in cucina.
Il soffitto merita un'attenzione particolare nelle cucine con cuffie monocromatiche. Nella maggior parte delle idee, questa superficie è realizzata in bianco, inoltre dotata di apparecchi di illuminazione. Come soluzione audace, puoi soffermarti sulle idee delle superfici in bianco e nero, tuttavia, in questa versione, il colore scuro dovrebbe essere un ordine di grandezza in meno per non appesantire lo spazio.
Per le cuffie bianche, gli elettrodomestici sono scelti in un colore scuro. I dispositivi con una superficie lucida appariranno molto eleganti e costosi.
Per quanto riguarda il pavimento, un'opzione grigia o in legno può essere una soluzione adatta per le stanze. Inoltre, molto spesso le cuffie in bianco e nero sono integrate da piastrelle del pavimento nella stessa tavolozza di colori. Sarà possibile selezionare la superficie quando si utilizzano opzioni straordinarie per la posa di prodotti, ad esempio "a spina di pesce" o a scacchiera. Sono richiesti pavimenti autolivellanti, che possono contenere qualsiasi motivo o risultare completamente neri. Le opzioni di posa delle piastrelle non standard aiuteranno a nascondere i difetti nella geometria della stanza, inoltre, aumenteranno l'area.
Quali colori sono combinati all'interno?
Indubbiamente, i colori bianco e nero aggiungono ulteriore rigore all'interno. Per ridurre al minimo una caratteristica così caratteristica, vale la pena utilizzare accenti all'interno diversi dai colori di base. I colori vivaci possono essere presenti negli elementi della decorazione della parete, negli accessori decorativi sugli scaffali, su un tavolo, sul davanzale della finestra. Inoltre, nei piatti si dovrebbero trovare interessanti note cangianti. Tuttavia, qualsiasi inclusione di dettagli cromatici aggiuntivi in una composizione rigorosa dovrebbe essere eseguita con particolare attenzione per non sovraccaricare l'interno. I designer non consigliano di utilizzare più di tre colori, inoltre, le tonalità selezionate dovrebbero essere in armonia tra loro e bilanciare il design.
Di norma, tali composizioni universali bianche e nere avranno un bell'aspetto con qualsiasi vernice, ma le tonalità e i colori rossi, gialli e verdi sono ancora più popolari. Inoltre, le cuffie in bianco e nero sono molto spesso integrate con accenti metallici, tra cui grigio metallizzato e oro colorato, rame e bronzo.
Per portare calore e intimità nell'atmosfera, il concetto creato è completato da elementi in legno, che possono essere un pavimento, un ripiano del tavolo o una credenza separata, scaffali, ecc. I produttori preferiscono decorare molte opzioni per i mobili in bianco e nero per il cucina con vetro satinato e profili in metallo comprensivi di ferramenta.
Insieme agli elementi in legno, le cucine sono decorate con tende marroni o prodotti con calde sfumature dorate. Il metallo freddo suggerisce una tavolozza di colori simile per le tende.
Inoltre, gli accenti di colore possono essere posizionati utilizzando lo sfondo, che conterrà il motivo. Può essere marrone, rosa pallido, oliva, ecc. Per un accento di colore in una direzione più rilassata, puoi utilizzare la carta da parati con motivi grigi. Sono richiesti murales con un colore dominante nell'immagine, ad esempio frutti verdi o arancioni, bacche rosse succose o fiori.
In una cucina in bianco e nero, puoi realizzare un grembiule luminoso. Può essere giallo, turchese, viola, blu. I dispositivi di illuminazione si distinguono secondo uno schema simile, inclusi faretti o lampadari, applique con un originale paralume colorato. Il giallo sarà appropriato per le forme geometriche. Le tonalità viola contribuiranno a rendere l'interno più armonioso. Un colore separato e un elemento luminoso possono essere l'opzione con un bancone da bar, che verrà eliminato dal rigoroso design in bianco e nero.
Stili
L'auricolare in bianco e nero scelto non è compatibile con tutti gli stili di interni. Tuttavia, si possono distinguere i principali.
High Tech
Il contrasto dei mobili sarà appropriato in una direzione moderna, poiché il design high-tech suggerisce un'enfasi sul minimalismo nei dettagli, nei colori e nelle linee. Puoi diversificare un tale interno con un insolito rivestimento del pavimento con un ornamento. Se la composizione cromatica dei mobili presuppone la presenza di armadi luminosi nella parte superiore, sarebbe più corretto posizionare un tavolo da pranzo nero in cucina in combinazione con lo stesso grembiule nell'area di lavoro. Questa soluzione consente la presenza di superfici opache e lucide, nonché elementi di acciaio, vetro, plastica. Per quanto riguarda il soffitto, è preferibile evidenziare questa superficie con una lucentezza elasticizzata di colore chiaro.
minimalismo
Se la cucina è progettata in uno stile classico minimalista, la sua area giocherà un ruolo importante. La stanza dovrebbe essere spaziosa con grandi finestre. Per quanto riguarda l'auricolare, è importante che tutti i moduli dei mobili abbiano le forme e i bordi corretti, dovrebbe esserci una quantità minima di elementi decorativi. Di norma, l'interno può contenere 2-3 accenti luminosi sotto forma di vasi o figurine. Il corretto rapporto tra i colori di base sarà la predominanza del bianco. Il piano del tavolo nero può essere della forma corretta, con l'aiuto del quale sarà possibile espandere visivamente lo spazio della stanza. Il soffitto è completato da faretti, le aperture delle finestre invece delle tende possono contenere tende classiche conservatrici.
Oltre al bianco e nero, il legno può essere presente in una cucina minimalista. È possibile utilizzare questo materiale per la suddivisione in zone dello spazio o per evidenziare il livello inferiore sulla facciata dei mobili.
Loft
Molto spesso, questo stile è preferito dai proprietari di appartamenti in città. Le opzioni in bianco e nero saranno appropriate in una cucina da studio con o senza bar. Come possibile accento luminoso, viene utilizzata la decorazione di qualsiasi parete con mattoni. Sono richiesti anche elementi in acciaio e vetro all'interno.
Molto spesso, il colore dominante per le facciate è il nero. Per ingrandire visivamente la stanza, vengono utilizzati apparecchi di illuminazione integrati nei moduli. Le superfici delle pareti, di regola, vengono riviste con materiali leggeri, la pittura sarà rilevante.
Classico
Un tale design con un set in bianco e nero richiede la presenza di una varietà di ornamenti o motivi nella stessa tavolozza. I frontali neri sono consigliati solo per ambienti di grandi dimensioni. Questa direzione richiede la presenza di materiali naturali all'interno, quindi le facciate sono spesso completate da dettagli in legno e il piano del tavolo e il tavolo da pranzo possono essere realizzati in pietra naturale. Un punto importante è la presenza di forme geometriche corrette e l'assenza di dettagli e elementi decorativi non necessari.
Tra le direzioni stilistiche disponibili, in cui può essere appropriato anche l'uso di mobili monocromatici in bianco e nero, si dovrebbe notare il retro-pop, lo stile scandinavo e l'art deco. Questa composizione cromatica non è consigliata per i classici provenzali, impero o inglesi.
Bellissimi esempi di design
Per gli amanti delle soluzioni conservative per quanto riguarda la progettazione di una stanza così funzionale come una cucina, i mobili con pavimento sordo chiuso e moduli sospesi sarebbero un'opzione adatta. Il colore bianco dominante aggiungerà spazio, inoltre, manterrà una soluzione classica con un'enfasi sulla pulizia e sull'ordine. Una soluzione interessante che diluisce la decorazione bianca come la neve sarà un grembiule nero lucido e un piano di lavoro, che fungerà da bordo a contrasto che dividerà la cucina in due parti orizzontalmente. Gli elettrodomestici di ultima generazione con custodia in metallo si adatteranno perfettamente a uno stile così minimalista.
La predominanza del nero all'interno può essere battuta con successo con l'aiuto di tramezzi di illuminazione spot posizionati correttamente in tutta l'area della cucina. Le facciate dei moduli mobili sospesi e fissi di colore scuro formeranno un unico concetto armonioso con il vetro e il metallo grigio, presenti negli elementi decorativi, negli accessori e negli elettrodomestici. Sarà possibile diluire l'interno scuro con tonalità chiare di controsoffitti, pareti e soffitti.
Un pannello multicolore su una delle pareti della stanza contribuirà a rendere vivace, memorabile e luminosa una cucina in bianco e nero. Finiture superficiali accuratamente selezionate con transizioni di mattoni in una base liscia ti permetteranno di suddividere in zone la stanza, evidenziando diversi metri quadrati nel design generale per un soggiorno confortevole e un piacevole passatempo con la famiglia. Allo stesso tempo, il set in bianco e nero si inserisce nel concetto generale e non si perde sullo sfondo di un'isola colorata nella stanza.Questa idea può essere integrata con interessanti elementi decorativi in una combinazione di colori simile e brillante.
Una panoramica della cucina in bianco e nero nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.