Cucina rossa e bianca nell'interior design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Sottigliezze di scelta
  4. Bellissimi esempi

Per organizzare correttamente il design degli interni della cucina, vale la pena selezionare correttamente le soluzioni cromatiche. Il rosso è un colore difficile e dovrebbe essere usato con cura quando si arreda la cucina. Dovrebbe essere usato in tandem con altri colori che ne riducano l'"aggressività". Il bianco è un'ottima aggiunta. Questa combinazione viene spesso utilizzata per decorare i set da cucina. Stanno benissimo in una varietà di stili. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche della cucina rossa e bianca all'interno, nonché le sottigliezze della scelta e gli esempi eleganti.

Peculiarità

La cucina rossa e bianca è una soluzione piuttosto interessante, anche se, a prima vista, a pochi piace questo tandem. Il bianco è caratterizzato dalla calma, quindi aiuta a bilanciare il rosso. Inoltre, il bianco dona intensità e luminosità al rosso. Di solito, quando si decora una cucina, prevale una delle tonalità, mentre si imposta lo sfondo generale e la seconda viene utilizzata per incarnare gli accenti.

Quale colore sarà dominante, ognuno decide per se stesso. Puoi optare per una cucina bianca, dove solo i frontali del fondo o della parte superiore saranno rossi o, al contrario, dare la preferenza ai toni rossi e il bianco sarà il miglior complemento.

Questa cucina ha i seguenti vantaggi:

  • tali mobili ti consentono di tradurre in realtà un interno elegante e ultramoderno, sembra molto bello, fungendo da decorazione della stanza;
  • oggi esiste una vasta gamma di cucine in tali colori, che consente a tutti di scegliere l'opzione migliore, tenendo conto delle preferenze personali;
  • il colore rosso si riferisce al caldo, quindi tali mobili rallegrano perfettamente, danno sicurezza ed è anche la soluzione ottimale per le persone ipotoniche, poiché aumenta la pressione sanguigna;
  • questa combinazione di toni è adatta per le piccole cucine, poiché un tale tandem consente di ingrandire visivamente la stanza.

Importante! Per creare correttamente un equilibrio di colori, è necessario tenere conto non solo delle proporzioni e delle dimensioni della cucina, ma anche di altri fattori.

La cucina rossa e bianca presenta i seguenti svantaggi:

  • è necessario aderire al bilanciamento del colore, poiché la presenza di un gran numero di elementi rossi potrebbe non avere il miglior effetto sulle condizioni generali di una persona, provoca irritazione e presto si annoia;
  • se in cucina predomina una grande quantità di bianco, allora la padrona di casa dovrà curare con cura il prodotto, perché il bianco è una scelta poco pratica.

Stili

La cucina nelle tonalità del bianco e del rosso può diventare una squisita decorazione di molte tendenze di stile. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle soluzioni di maggior successo.

  • Stile classico, giapponese o ecologico. Per incarnare il design della cucina in queste direzioni di stile, vale la pena dare la preferenza ai mobili opachi, mentre dovrebbe essere scuro. I toni del rosso possono essere utilizzati per le facciate della cucina e devono essere utilizzati anche negli accenti: tappezzeria di sedie, piatti, grembiule o piastrelle sul muro. Le tonalità del bianco sono un'ottima scelta per decorare aree di lavoro, soffitti e pareti e tende.
  • Moderno. Per creare un design alla moda in questa direzione, è necessario che prevalga il rosso. La lucentezza sarà la scelta migliore. Ad esempio, i frontali dei mobili da cucina, così come le tende e vari elementi decorativi possono essere presentati in colore bordeaux.Le lampade in vetro sono adatte come accenti. Consente anche l'uso di pareti bordeaux, ma in questo caso il bianco dovrebbe essere utilizzato sulle facciate del set da cucina.

Per incarnare lo stile Art Nouveau, dovresti usare materiali costosi.

  • Provenza. Per molti, questa particolare direzione di stile è associata alla tranquillità e al comfort. La cucina bianca e rossa è anche un'ottima soluzione per l'incarnazione dello stile provenzale. È meglio rinunciare immediatamente alle sfumature viola, la scelta ideale è il bianco. Quando si scelgono utensili da cucina, tende e tovaglie sul tavolo, è possibile dare la preferenza alle tonalità rosse.

Una grande lampada completata da un paralume rosso diventerà una squisita decorazione degli interni in stile provenzale. Puoi realizzare un grembiule bianco con pois scarlatti.

  • Hi-tech e minimalismo. Questi stili sono considerati piuttosto rigidi, ma è possibile giocare con i contrasti. L'accento dovrebbe essere posto su mobili con una visione innovativa, ed è meglio se sono realizzati con materiali non naturali. Scelte eccellenti sono metallo, pietra non naturale, plastica e vetro.

Il ruolo principale dovrebbe essere assegnato al bianco, mentre il suo "compagno" ti consentirà di posizionare gli accenti con competenza. Ad esempio, la tecnica dell'ombra scarlatta diventerà un'aggiunta elegante.

  • Nazione. Una cucina in rosso e bianco è la scelta migliore. La naturalezza è di tendenza, i mobili in legno naturale, o almeno la sua imitazione, sono una buona scelta. È meglio realizzare un set da cucina in bianco, anche se è possibile utilizzare anche una tonalità naturale, che ha un motivo in legno. Vale la pena dare la preferenza a un soffitto e alle pareti bianchi. Ma il rosso è l'ideale per elementi tessili, ad esempio tende, una tovaglia, un tappeto vicino al tavolo. Puoi usare utensili e utensili da cucina bordeaux o scarlatto.

Sottigliezze di scelta

Affinché la cucina rossa e bianca diventi una decorazione d'interni, vale la pena avvicinarsi correttamente alle proporzioni dei colori e posizionare correttamente gli accenti. Vale la pena considerare le possibili opzioni in modo più dettagliato.

  • Fondo rosso e top bianco. Se usi il fondo rosso della cucina, puoi completarlo con un pavimento coordinato. Questa opzione ha un bell'aspetto in uno stile high-tech o moderno. Una bella combinazione di rosso lucido e bianco opaco.

Per dare al set da cucina lusso e costi elevati, vale la pena usare il bordeaux, ma è meglio rifiutare i colori vivaci.

  • Rosso superiore e bianco inferiore. Un tale tandem è adatto esclusivamente per una grande stanza con un soffitto alto, poiché il colore rosso nasconde lo spazio e il bianco enfatizza solo questa caratteristica.

Come nella versione precedente, vale la pena scegliere tonalità tenui. Le facciate opache sono perfette, ma è meglio rifiutare quelle lucide.

  • Completo bianco con grembiule scarlatto. Questa incarnazione del colore avrà un bell'aspetto in diversi stili. Un grembiule a mosaico di una tonalità brillante o come una scacchiera sembra piuttosto impressionante. Anche il rivestimento in tinta unita sembra elegante e bello.
  • Set bianco come la neve con piano a contrasto. Questa combinazione è ideale per decorare una stanza in stile hi-tech, art deco, minimalismo o moderno. Quando si sceglie un materiale da tavolo, si dovrebbe dare la preferenza a plastica, pietra o vetro temperato.
  • Una cucina bianca frizzante suddivisa in zone rosse. Questa scelta viene spesso utilizzata quando le aree di lavoro e pranzo sono combinate. In questo caso, è possibile utilizzare un bancone bar bordeaux o scarlatto o più livelli di un controsoffitto per la suddivisione in zone. Devono essere presenti elementi decorativi luminosi.

Le tende

Il design tessile della cucina gioca sempre un ruolo importante. Se scegli le tende giuste, la stanza cambierà in modo significativo, diventerà accogliente ed elegante. La scelta delle tende dovrebbe dipendere dal colore del set da cucina.Se la cucina ha una grande quantità di rosso, allora è meglio scegliere i tessuti già bianchi. È meglio rifiutare le tende luminose quando si decora una piccola stanza, perché le tende bianche espandono visivamente la stanza, la rendono più leggera.

Se usi tessuti scarlatti alle finestre, in tono dovrebbe raccogliere vari elementi decorativi, una tovaglia, tappezzeria di sedie, asciugamani da cucina.

Sfondo

La scelta della carta da parati in presenza di un set da cucina bianco e rosso merita un'attenzione particolare. Naturalmente, le pareti rosse non funzioneranno per ogni stanza. Qui vale la pena prendere in considerazione la direzione dello stile della stanza e altri fattori. Ad esempio, è meglio allontanarsi dalla carta da parati rossa se la stanza è piccola. Vale la pena dipingere le pareti di un colore bianco come la neve, ma i dettagli decorativi possono già essere utilizzati in una tonalità scarlatta. La carta da parati nei toni del rosso è l'ideale per incarnare gli interni nello stile country o high-tech. La regola di base è un grande spazio.

Per una cucina in stile country, gli sfondi a motivi sono l'ideale e, per altri, gli sfondi monocromatici. Orologi, quadri vari e altri elementi sono ideali per decorare pareti lisce.

Soffitto e rivestimento del pavimento

I progettisti non consigliano di utilizzare il soffitto per la cucina esclusivamente in rosso. Dovrebbe essere realizzato un soffitto a più livelli, in cui è possibile presentare più livelli in una tonalità bordeaux. Ma dovresti comunque prestare attenzione alle dimensioni della stanza, perché questa opzione è possibile solo per cucine spaziose. Per le stanze piccole, è meglio realizzare un pavimento bordeaux e lasciare il soffitto bianco.

Per l'incarnazione del pavimento, è possibile utilizzare vari rivestimenti per pavimenti: legno, piastrelle di ceramica, laminato e altri. Per rimuovere "l'aggressività", si consiglia di utilizzare il colore del bordeaux.

Bellissimi esempi

Il set da cucina bianco e rosso sembra squisito nel design degli interni. Il top bianco lucido si abbina perfettamente al fondo rosso. Un'aggiunta lussuosa è un astuccio da abbinare al fondo della cucina. Il gioco di colori continua nei dettagli degli interni: lampade bianche, un tavolo, sedie e pareti, un lussuoso tappeto con una stampa rossa.

Il seguente esempio è la soluzione ottimale per combinare un'area di lavoro e una zona pranzo. Le sfumature rosse e bianche sono applicate sia alla parte inferiore che a quella superiore dell'auricolare. Un tavolo rosso brillante sembra fantastico in tandem con sedie bianche come la neve. Poiché i mobili sono per lo più rossi, le pareti, il soffitto e il pavimento sono tutti bianchi. Una combinazione di colori competente crea comfort e armonia.

Una cucina bordeaux lucida sembra incredibile in una grande stanza. È completato da un controsoffitto bianco come la neve per diluire leggermente la luminosità delle facciate. La tecnica metallica è una grande aggiunta. La carta da parati con ornamenti luminosi conferisce originalità alla stanza in tandem con tende corte, abbinate alla carta da parati.

Per una panoramica della cucina rossa e bianca, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento