Come scegliere una cucina lilla per i tuoi interni?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. stilistica
  3. Combinazioni di colori e altre sfumature

Secondo gli psicologi, l'uso del lillà nel design esprime inclinazioni creative e maggiore emotività. La stanza stessa con questo colore apparirà insolita e fresca. Ma, come tutte le tecniche di progettazione, questa soluzione deve essere utilizzata con abilità.

Peculiarità

Il colore lilla è un simbolo di nuovi inizi e opportunità. Il vantaggio di utilizzare questo tono all'interno è l'ampio adattamento allo spazio progettato liberamente. Allo stesso tempo, vengono invariabilmente introdotte note di calma e fiducia. I designer esperti sanno che il tono lilla in tutte le sue forme contribuisce alla creazione di un'atmosfera democratica. Un'altra caratteristica interessante è la sua praticità.

A volte le piccole cucine sono volutamente dipinte in tonalità viola chiaro. Il vantaggio di questa soluzione rispetto al colore viola scuro è l'espansione visiva della stanza. Sembra trasformarsi, diventando più arioso e leggero. Una cucina lilla ben progettata può stare bene anche dove manca la luce naturale. È anche importante che la vernice lilla sia ugualmente ben combinata con i colori chiari e scuri.

stilistica

Le cucine lilla ti consentono di utilizzare qualsiasi stile di decorazione.

Ma molto spesso questo colore viene utilizzato negli interni moderni.

Si consiglia di utilizzarlo per decorare una facciata lucida o un paraschizzi da cucina in vetro e ceramica. L'austerità degli interni moderni sarà notevolmente diluita, apparirà una sensazione di leggerezza. Inoltre, il design nei colori lilla sarà una soluzione attraente:

  • per lo stile mediterraneo;

  • circondato dalla Provenza;

  • in stile country.

Combinazioni di colori e altre sfumature

Un set da cucina viola sembrerà molto bello in combinazione:

  • con il bianco;

  • con marrone;
  • con colore rosa;
  • con varie sfumature di vernici viola e gialle.

Ognuna delle possibili combinazioni porta il suo sapore nell'atmosfera. Quindi, combinando i toni del lilla e del bianco, puoi ottenere raffinatezza e armonia. L'intreccio dei colori lilla e verde è abbastanza diffuso. In realtà, questa decisione progettuale è un riferimento abbastanza ovvio ai paesaggi naturali. Facendo un po 'indietro, va notato che la vernice rosa è armoniosamente combinata con un tono viola chiaro.

In alcuni casi, è preferibile il design monocromatico. Se consideri attentamente la combinazione di sfumature viola, puoi ottenere un aspetto impressionante. La stanza lilla non sembra meno buona, a cui è stato aggiunto un delicato tono di vaniglia. Una tonalità legnosa marrone viene spesso utilizzata per creare un contrasto elevato.

Quando è molto importante creare una sensazione di freschezza, è consigliabile utilizzare sfumature viola e lavanda. Viene osservata la regola universale: più piccola è la stanza, più leggero dovrebbe essere l'interno e viceversa.

Si consiglia di utilizzare toni freddi quando il relax è importante, quando tutta la vita è piena di duro lavoro. Le tonalità calde sono utilizzate per stimolare l'attività mentale, inoltre, facilitano il mantenimento di una dieta razionale.

Per rendere l'atmosfera il più naturale possibile risulterà se combini elementi viola e verdi. Tuttavia, qui c'è una regola: quando aumenta la saturazione delle inclusioni viola, è necessario ridurre la densità dei toni delle erbe.Una soluzione quasi perfetta è una combinazione di oliva, nero e viola. Di solito sono distribuiti in altezza. Va ricordato che questo approccio risulta essere buono solo in una grande cucina.

Ma non ci sono solo combinazioni di colori. I mobili lilla possono avere facciate in legno sia lucide che semplici; sarebbe bello usare cuffie con trame naturali. Un altro approccio accattivante è l'uso di mobili bianchi, che insieme allo sfondo lilla creano un'impressione incantevole. È l'auricolare che svolge il ruolo principale, il colore delle pareti è adattato al suo colore. Di solito cercano di scegliere altri colori per evitare la monotonia.

Insieme ai mobili dai colori neutri, per dipingere le pareti viene spesso utilizzato un delicato tono lilla. I controsoffitti possono essere dipinti con colori chiari e talvolta vengono utilizzate trame di legno naturale. Alcuni esperti consigliano di guardare i toni del nero. Tuttavia, questa decisione è già più controversa e richiede un'attenta considerazione.

Quando si utilizzano facciate leggere, è possibile utilizzare grembiuli in vetro con temi floreali e di frutta.

Se vuoi qualcosa di più versatile, meno noioso, puoi semplicemente creare un grembiule con piastrelle o blocchi di mosaico. Ma quando i mobili sono dipinti con colori chiari neutri, si consiglia di creare ricchi grembiuli lilla. Attireranno immediatamente l'attenzione. Si consiglia di appendere le tende alle finestre di una cucina lilla in una tonalità pastello o altra tonalità chiara. Le tende bianche, così come le tende a rullo, saranno una scelta sicura.

Per ulteriori informazioni su come scegliere una cucina lilla per i tuoi interni, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento