Design metallico della cucina

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche delle sfumature
  3. Le sottigliezze della scelta di un set da cucina

Spettacolari elementi luccicanti della cucina in colore metallico affascinano con i loro colori e riflessi insoliti. Gli straripamenti formano una varietà di colori che trasformeranno qualsiasi interno, riempiendolo di magia e un'atmosfera insolita. Una vasta gamma di colori per le cuffie metalliche sarà una decisione progettuale di successo. Piace non solo con un approccio moderno e l'estetica dell'esecuzione, ma anche con la sua praticità.

Peculiarità

I sottili luccichii delle cucine metalliche sono creati da piccole particelle di alluminio. L'MDF è ricoperto di vernice smaltata, che include polvere di alluminio, che crea un magico effetto luccicante.

Le facciate delle cucine sono dipinte in due strati. Se dipinto in tre strati, il colore risulta essere intenso e saturo, con l'aiuto di toni scuri, viene creato un effetto camaleonte.

Caratteristiche delle sfumature

A seconda del colore della combinazione di colori, la finitura metallica aggiunge un'atmosfera diversa alla cucina.

  • Champagne. Ideale per cucine moderne ed eleganti. Un colore versatile ma lussuoso. È armoniosamente combinato con bianco e pesca, così come con altri fiori rosa pallido. È interessante combinare l'ombra dello champagne con il limone. In questo caso, la cosa principale è posizionare gli accenti. L'abbinamento con il cioccolato o vicino al legno sembra aristocratico.
  • Viola. Possiamo dire che questo è il colore più glamour, e le sue sfumature sono spesso scelte dalle donne della moda. Le tonalità principali sono il lilla e il viola.
  • Lilla. È considerato una leggera sfumatura di viola. La loro varietà ricorda i mazzi di lillà. Questa tavolozza è adatta per arredare spazi in diversi stili.
  • Bianco. Colore abbagliante, aspetto insolito con note di madreperla. Può essere combinato con diversi colori, stili, forme. La combinazione con colori brillanti e saturi è considerata la migliore. Se scegli il moderno, è interessante la combinazione di bianco con sfumature di blu intenso o viola pastello. Se la superficie del mobile da cucina è lucida, questa opzione è più adatta per piccoli spazi, poiché espande visivamente lo spazio riflettendo la luce. Per evitare di lasciare segni su tali superfici, è meglio scegliere superfici con un motivo strutturato.
  • Grigio. Antitraccia, abbastanza pratico e sofisticato. Sembra ugualmente buono in spazi grandi e piccoli. Se scegli i colori scuri, renderanno una stanza spaziosa accogliente e intima. Il colore è abbastanza versatile. Devi stare attento con le combinazioni scure come il nero e il viola. Le tonalità del grigio metallizzato sono armoniose negli stili di avanguardia, hi-tech, futurismo, loft, minimalismo e altri. La combinazione con facciate colorate e trasparenti, accessori cromati, piatti in metallo e rubinetti trasmette la natura organica dello spazio.
  • Viola. Le tonalità viola scuro sembrano presentabili. Abbinabile a pavimenti in marmo crema. Un colore simile accoglie lo stile high-tech. Abbinamento originale con un grembiule multicolor.
  • Granato. Va notato che le sfumature succose con una lucentezza metallica non attirano l'attenzione. Tuttavia, il colore "granato" è considerato ottimale. Sembra buono con bianco, grigio e nero.
  • Verde chiaro. Il metallizzato rende questo colore più aristocratico, inoltre rende l'interno fresco in primavera. Trabocchi di questo colore non lasciano nessuno indifferente.Questa combinazione di colori ha un bell'aspetto nelle grandi cucine, in un piccolo spazio, una tale tonalità può perdere la sua attrattiva.
  • Rosa. Questo colore trasforma facilmente la stanza in una casa di Barbie. La cosa principale è non renderlo il principale all'interno. È meglio scegliere tonalità morbide e delicate per conferire alla stanza ariosità e leggerezza.
  • Blu. Questo colore è meglio combinato con colori neutri. Le facciate blu con finiture in legno hanno un bell'aspetto.
  • Arancia. Un colore allegro e leggero, riempie la stanza dei baci di una giornata di sole. Adatto per cucine esposte a nord. Può essere combinato con varie tonalità. Sembra buono con bianco, grigio e nero. Meglio quando si opta per controsoffitti in pietra bianca o legno. Una certa eleganza se abbinato all'arancio con il verde e il rosso. La cosa principale è scegliere la tonalità giusta.
  • Blu. Sembra inespressivo in una lucentezza metallica, ma conferisce al set da cucina una profondità e un gioco di sfumature speciali.
  • Bianco e nero. Risulta essere una combinazione piuttosto raffinata e laconica. Una buona opzione in cui i pensili bianchi sono combinati con i livelli inferiori neri dell'auricolare.
  • Cappuccino. La combinazione di tonalità chiare e scure di questo colore sembra molto impressionante. È meglio scegliere un set da cucina in tonalità pastello e un tavolo e sedie in tonalità scure.
  • Borgogna. Questa variazione attira interesse e attenzione. Differisce nella sua luminosità e ricchezza. Combina questo colore con bianco, grigio o acciaio.

Le sottigliezze della scelta di un set da cucina

Le cucine metalliche hanno i loro vantaggi. I vantaggi includono quanto segue:

  • facile manutenzione per superfici lisce;
  • grazie alla lucentezza scintillante del set da cucina, le impronte digitali sono poco appariscenti, i segni meno evidenti sulle cuffie sono rossi, lilla e grigi;
  • il rivestimento è facile da pulire con i normali prodotti chimici domestici, non sono necessari prodotti speciali, poiché il film è abbastanza resistente con buone proprietà tecniche;
  • il materiale è resistente ai raggi UV;
  • se necessario, la facciata può essere dipinta in un colore diverso.

Lo sfarfallio aumenta la luminosità del colore, i colori camaleontici si manifestano intensamente. Sfumature di melograno, verde, bordeaux, viola e blu sembrano scure e aggressive, le ombre appariranno nere. Tali variazioni si adatteranno magnificamente a uno spazio con finestre a sud oa ovest.

Uno dei prerequisiti nella scelta di cucine con una scintilla metallica è una buona illuminazione naturale e artificiale.

Il metallo smorza le tonalità pastello del lilla, del viola e del rosa. Se hai bisogno di luminosità e lucentezza attiva, dai la preferenza a lucentezza e madreperla. Le sfumature di champagne e argento brillano, quindi nelle cucine con finestre a nord si adatteranno idealmente allo spazio e lo riscalderanno.

Una panoramica di una cucina metallica è nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento