Cucine arancioni all'interno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Combinazione con altri colori
  3. Stile adatto
  4. Suggerimenti per la progettazione
  5. Esempi di successo all'interno della cucina

Non è un segreto che le persone positive e ottimiste scelgano l'arancione. È associato al sole e alle arance succose e dona sempre buon umore. Usa la sua meravigliosa proprietà all'interno. Si ritiene che il colore arancione attivi molti processi nel corpo. Migliora il tono generale, migliora la digestione e il metabolismo, accelera il polso, quindi stare nella cucina arancione dà energia e tonifica.

Al mattino, facendo colazione in una cucina così, avrete sicuramente una sferzata di vivacità per l'intera giornata. Questo è particolarmente importante se il paesaggio è sempre grigio fuori dalla tua finestra e vuoi aggiungere almeno un po' di colori vivaci all'ambiente.

Vantaggi e svantaggi

Per capire se l'arancione è giusto per te all'interno, prova a tener conto delle sue peculiarità.

Professionisti.

  1. Un interno in tali tonalità sarà una scelta eccellente per le piccole cucine, le cui finestre sono piccole o rivolte verso il lato nord. Il colore vivace e brillante si "scalderà" in una giornata nuvolosa e darà una sensazione di comfort.
  2. L'arancione aggiunge volume allo spazio e avvicina gli oggetti lontani. Queste proprietà vengono utilizzate attivamente dai designer durante la pianificazione degli interni.
  3. Se inviti spesso ospiti e preferisci conversazioni vivaci a serate tranquille e tranquille, la cucina arancione è l'opzione perfetta. Disposerà alla comunicazione e sottolineerà ancora una volta che sei un estroverso positivo e che le porte di casa tua sono sempre aperte agli amici.

Svantaggi.

  1. Se trascorri una parte significativa della tua vita in cucina - cucinando molto, guardando la TV o leggendola - puoi annoiarti rapidamente con un'ombra così brillante.
  2. Data la proprietà del colore di aumentare la pressione sanguigna e il polso, rifiutare tali cuffie se la famiglia ha bambini iperattivi o parenti che soffrono di ipertensione. Inoltre, il fiore d'arancio non gioverà a coloro che sono a dieta, perché accelera il metabolismo e aumenta l'appetito.
  3. Se sei il proprietario dei monolocali alla moda di oggi, fai attenzione a qualsiasi colore brillante, incluso l'arancione. Saranno più appropriati mobili dai toni più neutri, che non stancheranno il sistema nervoso con la presenza costante nella stanza.

Combinazione con altri colori

Naturalmente, all'inizio, la cucina "arancione solare" ti delizierà e ti ispirerà a nuovi traguardi. Ma è possibile che nel tempo un colore così attivo inizi a stancarsi. Per rendere confortevole per te e tutta la tua famiglia trascorrere del tempo su di esso, dovresti occuparti di aggiungere colori di sfondo calmi che renderanno lo spazio più armonioso.

Il bianco aiuterà a calmare un po' la rossa infuocata e a bilanciare l'aspetto generale degli interni, aggiungendo luce e spaziosità.

Sebbene diversi colori sbiancati faranno fronte meglio a questo compito: albicocca, panna, vaniglia, sabbia, latte, rosa tenue. Il beige e le sue varietà che passano sullo sfondo attutiranno anche l'arancione appariscente, dissolvendolo leggermente in se stesso.

Ma il nero, al contrario, enfatizzerà la luminosità di questo colore e lo enfatizzerà ulteriormente. Tuttavia, questa combinazione ha anche i suoi ammiratori, molto spesso i giovani la scelgono.

Metallic si adatta bene agli interni con questo colore, è rilevante per frigoriferi, controsoffitti, elettrodomestici e persino pareti.La combinazione con lo spettro blu o blu opposto è considerata un'opzione classica. Se li combini abilmente insieme e non esagerare, otterrai un design straordinario molto interessante della stanza.

L'oliva è anche un'ombra amichevole, non compete con l'arancione e ne enfatizza la saturazione.

In combinazione con marrone, cioccolato o wengé, anche l'arancia sembra vantaggiosa. I colori si completano a vicenda. Queste due tonalità calde creano una combinazione calma e armoniosa per la decorazione della cucina, mentre non è priva di brillantezza.

Stile adatto

L'armonia delle sfumature è quasi la metà del successo nel design delle stanze. Prima di fare acquisti per mobili ed elettrodomestici, devi decidere il concetto degli interni ed è determinato dallo stile. Consideriamo in dettaglio come battere una cucina arancione in modo che si adatti in una direzione o nell'altra.

Classico

Poiché l'arancia si sposa bene con il legno, può essere trovata anche in una versione moderna dei classici. Naturalmente, in un tale tandem, questo colore non imposta il tono principale, ma funge da accento luminoso. Oppure verrà utilizzato attivamente, ma in una versione più leggera: la pesca. In generale, il risultato è un design equilibrato, armonioso che non affatica affatto. Quando si sceglie un ambiente, non dimenticare di rispettare gli standard: materiali naturali, specchi, elementi dorati discreti, pietra naturale o sua imitazione.

High Tech

Il suo intrinseco grigio, nero, bianco e metallico può essere un ottimo amico dell'arancione. Le superfici lucide sono proprio ciò di cui hai bisogno per un ambiente di tendenza. E gli accenti luminosi consentono di diluire la brutalità e una certa "sterilità" dell'interno, in cui c'è così tanto acciaio.

Art Deco

Questo stile fa ampio uso di elementi sia in bianco e nero che multicolori. L'eclettismo ti consente di combinare colori intensi, quindi l'arancione potrebbe benissimo coesistere con il verde o il viola qui. Quando unisci l'incongruo, fai attenzione a non esagerare con una varietà di forme, sfumature e materiali.

Pop Art

Possiamo dire che il motto dello stile è "Più luminoso è, meglio è". L'arancione sembra acido e può essere combinato con molti altri colori. Con uno spettacolare bancone da bar, illuminazione al neon e arte grafica, la tua cucina non assomiglierà a un luogo accogliente per cene di famiglia, ma a una discoteca. Chi ha bisogno di un tale effetto, può tranquillamente dare vita al progetto.

Moderno

Le cucine in questo stile dovrebbero essere lucide e apparire il più moderne possibile. Apparecchi di illuminazione fantasiosi, lucentezza che può essere giocata con numerosi faretti e colori ricchi renderanno il design rilevante e dinamico.

Nazione

Questo stile semplice è in grado di portare il calore del focolare nella stanza, perché prevede l'uso di materiali naturali e trame opache. Se vuoi avvicinarti alla natura, allora ti piacerà sicuramente. Completa le sfumature del marrone e del beige con l'arancione tenue. Questo rinfrescherà un piccolo interno laconico semplice con motivi rustici.

minimalismo

Andrà d'accordo senza problemi con l'arancione brillante e le sue varie varianti, ma il numero di accenti dovrebbe essere moderato. Dopotutto, questa direzione non tollera alcun eccesso, anche nei dettagli vividi. Concentrati sui singoli elementi, come una fila separata di facciate, un frigorifero, un lampadario, persiane, ecc. La trama può essere utilizzata sia lucida che opaca. Evita di essere sovraccaricato di elementi decorativi, rimuovi i piatti dal piano del tavolo, lasciando un elemento luminoso, ad esempio un vaso.

Suggerimenti per la progettazione

Lo stile più moderno che vuoi ricreare nella tua cucina, le tonalità più sature dell'arancione saranno appropriate. È carota, cinabro, arancia acida. Se il design della stanza tende ai classici e i suoi arredi sono costosi, opta per tonalità come ocra, miele, terracotta o salmone.Sembrano più nobili e più prestigiosi, metteranno in risalto il tuo gusto raffinato e non attireranno troppa attenzione su di sé.

Dopo aver preso l'arancia per decorare la cucina, usala in un rapporto non superiore a 1: 1 con altri colori. Quindi l'interno non sarà troppo pretenzioso e non diventerà noioso troppo rapidamente. Non dimenticare il fatto che il fiore d'arancio avvantaggia la psiche umana solo in un piccolo dosaggio. Altrimenti, l'effetto della cromoterapia sarà l'opposto: metterà sotto pressione il sistema nervoso.

Se decidi di realizzare pareti arancioni, è meglio applicare questa tonalità solo su una di esse, ad esempio quella su cui è posizionata la finestra. Lascia che le altre superfici siano decorate con colori più chiari. Questa soluzione è perfetta per le cucine strette, perché in questo modo si "espandono" un po'.

Un soffitto arancione brillante in combinazione con pareti bianche "aprirà" anche visivamente una cucina troppo stretta. Naturalmente, altri elementi dello stesso tono devono essere adiacenti ad esso. Ma i designer non consigliano di realizzare il pavimento sotto il soffitto: questo priva l'interno dell'equilibrio.

Se decidi di dipingere tutte le pareti in una tonalità arancione, l'auricolare e i mobili dovrebbero essere meno attivi, ad esempio chiari o legnosi.

In una piccola cucina, dove ogni metro conta, i designer consigliano di rendere luminosa solo l'area di lavoro, ad esempio un grembiule. Ciò è dovuto al fatto che gli oggetti arancioni sembrano più voluminosi e ruba un po' di spazio. E così ottieni un tocco luminoso e la stanza non sembrerà angusta.

Una delle opzioni più versatili è considerata un set arancione con pareti di diversi toni più chiari, ad esempio rosso pallido o caramello. Come abbiamo già detto, questa combinazione porta più armonia rispetto al bianco, poiché nel secondo caso gli elementi luminosi sono troppo sorprendenti. Con questo design semplice, i mobili in legno scuro e i pavimenti in laminato scuro avranno un bell'aspetto.

Un grembiule da cucina arancione può essere scelto solo se questo colore non è il colore principale dell'auricolare, ma decora solo le singole facciate - in alto o in basso. È meglio scegliere un piano di lavoro in un colore diverso. Sono adatti modelli in ceramica, vetro e persino mattoni. I grembiuli a mosaico che combinano toni diversi sembrano particolarmente originali.

Puoi utilizzare tende in tessuto arancione solo in alcuni stili, ad esempio country, provenzale, rustico, art deco. Ma l'hi-tech e il minimalismo non implicano tale decorazione della finestra. In questo caso, le tende o le tapparelle saranno più appropriate.

Esempi di successo all'interno della cucina

Quando scegli un grembiule per una cucina arancione, opta per i modelli di mattoni in terracotta. Aggiungerà eleganza, raffinatezza al design e calmerà leggermente l'esuberante arancia.

Nel design di questa cucina, gli elementi in legno sono combinati con parti metalliche e fiori interni e l'arancione è il colore principale. In generale, l'intera immagine sembra molto armoniosa, calda e accogliente a casa.

Ed è così che l'arancione può creare un aspetto armonioso della cucina in combinazione con il verde. Poiché il bianco è preso come base qui, entrambi i colori, già non troppo luminosi, sembrano calmi. Allo stesso tempo, non c'è dissonanza tra loro, poiché la tonalità del verde ripete il colore di una foglia di mandarino.

Con un uso abile, l'arancione non sarà affatto evidente, ma riempirà solo lo spazio buio di luce e calore. Un effetto simile si ottiene grazie al lavoro competente del designer, che è riuscito a pensare alle combinazioni di colori e trame, e ha anche posizionato con successo le lampade.

Questo esempio dimostra chiaramente come crema, grigio e nero possono fare amicizia con il rosso all'interno. Sembrerebbe che ognuno di questi colori sembri noioso e noioso, ma insieme hanno contribuito a creare una cucina accogliente e alla moda, in cui tutta la famiglia può trascorrere del tempo.

Questa cucina fa parte del popolare monolocale oggi.Gli accenti arancioni - struttura del soffitto, armadi ed elementi più piccoli - lo distinguono dal resto dello spazio. Una buona soluzione per dividere l'area totale della stanza in zone funzionali.

Ogni casalinga sogna di cimentarsi come designer di cucine. Qui puoi sperimentare in sicurezza, perché questa è la tua "sfera di influenza", sei tu che passi più tempo qui. Se ami l'arancia e vuoi assolutamente usarla nel tuo design, allora armati dei nostri consigli e fallo. Puoi provare ad appendere tende arancioni, acquistare fodere per sedie o accessori abbinati per cominciare, e poi fare dei cambiamenti più drastici. Qualunque sia lo stile che scegli, con l'avvento dell'arancione solare, la stanza diventerà un po' più calda e confortevole.

Per informazioni su quali tende e sfondi scegliere per una cucina arancione, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento