Scegliere una cucina rosa

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Tonalità e opzioni di design
  3. Stili
  4. Con cosa è combinato il set da cucina?

L'allegro colore rosa nella decorazione dell'auricolare non è solo un omaggio alla moda. Nell'Inghilterra vittoriana, la pallida tonalità sbiancata dell'alba mattutina era ampiamente utilizzata negli interni. Oggi possiamo dire con sicurezza che la tendenza per gli accenti di colore attivi trasformato in rosa in un nuovo rosso: è appropriato sia nello stile moderno che nel design degli angoli della cucina in stile retrò.

L'uso di decorazioni luminose come elemento principale nella progettazione di uno spazio è una soluzione che consente di posizionare istantaneamente gli accenti, trasformando una stanza, conferendole eleganza e chic. La varietà di sfumature di questo colore ti consente di portare originalità e coraggio all'interno. Salmone e ciliegia, lampone e fucsia, rosa pesca e quasi viola.

Ognuna di queste opzioni ha un aspetto decente sia nella versione lucida che in quella opaca e consente di utilizzare varie trame di materiali.

Visualizzazioni

Tutte le opzioni esistenti per le cucine rosa possono essere suddivise in diversi tipi principali.

  • Quelli lineari si trovano lungo una delle pareti della stanza. È consuetudine realizzare tali opzioni di layout in contrasto rosa, con una tonalità più scura della fila inferiore di facciate. Oggi puoi incontrare una cucina lineare all'interno di un monolocale o di un alloggio tipico di piccole dimensioni. Un lavabo in questa configurazione risulta essere l'elemento centrale. Ai lati di esso c'è un frigorifero e un fornello. La lunghezza ottimale delle superfici di lavoro per tale soluzione non deve superare i 3 metri.
  • Gli auricolari a forma di L in rosa possono rimanere monocromatici. Il layout di un tale auricolare è il più ergonomico e razionale. Ma la configurazione a forma di L non è adatta a tutti, nella maggior parte dei casi è conveniente solo in spaziose cucine quadrate. L'ovvio vantaggio di questa soluzione è la formazione di un classico "triangolo" dalla tecnica più utilizzata: il lavandino è posizionato in un angolo, liberando l'area utilizzabile. Non sarà possibile costruire una tale opzione di design solo in uno stretto "astuccio" con un layout rettangolare pronunciato.
  • Cuffie rosa a forma di U può essere decorato in più colori, indicando le aree funzionali. Allo stesso tempo, l'intera area della cucina è occupata da piani di lavoro ed elettrodomestici da incasso. Oltre ai moduli perimetrali è possibile utilizzare un'isola al centro della stanza. Questa opzione è ideale per le case in cui la sala da pranzo è separata dalla cucina e non è necessario attrezzare la zona pranzo.
  • Cuffie rosa a doppia fila perfetto per l'installazione in ambienti spaziosi. Le aree di lavoro sono suddivise lungo due pareti contrapposte, consentendo di utilizzare comodamente sia i dispositivi di riscaldamento che un lavello o un gruppo frigorifero. Rimane in tale layout un posto per la zona pranzo - di solito si trova vicino alle finestre.

Con la giusta configurazione, puoi facilmente trasformare anche una piccola cucina in uno spazio facile da usare.

Tonalità e opzioni di design

Quando si decora l'interno della cucina in rosa, vale la pena pianificare in anticipo come sarà il set. I designer moderni suggeriscono di diluire la tenerezza e il caramello di questo colore con combinazioni contrastanti. In modo che la cucina rosa non appaia troppo monocromatica, vale la pena includere dettagli luminosi, utilizzando varie sfumature e trame per decorare gli interni.Ad esempio, un delicato pastello sotto forma di colorazione opaca sulla superficie di un legno naturale sembra piuttosto impressionante.

La tavolozza rosa pallido è piuttosto varia. - da sbiancato, quasi impercettibile, a floreale, con leggera marezzatura. È versatile e consente di aggiungere leggerezza e ariosità all'auricolare. La cucina rosa pallido sta bene nello spazio di una casa privata o di campagna. Qui, una certa ingenuità di questo colore sarà abbastanza appropriata in combinazione con il telaio di un auricolare in legno massello naturale.

Una cucina rosa brillante può essere molto attiva nel suo arredamento. Questa soluzione stilistica è tipica della modernità, d'avanguardia, dove non sono rari i contrasti intensi. In questo caso, predominano le sfumature del fucsia nel colore, puoi integrarle con il verde erboso o l'azzurro, diluire con il giallo sole. L'enfasi principale è posta sulla decorazione delle facciate dell'auricolare: può essere realizzata in metallo verniciato o MDF strutturato con intagli.

La cucina bianca e rosa richiede un'inclusione molto attenta di una ricca tonalità. nello schema generale del design dell'auricolare. Sarà appropriato come elemento decorativo: bordi, inserti. Puoi semplicemente combinare le porte bianche e rosa in un ordine specifico. Diluire il design "a bambola" aiuterà l'esecuzione ultramoderna o l'uso di più sfumature dello stesso colore, con una gradazione dal buio alla luce.

La cucina grigio-rosa crea la grafica nel modo più accurato possibile, sottolinea la delimitazione delle aree funzionali all'interno. Per una tonalità metallica fredda, è meglio scegliere il design più semplice ed ergonomico dell'auricolare. La combinazione di grigio e rosa sembra particolarmente buona in uno spazio con una configurazione complessa.

In un design angolare o a forma di U, una tale soluzione di design evita i luoghi comuni, satura lo spazio di colori.

La cucina in nero e rosa sembra insolita e moderna. È appropriato in un ampio studio di design con esclusivi mobili high-tech, uno spazio kitsch che combina oggetti incongrui. I colori nero e rosa sono adatti per un interno giovanile senza arredi troppo solidi. Con il suo aiuto, puoi rendere spettacolare anche la cucina più minimalista.

La combinazione di colori beige e rosa è un'ottima soluzione per decorare una sala da pranzo o una sala da pranzo. È in armonia con il paese ingenuo e la Provenza romantica e con soluzioni laconiche classiche in colori calmi. Con l'aiuto delle tonalità naturali, puoi creare interni eleganti con cuffie degne dell'inquadratura più lussuosa.

Stili

L'inclusione del rosa nel design di un set da cucina è appropriata in combinazione con molti stili, è importante solo usare correttamente questo ricco accento, tenendo conto delle caratteristiche stilistiche dell'auricolare. Tra le opzioni più popolari ci sono le seguenti aree.

Stile moderno

Completamente privo di pretese, ti permette di concentrarti sulla cosa principale: la rigorosa armonia delle linee e la geometria di ogni dettaglio. Il rosa è qui combinato con elementi in acciaio, plastica, cromo e vetro. Per le facciate, un auricolare è meglio scegliere un'opzione in una vasta gamma. Sfumature di fucsia, rosa caramello torneranno utili. In un interno più neutro, vale la pena usare combinazioni bicolore. Le divise rosa e grigie sembrano più dritte.

Provenza

Il colore rosa qui sembra il più delicato possibile, appena percettibile e molto romantico. Viene utilizzato in alternativa al lavanda o al blu, creando un auricolare ricco di fascino. Legno naturale dipinto, vimini e dettagli della facciata intagliati, tende di pizzo alle finestre e alzatina in piastrelle smaltate: questi sono i requisiti principali della direzione. Il colore rosa qui è polveroso, tenue, leggermente bruciato dal sole, sono accettabili elementi di usura artificiale e invecchiamento.

etnico

Nelle culture nazionali di molti popoli, il rosa è uno dei colori principali nell'interior design. Motivi arabi, indiani, marocchini consentono di evitare un'eccessiva femminilità, sfumature caramellate nello spazio. In questo caso, le sfumature di spezie e spezie si completano armoniosamente. Un ricco tono rosa-corallo è completato qui da azzurro, turchese, palissandro.

Nella decorazione delle facciate della cucina, è meglio usare l'intarsio di madreperla rosa o la sua imitazione.

retrò

A seconda della scelta dell'epoca in cui verrà realizzata la stanza, l'arredamento può essere lucido o opaco. Può essere utilizzato per l'inquadratura a contrasto delle facciate principali o come tono di base. La plastica rosa sembra armoniosamente in un design in pietra naturale, può essere utilizzata anche nella progettazione di pavimenti e un grembiule. Se utilizzi un effetto vintage, puoi abbinare alla cuffia "della nonna" una tecnologia ultramoderna, un bancone bar, un'isola.

Rococò

Lo stile romantico del boudoir è abbastanza appropriato nello spazio della cucina. Si caratterizza per l'utilizzo di toni rosa tenui con tinte perlate, pastelli opachi. L'auricolare ha un bell'aspetto nel colore rosa pastello. Il lusso è aggiunto dalla tela dorata dell'arredamento, dai graziosi affreschi e dai dettagli in mosaico. Rosa marshmallow, zucchero candito, - una volta che ci si trova all'interno di una cucina rosa rococò, è facile immaginarsi nel vortice di un carnevale italiano, leggero e delicato, ma piuttosto colorato nel design.

Con cosa è combinato il set da cucina?

Il set da cucina in rosa lucido si sposa bene con elementi in ceramica nella decorazione: grembiuli, piastrelle. Anche la finitura opaca sembra piuttosto nobile, consentendo di scegliere materiali più ruvidi e strutturati per la finitura.

La cucina a forma di L è adatta per uno stile loft o high-tech. Qui è meglio scegliere il rosa nella sua tonalità più attiva, un fucsia ricco e audace. Si abbina a dettagli realizzati in vetro satinato o trasparente, vetroceramica e può essere completato con elementi cromati e acciaio inossidabile nella finitura.

Per uno stile classico, è adatto un layout di cuffie a una o due file in un delicato design rosa. Puoi usare il legno colorato o l'imitazione della pietra naturale. L'illuminazione originale contribuirà a rendere la stanza più confortevole.

Un'elegante cucina moderna con una finitura laccata audace sarà perfetta se abbinata a pavimenti in laminato e soffitti tesi abbinati.

Bellissimi esempi

Diamo un'occhiata ad alcuni esempi belli ed efficaci del design della cucina rosa.

Il design del set da cucina nei toni del grigio-rosa enfatizza la complessa geometria dello spazio, sembra luminoso e insolito.

Questo set da cucina nei colori bianco e rosa è ideale per i piccoli spazi. Elementi a contrasto aggiungono fascino all'ambiente.

La cucina moderna decorata nei colori nero e rosa porterà luminosità e laconicismo al design degli interni, trasformandolo in un vero oggetto d'arte.

I mobili di colore beige e rosa sono perfetti per decorare un set d'angolo, creano una sensazione di calore e intimità domestica.

Per informazioni su quali tende e sfondi scegliere per una cucina rosa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento