Cucina grigio-blu all'interno
La scelta dei colori per la decorazione della cucina è estremamente importante. La corretta combinazione di colori aiuta ad armonizzare lo spazio, creare un ambiente confortevole, nonché l'atmosfera per preparare piatti deliziosi e sofisticati. Consideriamo come inserire un set da cucina grigio-blu nel design degli interni.
Caratteristiche della combinazione di colori
Questa combinazione di colori è abbastanza comune nelle cucine moderne. Questa combinazione di sfumature favorisce la calma e la tranquillità, espande visivamente la stanza. Lo schema dei colori ricorda il riposo, il mare, il cielo azzurro. Le associazioni ti predispongono al pensiero positivo, il che significa che il tuo soggiorno in cucina sarà piacevole e gioioso.
Tuttavia, questa combinazione ha uno svantaggio: un eccesso di grigio può portare a stanchezza emotiva e persino depressione.
Gli esperti sconsigliano l'uso di questa gamma in cucine che non si trovano sul lato soleggiato.
Oltre a una buona illuminazione, la scelta degli accessori giusti nei colori coordinati contribuirà a rendere attraente la cucina grigio-blu. Le tonalità luminose trasformeranno la stanza e porteranno una carica di allegria e positività nell'atmosfera. I toni delicati, a loro volta, appianeranno la freddezza e la severità della scala grigio-blu e renderanno la cucina più fresca e spaziosa.
Decorazione della parete
Per le pareti, puoi scegliere tessuto non tessuto o fibra di vetro. Sono resistenti, tollerano bene i cambiamenti di temperatura. Le facciate grigio-blu possono essere combinate con grandi motivi blu su carta da parati bianca o beige. Una tecnica interessante è decorare solo una parete con carta da parati con una stampa e dipingere il resto in un solido colore bianco.
Le pareti con mattoni (o la sua imitazione), dipinte con un'emulsione opaca bianca, hanno un bell'aspetto. Questa opzione è utilizzata nelle tendenze di stile moderno. Le pareti chiare espanderanno visivamente una piccola stanza. In una grande cucina, una delle pareti può essere dipinta di blu scuro.
L'intonaco decorativo sembra originale. Da esso si può ricavare un'interessante superficie in rilievo. Ad esempio, se la cucina è decorata in stile nautico, è possibile creare onde sulle pareti dall'intonaco.
Il beige chiaro è un'ottima opzione neutra per la decorazione della parete. Può essere colorazione monocromatica e carta da parati con un motivo discreto.
Soffitto
Soprattutto, un auricolare grigio-blu è combinato con un soffitto bianco come la neve. I materiali possono variare. Il soffitto teso è adatto per gli stili moderni. La versione in tessuto elasticizzato sembra particolarmente interessante. Il gesso è un'opzione classica, molto resistente. Usando il muro a secco, puoi suddividere la cucina in zone se è grande.
Scelta del pavimento
Gli esperti consigliano di scegliere piastrelle in laminato o ceramica per il pavimento della cucina. In questo caso, è più adatta una piastrella con una superficie ruvida che non scivola. Se hai bisogno di contrasto, puoi scegliere un materiale scuro per il pavimento, se vuoi calma e leggerezza, un tono chiaro sarà la scelta giusta.
Un set grigio-blu può stare bene con un pavimento blu scuro. Ad esempio, può essere gres porcellanato o pavimento autolivellante. Questo design è adatto per una stanza spaziosa.
Il pavimento beige renderà l'interno più morbido e confortevole. Per una grande cucina, puoi anche scegliere un tono marrone.
La cosa principale è ricordare che le sfumature del beige e del marrone dovrebbero essere ripetute nel design delle pareti, del grembiule o degli elementi decorativi.
Quindi ottieni un interno armonioso e completo.
Il bianco è usato per creare l'effetto di leggerezza e ariosità. Tuttavia, gli esperti non consigliano di utilizzarlo per decorare il pavimento con un set del genere. In primo luogo, le superfici bianche come la neve si sporcano molto facilmente, si sporcano rapidamente e sembrano disordinate. In secondo luogo, in combinazione con il blu e il grigio, il pavimento bianco come la neve crea una sensazione di instabilità.
Il pavimento grigio di diverse tonalità sembra buono in questo caso. I colori grafite, marengo e altri si adatteranno perfettamente agli interni. Questa opzione è adatta per gli intenditori di un design rigorosamente laconico.
Accessori
Se entra molta luce in cucina, puoi tranquillamente aggiungere succose sfumature di blu, ad esempio tende o sedie. La scelta del tessuto per tende dipenderà dallo stile della stanza. Il minimalismo e gli stili hi-tech coinvolgono le tende. Nelle cucine piccole, gli elementi decorativi nei toni del blu sembrano armoniosi: dipinti, vasi, manici di utensili da cucina.
La combinazione di una cucina blu con accessori gialli è considerata insolita. Questi possono essere lampade, piatti, ecc. Il giallo pallido creerà una piacevole atmosfera solare in cucina.
Una soluzione interessante sono i dettagli luminosi sullo sfondo grigio-blu delle facciate. Questi sono piatti e altri elementi decorativi dei colori rosso, arancione, verde, viola. Certo, dovrebbe esserci una tonalità brillante.
Combinazione di colori e impostazioni della stanza
Per una piccola cucina, toni chiari in combinazione con i colori grigio e blu, l'auricolare sarà una salvezza. Saranno in grado di espandere visivamente lo spazio. Specchi, elementi in vetro, carta da parati fotografica possono anche aiutare in questo.
Nelle grandi cucine, è appropriata una combinazione di tonalità scure con una scala grigio-blu e accenti luminosi. Un'ampia cucina può essere resa più compatta e accogliente incorporando nel design le calde tonalità del beige e del marrone.
In una cucina stretta, puoi usare la tecnica di decorare le pareti con toni o trame diverse. Ad esempio, su una delle pareti puoi incollare carta da parati fotografica con sfumature chiare di blu e rendere il resto chiaro.
È interessante notare che in una stanza del genere un colore giallo contrastante "suonerà" su una delle pareti.
Una panoramica della cucina grigio-blu è nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.