Cucine alla vaniglia

Contenuto
  1. La vaniglia è il colore del positivo
  2. Peculiarità
  3. Combinazioni
  4. Scelta del design

Ogni casalinga sogna un interno esclusivo della cucina. Qualcuno preferisce le tonalità calme e accoglienti, a qualcuno piacciono i colori brillanti e appariscenti. Con le tue mani, puoi creare un progetto insuperabile e unico usando il tono vaniglia.

La vaniglia è il colore del positivo

La tonalità vaniglia è considerata neutra in quanto bilancia tra caldo e freddo. Può essere percepito in modi diversi in diversi periodi dell'anno, dipende anche dall'illuminazione aggiuntiva nella stanza. In psicologia, un tale colore è descritto come un'ombra che influenza favorevolmente lo stato emotivo di una persona, poiché dà una sensazione di comfort e sicurezza. Una stanza con una cuffia color vaniglia evoca sempre appetito, perché nella mia testa sorgono pensieri di qualcosa di gustoso, dolce, forse è per questo che il tono sta diventando sempre più popolare in combinazione con altre tonalità, ad esempio melanzana e vaniglia o moka e vaniglia.

Ogni casalinga vorrebbe che in cucina si creasse un'atmosfera speciale di intimità e comfort, motivo per cui la maggior parte preferisce non i colori vivaci e ricchi delle cuffie, ma quelli più calmi e naturali.

Dal punto di vista del design, la tonalità vaniglia non è così semplice, ci sono regole in base alle quali è necessario utilizzarlo, altrimenti l'interno risulterà disarmonico.

  • Non dovresti usare la vaniglia da sola, ha sempre bisogno di essere enfatizzata con sfumature più luminose. Ad esempio, si abbina bene a qualsiasi tono arancione pastello.
  • Sarà necessario essere determinati non solo con il colore e la finitura dell'auricolare, ma anche con il materiale che verrà utilizzato per il piano di lavoro. In questo caso, è meglio optare per la pietra naturale di sabbia o tono marrone.
  • Non è necessario utilizzare solo uno stile specifico, puoi combinare organicamente classici e hi-tech.

Peculiarità

Puoi usare la vaniglia nel design dei mobili sia come colore principale che come finitura. L'aspetto positivo del tono descritto è che è ideale per i piccoli spazi.

    Visivamente, un tale auricolare espanderà lo spazio. Il modello monocromatico sembra vantaggioso, ma in questo caso sono necessari accenti sulle pareti e sul pavimento.

    Puoi evidenziare l'area di lavoro e renderla più scura, come le sedie e la zona pranzo. Per quanto riguarda i materiali di fabbricazione, anche un modello modulare in PVC o laminato avrà un bell'aspetto. Queste cuffie sono molto più economiche di un array, ma hanno un enorme numero di vantaggi:

    • durata;
    • facilità di cura;
    • molte opzioni per l'esecuzione.

    Combinazioni

    I designer non vedono restrizioni di stile quando scelgono un auricolare vaniglia. Se questo è un classico, allora è auspicabile che gli elementi intagliati adornino i mobili. Questo tono neutro si sposa molto bene con il colore del wengé, se usi una tavolozza beige-marrone, non è necessario aggiungere accenti. Il wenge stesso è un tono molto scuro, puoi diluire leggermente l'atmosfera e usare invece il cioccolato, a qualcuno piace di più il caffè. La vaniglia sarà anche un buon vicino per una tonalità di menta, blu o addirittura lilla. La maggior parte dei toni del corallo è anche sorprendentemente combinata con il colore descritto.

    Puoi creare un interno moderno ordinando un auricolare in cui verrà utilizzata plastica opaca o lucida. Nel primo caso, i mobili diventeranno una meravigliosa decorazione per una stanza con grandi finestre, quando c'è già abbastanza luce per aumentare la percezione visiva dello spazio. La lucentezza si utilizza al meglio con la geometria della cucina complessa, in modo che rifletta la luce, illuminando così gli angoli più appartati, che è importante per i modelli realizzati a forma di U.

    Scelta del design

    I mobili neutri alla vaniglia sono un modo unico per introdurre una tonalità pallida nella tua cucina, permettendogli di giocare liberamente con altri colori e luci. Gli interni monocromatici sono molto popolari in questi giorni. Le linee semplici e la bella forma degli armadietti si fondono perfettamente con il colore delle pareti. Potresti non essere un fan dell'arancione o del verde brillante, ma una tenue sfumatura di vaniglia in combinazione con loro cambierà l'atmosfera e ti farà sentire a tuo agio all'interno dello spazio.

    Chi opta per un colore a contrasto può provare l'oliva, il lime, il verde o il turchese che si abbinano perfettamente alla vaniglia. Colori come cioccolato, tortora o grigio aggiungeranno un tocco moderno alla cucina. Il rosso e la vaniglia sono sempre più utilizzati nel design minimalista. Puoi combinare questi due colori, usandoli sia nei mobili che sul muro, cancellando così i soliti confini.

    Se utilizzato come stile principale dei classici, è possibile acquistare mobili con patina, che sembreranno insoliti, ma molto eleganti. Nello stile Art Nouveau, i mobili in plastica sono considerati uno dei più richiesti. Se lo guardiamo dal punto di vista della praticità, allora non ha eguali, poiché non ci sono macchie dalle mani, vengono pulite in modo semplice e rapido.

    Puoi ordinare un set con maniglie cromate; lascia che il grembiule sia scuro come scaffali aperti e una superficie di lavoro. Nel design generale, vale la pena evidenziare la zona pranzo, rendendola più scura di diversi toni. Le sfumature di pistacchio, verde chiaro o mela contribuiranno a rinfrescare l'interno. Questo è il vantaggio del tono vaniglia, che può essere combinato con un numero enorme di altri. Se hai una buona immaginazione, non è difficile ordinare un meraviglioso auricolare che differirà nell'individualità.

    Quando si sceglie il design dei mobili futuri, vale la pena considerare non solo la combinazione di colori, ma anche la sua forma futura.

    Quando si utilizzano due delle stesse tonalità, ad esempio vaniglia e melanzana, ma in diversi tipi di cucina, la loro combinazione sarà diversa. Ad esempio, i modelli angolari hanno un bell'aspetto quando si utilizza una parte superiore scura e una parte inferiore chiara, è possibile combinare i colori tra loro. Nella versione ad angolo, quando una parte è vicina alla finestra, può essere completamente decorata in un colore più scuro, lasciando il tono vanigliato per la seconda parte della cucina.

    Con le versioni a forma di U dei set da cucina, è molto importante non oscurare ulteriormente lo spazio.in quanto sono già una trappola di luce. In questo caso, è necessario che la cucina sia prevalentemente bianca, lasciando che solo maniglie, mensole, cornici e altri elementi minori vengano evidenziati in toni scuri. La cosa principale è osservare l'armonia in ogni dettaglio, il colore vaniglia in questo caso è universale ed è molto difficile rovinarlo, ma è possibile se non si seguono i consigli più semplici dei designer.

    Per maggiori informazioni sulle cucine color vaniglia, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento