Cucina gialla all'interno

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere un design d'interni?
  4. Bellissimi esempi

Le cucine gialle sembrano eleganti e luminose. Questo colore contribuisce al buon umore, è adatto a stanze piccole e grandi e consente anche di creare combinazioni interessanti con altre tonalità di mobili. Se stai pensando di acquistare una nuova cucina gialla o desideri acquistare singoli accessori per un auricolare esistente, questo articolo fornisce utili suggerimenti di progettazione.

Vantaggi e svantaggi

La cucina gialla sembra sempre interessante, principalmente è selezionata per interni moderni, tuttavia, a volte questo colore può adattarsi a stili più tradizionali. La scelta di una tavolozza di colori gialla per la cucina presenta i seguenti vantaggi.

  • Un set da cucina giallo può avere un bell'aspetto con accenti più luminosi. Ciò è particolarmente vero se scegli colori pastello chiari per la tua cucina. Puoi scegliere accessori accattivanti che daranno alla stanza un aspetto vivace e interessante. Ad esempio, gli elementi decorativi nei toni del lampone, oliva, grigio scuro e turchese avranno un bell'aspetto.
  • Se scegli una cucina in un ricco colore giallo, può diventare essa stessa un "punto" luminoso all'interno. Anche se hai una carta da parati chiara e una semplice ristrutturazione, un set del genere contribuirà a rendere la tua cucina accogliente e originale. I colori intensi sono essenziali nell'arredamento della cucina per renderlo più interessante. Con un auricolare luminoso, non puoi usare accessori appariscenti e decorare la stanza in uno stile minimalista. Il design laconico è di tendenza ora.
  • Molte persone amano il colore giallo brillante: sia i bambini che gli adulti lo apprezzano per la sua energia positiva. Il giallo è associato al sole, alla libertà e alla creatività. Per una camera da letto o un asilo nido, potrebbe risultare troppo luminoso, ma per la cucina - giusto.
  • Il giallo si sposa bene con molti altri colori. Può essere pallido o molto luminoso, freddo o caldo, a seconda dell'ombra specifica. Pertanto, l'auricolare giallo può adattarsi facilmente agli interni più inaspettati. Non importa che tipo di ristrutturazione farai, gli armadietti gialli avranno un bell'aspetto. Sono adatti per legno scuro o chiaro, superfici metalliche, piastrelle luminose o discrete.
  • Molte persone vogliono avere un set da cucina leggero. - questo è particolarmente vero per i piccoli appartamenti, dove è necessario rendere visivamente più spaziosa la stanza. Tuttavia, i mobili bianchi non sono molto pratici: polvere e sporco sono molto visibili su di essi, quindi devi pulire molto più spesso e spesso compaiono macchie ostinate e difficili da trattare. Una cucina gialla risolverà questi problemi: è abbastanza leggera da espandere leggermente lo spazio visivo della tua cucina, ma su di esse non si noteranno lievi contaminazioni che inevitabilmente compaiono sulle superfici.

Con tutti i vantaggi, anche il colore giallo della cucina ha i suoi svantaggi. Considera le seguenti sfumature quando scegli.

  • Una cucina gialla troppo brillante può essere scomoda. Soprattutto in una piccola stanza, così come in combinazione con carta da parati o mobili dai colori intensi. L'arredamento troppo variegato non sembrerà armonioso.
  • Siamo abituati a vedere mobili gialli per lo più negli interni moderni. Se vuoi inserire un auricolare in tonalità solari in un design classico, questo può essere problematico. Questa combinazione potrebbe sembrare bella, ma sarà associata di più al design eclettico.
  • Le cuffie giallo chiaro sono meno pratiche delle opzioni marroni o nere. Sebbene lo sporco non sia così evidente sul giallo come sul bianco, risalterà comunque. Pertanto, è necessario cercare di non lasciare macchie permanenti.
  • In alcune situazioni di progettazione, è meglio evitare i gialli pastello., questo vale per i casi di combinazione con colori aperti puri: blu, rosso o verde brillante. Le sfumature complicate del giallo possono sembrare disordinate e disordinate su uno sfondo di colori ricchi e semplici. Inoltre, non è consigliabile combinare un set giallo pallido con una finitura bianca come la neve o elementi decorativi.

Visualizzazioni

Le cucine moderne sono estremamente diverse, quindi vale la pena fare una scelta in base alle proprie esigenze e preferenze estetiche. È meglio andare al negozio quando hai già determinato approssimativamente da solo il tipo di auricolare di cui hai bisogno. Va bene se fai una ristrutturazione completamente nuova in cucina, quindi puoi immediatamente raccogliere armadi per pareti e altri mobili, pensando al progetto nel complesso. Se stai aggiornando un set da cucina in un vecchio interno, la situazione è un po' più complicata: qui è importante inserire correttamente i mobili nello spazio circostante. Considera la varietà di cucine e decidi cosa è giusto per te.

Innanzitutto, l'auricolare può essere lucido o opaco. La lucentezza si ottiene con vernice su qualsiasi materiale: questa è una buona soluzione per una piccola stanza, poiché la superficie liscia dello specchio riflette la luce e espande visivamente lo spazio. Fai attenzione quando combini superfici lucide e opache: possono sembrare brutte insieme. Se scegli il legno opaco o la plastica, tieni presente che tale superficie richiede cure particolari, perché è molto più facile rimuovere lo sporco dalla lucentezza. Tuttavia, la trama opaca sembra buona in molti interni, in particolare nelle varianti in stile country.

Anche il materiale della cucina conta. Tradizionalmente, molte persone preferiscono il legno o la sua imitazione. In questo caso, puoi scegliere il legno giallo più chiaro o dipingere qualsiasi legno con vernice gialla. Una cucina del genere sembrerà molto elegante e sofisticata.

L'alternativa moderna al legno è la plastica, molte persone preferiscono questo materiale per il suo basso costo, la praticità e le infinite possibilità di scelta delle combinazioni di colori.

Anche le sfumature di giallo sono molto diverse. Puoi scegliere un'opzione leggera e delicata, tuttavia, in questo caso, sarà necessario diversificare l'interno con accenti luminosi. Ma i ricchi toni gialli stessi possono diventare accenti: una cucina del genere dovrebbe essere collocata in una stanza abbastanza spaziosa con una finitura discreta. Inoltre, i toni compositi complessi sono ora in voga, quindi dai un'occhiata più da vicino alle sfumature senape o alle variazioni fredde del giallo. Tali soluzioni possono completare con stile un interno moderno.

Il colore giallo è piuttosto accattivante e intenso, quindi molte persone ora scelgono l'opzione dell'auricolare bicolore. Sono possibili combinazioni della parte superiore e inferiore di diversi colori, un tale progetto renderà il muro visivamente più ampio. In questo caso, il tono viene selezionato lo stesso o un colore più scuro e più saturo viene posizionato sul fondo. Le combinazioni con nero, grigio, marrone e rosso staranno bene. È possibile alternare i colori in verticale oa scacchiera. Per fare ciò, puoi scegliere combinazioni con verde, blu o verde chiaro. Non è consigliabile aggiungere il colore bianco o beige al giallo, un auricolare del genere potrebbe sembrare indistinto e pallido.

Come scegliere un design d'interni?

Non solo l'aspetto del mobile da cucina in sé è importante, ma anche il modo in cui si inserisce organicamente nello spazio circostante. Dovresti scegliere una cucina per l'interno desiderato in modo che tutti gli elementi creino un unico spazio armonioso. In questo caso si possono utilizzare accostamenti inaspettati di colori, forme e materiali, ma devono avere qualcosa in comune.

Al giorno d'oggi, gli interni in uno stile moderno e minimalista sono popolari. Il giallo è un colore vibrante che è ottimo per un interno laconico, dal momento che un design con un auricolare del genere non sarà mai noioso.

Per lo più scelgono cuffie in plastica lucida in insolite tonalità di giallo: andrà bene il giallo-arancione o il giallo freddo. Cuffie come queste stanno bene con un bancone da bar: se non hai molto spazio per un tavolo pieno, questa può essere una buona soluzione per allestire uno studio. Se, al contrario, hai un appartamento spazioso e ti piace cucinare in una grande cucina, puoi considerare il set dell'isola. Questa soluzione sembra molto elegante ed è conveniente da un punto di vista pratico.

Una cucina gialla in legno può adattarsi perfettamente allo stile provenzale alla moda oggi. Il set, dipinto con vernice opaca, darà alla stanza un'intimità e un'atmosfera uniche di un villaggio francese. Inoltre, è nello stile provenzale che vengono utilizzati attivamente tutti i tipi di stampe floreali e le sfumature di rosa, lampone, bordeaux, blu e lilla si combinano perfettamente con il giallo. Nello stile country tradizionale, è già più difficile immaginare un set giallo, a meno che non si scelga una tonalità chiara di legno naturale.

Spesso, gli intenditori di eclettismo e modernità equipaggiano la cucina gialla. Viene utilizzato prevalentemente legno verniciato, tuttavia sono possibili anche opzioni in plastica opaca. Un tale set si abbinerà perfettamente a vetrate, elementi in metallo e decorazioni intagliate con una forma fantasiosa. Un tale interno sembra molto fresco e insolito. Allo stesso tempo, lo stile Art Nouveau è più adatto a cucine piuttosto spaziose, qui di solito scelgono set dritti o angolari.

La cucina gialla può essere facilmente immaginata in uno stile orientale: questo colore nelle culture asiatiche è un simbolo di benessere. Una cucina in legno o plastica nei toni del giallo sobrio andrà bene con ornamenti orientali, geroglifici e bambù, questi elementi decorativi creeranno un interno davvero interessante e originale. Per un tale design, dovresti scegliere i caratteri tipografici dritti più semplici e per le combinazioni di colori prendi in considerazione rossi e blu intensi.

Al giorno d'oggi, le cucine in stile classico stanno diventando popolari e spesso vengono scelte neoclassiche e barocche vicine. È difficile immaginare una cucina giallo brillante in un ambiente del genere, tuttavia sono possibili sfumature più chiare di giallo. Allo stesso tempo, cerca di evitare elementi bianchi saturi, possono essere sostituiti con elementi grigiastri. La doratura e la pittura in colori pastello completeranno perfettamente l'interno di una tale cucina.

Una delle soluzioni alla moda ora è il design della cucina in stile loft. La cucina gialla sarà un eccellente accento luminoso in una stanza spaziosa e luminosa. Poiché le pareti e la maggior parte dei mobili saranno mantenuti in tonalità biancastre, l'auricolare dovrebbe essere scelto più luminoso o più scuro, sono possibili opzioni bicolore. In base alla progettazione, una tale cucina può essere elegante o massiccia, a seconda delle tue preferenze.

Bellissimi esempi

Quando si sceglie un design per la cucina, il problema più difficile è visualizzare le proprie idee. Spesso vogliamo portare determinati elementi all'interno, ma non immaginiamo completamente come apparirà tutto questo nel suo insieme. Prendi in considerazione esempi di successo del design della cucina e lasciati ispirare per soluzioni originali individuali.

Una cucina lucida monocolore nello stile del minimalismo rende lo spazio della stanza visivamente spazioso e leggero. Questa è un'idea elegante, moderna e semplice: la cucina sarà molto comoda e pratica allo stesso tempo. Nonostante non ci sia nulla di complicato nel design, all'interno sono stati evitati i cliché: la combinazione di giallo, grigio e nero sembra molto fresca e insolita.Un piatto a isola combinato con un tavolo consente di risparmiare spazio e ha un aspetto elegante, inoltre, questo design contribuisce a una distribuzione uniforme di elementi giallo brillante in tutta la stanza.

In stile provenzale, il set in legno, dipinto di giallo, ha un bell'aspetto: contrasta con le pareti chiare, donando alla stanza un aspetto festoso e allegro. Il giallo è semplice e sofisticato allo stesso tempo, come il design francese in generale. Piatti massicci, un lampadario basso, fiori e oggetti decorativi in ​​legno: tutto questo aggiungerà note distintive alla tua cucina gialla.

Il set da cucina giallo chiaro sarà la base di un interno moderno ed elegante e si adatterà all'estetica scandinava. Questo è il design più utilitario, comodo e pratico e i colori chiari prevalgono nel design dell'intera stanza. Questa stanza è armoniosa e confortevole per la vita. È opportuno aggiungere un secondo colore e persino un materiale: legno scuro naturale. Questa decisione rende l'atmosfera originale e non noiosa.

Per informazioni su come eseguire le riparazioni nella cucina abitabile, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento