Recensione di fiori da giardino rossi

Contenuto
  1. Panoramica dei fiori perenni
  2. Piante annuali
  3. Come organizzare un'aiuola?
  4. Esempi nella progettazione del paesaggio

Coloro che hanno il proprio giardino o anche un piccolo appezzamento davanti casa sono solo persone felici. Dopotutto, la varietà di colori offre uno spazio illimitato per l'immaginazione. Ci sono un numero infinito di opzioni di design. Ci sono molte varianti interessanti che puoi fare con il solo rosso. Per fare questo, condurremo una revisione dei fiori da giardino rossi.

Panoramica dei fiori perenni

I fiori da giardino rossi consentono una decorazione accattivante e luminosa del sito e talvolta si concentrano su determinate aree o enfatizzano altre sfumature. Questo colore è per coloro che non hanno paura degli esperimenti audaci. Ecco le piante perenni, popolari tra i giardinieri, che vengono spesso utilizzate durante la creazione del design del paesaggio.

  • Camomilla rossa. Perfetto per un giardino e per una residenza estiva, sembrerà ugualmente buono sia come piantagione indipendente, sia in combinazione con i vicini del suo stesso colore e altre sfumature. Gli steli alti raggiungono un'altezza di 80 cm La pianta fiorisce per tutta l'estate. Oltre al suo colore brillante, si differenzia anche per le bellissime foglie traforate.
  • Molti residenti estivi conoscono anche il nome di una pianta perenne, come salvia... Anche questa è una pianta alta, in altezza può raggiungere 1,5 metri. I fiori originali saranno un'aggiunta interessante a qualsiasi design. Sembreranno particolarmente impressionanti in un angolo in cui vengono utilizzate piante diverse: alte, medie e molto basse.
  • primula. I primi fiori primaverili attirano molti con la loro tenerezza e allo stesso tempo luminosità. Primrose è disponibile in una varietà di sfumature, comprese diverse opzioni per il rosso. La primula fiorisce per un breve periodo, da fine aprile a fine maggio. Pertanto, questa caratteristica deve essere presa in considerazione quando la si posiziona su un'aiuola.
  • Uno dei colori più popolari - crisantemo... Questi fiori appariranno armoniosamente sia nel design delle aiuole che nella disposizione dei bordi. I crisantemi si dilettano a lungo con la fioritura e sono abbastanza resistenti al freddo.
  • papavero rosso sarà anche una degna decorazione del giardino. Il fusto raggiunge un'altezza di poco più di un metro. Affinché i papaveri possano soddisfare con la loro fioritura quasi tutta l'estate, è necessario ricorrere a un piccolo trucco: seminare nuovi semi nel terreno ogni 10 giorni. Quindi appariranno costantemente nuovi germogli.
  • Molte aggiunte ad altre istanze usano astilba. Le sue infiorescenze a pannocchia sembrano molto originali. Ma quando cerchi un posto sul tuo sito per queste piante, dovresti prendere in considerazione una sfumatura. Vogliono aree più ombreggiate. In uno spazio soleggiato, la fioritura non sarà così abbondante come nelle aree leggermente ombreggiate.
  • Un'altra pianta molto bella e senza pretese è begonia. Esistono varietà con fiori di varie tonalità, compresi quelli rosso vivo.

Il vantaggio della begonia è che fiorisce per tutta l'estate, quindi può essere spostata in una stanza dove continuerà a fiorire. Inoltre, la begonia ha foglie molto belle.

  • Beh, non puoi dimenticartene rosa. Ci sono diverse sfumature di rosso. E con la cura adeguata, la rosa fiorisce dalla primavera al tardo autunno. La cosa principale è tagliare i boccioli sbiaditi in tempo e assicurarsi che la rosa non venga catturata da parassiti o qualche tipo di malattia.

Piante annuali

Le annuali con fiori rosso vivo e un'ampia varietà di foglie (rotonde, lunghe, vellutate, argentate) possono trasformare il giardino. Molto spesso, i giardinieri scelgono specie i cui nomi sono noti a molti.

  • Astro. Qualsiasi giardiniere alle prime armi può gestire questo fiore.Puoi piantare semi a marzo in contenitori o direttamente nel terreno a maggio. La scelta delle varietà di astri annuali è molto ampia. Tutto dipende dalle preferenze personali.
  • Balsamo... Sarà una grande aggiunta a varie composizioni. Ma di per sé è in grado di decorare il territorio. Il balsamo non può essere definito un esemplare a crescita rapida, quindi i semi dovrebbero essere piantati a febbraio.
  • Verbena. I rigogliosi cespugli di verbena fioriranno per tutta l'estate e l'autunno, tollerano bene il sole e la pioggia. Vengono seminati per le piantine a marzo e a maggio vengono inviati alle aiuole.
  • Nasturzio. Si riferisce a piante senza pretese. Si sente a suo agio su qualsiasi terreno. I semi vengono posti direttamente in piena terra a maggio. Poiché i semi sono piuttosto grandi, puoi seminare immediatamente a una distanza di 20-30 cm l'uno dall'altro.
  • Petunia. Fiori luminosi molto belli con un aroma delicato e delicato, crescono bene e occupano abbastanza spazio. Devi farlo atterrare in container a febbraio. I semi vengono lasciati in superficie, premendo solo leggermente nel terreno. Il contenitore è ricoperto da una pellicola trasparente.
  • Phlox. Un'altra pianta che piace con la bellezza dei colori vivaci per tutta l'estate. Ma la cultura dovrà essere coltivata nelle piantine.

Come organizzare un'aiuola?

Per rompere un'aiuola in un sito, devi prima determinarne le dimensioni, la posizione e gli esemplari di piante che saranno lì. Per rendere felice l'aiuola dall'inizio della primavera al tardo autunno, è meglio selezionare piante con diversi periodi di fioritura. Se c'è il desiderio di vedere tutte le infiorescenze contemporaneamente, le piante dovrebbero corrispondere allo stesso programma.

Se l'aiuola è decorata solo con toni rossi, la forma dei fiori, delle foglie e dell'intensità del colore dovrebbe essere diversa. E tutti i fiori non dovrebbero essere piantati caoticamente, ma sulla base di un certo piano. Ma l'opzione migliore sarebbe quella di diluire gli esemplari rosso vivo con altre tonalità.

Il bianco sembrerà vantaggioso, puoi completare la composizione con i colori giallo, arancione e blu.

Esempi nella progettazione del paesaggio

Pensando alla futura composizione, puoi basarti sulle opzioni esistenti e ascoltare l'opinione di giardinieri esperti.

  • Le piantagioni di gruppo di piante rosse incorniciate da grandi pietre e piccoli ciottoli sembrano molto eleganti.
  • Il bianco e il blu diluiscono con successo il rosso, rinfrescando la composizione e rendendola più delicata e leggera.
  • Giallo e rosso creano un duetto luminoso e attirano l'attenzione.
  • Oppure puoi creare una vera opera d'arte piantando piante in un certo ordine e usando sfumature che sembrano armoniose con il rosso: blu, bianco, arancione, giallo.

Per una panoramica delle piante perenni in giardino, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento