Progetti di case di campagna 6x6 metri

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono le opzioni?
  3. Casetta da giardino a un piano con mansarda e veranda

Le piazzole riservate ai cottage estivi raramente hanno una vasta area. Ma con un approccio sapiente alla stesura o alla scelta di un progetto, una casa di campagna di 6x6 m può rivelarsi una casa molto piacevole e confortevole.

Peculiarità

La caratteristica più importante di tali progetti è che quasi tutti sono tipici, cioè sono stati sviluppati già pronti da organizzazioni di design molti anni fa. Anche un layout che sembra abbastanza semplice, infatti, appare in diverse versioni. È estremamente difficile inserire tutto il necessario in un'area limitata.

Pertanto, il criterio principale per valutare il layout è tenere conto delle esigenze e delle richieste delle famiglie. Se lo desideri, puoi apportare lievi modifiche al programma tipico, tuttavia i limiti di tali regolazioni sono piuttosto limitati.

Quali sono le opzioni?

Una casa di 6x6 m con stufa e camino professionale al centro della stanza può essere una scelta molto interessante. Tuttavia, un camino è facoltativo, ma è quasi impossibile fare a meno di una stufa o di una caldaia nel clima russo. Un classico forno in mattoni viene solitamente utilizzato non solo per il riscaldamento, ma anche per la suddivisione in zone visiva dello spazio. Grazie all'abbondanza di ordini, puoi scegliere l'opzione migliore per te stesso. Allo stesso tempo, a volte il forno si trova sulla parete di fondo.

Tali progetti consentono di massimizzare lo spazio utilizzabile al centro della stanza. È questo schema che è riconosciuto come un'opzione classica per una casa di campagna, dove non c'è sempre abbastanza spazio. Per calcolare e riflettere correttamente su tutto, è consigliabile disegnare diagrammi su carta o utilizzare software specializzati. È difficile dire quale di queste opzioni sia migliore, tuttavia entrambe sono chiaramente superiori al "lavaggio del cervello". Se la casa ha una superficie di 36 mq. m. è stato deciso di allocare 2 stanze, quindi è necessario "ritagliare" un piccolo corridoio tra di loro.

I piani differiscono anche per la base (tipo di fondazione) su cui si baserà la casa. Un altro gruppo di progetti si distingue per l'uso del riscaldamento a gas. In questo caso, è necessario assegnare un locale separato per caldaie o riscaldatori. A volte questa non è un'estensione, ma un "cambio casa" situato all'esterno dell'abitazione. Nella stragrande maggioranza, le finestre nelle dacie sono relativamente piccole.

Ma se la casa è destinata a vivere tutto l'anno, è possibile utilizzare varie opzioni per i vetri panoramici. Se dare la preferenza a loro o sforzarsi di risparmiare denaro, devi decidere da solo, a seconda dei fondi disponibili. Anche se la selezione del layout è affidata a un designer professionista o a un'organizzazione di progetto, è necessario monitorare costantemente il loro lavoro. Le opzioni con verande, terrazze sembrano più attraenti del solito, tuttavia occuperanno più spazio e sono più costose. Quando si sceglie un tipo di tetto, è necessario tenere conto anche dei vincoli finanziari oggettivi e non solo della bellezza soggettiva.

Casetta da giardino a un piano con mansarda e veranda

Una tale dimora è il sogno di ogni abitante della città. Grazie all'attico residenziale, anche un edificio a un piano può essere notevolmente migliorato ed eliminare l'affollamento. Per escludere deliberatamente i problemi, è meglio non costruire case dai tronchi. Sì, il materiale sembra bello ed ecologico, ma il telaio occupa molto spazio. Devono essere presi in considerazione anche eventuali problemi:

  • un edificio con mansarda è ancora più costoso di un edificio puramente a un piano;

  • un tetto spiovente inclinato è più difficile da isolare e rifinire;

  • è più difficile trovare un sistema di vetratura adatto;

  • in una giornata di sole luminoso, la parte superiore della casa può diventare molto calda;

  • la pioggia battente fa spesso un rumore sgradevole.

Ma tutti questi problemi possono essere risolti. È possibile utilizzare, ad esempio, un'opzione di isolamento acustico più efficace, oltre a pensare a un sistema di ventilazione. Affinché l'attico si adatti perfettamente, deve essere posato direttamente nel processo di costruzione di una casa e anche il design deve essere sincrono.

È necessario distinguere chiaramente tra l'attico e la "soffitta semplicemente attrezzata". Nel secondo caso, può essere caldo, asciutto, ma la stanza è comunque destinata solo a un breve soggiorno.

Quando un attico viene aggiunto a una casa già in piedi, è necessario condurre un'analisi qualitativa delle sue pareti e fondamenta, per scoprire le loro condizioni tecniche. Solo professionisti qualificati possono svolgere questo lavoro. In alcuni progetti la mansarda può essere suddivisa in zona giorno e ripostiglio. Un'opzione originale che consente ai residenti estivi di rilassarsi è un grande lucernario. Attraverso di essa puoi goderti la vista delle nuvole volanti o del cielo stellato.

Si noti che le case di campagna con sovrastrutture mansardate sembrano più rispettabili. Per quanto riguarda le verande, si consiglia di posizionarle a sud della parte principale della casa. La dimensione di un'estensione in un progetto dipende dal suo scopo. Se hai intenzione di trascorrere del tempo solo con la tua famiglia, è sufficiente una stanza di medie dimensioni. Ma per invitare un gruppo numeroso di amici, è meglio allargare la veranda realizzandola nel formato della lettera L lungo le pareti adiacenti.

Guarda il prossimo video per il progetto di una casa di campagna 6x6 metri.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento